

Partita divertente, giocata ad ottimi ritmi, a Marassi tra Genoa e Napoli. Gli azzurri, privi di Lavezzi, sono andati vicinissimi al gol del vantaggio con Pià che da pochi metri ha calciato sul portiere Amelia, da posizione favorevolissima. Per i rossoblu, un colpo di testa a lato di Sculli e una sventola dalla distanza di Criscito disinnescata da De Sanctis.
Alla mezzora viene espulso il genoano Domenico Criscito, per aver mandato a quel paese il direttore di gara reo di avergli fischiato contro un fallo commesso su Maggio. Azzurri con l'uomo in più, atmosfera ora incandescente.
Dopo una lunga pausa causata da un contrasto tra Amelia e Campagnaro, con il portiere rossoblu che resta a terra. Ne segue una baruffa con Sculli scatenato, ma il difensore azzurro non ha colpito volontariamente Amelia.
AL 42, VERTICALIZZAZIONE DI PAZIENZA, OTTIMO MOVIMENTO DI QUAGLIARELLA, HAMSIK BUCA LA DIFESA GENOANA, SCAVALCA AMELIA E GONFIA LA RETE. NAPOLI IN VANTAGGIO A MARASSI.
AL QUINTO MINUTO DI RECUPERO DEL PRIMO TEMPO,CAMPAGNARO VIENE ESPULSO DA TAGLIAVENTO PER UN CONTRASTO CON SCULLI,CHE PALESEMENTE SI LASCIA CADERE IN AREA DI RIGORE AZZURRA. L'ARBITRO ASSEGNA UN RIGORE CHE DEFINIRE DUBBIO E' GENEROSO, FLOCCARI TRASFORMA SPIAZZANDO DE SANCTIS.
Nella ripresa Gasperini manda in campo Palacio per Sculli. Il Napoli resta immobile e sembra spaesato in avvio di ripresa. Contini sfiora l'espulsione, mentre AL 54', GIANDOMENICO MESTO SI LIBERA DI CIGARINI SUL SETTORE DI SINISTRA, SI ACCENTRA E SPARA UN SILURO DA TRENTA METRI SUL QUALE DE SANCTIS PRATICAMENTE E' IMMOBILE. GENOA IN VANTAGGIO. Il Napoli non riesce a riaversi, a tirare fuori un carattere smarrito, nonostante l'ingresso di Lavezzi e Gargano.
Al 74' CONTINI SI PERDE CRESPO, PALACIO AFFRONTA CANNAVARO DUE CONTRO UNO, SERVE UN PERFETTO ASSIST ALL'ATTACCANTE ARGENTINO CHE TRAFIGGE DE SANCTIS IN DIAGONALE. 3-1.
NEL FINALE IL NAPOLI CONTINUA AD AFFONDARE E TAGLIAVENTO, ASSEGNA ANCORA UN RIGORE TUTTO DA RIVEDERE PER UN PRESUNTO SGAMBETTO DI ARONICA SU PALACIO. DIFENSORE AZZURRO ESPULSO, KHARJA PORTA A QUATTRO LE RETI DEL GENOA.
E' finita a Genova. Napoli accettabile solo nel primo tempo, fino all'incredibile errore di Tagliavento in occasione del pareggio genoano. Azzurri che si dimostrano totalmente privi di carattere nei momenti chiave della partita, totalmente incapaci di riprendersi dopo l'episodio negativo di fine primo tempo. La ripresa è stato un naufragio che ridimensiona la squadra di un Donadoni che stasera ha sbagliato tante, troppe scelte, anche con l'immobilismo quando si è trovato con l'uomo in più.
Bisogna crescere, tanto.
di Giuseppe Palmieri

PER BASTA
Di suryano - scritto il 13/09/2009 22:54:47
SVEGLIATI INVECE DI SOGNARE. . . PALERMO E GENOA ZERO PUNTI. E BASTA DE LAURENTIS. . . I SOLDI SUOI NON LI CACCIA ALTRIMENTI VENIVANO CASSANO E DOSSENA O ROSSI E MILITO LO SCORSO ANNO. . . . .
come è possibile?
