PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - GENOA-NAPOLI 4-1, E' FINITA: DISFATTA A MARASSI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• GENOA-NAPOLI 4-1, E' FINITA: DISFATTA A MARASSI •

13/09/2009 21:16:35

Partita divertente, giocata ad ottimi ritmi, a Marassi tra Genoa e Napoli. Gli azzurri, privi di Lavezzi, sono andati vicinissimi al gol del vantaggio con Pià che da pochi metri ha calciato sul portiere Amelia, da posizione favorevolissima. Per i rossoblu, un colpo di testa a lato di Sculli e una sventola dalla distanza di Criscito disinnescata da De Sanctis.
Alla mezzora viene espulso il genoano Domenico Criscito, per aver mandato a quel paese il direttore di gara reo di avergli fischiato contro un fallo commesso su Maggio. Azzurri con l'uomo in più, atmosfera ora incandescente.
Dopo una lunga pausa causata da un contrasto tra Amelia e Campagnaro, con il portiere rossoblu che resta a terra. Ne segue una baruffa con Sculli scatenato, ma il difensore azzurro non ha colpito volontariamente Amelia.

AL 42, VERTICALIZZAZIONE DI PAZIENZA, OTTIMO MOVIMENTO DI QUAGLIARELLA, HAMSIK BUCA LA DIFESA GENOANA, SCAVALCA AMELIA E GONFIA LA RETE. NAPOLI IN VANTAGGIO A MARASSI.

AL QUINTO MINUTO DI RECUPERO DEL PRIMO TEMPO,CAMPAGNARO VIENE ESPULSO DA TAGLIAVENTO PER UN CONTRASTO CON SCULLI,CHE PALESEMENTE SI LASCIA CADERE IN AREA DI RIGORE AZZURRA. L'ARBITRO ASSEGNA UN RIGORE CHE DEFINIRE DUBBIO E' GENEROSO, FLOCCARI TRASFORMA SPIAZZANDO DE SANCTIS.

Nella ripresa Gasperini manda in campo Palacio per Sculli. Il Napoli resta immobile e sembra spaesato in avvio di ripresa. Contini sfiora l'espulsione, mentre AL 54', GIANDOMENICO MESTO SI LIBERA DI CIGARINI SUL SETTORE DI SINISTRA, SI ACCENTRA E SPARA UN SILURO DA TRENTA METRI SUL QUALE DE SANCTIS PRATICAMENTE E' IMMOBILE. GENOA IN VANTAGGIO. Il Napoli non riesce a riaversi, a tirare fuori un carattere smarrito, nonostante l'ingresso di Lavezzi e Gargano.
Al 74' CONTINI SI PERDE CRESPO, PALACIO AFFRONTA CANNAVARO DUE CONTRO UNO, SERVE UN PERFETTO ASSIST ALL'ATTACCANTE ARGENTINO CHE TRAFIGGE DE SANCTIS IN DIAGONALE. 3-1.

NEL FINALE IL NAPOLI CONTINUA AD AFFONDARE E TAGLIAVENTO, ASSEGNA ANCORA UN RIGORE TUTTO DA RIVEDERE PER UN PRESUNTO SGAMBETTO DI ARONICA SU PALACIO. DIFENSORE AZZURRO ESPULSO, KHARJA PORTA A QUATTRO LE RETI DEL GENOA.

E' finita a Genova. Napoli accettabile solo nel primo tempo, fino all'incredibile errore di Tagliavento in occasione del pareggio genoano. Azzurri che si dimostrano totalmente privi di carattere nei momenti chiave della partita, totalmente incapaci di riprendersi dopo l'episodio negativo di fine primo tempo. La ripresa è stato un naufragio che ridimensiona la squadra di un Donadoni che stasera ha sbagliato tante, troppe scelte, anche con l'immobilismo quando si è trovato con l'uomo in più.
Bisogna crescere, tanto.


di Giuseppe Palmieri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Titolo del commento A Donadoni
Di salriccio - scritto il 14/09/2009 10:36:29

Dacci la tua opinione

Bene se è pur vero che si sta perdendo 2a1 ripetp 2a1 un allenatore che abbia un briciolo di sentimento per i propri ragazzi , come minimo sdrammatizza ed incoraggia. Donadoni questo non lo fa. Mi sembra di rivedere Ottavio Bianchi impassibile ed imperturbabile anche quando si è in vantaggio. Non mi piace quest'uomo così freddo. Rea avrebbe mangiato l'erba del campo e si sarebbe dannato l'anima ad incoraggiare i suoi.


senza parole
Di phoenix - scritto il 14/09/2009 01:14:10

esaminiamo la partita. . . .

l'arbitro è da uno in pagella. . . .

vada per l'espulsione di Criscito (anche se è stata proprio questa che l'ha condizionato). . . .

ma ditemi voi dove cazzo l'ha visto il rigore (per non parlare dell'espulsione) su Campagnaro. . . . . .

e l'altro rigore. . . . . . . .



detto questo però, dobbiamo dire che l'arbitro ci ha messo del suo, . . . . . . ma Donadoni (e con esso Marino) nn sono stati da meno. . .



vendere Blasi. . . . Per far giocare chi?????. . . Pazienza. . . . .

si capisce il fatto di nn voler convocare Datolo e Zuniga. . . . . . . . ma dove cazzo è finito Rullo (per non parlare di Mannini e Vitale). . . . e poi dove erano Santacroce e Denis. . . . . . . . in tribuna!!!!!!!. . . . . . il tutto per far giocare chi????. . . . . . . . Aronica e Pià. . . . . . . . . . .



