PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: QUAGLIARELLA ED HAMSIK STREPITOSI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: QUAGLIARELLA ED HAMSIK STREPITOSI •

30/08/2009 23:19:14

DE SANCTIS 6: Un po’ incerto sul tiro di Candreva che respinge sulla traversa consentendo a Lucarelli di accorciare le distanze e su un ulteriore tiro dalla distanza dello stesso Candreva che per poco Danilevicius non ribadisce in gol. Esce bene però in due circostanze sugli avanti labronici salvando il risultato.

 

CAMPAGNARO 6,5: Gladiatore indomabile, ha un irruenza atletica che pochi possono vantare. Una colonna della squadra.

 

CANNAVARO 5: Ha sofferto le pene dell’inferno sullo scafato Lucarelli, è sembrato anche oggi l’anello debole della difesa azzurra.

 

CONTINI 6: Così e così, soffre un po’ la velocità di Tavano, ma riesce sempre a metterci la fatidica pezza.

 

MAGGIO 6: Un po’ in calo rispetto alla sua gara di Palermo. Nel complesso, soprattutto nel primo tempo, si fa apprezzare per l’intraprendenza di alcuni sganciamenti dalla destra.

 

GARGANO 6: Fa arrabbiare Donadoni perché risulta impreciso in alcuni appoggi e non si libera della palla di prima. Ma la sua energia e vitalità sono componenti indispensabili per questo Napoli.

 

CIGARINI 6-: Primo tempo di grande qualità, sa far girare la squadra con precisione e personalità. Nel secondo tempo però scompare letteralmente dal campo. Deve trovare continuità, questo è il suo tallone d’Achille.

 

HAMSIK 8: Gol strepitoso e prestazioni da applausi, fatta di qualità e lucida continuità.

 

DATOLO 6: L’impegno e l’applicazione non si discutono, così come le doti tecniche, ma non è un difensore e in fase di non possesso qualche guaio di tanto in tanto lo combina…

 

ZUNIGA S.V.: E’ un destro, a sinistra non ha mai giocato e in quella posizione è francamente improponibile.

 

LAVEZZI 5,5: Un voto in meno perché ha la raccapricciante tendenza di non passare mai la palla e nelle rare occasione in cui si decide a farlo, ritarda spesso l’azione. Palla a piede è un fenomeno, ma deve imparare anche a giocare di prima qualche volta.

 

QUAGLIARELLA 8: Segna due gol da attaccante vero, per poco non gli riesce un capolavoro di maradoniana memoria che se fosse riuscito avrebbe fatto venire giù il San Paolo. Uno spettacolo vederlo volteggiare in attacco...

Foto di Felice De Martino


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

deve giocare santacroce
Di mettiamo santacroce - scritto il 31/08/2009 02:27:03

Fate giocare Santacroce non Cannavaro! Abbiamo visto che Paolo non va bene come titolare fisso. . . è evidentissimo da almeno due anni!


Pagelle
Di Enrico810 - scritto il 31/08/2009 02:01:09

De Sanctis 6



Campagnaro 7



Cannavaro 4, 5



Contini 6



Maggio 5, 5



Gargano 6



Hamsik 7, 5



Cigarini 6



Datolo 5, 5



Lavezzi 5, 5



Quagliarella 8



Zuniga 5



Bogliacino 5



Hoffer s. v



Cannavaro sempre il peggiore . . . non vede mai Lucarelli e quando succede fa fallo . . . . onore per quanto riguarda l'attaccamento alla maglia . . . ma non basta . . . a calcio non sa giocare . . . .

Per quanto riguarda il lato sinistro siamo alle solite . . . .


CANNAVARO SCARSISSIMO
Di O'BARONE - scritto il 31/08/2009 01:18:18

Ancora una volta Cannavaro si è dimostato un calciatore scarso: è andato in difficoltà con Lucarelli. Assurdo! Assurdo! Chi lo raccomanda? Perchè non lo ma<ndano via da Napoli. Speriamo che sia la sua ultima stagione: è scarsissimo. Via dal Napoli!


Forza Napoli
Di Vitjos - scritto il 31/08/2009 00:37:14

Era importante vincere dopo l'immeritata sconfitta di Palermo. . . . .

Per cio' che riguarda la partita di stasera ho visto un discreto Napoli nel primo tempo ( non bello come il primo tempo di Palermo) mentre nel secondo tempo il centrocampo e' calato vistosamente non garantendo copertura alla difesa e fornimenti per gli attaccanti. . . Cigarini e' preciso e ordinato ma non verticalizza mai; Datolo non regge i 90 min e Zuniga deve adattarsi a sinistra. Pocho sfianca i difensori ma non tira mai. . . . . . Quaglia (si vede che gioca per la maglia) e Campagnaro i migliori di oggi. Forza Napoli


PAGELLE
Di Benjio - scritto il 31/08/2009 00:14:21

De Sanctis 6

Campagnaro 6, 5

Cannavaro 5

Contini 6

Maggio 5, 5

Gargano 6

Hamsik 7

Cigarini 5

Datolo 5, 5

Lavezzi 5, 5

Quagliarella 7, 5

Zuniga 5

Bogliacino s. v.

Hoffer s. v



Se viene Dossena e leviamo Cannavaro da li dietro abbiamo una squadra molto forte.


Cannavaro pessimo!
Di L'amico di Carlton - scritto il 30/08/2009 23:45:30

Sono d'accordo, un centrale di livello ci vorrebbe un questa squadra! Cannavaro, con tutta la simpatia possibile, nn può fare il titolare!


pianeta
Di Nick - scritto il 30/08/2009 23:29:56

ma xche attaccate sempre cannavaro????????????????siete l unica testata giornalistica, , , x me e un fatto personale. . . xche ha fatto 2 errori e 2 0 3 interventi buoni. . . . non vedo tutta sta insufficienza. . . . . . . i soliti napoletani invidiosi


Indietro [1] [2] [3]

NEWS NAPOLI