

Partita divertente, giocata ad ottimi ritmi, a Marassi tra Genoa e Napoli. Gli azzurri, privi di Lavezzi, sono andati vicinissimi al gol del vantaggio con Pià che da pochi metri ha calciato sul portiere Amelia, da posizione favorevolissima. Per i rossoblu, un colpo di testa a lato di Sculli e una sventola dalla distanza di Criscito disinnescata da De Sanctis.
Alla mezzora viene espulso il genoano Domenico Criscito, per aver mandato a quel paese il direttore di gara reo di avergli fischiato contro un fallo commesso su Maggio. Azzurri con l'uomo in più, atmosfera ora incandescente.
Dopo una lunga pausa causata da un contrasto tra Amelia e Campagnaro, con il portiere rossoblu che resta a terra. Ne segue una baruffa con Sculli scatenato, ma il difensore azzurro non ha colpito volontariamente Amelia.
AL 42, VERTICALIZZAZIONE DI PAZIENZA, OTTIMO MOVIMENTO DI QUAGLIARELLA, HAMSIK BUCA LA DIFESA GENOANA, SCAVALCA AMELIA E GONFIA LA RETE. NAPOLI IN VANTAGGIO A MARASSI.
AL QUINTO MINUTO DI RECUPERO DEL PRIMO TEMPO,CAMPAGNARO VIENE ESPULSO DA TAGLIAVENTO PER UN CONTRASTO CON SCULLI,CHE PALESEMENTE SI LASCIA CADERE IN AREA DI RIGORE AZZURRA. L'ARBITRO ASSEGNA UN RIGORE CHE DEFINIRE DUBBIO E' GENEROSO, FLOCCARI TRASFORMA SPIAZZANDO DE SANCTIS.
Nella ripresa Gasperini manda in campo Palacio per Sculli. Il Napoli resta immobile e sembra spaesato in avvio di ripresa. Contini sfiora l'espulsione, mentre AL 54', GIANDOMENICO MESTO SI LIBERA DI CIGARINI SUL SETTORE DI SINISTRA, SI ACCENTRA E SPARA UN SILURO DA TRENTA METRI SUL QUALE DE SANCTIS PRATICAMENTE E' IMMOBILE. GENOA IN VANTAGGIO. Il Napoli non riesce a riaversi, a tirare fuori un carattere smarrito, nonostante l'ingresso di Lavezzi e Gargano.
Al 74' CONTINI SI PERDE CRESPO, PALACIO AFFRONTA CANNAVARO DUE CONTRO UNO, SERVE UN PERFETTO ASSIST ALL'ATTACCANTE ARGENTINO CHE TRAFIGGE DE SANCTIS IN DIAGONALE. 3-1.
NEL FINALE IL NAPOLI CONTINUA AD AFFONDARE E TAGLIAVENTO, ASSEGNA ANCORA UN RIGORE TUTTO DA RIVEDERE PER UN PRESUNTO SGAMBETTO DI ARONICA SU PALACIO. DIFENSORE AZZURRO ESPULSO, KHARJA PORTA A QUATTRO LE RETI DEL GENOA.
E' finita a Genova. Napoli accettabile solo nel primo tempo, fino all'incredibile errore di Tagliavento in occasione del pareggio genoano. Azzurri che si dimostrano totalmente privi di carattere nei momenti chiave della partita, totalmente incapaci di riprendersi dopo l'episodio negativo di fine primo tempo. La ripresa è stato un naufragio che ridimensiona la squadra di un Donadoni che stasera ha sbagliato tante, troppe scelte, anche con l'immobilismo quando si è trovato con l'uomo in più.
Bisogna crescere, tanto.
di Giuseppe Palmieri

L' unica cosa che mi conosola..
Di Semp piu scassato o cazz - scritto il 13/09/2009 22:48:21
. . è che l' arbitro oggi con l' udinese è stato di manica larga per cui sicuramente avremo almeno un rigore inesistente contro l' udinese nella prossima. . . ma una partita "pulita" riusciremo mai a vederla ??
pagliacci
Di massimo - scritto il 13/09/2009 22:48:08
giocatori pagliacci, presidente ancora di piùe allenatore incompetente!!a pensare che li fece venire in elicottero!!!ma quelli dovevano venire col pedalò!!!e questa fosse la squadra che dovrebbe puntare alla europa league o alla champions?vergogna vergogna. spero che il presidente si faccia sentire e pure pesantemente.
