PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - GENOA-NAPOLI 4-1, E' FINITA: DISFATTA A MARASSI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• GENOA-NAPOLI 4-1, E' FINITA: DISFATTA A MARASSI •

13/09/2009 21:16:35

Partita divertente, giocata ad ottimi ritmi, a Marassi tra Genoa e Napoli. Gli azzurri, privi di Lavezzi, sono andati vicinissimi al gol del vantaggio con Pià che da pochi metri ha calciato sul portiere Amelia, da posizione favorevolissima. Per i rossoblu, un colpo di testa a lato di Sculli e una sventola dalla distanza di Criscito disinnescata da De Sanctis.
Alla mezzora viene espulso il genoano Domenico Criscito, per aver mandato a quel paese il direttore di gara reo di avergli fischiato contro un fallo commesso su Maggio. Azzurri con l'uomo in più, atmosfera ora incandescente.
Dopo una lunga pausa causata da un contrasto tra Amelia e Campagnaro, con il portiere rossoblu che resta a terra. Ne segue una baruffa con Sculli scatenato, ma il difensore azzurro non ha colpito volontariamente Amelia.

AL 42, VERTICALIZZAZIONE DI PAZIENZA, OTTIMO MOVIMENTO DI QUAGLIARELLA, HAMSIK BUCA LA DIFESA GENOANA, SCAVALCA AMELIA E GONFIA LA RETE. NAPOLI IN VANTAGGIO A MARASSI.

AL QUINTO MINUTO DI RECUPERO DEL PRIMO TEMPO,CAMPAGNARO VIENE ESPULSO DA TAGLIAVENTO PER UN CONTRASTO CON SCULLI,CHE PALESEMENTE SI LASCIA CADERE IN AREA DI RIGORE AZZURRA. L'ARBITRO ASSEGNA UN RIGORE CHE DEFINIRE DUBBIO E' GENEROSO, FLOCCARI TRASFORMA SPIAZZANDO DE SANCTIS.

Nella ripresa Gasperini manda in campo Palacio per Sculli. Il Napoli resta immobile e sembra spaesato in avvio di ripresa. Contini sfiora l'espulsione, mentre AL 54', GIANDOMENICO MESTO SI LIBERA DI CIGARINI SUL SETTORE DI SINISTRA, SI ACCENTRA E SPARA UN SILURO DA TRENTA METRI SUL QUALE DE SANCTIS PRATICAMENTE E' IMMOBILE. GENOA IN VANTAGGIO. Il Napoli non riesce a riaversi, a tirare fuori un carattere smarrito, nonostante l'ingresso di Lavezzi e Gargano.
Al 74' CONTINI SI PERDE CRESPO, PALACIO AFFRONTA CANNAVARO DUE CONTRO UNO, SERVE UN PERFETTO ASSIST ALL'ATTACCANTE ARGENTINO CHE TRAFIGGE DE SANCTIS IN DIAGONALE. 3-1.

NEL FINALE IL NAPOLI CONTINUA AD AFFONDARE E TAGLIAVENTO, ASSEGNA ANCORA UN RIGORE TUTTO DA RIVEDERE PER UN PRESUNTO SGAMBETTO DI ARONICA SU PALACIO. DIFENSORE AZZURRO ESPULSO, KHARJA PORTA A QUATTRO LE RETI DEL GENOA.

E' finita a Genova. Napoli accettabile solo nel primo tempo, fino all'incredibile errore di Tagliavento in occasione del pareggio genoano. Azzurri che si dimostrano totalmente privi di carattere nei momenti chiave della partita, totalmente incapaci di riprendersi dopo l'episodio negativo di fine primo tempo. La ripresa è stato un naufragio che ridimensiona la squadra di un Donadoni che stasera ha sbagliato tante, troppe scelte, anche con l'immobilismo quando si è trovato con l'uomo in più.
Bisogna crescere, tanto.


di Giuseppe Palmieri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

per mah
Di per mah - scritto il 13/09/2009 22:30:54

ne' cretino!!!!!!!!!!!!!!!! non lo vedi che è tutta colpa dell'arbitro???ùla partita è finita quando è stato espulso campagnaro!


mah
Di quaglione - scritto il 13/09/2009 22:25:02

allenatore di merda, squadra ridicola. . . questo è il risultato. genoa nettamente + forte e basta


ma comìè possibile??
Di Razza padrona - scritto il 13/09/2009 21:50:56

Ma com'è possibile dare rigori simili? Soprattutto sapendo che ciò comporta l'espulsione di un giocatore. . . Per me è una farsa, l'arbitro, rendendosi conto di aver esagerato ad espellere Criscito, a modo suo ha voluto rimettere tutto a posto. Peò così si falsa tutto, questa partita e le seguenti; il Napoli non solo ha subito ingiustamente il pareggio ma la prossima settimana giocherà contro l'Udinese senza Campagnaro. . . Detto questo, ma perchè De Sanctis non esce mai? Sembra il portiere del Subbuteo con la stecca dietro che non consente al portiere di andare al di là dell'area piccola!


LE SUE SCELTE FANNO RIDERE
Di SXSA - scritto il 13/09/2009 21:50:51

CON LE SCELTE FATTE DA DONADONI STA RIDENDO TUTTA L'ITALIA PRIMO FRA TUTTI GASPERINI CHE NON CREDEVA AI SUOI OCCHI QUANDO HA VISTO LA FORMAZIONE SENZA LAVEZZI E GARGANO


La colpa è di Donadoni
Di gigi - scritto il 13/09/2009 21:47:26

Ma che squadra ha messo in campo? Abbiamo segnato per una prodezza del duo Quagliarella-Hamsik ma non per un gioco di squadra. In 10 contro 11 doveva dico doveva cambiare ed invece con quella faccia di sfinge non ha mosso ciglio. Che delusione questo allenatore!


Portièèèèèè
Di Enrico810 - scritto il 13/09/2009 21:47:21

De Sanctis hai già stancato . . . . è il secondo che prendi così . . . . e Campagnaro lo aveva invitato palesemente ad uscire . . . . per me meglio Iezzo . . . .


ma che portiere abbiamo???
Di pippo82 - scritto il 13/09/2009 21:47:21

de sanctis svegliati!!!!!! è gia la seconda volta dopo palermo che ti pigli un gol da dilettante!!!!!


Ma che portiere è questo?
Di Enzo - scritto il 13/09/2009 21:45:22

De Sanctis è un chiodo in porta, seconda cazzata dopo Palermo


è ora di cacciare gli attributi!!!!!
Di tifosa azzurra - scritto il 13/09/2009 21:43:30

ma possibile mai 40 minuti per costrire e un attimo per distruggere tutta la fatica fatta.

e crescete un po!!!!


Latrin
Di Olandese VOlante - scritto il 13/09/2009 21:42:07

Ma stu latrin, st'omm i merd i arbitro, arò cazz sta u rigor. . . e nessuno che lo dice, questa è una compensazione e basta, i chi tè muort


Indietro [1] [2] [3] [4] [5]

NEWS NAPOLI