PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: QUAGLIARELLA ED HAMSIK STREPITOSI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: QUAGLIARELLA ED HAMSIK STREPITOSI •

30/08/2009 23:19:14

DE SANCTIS 6: Un po’ incerto sul tiro di Candreva che respinge sulla traversa consentendo a Lucarelli di accorciare le distanze e su un ulteriore tiro dalla distanza dello stesso Candreva che per poco Danilevicius non ribadisce in gol. Esce bene però in due circostanze sugli avanti labronici salvando il risultato.

 

CAMPAGNARO 6,5: Gladiatore indomabile, ha un irruenza atletica che pochi possono vantare. Una colonna della squadra.

 

CANNAVARO 5: Ha sofferto le pene dell’inferno sullo scafato Lucarelli, è sembrato anche oggi l’anello debole della difesa azzurra.

 

CONTINI 6: Così e così, soffre un po’ la velocità di Tavano, ma riesce sempre a metterci la fatidica pezza.

 

MAGGIO 6: Un po’ in calo rispetto alla sua gara di Palermo. Nel complesso, soprattutto nel primo tempo, si fa apprezzare per l’intraprendenza di alcuni sganciamenti dalla destra.

 

GARGANO 6: Fa arrabbiare Donadoni perché risulta impreciso in alcuni appoggi e non si libera della palla di prima. Ma la sua energia e vitalità sono componenti indispensabili per questo Napoli.

 

CIGARINI 6-: Primo tempo di grande qualità, sa far girare la squadra con precisione e personalità. Nel secondo tempo però scompare letteralmente dal campo. Deve trovare continuità, questo è il suo tallone d’Achille.

 

HAMSIK 8: Gol strepitoso e prestazioni da applausi, fatta di qualità e lucida continuità.

 

DATOLO 6: L’impegno e l’applicazione non si discutono, così come le doti tecniche, ma non è un difensore e in fase di non possesso qualche guaio di tanto in tanto lo combina…

 

ZUNIGA S.V.: E’ un destro, a sinistra non ha mai giocato e in quella posizione è francamente improponibile.

 

LAVEZZI 5,5: Un voto in meno perché ha la raccapricciante tendenza di non passare mai la palla e nelle rare occasione in cui si decide a farlo, ritarda spesso l’azione. Palla a piede è un fenomeno, ma deve imparare anche a giocare di prima qualche volta.

 

QUAGLIARELLA 8: Segna due gol da attaccante vero, per poco non gli riesce un capolavoro di maradoniana memoria che se fosse riuscito avrebbe fatto venire giù il San Paolo. Uno spettacolo vederlo volteggiare in attacco...

Foto di Felice De Martino


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

PAGELLE
Di PIFF - scritto il 31/08/2009 10:11:40

DE SANCTIS 5, 5 SBAGLIA SUL PRIMO GOL INCERTO NELLE RESPINTE MEGLIO NELLE USCITE, IEZZO? PIU SICURO UN ALTRO PIANETA.

CAMPAGNARO 6, 5 PRECISO PUNTUALE AGGRESSIVO;

CANNAVARO 5, 5 LUCARELLI NE POTEVA FARE DUE ANELLO DEBOLE;

CONTINI 6, 5 RISOLUTIVO COME SEMPRE;

GARGANO 6, 5 SETTE POLMONI;

CIGARINI 6 IN CRESCITA;

HAMSIK 7 PER IL GOL, IL RESTO DELLA PARTITA SI NASCONDE MA VA BENE COSI;

DATOLO 6, 5 FINCHE NE HA FUNZIONA BENE, DA RIVEDERE NELLE PARTITE IN CUI CI SARA´ DA DIFENDERE;

MAGGIO 6, 5 SEMPRE PROPOSITIVO MA QUANDO DEVE DIFENDERE DIFFICOLTA;

QUAGLIARELLA 8 GUARDARE PER CREDERE;

LAVEZZI 6 TANTO IMPEGNO MA DEVE PASSARE LA PALLA DI PIU;



MANNINI 8 GOL ASSIST GOL SFIORATO: PERCHE´ VENDERLO PER ADATTARE L INGUARDABILE ZUNIGA A SINISTRA?? VENDERLO SI MA PRENDERE UN TERZINO SINISTRO DI RUOLO


pagella
Di gioliano - scritto il 31/08/2009 09:56:21

DE SANCTIS 7 :NAVARRO PIGL ESEMP

CAMPAGNARO 7 :NA ROCCIA INSUPERABILE

CANNAVARO 6:SOLO PER IL COGNOME 6 LUCARELLI A PARIAT

CONTINI 6. 5:IL SOLITO MURO

MAGGIO 6. 5:UN VOTO IN PIU' SE VATTEV A LUCARELLI

GARGANO 6. 5:AL 94 CURREV ANCOR. . . KE SE BEV A BENZIN?

CIGARINI 6. 5:DOPO 7 ANNI CE STA UN KE FA NU PASSAGG

DATOLO 7:FINALMENTE. . . .

