
Articoli
• DATOLO SEGNA TRENTA SECONDI DOPO IL SUO ESORDIO IN NAZIONALE E FA IMPAZZIRE MARADONA! •

12/08/2009 19:14:24
Datolo show a Mosca al Lokomotiv Stadium. L'esterno del Napoli, entrato in campo nel secondo tempo (l'amichevole tra Argentina e Russia è terminata sul 3-2) il giocatore azzurro si è reso subito protagonista al suo esordio con la maglia della Selección ripagando la fiducia datagli dal ct sudamericano Diego Armando Maradona. Al 14' della ripresa, a 30'' secondi dal suo ingresso in campo, il momento decisivo: scorribanda di Lisandro Lopez (autore della rete del 2-1) al centro della difesa russa, passaggio corto per Datolo, che con un tiro molto preciso dal limite dell'area ha messo la palla all'angolino con Akinfeev, estremo difensore slavo, beffato e senza possibilità d'intervenire. Esordio e prima rete con l'Argentina nello stesso giorno: una gioia indimenticabile.In assoluto quella di Datolo è stata una mezzora esaltante dal punto di vista anche morale, ma anche ottima sotto l'aspetto tecnico. Il centrocampista azzurro ha giocato tanti palloni, si è incaricato dei calci di punizione ed ha mostrato autorità e tecnica in più di una occasione. Sicuramente un esordio da applausi.
CHE GIOIA CON MARADONA - L'esultanza è stata, inoltre, il momento più bello con Datolo che si è gettato nelle braccia di Maradona il quale, come in preda ad una gioia sfrenata, lo ha ricambiato con grande affetto. I due sono caduti a terra e hanno continuato ad esultare insieme per almeno 30 secondi. Pubblico sugli spalti ammutolito e giocatori in campo che hanno circondato la coppia azzurra esultante. Dopo qualche minuto è entrato in campo anche Lavezzi. La Russia ha accorciato le distanze al 31' con Pavlyuchenko, ma non è riuscita nei minuti finali a completare la rimonta. L'Argentina ha dunque vinto 3-2.
Fonte: Corriere dello Sport
di M.I.
articolo

NEWS NAPOLI
Intervista a Maradona su Datolo!.
Di karlos64 - scritto il 13/08/2009 10:37:34
Diego Armando Maradona Ct della Nazionale Argentina ha rilasciato alcune dichiarazioni sul giocatore del Napoli Jesús Dátolo autore di uno splendido gol nell'amichevole tra Russia e Argentina disputata ieri. NapoliSoccer. NET ha raccolto i passaggi salienti di questa intervista: "Era da tempo che la Nazionale non aveva sulla fascia sinistra un giocatore con le caratteristiche di Dátolo". Questo l'esordio di Maradona a radio "La Red", poi l'ex Pibe de Oro continua: "Resterà indimenticabile (l'abbraccio dopo il gol n. d. r. ) perché Jesús lo conosco da quando era nel Banfield a quando passò al Boca, dovè all'inizio non si ambientò subito ed io lo chiamavo tutti i giorni per dargli la carica giusta. Ora che è con me, debuttando in Nazionale non posso che parlarne bene". Maradona, ricorda il momento dell'esultanza dopo il gol: "Sono scivolato proprio al momento che Datolo veniva verso di me a festeggiare, è stato un momento bellissimo, se Dátolo mi facesse cadere una volta ogni venti minuti ogni partita sarei felicissimo" . Jesús è un ragazzo fantastico ed è venuto in Nazionale per restarci ed ha i numeri da campione". Le parole di Diego Maradona fanno presagire un impiego di Jesús Dátolo anche nell'importantissimo incontro che la Nazionale Argentina dovrà giocare contro la Seleção Brasiliana di Carlos Dunga in 5 settembre a Rosario in Argentina valido per le qualificazioni al prossimo Mondiale Sudafrica 2010.
Alessandro Scetta - Redazione NapoliSoccer. NET
Ah! l'ingoranza....
Di karlos64 - scritto il 13/08/2009 10:31:27
Io vorrei sapere perchè parlano sempre le persoe che di calcio non ne capiscono un ca. . . ? dico io a sti cafoni zampognari zambari perchè non cambiate squadra? vedete che il Napoli non ci perde niente anzi ne guadagna in decoro!. . . jat venn purciumm!!!.
NEL NAPOLI SCARSISSIMO? PERCHE´??
Di piff - scritto il 13/08/2009 10:19:52
COME SEMPRE DETTO LO SCHEMA LO PENALIZZA
MACCARONE?
Di DATOLO - scritto il 13/08/2009 10:05:27
MA PERCHE' QUELLI CHE LA DOMENICA VANNO A FARE I PIC NIC IN CAMPAGNA PARLANO DI CALCIO???. . MAH!!
sempre i soliti discorsi
Di pablo - scritto il 13/08/2009 09:24:38
anche i maccaroni segnano almeno un gol nella loro carriera calcistica, non e' da questo particolare che si vede un calciatore.
SCUSATE...
Di UN TIFOSO IGNORANTE - scritto il 13/08/2009 09:06:21
. . . NON NE CAPISCO NIENTE DI CALCIO. . . SO SOLO ESULTARE QUANDO SEGNA IL NOSTRO NAPOLI. . CREDO, COMUNQUE, CHE IN ITALIA SIAMO RIMASTI UN PO INDIETRO NEL CALCIO. . PENSIAMO SEMPRE A PRENDERE UN GOL IN MENO E MAI A FARNE UNO IN PIU (SALVO RARE ECCEZIONI DIRETE VOI!). . ANCHE PER QUESTO CREDO CHE DATOLO NON LO ABBIAMO ANCORA SFRUTTATO COME POTEVA E POTREBBE. CNE NE DITE?SBAGLIO?UNA SALUTO A VOI MIEI CARI COLLEGHI TIFOSI!
MEDITIAMO GENTE!!!!
Di Enzo'75 - scritto il 12/08/2009 23:27:02
LO SCHEMA CHE DONADONI FARA' MEGLIO AD ADOTTARE SAREBBE UNO DEI DUE CON LA DIFESA A QUATTRO XCHE' LA PUNTA DI PESO E L'ESTERNO DI SINISTRA CHE MANCANO X IL 3-5-2 NON ARRIVERANNO MAI, XCHE' IL MARINO SA' SOLO COMPRARE E NON VENDERE!!VIA I PACCHI, L'UMN E NIGHT. BASTA CON IL SOTTOMARINO CHE NON SA' NEANCHE GESTIRE LO SPOGLIATOIO!!!
complimenti
Di criswaddle - scritto il 12/08/2009 22:42:57
complimenti jesus. . . tanti altri di qst momenti e magari con la maglia del Napoli!
SEMPRE DIFESO
Di agofrattese - scritto il 12/08/2009 19:52:54
Con la palla ci sai fare ti ho sempre sostenuto. . Certamente non sei un terzino. . Il Direttore disse a Reja: "Questo è l'esterno che cercavi caro Eddy"
Facile adesso vero?...
Di karlos64 - scritto il 12/08/2009 19:45:15
Lo avete sempre MASSACRATO! quando qualcuno vi diceva che questo era un gran bel giocatore ve lo mangiavate, adesso vi scoprite tutto dun tratto estimatori di Datolo!. . . ma che bravi!.