

DE SANCTIS 6: Un po’ incerto sul tiro di Candreva che respinge sulla traversa consentendo a Lucarelli di accorciare le distanze e su un ulteriore tiro dalla distanza dello stesso Candreva che per poco Danilevicius non ribadisce in gol. Esce bene però in due circostanze sugli avanti labronici salvando il risultato.
CAMPAGNARO 6,5: Gladiatore indomabile, ha un irruenza atletica che pochi possono vantare. Una colonna della squadra.
CANNAVARO 5: Ha sofferto le pene dell’inferno sullo scafato Lucarelli, è sembrato anche oggi l’anello debole della difesa azzurra.
CONTINI 6: Così e così, soffre un po’ la velocità di Tavano, ma riesce sempre a metterci la fatidica pezza.
MAGGIO 6: Un po’ in calo rispetto alla sua gara di Palermo. Nel complesso, soprattutto nel primo tempo, si fa apprezzare per l’intraprendenza di alcuni sganciamenti dalla destra.
GARGANO 6: Fa arrabbiare Donadoni perché risulta impreciso in alcuni appoggi e non si libera della palla di prima. Ma la sua energia e vitalità sono componenti indispensabili per questo Napoli.
CIGARINI 6-: Primo tempo di grande qualità, sa far girare la squadra con precisione e personalità. Nel secondo tempo però scompare letteralmente dal campo. Deve trovare continuità, questo è il suo tallone d’Achille.
HAMSIK 8: Gol strepitoso e prestazioni da applausi, fatta di qualità e lucida continuità.
DATOLO 6: L’impegno e l’applicazione non si discutono, così come le doti tecniche, ma non è un difensore e in fase di non possesso qualche guaio di tanto in tanto lo combina…
ZUNIGA S.V.: E’ un destro, a sinistra non ha mai giocato e in quella posizione è francamente improponibile.
LAVEZZI 5,5: Un voto in meno perché ha la raccapricciante tendenza di non passare mai la palla e nelle rare occasione in cui si decide a farlo, ritarda spesso l’azione. Palla a piede è un fenomeno, ma deve imparare anche a giocare di prima qualche volta.
QUAGLIARELLA 8: Segna due gol da attaccante vero, per poco non gli riesce un capolavoro di maradoniana memoria che se fosse riuscito avrebbe fatto venire giù il San Paolo. Uno spettacolo vederlo volteggiare in attacco...
di Vincenzo Letizia

chissà a Genova....
Di Quaglietta - scritto il 03/09/2009 11:19:47
paolo cannavaro quante ne combinerà. . . . . . . . povero Napoli. . . . . .
quando se ne andrà Cannavaro????
Di Quaglietta - scritto il 03/09/2009 11:17:22
sono stufa e arcistufa di ripetere la stessa cosa. Allora comincio a pensare che nel Napoli ci dev'essere una manina oscura. . . . che prevarica. . . . e ti da un intoccabile. . . . se davvero gioca con il cuore lascerebbe il posto a Rinaudo - che era ottimo prima che arrivassea Napoli oppure a Santacroce.
Cannavaro
Di Fabio - scritto il 31/08/2009 13:20:04
Finalmente una pagella seria e competente! caro Vincenzo, sei d'accordo con me che Cannavaro non può essere il centrale titolare di una squadra che abbia ambizioni "europee" come il Napoli? Perchè nella stampa locale il problema non è mai stato affrontato? Quasi esistesse una sorta di "rispetto" per il cognome che porta! Io stimo molto Paolo per il cuore che ci mette ogni partita, ma purtroppo questo non basta a sopperire evidenti limiti tecnici. . .
?