HAMSIK 7. 5:KE SFACCET E GOL

LAVEZZI 6. 5:O PO' E PASSAL NA PALLA

QUAGLIARELLA 8:STAMM ANCOR FESTEGGIAN

ZUNIGA 5:FACIMM CUNT KE NUN SI TRASUT

HOFFER 6:SE LAVEZZI T AVESS RAT NA PALLA

BOGLIACINO 6:FATT INSEGNA A QUAGLIARELLA PE TIRA'

DONADONI 7:MAGNAT NA RISATA AMMA VINCIUT



TIFOSI 10:SEMPRE VICINI MERITIAMO SEMPRE DI PIU'

SSC NAPOLI 4:KE SFACCIM 21 EURO IL BIGLIETTO PER LA CURVA CON IL LIVORNO????E JAAAAA


salve
Di z1000 - scritto il 31/08/2009 09:40:28

L'errore più grosso Cannavaro lo ha fatto su Lucarelli, si è fatto saltare e ha fatto trovare l'attaccante a tu per tu con De Sanctis. Cmq secondo me non può Santacroce fare il ruolo di centrale, è un ottimo giocatore, ma è un difensore laterale, semmai a posto di contini che per me è insostituibile. Ciao e grande Napoli!!! é uno squadrone!!!


Cannavaro che ha sbagliato?
Di Alex - scritto il 31/08/2009 09:32:20

Intervento col culo che regala una punizione al Livorno, si dimentica di marcare Lucarelli lasciandolo un colpo di testa che 9 su 10 segna, nel secondo si mette a sedere con una scivolata senza senso e miracolo di De Sanctis. . . tutto questo contro il Livorno. Lavezzi nel secondo tempo andava subito sostiuito con Hoffer, nel secondo tempo non ha azzeccato niente.


boh???
Di gioliano - scritto il 31/08/2009 09:14:38

NON STO QUI A CRITICARE DOPO UNA BELLA VITTORIA. . . PERO' NON CAPISCO IL PERKE'SANTACROCE NON GIOKI. . . UNO DEI DIFENSORI PIU' FORTI D'ITALIA NON PUO' RIMANERE SEMPRE IN PANKINA. . . . BOH!!!


cannavaro
Di totore1969 ny - scritto il 31/08/2009 08:15:39

eh no ragazzi stavolta non sono d accordo, qua si parla di cannavaro solo per partito preso, ditemi qual'errore clamoroso avrebbe commesso stasera il capitano?a me la sua prestazione non mi è dispiaciuta, e onestamente anche datolo non ha demeritato, molto meglio lui che zuniga tanto osannato in fase di calciomercato, se e questo il vero zuniga anche a destra con maggio in forma questo il campo lo vede ben poco


i miei voti
Di Suryano - scritto il 31/08/2009 07:41:28

DE SANCTIS 6 alcune incertezze in uscita e sui tiri dalla distanza.

CAMPAGNARO 6, 5 il migliore del pacchetto, continua a farmi ricredere.

CANNAVARO 6- a mio avviso non è stato così pessimo.

CONTINI 6 mai in affanno

MAGGIO 6+ garantisce la solita spinta a destra peccato il colpo di testa (visto Mannini sono sempre più convinto che 8, 5 mln per zuniga sono stati soldi buttati)

GARGANO 6, 5 all'inizio sbaglia qualche appoggio ma alla lunga in mezzo c'è solo lui

CIGARINI 6, 5 primo tempo bellissimo cala alla distanza senza cmq sbagliare un appoggio BOGLIACINO 5 entra e non ne azzecca una stavolta, capita.

HAMSYK 8 ottimo anche in copertura. Se Lavezzi fosse Cassano segnerebbe di più, sempre libero davanti alla porta ma spesso in queste occasioni viene ignorato dai compagni

DATOLO 6, 5 a parte il gol subito, nato da un suo errore, migliora rispetto a palermo anche in fase offensiva.

ZUNIGA 5 al momento il peggior acquisto di marino. . . ma gioca a sinistra lato che non ha mai visto. . . e si vede dopo la cessione di VITALE scarso ma di ruolo occorre un sinistro vero.

LAVEZZI 5, 5 se passasse la palla di più e meglio sarebbe un fenomeno, cerca sempre l'assolo e quando prova a liberarsi della sfera sbaglia i passaggi. . . . CASSANO è tutt'altra cosa.

QUAGLIARELLA 8 perfetto, a parte i due gol tiene palla non la perde lancia i compagni duetta con lavezzi (sempre il suo il passaggio di ritorno mai dell'argentino) e pressa.

HOFFER SV mostra la sua velocità ed è sufficiente per impressionare.


Ecco la risposta!
Di Pippo Disney - scritto il 31/08/2009 06:24:36

Certo non mi interessa il risultato, ma Quagliarella ha risposto a quei "tifosi", pochi per fortuna, che dicevano che non era un grande acquisto. Oltre ad essere un ottimo attaccante, risulta un vero LEADER, incitando i compagni in difficoltà, scuotendo quelli "distratti" e svogliati e, sempre, dando consigli! E' il giocatore di esperienza che dovrà fare da chioccia e far crescere i talenti giovani che abbiamo. (A proposito, finalmente giocando palla a terra e con una rete a centrocampo si rivede il vero HAMSIK). Non potremo che migliorare!


cmq
Di NAPLES - scritto il 31/08/2009 03:51:41

cmq spero arrivi un esterno sinistro, datolo nn sa difendere e zuniga è pop na lot!soldi buttati se lo dobbiamo fa gioca a sinistra. . .


CANNAVARO
Di NAPLES - scritto il 31/08/2009 03:49:55

A ME CANNAVARO STS E' PIACIUTO, HA AVUTO ALCUNE INCERTEZZE MA X ME MERITA LA SUFFICIENZA. . . . NN SIATE SEMPRE CSI1 DURI VERSO DI LUI. . . X ME HA GIOCATO BN ANCHE SE A DIR LA VERITA' CREDO CHE SANTACROCE E' + FORTE E MERITA LA MAGLIA DA TITOLARE. . . CMQ SIA FORZA CANNAVARO E FORZA NAPOLI!!!!!


Indietro [1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI