PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: HAMSIK GRANDISSIMO, IMBARAZZANTI GLI ALTRI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: HAMSIK GRANDISSIMO, IMBARAZZANTI GLI ALTRI •

13/09/2009 23:08:15

 

DE SANCTIS 5: Colpevole sia sul primo rigore causato da Campagnaro, perché inchiodato sulla linea di porta non esce a sventare il pericolo; sia sul secondo gol di Mesto il cui tiro da distanza siderale non pareva imprendibile.

 

CAMPAGNARO 5,5: Si lascia coinvolgere dalle incertezze e dalla disorganizzazione della squadra, il leone oggi è sembrato un ingenuo agnellino, soprattutto sull’azione che gli è costata l’espulsione ed il penalty.

 

CANNAVARO 6-: A volte lento ed impacciato, i suoi limiti li conosciamo, ma ha il merito di combattere con ardore fino all’ultimo istante.

 

CONTINI 4,5: Ne combina di tutti i colori, tra i maggiori responsabili delle dormite della difesa. Patisce la velocità e i tagli ficcanti della difesa rossoblu.

 

MAGGIO 5: Spinge molto e con alterne fortune, ma in fase di non possesso Mesto lo distrugge letteralmente.

 

PAZIENZA 5: Vaga in campo con incedere incerto alternando passaggi riusciti a strafalcioni incredibili. Non chiude Mesto quando parte il missile del raddoppio genoano, francamente un’alternativa poco credibile per un Napoli che punterebbe all’Europa…

 

CIGARINI 5: Più che il professore del centrocampo, questa sera è parso uno scolaretto timido e svogliato. Non è questo il regista che serve al Napoli. Occorre maggiore personalità e continuità in mezzo al campo.

 

HAMSIK 7: Tra i pochi a salvarsi, è il vero fuoriclasse del Napoli, autore di colpi eccezionali come quello del gol del vantaggio azzurro. Ha ritrovato continuità e ispirazione.

 

ARONICA 5: Alto a sinistra è improponibile, un po’ meglio in una difesa a 3, restano gli evidenti limiti tecnici.

 

QUAGLIARELLA 6-: Da solo in attacco può poco o niente. E’ una punta atipica che avrebbe bisogno di una boa accanto per far male. Tarda a giungere l’intesa con il Pocho ed i compagni…

 

PIÀ 6: Si divora un gol clamoroso nel primo tempo, ma tatticamente fa il massimo. E poi ci mette l’anima per compensare i suoi limiti tecnici.

 

GARGANO 6: Il Napoli non dovrebbe mai rinunciare ad un centrocampista del genere, soprattutto se le alternative non sono all’altezza.

 

LAVEZZI 5: Entra quando la frittata è già fatta, ma certo il suo incaponirsi con dribbling inutili rende la situazione ancora più irrimediabile. 

 

Il ‘suo’  Napoli non vince in trasferta da 11 mesi e pensare di violare il Marassi facendo partire titolari Aronica, Pazienza e Pià ci è sembrata come una presa in giro indirizzata ai tifosi. Anche Gasperini lo ringrazierà pubblicamente per l’inatteso cadeau.

La squadra azzurra in difesa è disorganizzata, male assortita a centrocampo, in attacco sterile e fragile come una zattera tra le onde hawaiane. Aggravante: nei momenti decisivi è troppo sparagnina. A Genova, ad esempio, (ma anche contro il Livorno), sul vantaggio di un gol e di un uomo, invece di affondare il colpo del K.O., si è industriata in un’opportuna ed imbarazzante melina. Non è questa la mentalità che si infonde in un gruppo che ambisce a diventare grande.

Donadoni era stato chiamato all’ombra del Vesuvio per dare un gioco nuovo alla squadra, a gettare le basi per un sistema di gioco più moderno, ma soprattutto maggiormente redditizio. Missione fallita miseramente, se si considera il fatto che è riuscito, confermando il modulo caro a Reja, a rendere peggiore questo Napoli anche nella mentalità: nonostante i 50 milioni spesi, MALE, da De Laurentiis e Marino, la barca fa acqua da tutte le parti.
Inoltre, questo tecnico è troppo pacato sulla panchina: a Napoli allenatori con un carattere flebile hanno fatto sempre male. Cambi modulo e atteggiamento, oppure cambi aria.


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Titolo del commento ha ragione
Di Nickname mastiffs91vale - scritto il 14/09/2009 13:37:15

ha ragione tarricons. . . . . . . . . . . questo non e gemellaggio. . . . . . . . parecchi tifosi nel genoa se ne fregano del gemellaggio. . . . . . ci riempiono di bastardi e tutt . . . . . loro dicono che sono gemellati i tifosi. . . e secondo voi i tifosi gemellati con loro per chi tifano?per la squadra che loro hanbno appena finito di chiamare merde e tutto. . . . . questi non sono gemellaggi. . . . . . . spezzarlo e meglio. . . . con la scusa del gemellaggio in 5 partite che fin e mo abbiamo fatto in serie a con loro le abbiamo perse tutti e 5. . . . . ma quali fratelli genoani. . . . wuagliu chist cio mettn ngul senza vasellin. . . . .


Titolo del commento che orrore Donadoni
Di Nickname mastiffs91vale - scritto il 14/09/2009 13:20:39

il voto a Pazienza x me e eccessivamente alto come a De Sanctis e a Pià. . . . . . Pazienza non lo ha voluto il bologna che lotta per la salvezza . . . . . perchè Donadoni non capisco perchè lo faccia giocare titolare. . . . . . . abbiamo comprato Hoffer per farlo fare la panchina di Pià???????????Donadoni non parla in panchina i giocatori vanno spronati. . . . . prima di andare in serie b prendiamo Delio Rossi che almeno lui le corde vocali se le spezza per lo stipendio Donadoni manco quello. . . . . . . .


A peste e corna
Di Mau72 - scritto il 14/09/2009 12:49:22

Saremmo pure sgrammaticati ma le nostre parole sono quelle del cuore. Ricordati noi siamo innamorati del Napoli non di Marino o De Laurentis. Ti ricordo inoltre che per me pure se vince non sabato il problema trasferta rimane.


giusto!!!
Di wivi - scritto il 14/09/2009 12:47:51

d'accordo con mau 72!!! anche se a de santis darei un bel 1 per il primo gol subito, che ha fatto espellere pure quel poverino di campagnaro, che come hai detto tu, è l'unico che ha veramente le palle, e si merita un bel 7!!! per non parlare del secondo gol. . . gran bel tiro di mesto, ma non era imparabile, poteva almeno tuffarsi!! poi. . . pazienza, aronica. . . sei troppo generoso mau 72!!! giocatori inutili, inestistenti, non so con quale coraggio li mette in campo!!! DONADONI: HA. . HA. . qualcuno mi sa dire quante partite abbiamo vinto da quando è arrivato questo "grandissimo" fenomeno??? quanti punti abbiamo fatto in quante partite???


desanctis
Di enzofans - scritto il 14/09/2009 12:44:25

altra cosa: NAVARRO è SCARSO. . NAVARRO è SCARSO. . BLA BLA BLA. . ok gli errori con la samp e non ricordo bene con chi altro. . ma anche grandissimi interventi. . . desanctis?? oltre agli errori lampanti di ieri sera. . per me e ripeto PER ME è la seconda volta che commette lo stesso errore che ha ripetuto sul non uscire incontro al pallone (rigore sculli. . ) anche in palermo napoli su maggio (cavani fallo-gol). X ME, X ME. . devi uscire di prepotenza e staccarti da quella linea di porta. . !! poi bho


x mau72
Di enzofans - scritto il 14/09/2009 12:34:13

scusami tanto ma secondo me sei un pò troppo amareggiato (anche io lo sono) per dare 6 ad hamsik e dire che non fa nulla. Se hai la possibilità rivediti la partita con calma, hamsik è stato ovunque partecipe, unico a saltare l'uomo qualche volta e a mostrare classe. non lo difendo per partito preso ma perchè ha giocato bene! l'unico! difensore, centrocampista, ala destra e sinistra e attaccante. . rivedi la partita. concordo moltissimo con te invece su campagnaro, grande anche lui. . gli altri si fanno condizionare dagli eventi negativi che però lui non commette, è l'unico a sapere impostare e ripartire dalla difesa ed è l'unico che non lascia passare. ps: ho sempre odiato come gioca cannavaro. . però non sta facendo malissimo. . si scorda solo di marcare. . :-) che per un difensore è la prima cosa. . .