CHE VERGOGNA
Di O'BARONE - scritto il 13/09/2009 22:47:53
Non ho parole. . . le colpe sono di tutti: dei giocatori, del tecnico e del direttore sportivo. Basta non se ne può più.
:(
Di inxs - scritto il 13/09/2009 22:47:25
purtroppo anche quest'anno sarà un campionato mediocre.
50 mln spesi malissimo; marino e donadoni via da napoli.
donadoni : perchè
Di carbo - scritto il 13/09/2009 22:47:02
perchè non fai giocare dall' inizio lavezzi e gargano
perchè non hai convocato zuniga e datolo
perchè schieri Pià che non gioca da due mesi ed è reduce da un infortunio
perchè visto quello che era successo non hai tolto campagnaro e gli evitavi l' espulsione
perchè sull 1-0 con un uomo in più non hai messo dentro un attacante e chiuso la partita
perchè, perchè: perchè non te ne vai ?
ORA VOGLIO VEDERE CHI HA CORAGGIO DI DIFENDERE IL NOSTRO MERCATO
Di suryano - scritto il 13/09/2009 22:46:13
50 MILIONI SPESI IN MANIERA INDECENTE, CEDUTO MANNINI CHE HA GIA' FATTO 2 GOL. . . DE SANCTIS NON MI SEMBRA UN FENOMENO, GRANDE IL PRIMO GOL DEL GENOA TUTTO NUOVO CAMPAGNARO CE CHIAMA E QUELLO CHE DORME. . . . IL MIGLIORE CANNAVARO CHE BISTRATTATE. . . 50 MILIONI E ARONICA, PAZIENZA CONTINI PIA' IN CAMPO. . . ANCORA CONVINTI DI CIGARINI ANCHE STASERA NON HA FATTO UN CAZZO AL DI LA DI DARE I PALLONI DIETRO O DI LATO. . . D'AGOSTINO è UN CAMPIONE!!!!! PER NO PARLARE DI QUESTO CAZZO DI MODULO DI MERDA!!!! IL PROBLEMA è CHE NON ABBIAMO NESSUNO CHE POSSA GIOCARE A SINISTRA. . . L'HO DETTO IN TEMPI NON SOSPETTI E MOLTI DI VOI MI HANNO INSULTATO. . . SIAMO PEGGIORATI RISPETTO ALLO SCORSO ANNO, SPERIAMO IN UNA SALVEZZA TRANQUILLA ALTRO CHE IL MIO EX IDOLO "GABIBBO DI MERDA" DICE NON PONGO LIMITI. . . . SQUADRA IMBARAZZANTE COME E PEGGIO DELLO SCORSO ANNO. . . GRAZIE DELLA SERATA DI MERDA
ARBITRAGGIO DA ZERO
Di Scassatocazz - scritto il 13/09/2009 22:45:15
T'add venì n'farto stanotte e si nunn' e stanotte riman finisc sotto a n' autobus. . ma perchè la società non interviene ? e prima palermo e ora genova. . . l' anno scorso non ne parliamo proprio. . e basta mo !
Il genoa merita pure ma perdere cosi no !
Non si possono cambiare cosi le partite. . . ha fatto di tutto sto stronzo prima per innervosire una partita e poi falsandola. . . basta !!
tanti soldi ....
Di Orrore - scritto il 13/09/2009 22:45:04
Più di cinquanta milioni spesi per vedere una squadra che viene umiliata dal genoa voglio capire perchè questo allenatore si è divertito a schierare una formazione senza Lavezzi, Gargano, Zuniga e Datolo e sull'espulsione di Criscito non ha inserito un altro attaccante?
Donadoni non ti vergogni
Di mario - scritto il 13/09/2009 22:33:42
Squadra vergognosa bravo e questo doveva essere l'allenatore della nazionale? VERGOGNA DONADONI!!!!!!
non se ne puo' piu'....
Di O pamp - scritto il 13/09/2009 22:32:08
inguardabili. . . sono disgustato. . . . posso capire lavezzi in panca x la nazionale. . . ma almeno hoffer o post e chillu scem e pià. . . poi pazienza non ne parliamo proprio. . . . basta, . .