Mi sa che abbiamo cambiato Reja per prendere un'altro che nn capisce un cazzo. . . . adesso si capisce perchè la sua nazionale ha fatto quella brutta fine. . . . . .



Faccio un appello al Presidente. . . . .



Non facciamo due volte gli stessi errori Mandiamolo via questo incompetente. . . .



Sul Mercato c'è Gente di Qualità. . . . . . faccio due nomi. . . . Zaccheroni. . . . . Rossi. . . . .



mi sa pro


non ho parole
Di pocho - scritto il 13/09/2009 23:47:06

quando ci è costata l'espulsione di criscito l'arbitro hs ripagato il genoa con gli interessi e ora. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . presidente è ora di alzare la voce far capire che napoli merita rispetto non farci usare come delle scarpe vecchie. poi bisogna dire che tra tutti gli errori che ha fatto sto. . . . . . . . . . quello che meno si avvicina ad un errore è proprio l'espulsione di criscito perche proprio non si puo mandare a quel paese l'arbitro anche se questo a fine partita avrebbe meritato ben altro


DONADONI A CASA!!! MA SUBITO!!!
Di passione napoli - scritto il 13/09/2009 23:26:51

PRESIDE' MANNA A FAN'CULO DONADONI E MARINO


diamoci una calmata
Di sasè - scritto il 13/09/2009 23:15:18

non c'è un moderatore che controlla e censura le amenità che si scrivono in questo forum?


TUTTO COME COPIONE...SENZA FUORICLASSE NON SI PUO VINCERE
Di ALTERES - scritto il 13/09/2009 23:14:50

A TUTTI I SOLONI . . . . . ORA SARETE CONTENTI 55 MILIONI DI EURO BUTTATI NEL CESSO, NAPOLI SENZA CAMPIONI, SENZA I CASSANO I BOMBER DA 20 GOL ALTRO CHE EUROLEGA, PENSAVATE CON CAMPAGNARO E ZUNIGA E HOFFER DI ANDARE IN ALTO, SONO DUE MESI CHE CONTESTO QUESTA POLITICA SECONDO ME FALLIMENTARE, TANTI SOLDI BUTTATI IN CARTELLINI DI GIOCATORI MEDIOCRI. . . .

TUTTA L'ESTATE A OSANNARE IL POCHO. . . ECCO I RISULTATI, UNO STADIO CHE è STATO PALCOSCENICO DI VERI FUORICLASSE COME MARADONA CARECA. . . SI VINCE CON I CAMPIONI, UNA SOCIETA AMBIZIOSA COMPRA ALMENO UN PAIO DI FUORICLASSE CON INGAGGI PROPORZIONATI, NON FARSI STRACCIARE CONTRATTI DA UN OBINNA DOSSENA, E UN MESE E MEZZO PER FARSI DIRE SI DA DESANCTIS. . . MA PERPIACERE


E basta !!!!
Di Marin u puork - scritto il 13/09/2009 23:10:47

M aggiu rutt u cazz con sti arbitri e con sta mummia di Donadoni !!!

Me ne frego di essere trattato di antisportivo, ma l'espulsione di Criscito è giusta. Il rigore è l'espulsione di Campagnaro son scandalosa, i il fallo lo fa quella merda di Sculli. Senza parlare dell'ultimo rigore. . . E dopo devo sentire Donadoni dire che questi errori ci possono stare. Per me mancano 6 punti al Napoli. xchè questi sono ERRORI CHE CONDIZIONANO una gara. Vaffanculo ! Con i genoani nn ho mai avuto feeling e l'immagine che ricordo è lo sputo di un tifoso a pia al minuto 30 !


X CASATIELLO
Di O'BARONE - scritto il 13/09/2009 23:07:43

Caro Casatiello il Genoa ha dimostrato di essere superiore al Napoli: nei giocatori e nel gioco. Perciò è meglio non trovare scuse ma bisogna essere realisti e dire che non è cambiato nulla rispetto alla passata stagione. Solito Napoli, soliti difetti, solito gioco. . . Ma quale partita hai visto?


PERICOLO SERIE B
Di O'BARONE - scritto il 13/09/2009 23:03:46

Qui si rischia la serie B se non si prendono decisioni importanti. Purtroppo Donadoni non ha dimostrato di poter allenare il Napoli e perciò prima che sia troppo tardi è bene che venga esonerato. Bisogna però puntare su un tecnico di valore: SPALLETTI


Titolo del commento: BASTA
Di Nickname: KAZZ8 - scritto il 13/09/2009 23:02:35

SE DONADONI NON SI LEVA DAL CAZZO NON CONBINEREMO NIENTE LA SQUADRA NON GIRA NON HA GIOCO NON COMBATTE E NON REAGGISCE IN PIU' CI SI METTE L'ALBRITO E NOI TIFOSI SOFFRIAMO COME AL SOLITO. MI SONO ROTTO IL CAZZO


[1] [2] [3] [4] [5] Avanti

NEWS NAPOLI