Scommettiamo ?
Di PESTE E CORNA - scritto il 14/09/2009 12:31:28

bene, il Napoli ha rimediato 4 pappine, ora buona parte della tifoseria (sgrammaticando) sputazza un po' su tutti, dalla Presidenza all'ultimo raccattapalle.



Ma se il Napoli vincesse con l'Udinese, anche se solo per un autogol, scommettiamo che buona parte della predetta tifoseria ritornerebbe a parlare (sgrammaticando) di zona Europa e perchè no di scudetto. . . . . osannando un po' tutti, dalla Presidenza all'ultimo raccattapalle ?



o no ?? :-)


SERIE B
Di Mau 72 - scritto il 14/09/2009 12:04:01

pagella di Maurizio:

DE SANCTIS:3

CAMPAGNARO:6 è l'unico che ha le palle.

CANNAVARO:4, 5 il capitano deve trascinare, non deve essere trascinato.

CONTINI:3 VERGOGNOSO anche mio figlio di 3 anni lo supera e gli fa gol. Moviola.

MAGGIO:4 Assorbito nella scarsità generale. Maè un gran bel giocatore.

ARONICA:4 No comment. Guarda Mannini e poi muori.

PAZIENZA:4 un giocatore senza forza già di suo e senza motivazioni.

HAMSIK:6 raggiunge la sufficienza per il gol per il resto non dà nessun aiuto alla squadra.

CIGARINI:3 Già da quest'estate sapendo che il Napoli prendeva Cigarini mi sono detto abbiamo fatto il primo errore, ho conosciuto quest'estate giocatori dell'Atalanta che hanno giocato con cigarini(Cicarella)e mi hanno detto che non ha forza e ne resistenza è un giocatore in meno in mezzo al campo.

QUAGLIARELLA:6, 5 BANDIERA.

PIA':5 Generoso ma impalpabile.

GARGANO:3 Dove era?

LAVEZZI:5 Non è più il Lavezzi del primo anno. EVANESCENTE.

DONADONI:2 Ha potuto fare più errori lui in questa partita che Reia in 5 anni. CACCIATELO

MARINO:S. V. Disastroso VERGOGNATI Ci stai distruggendoil nostro sogno. Se hai un pò di amor proprio Vattene, quest'anno nell'ultima parte del calciomercato siamo diventati una squadra da retrocessione. VAI VIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


pernapxever
Di rafaielos - scritto il 14/09/2009 11:46:22

Hai ragione si è fatto saltare Cigarini ma Pazienza dov''era? C'era un buco pauroso a centrocampo scandaloso come dopo aver saltato Cigarini questo è stato libero di accentrarsi e tirare senza la minima opposizione


basta DONADONI...
Di billo - scritto il 14/09/2009 11:10:30

DE LAURENTIS ::::: TANTI PROCLAMI::::TANTI SOLDI SPESI::: E GABBIBBO MARINO INGRASSA DI STIPENDI ::CHE LEZIONE DA GASPERINI E SUOI GLADIATORI ::: MANNINI via NON SERVE ---" GOL__ PELIISIIER gol. . . . Iaquinta GOL::

DI NATALE ' NON PARLIAMO ma DONADONI c'e' a NAPOLI ???



mandatelo via prima che si retrocede !!! guagliu'

SPALLETTI _MANCINI_ DELIO ROSSI __ LUCESCU-- ZOLA !!!!!!!! e VAI !!!


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] Avanti

NEWS NAPOLI