Di TOTOI - scritto il 31/08/2009 12:54:27
CANNAVARO PERDE TROPPO SPESSO L'AVVERSARIO
CIGARINI SCOLASTICO E CON UN SOLO TEMPO DI AUTONOMIA
CAMPAGNARO ESALTANTE
DATOLO L'UNICO ( CON QUAGLIARELLA ) CHE SAPPIA FARE PASSAGGI PRECISI, SALTARE L'AVVERSARIO, FARE CROSS ED ASSIST DEGNI DI TALE NOME
QUAGLIARELLA IL GOL NEL SANGUE E NEL CERVELLO
SANTACROCE : MA QUANDO LO VEDREMO?
LE MIE PAGELLE
Di GIGIROS - scritto il 31/08/2009 11:36:38
GARGANO 6, 5 IL MOTORINO DELLA SQUADRA APPENA LIMITERA' LE ZONE DA AGIRE DIVENTERA' IRREFRENABILE. CIGARINI 7 TESTA E CUORE. HAMSIK 7 SE CORRESSE DI PIU' SAREBBE INSOSTITUIBILE. DATOLO 6, 5 UNA LIETA SORPRESA, ANCORA UN PO'DI PREPARAZIONE E NON LO FERMANO PIU'. MAGGIO 6, 5 E QUESTO NON E' ANCORA NIENTE, VEDRETE. LAVEZZI 5 SE QUESTO E' UN FUORICLASSE GLI ALTRI SONO I MAGNIFICI 4. QUAGLIARELLA 7, 5 IL MIGLIORE IN ASSOLUTO AL DI LA DEI 2 GOL MA DETTA I TEMPI SA TRATTARE LA PALLA LUI SI CHE SI PUO' DEFINIRE UN FUORICLASSE. ZUNICA S. V. SE E' QUESTO ABBIAMO BUTTATO ALTRI SOLDI. HOFFEN S. V. TANTA VOLONTA LAVAZZI NON LO VEDE MAI TROPPO POCO PER UN GIUDIZIO. DONADONI 6 QUANDO AVRA IL CORAGGIO DI BUTTARE FUORI LAVAZZI? I TIFOSI E LO SPIKER DELLO STADIO 10+ FORZA AZZURRI.
che voti !!!!!
Di giorgio - scritto il 31/08/2009 11:25:33
Solo due insufficienze ?????? e addirittura due 8 ? Caro Letizia se noi giochiamo come ieri ci ritroveremo nella stessa posizione di classifica dello scorso anno. Ma ti sei reso conto dell'imbarazzante pochezza del Livorno? Ma te ne accorgi che è tutto legato all'estro dei migliori giocatori e basta?
DE SANCTIS INCERTO
Di piff - scritto il 31/08/2009 11:15:44
SIATE OBIETTIVI SIA IN OCCASIONE DEL PRIMO GOL CHE NELL OCCASIONE DEL GOL MANCATO DA DANILEVICIUS HA LASCIATO PARECCHIO A DESIDERARE
ERRATA CORRIGE
Di ZACH - scritto il 31/08/2009 11:14:32
Cannavaro: voto 3 perchè un difensore di serie A non può abboccare ad una finta banale come quella fatta da Lucarelli. per fortuna che De Sanctis ha rimediato con una grande parata altrimenti era il pareggio per il Livorno! Semplicemente disatroso nei suoi interventi, i gol di Lucarelli non sono stati di più solo per una buona dose di fortuna.
LE MIE PAGELLE
Di gigiros - scritto il 31/08/2009 11:12:29
DE SANCTIS 6, 5 DEVE ANCORA TROVARE L'INTESA CON I COMPAGNI.
CAMPAGNARO 7 SEMPRE LUCIDO INTUTTO CIO' CHE GLI COMPETE.
CANNAVARO 5 RIDICOLO SU LUCARELLI E PUNTO DEBOLE DELLA DIFESA.
CONTINI 6, 5 PRECISO NEL SUO RUOLO ANCHE SE SI DEVE SOBBARCARE PURE IL LAVORO DI CANNAVARO.
Cannavaro è un giocatore da B
Di Antonio87 - scritto il 31/08/2009 10:16:15
E ho detto tutto!!!!!!!!!!!!