
Articoli
• DATOLO SEGNA TRENTA SECONDI DOPO IL SUO ESORDIO IN NAZIONALE E FA IMPAZZIRE MARADONA! •

12/08/2009 19:14:24
Datolo show a Mosca al Lokomotiv Stadium. L'esterno del Napoli, entrato in campo nel secondo tempo (l'amichevole tra Argentina e Russia è terminata sul 3-2) il giocatore azzurro si è reso subito protagonista al suo esordio con la maglia della Selección ripagando la fiducia datagli dal ct sudamericano Diego Armando Maradona. Al 14' della ripresa, a 30'' secondi dal suo ingresso in campo, il momento decisivo: scorribanda di Lisandro Lopez (autore della rete del 2-1) al centro della difesa russa, passaggio corto per Datolo, che con un tiro molto preciso dal limite dell'area ha messo la palla all'angolino con Akinfeev, estremo difensore slavo, beffato e senza possibilità d'intervenire. Esordio e prima rete con l'Argentina nello stesso giorno: una gioia indimenticabile.In assoluto quella di Datolo è stata una mezzora esaltante dal punto di vista anche morale, ma anche ottima sotto l'aspetto tecnico. Il centrocampista azzurro ha giocato tanti palloni, si è incaricato dei calci di punizione ed ha mostrato autorità e tecnica in più di una occasione. Sicuramente un esordio da applausi.
CHE GIOIA CON MARADONA - L'esultanza è stata, inoltre, il momento più bello con Datolo che si è gettato nelle braccia di Maradona il quale, come in preda ad una gioia sfrenata, lo ha ricambiato con grande affetto. I due sono caduti a terra e hanno continuato ad esultare insieme per almeno 30 secondi. Pubblico sugli spalti ammutolito e giocatori in campo che hanno circondato la coppia azzurra esultante. Dopo qualche minuto è entrato in campo anche Lavezzi. La Russia ha accorciato le distanze al 31' con Pavlyuchenko, ma non è riuscita nei minuti finali a completare la rimonta. L'Argentina ha dunque vinto 3-2.
Fonte: Corriere dello Sport
di M.I.
articolo

NEWS NAPOLI
datolo
Di giuliano - scritto il 14/08/2009 11:15:42
datolo per mè è sempre stato un ottimo giocatore lo conoscevo molto prima ke lo prendesse il napoli xkè seguo spesso il calcio argentino e lo avevo visto già fare cose simili cm il gol alla russia nel campionato argentino e fui mlt contento ke il napoli lo prese anke se finora nn ci ha fatto vedere ancora qnt vale in campo. . . . xrò se cn la russia ha fatto quel esordio vuol dire ke nn è da buttare e poi ho rivisto il datolo ke conoscevo del boca spero ke ritorni ai suoi livelli anke con la casacca azzura e smentisca le male ingue che lo considerano un bidone. . . . vlv dirvi ki pensa così ke datolo lo ha dimostrato qll ke vale e il campionato italiano specialmente se gioki nel napoli dv la gente pretende subito il massimo e dura giokare spero qndi ke qst benedetto ragazzo si sia finalmente sbloccato e potrebbe essere lui l aquisto ultimo ke ci mancava per ritornare in europa. . . forza datolo forza azzurri. . . . .
X maurcai
Di karlos64 - scritto il 13/08/2009 23:00:59
Ciao giovanotto! vedo che hai centrato l'obbiettivo! però il signor piff adesso sta tergiversando perchè lui ha sempre definito un brocco Datolo, mentre io invece sostenevo il contrario chiaro? adesso viene fuori con tutt'altro discorso, che riguarda l'impiego tattico del giocatore che era sbagliato!. poi in quanto a offendere se ti leggi i post e stato lui ad iniziare parlando con il cazzo! io mi sono sempre limitato a riguardirlo nel giudicare sempre in maniera dura e pesante i giocatori senza nemmeno sapere il perchè, senza sapoere di calcio perchè per me lui di calcio non ne capisce un tubo! sai cosa fà? girovaga per i siti di calcio legge quello che cerca e poi fa il copia e incolla così si spaccia per sapientone, capito?. Ciao!.
X PIFF
Di karlos64 - scritto il 13/08/2009 22:48:12
Intato il CAZZO te lo infili in culo e in bocca chiaro??? poi ti ricontinuo a dire che tu di calcio non ne capisci un beato CAZZO!!!. Lascia stà il pallone non e per te, e imutile che fai i copia e incolla tanto lo sappiamo che tu non saresti mai ingrado di scrivere una frase decenteperche ti mancano i mezzi hai capito? e adesso fammi il favore di non chiamarmi più in causa perche io con un beota come te non voglio averci a che fare ok? statt buon!.
non capisco
Di maurcai - scritto il 13/08/2009 17:28:25
Piff e karlos non vi capisco.
Vi state insultando ma mi pare dite la stessa cosa.
Per voi datolo ha giocato male nel napoli perkè era fuori ruolo (magari uno lo ritiene + bravo l'altro meno ma questa è la sostanza)
Voi ripete ke datolo non può fare il 5 a sinistra. . . e ci può pure stare.