Di passione napoli - scritto il 13/09/2009 22:54:35
Ma avete visto che genoa con gli acquisti fatti che sulla carta sembravano di merda hanno una squadra che non butta mai un pallone che si trova a memoria e che gioca un calcio che diverte. Nulla da fare è il manico dell'allenatore che fa la squadra ed il gioco. E noi? sempre più na' merda: l'allenatore ed i giocatori.
Stasera da salvare Cannavaro e Hamsik. Ma che peccato abbiamo fatto noi tifosi per soffrire sempre così?
X CASATIELLO
Di O'BARONE - scritto il 13/09/2009 22:53:37
Caro Casatiello ancora una volta un Napoli mediocre e senza personalità: non è cambiato nulla rispetto alla passata stagione e purtroppo rivedremo sempre il solito Napoli. Le colpe sono di tutti: del tecnico che non è capace di cambiare la mentalità di alcuni giocatori, del direttore sportivo che non ha saputo spendere in maniera adeguata i soldi messi a disposizione della società, e ovviamente dei calciatori che alla fine sono quelli che vanno in campo. D'altronde il calcio non si inventa ed una squadra con Cannavaro, Contini, Aronica, Pazienza non può certamente ambire a traguardi importanti.
KE SKIFO!!!
Di Antonio87 - scritto il 13/09/2009 22:53:32
Questa partita ci ha dimostrato molto bene di come funziona il calcio italiano. . . onestamente mi sono sdegnato nel vedere certi spettacoli durante sta ca. . o di partita!!!Inoltre vedo che il Napoli continua a fare la vittima dei mafiosi di turno che giocano con il sangua agli occhi contro di noi, senza contare il fatto che con gli acquisti del MITICO Marino andiamo solo nel cesso!!! NON CE LA FACCIO + AD ASSISTERE A CERTI SPETTACOLI!!! Buonanotte a tutti!!!
Donadoni regala la vittoria
Di umiliati - scritto il 13/09/2009 22:53:10
Fuori : Lavezzi, Gargano, Zuniga e Datolo
In tribuna : Denis e Santacroce
Donadoni ma perchè non lo hai detto chiaramente che volevi regalare la partita al Genoa?
Ma perchè non te ne vai e non fai altri danni al Napoli?
Allora quando viene il suo amato Milan fa giocare la primavera?
Seguo il calcio da una vita ma giuro una stupidaggine del genere fatta da un allenatore io non l'ho mai dico mai vista fare!
Non può essere questo il Napoli!
Di ruud krol - scritto il 13/09/2009 22:52:01
Al di là degli episodi quello messi in campo è il Napoli dell'anno scorso + Quagliarella!
Risultato 2 tiri a porta finale 4-1
Rimpianti
Di OSCO - scritto il 13/09/2009 22:51:51
Io continuo a rimpiangere il mancato arrivo di Cannavaro. Un leader indifesa come lui adesso ce lo sognamo.
E poi come si fa a far giocare ancora Pià, che non ha giocato nemmeno nel Catania.
Il Napoli poteva vendere Datolo, che fino a quando abbiamo Hamsik non ci serve assolutamente, e con quei soldi poteva prendere Grosso e Fabio Cannavaro.
Che differanza rispetto alla situazione attuale!!!!
Che altro dire?
FORZA NAPOLI SEMPRE
via l'allenatore
Di max - scritto il 13/09/2009 22:51:23
questo è davvero incompetente, spero che vada via presto da napoli!!!sostituto spalletti ma subito però
Calcio mercato da 10 + viva marino ecc..
Di Basta - scritto il 13/09/2009 22:49:58
Chiunque sarebbe capitolato con due rigori e due espulsioni fantasma di cui una sul punteggio di 1 a 0 in trasferta contro una squadra fortissima.
Gufi. . aprite gli occhi invece e scass' o cazz.
che brutta partita..
Di pippo82 - scritto il 13/09/2009 22:48:41
squadra molle allenatore apatico e non competente arbitro che ha palesemente falsato la partita. . siamo già sulla falsa riga dell'anno scorso!!