Non tenete però conto di un fatto:
Datolo non ha fatto neppure una partita da 5° a sinistra a napoli.
Reja l'ha immediatamente bocciato in quel ruolo ritenendolo non pronto fisicamente e Donadoni lo ha fatto fare la riserva di Hamsyk.
Il dato di fatto è ke datolo ha giocato male anke quando giocava sa interno e probabilmente perkè è arrivato senza un'adeguata preparazione.
Con la giusta condizione fisica secondo me va totalmente rivalutata la posizione di datolo . . . e perkè no va riproposto nel ruolo per il quale è stato comprato. . . il 5° a sinistra.
vedi karlos che non capisci un cazzo
Di piff - scritto il 13/08/2009 16:41:43
SE LA JUVE QUANDO AVEVA PLATINI COMPRAVA MARADONA O ZICO O SE L INTER CHE HA JULIO CESAR COMPRASSE BUFFON, SI POTREBBE DIRE CHE L ACQUISTO É SBAGLIATO O NO??? ALLORA MI SPIEGHI COSA CAZZO HA PRESO DATOLO A FARE IL NAPOLI??? L HO SEMPRE SCRITTO (MA FORSE NON SAI LEGGERE) CHE É FUORI RUOLO. . NON É UN TERZINO. . . MA TU LO SAI CHE IL PIU GRANDE 3-5-2 DELLA STORIA ITALIANA L HA GIOCATO IL PARMA CON NEVIO SCALA E SULLE FASCE C ERANO BENARRIVO E DI CHIARA??? NON CERTO DATOLO. . GIOCATORI IN GRADO DI FARE TUTTA LA FASCIA CE NE SONO POCHI E DATOLO DI SICURO, NON É UNO DI QUESTI. DATOLO NEL NAPOLI É UN OGGETTO MISTERIOSO E GIOCA PURE MALE. . NEL BOCA DATOLO GIOCAVA DA QUARTO DI SINISTRA A CENTROCAMPO. . CHE É COME DIRE CHE ZAMBROTTA QUEST ANNO FA IL LIBERO. .
piff ancora?....
Di karlos64 - scritto il 13/08/2009 15:00:37
Vorrei dirti che tipo di patentino ti abbiano potuto regalare ma non vorrei essere volgare!. . . ti insegno una cosa: quando un giocatore a 21 anni diventa il perno vitale del centrocampo di una delle squadre più titolate al mondo quale il Boca Junior non è un caso giusto sapientone? allora se un giocatore con determinate caratteristiche viene acquistato per giocare in una zone del campo a lui congeniale tutto fila liscio, ma se questo giocatore viene dato nelle mani di allenatore che non sà minimamente che tipo di gioc attuare ne tantomeno dove collocare il giocatore, che disgrazia sua si dovrà adattare sperando che dio gliela mandi buona facendolo giocare per giunta col contagoccie, mi dite voi che cavolo di colpa può avere? perchè massacrarlo? perchè dargli del oggetto misterioso? può essere che chi lo ha in gestione non gli dia la tranquillità nè la fiducia necessaria per farlo sentire importante e che lo stimoli mentalmente a fare bene? io credo che come visto ieri se il giocatore sente la fiducia del Mister e quella dei compagni farà sicuramente benissimo perche il giocatore e forte e lo ha dimostrato non solo ieri con la sua Nazionale ma anche in tanti anni giocati a livello mondiale con il suo Boca!.
datolo
Di TONY - scritto il 13/08/2009 15:00:09
l'unica sfortuna di datolo che piu o meno ricopre la zona di campo di hamskic , ma tecnicamente e un bel giocatore ed ha anke velocita e tiro. . e kuest non da kuando ha segnato. . . un giocatore si vede se e buono anke se gioca 5 minuti , , , , , ma sapeta kuesti che criticano lo fann solo x attacare la societa, , , e x loro non conta la passione vers il napoli xche non c'e l'hanno MAI AVUTA
gufacci
Di sam - scritto il 13/08/2009 14:55:13
SAPIENTONI DEL C. . . . MA STATV ZITTI CHE FATE NA FIGURA MIGLIORE, , , I VARI ALTERES , PIFF, , E ALTRI non tifosi napoletani. . . . . . criticate tutto e tutti
PER LA VERITA´´
Di PIFF - scritto il 13/08/2009 14:49:54
DOBBIAMO DIRE CHE NEL NAPOLI QUANDO HA GIOCATO HA FATTO ABBASTANZA SCHIFO. . . OVVIAMENTE ERA FUORI RUOLO
bravo datolo
Di Mrio - scritto il 13/08/2009 13:05:14
IERI DATOLO HA DIMOSTRATO CHE SIA REIA CHE DONADONI NON SONO ALLENATORI CAPACI DI SAPER STABILIRE SE UN CALCIATORE E' BRAVO OPPURE NO. E' ASSURDO CHE UN CALCIATORE CHE IN POCHI MINUTI AL DI LA DEL GOAL HA DIMOSTRATO DI ESSERE UN OTTIMO CENTROCAMPISTA E A APOLI FA SOLO PANCHINA. MORALE DELLA FAVOLA PER ME DONADONI NON E' UN ALLENATORE DA NAPOLI!