

DE SANCTIS 5: Colpevole sia sul primo rigore causato da Campagnaro, perché inchiodato sulla linea di porta non esce a sventare il pericolo; sia sul secondo gol di Mesto il cui tiro da distanza siderale non pareva imprendibile. CAMPAGNARO 5,5: Si lascia coinvolgere dalle incertezze e dalla disorganizzazione della squadra, il leone oggi è sembrato un ingenuo agnellino, soprattutto sull’azione che gli è costata l’espulsione ed il penalty. CANNAVARO 6-: A volte lento ed impacciato, i suoi limiti li conosciamo, ma ha il merito di combattere con ardore fino all’ultimo istante. CONTINI 4,5: Ne combina di tutti i colori, tra i maggiori responsabili delle dormite della difesa. Patisce la velocità e i tagli ficcanti della difesa rossoblu. MAGGIO 5: Spinge molto e con alterne fortune, ma in fase di non possesso Mesto lo distrugge letteralmente. PAZIENZA 5: Vaga in campo con incedere incerto alternando passaggi riusciti a strafalcioni incredibili. Non chiude Mesto quando parte il missile del raddoppio genoano, francamente un’alternativa poco credibile per un Napoli che punterebbe all’Europa… CIGARINI 5: Più che il professore del centrocampo, questa sera è parso uno scolaretto timido e svogliato. Non è questo il regista che serve al Napoli. Occorre maggiore personalità e continuità in mezzo al campo. HAMSIK 7: Tra i pochi a salvarsi, è il vero fuoriclasse del Napoli, autore di colpi eccezionali come quello del gol del vantaggio azzurro. Ha ritrovato continuità e ispirazione. ARONICA 5: Alto a sinistra è improponibile, un po’ meglio in una difesa a 3, restano gli evidenti limiti tecnici. QUAGLIARELLA 6-: Da solo in attacco può poco o niente. E’ una punta atipica che avrebbe bisogno di una boa accanto per far male. Tarda a giungere l’intesa con il Pocho ed i compagni… PIÀ 6: Si divora un gol clamoroso nel primo tempo, ma tatticamente fa il massimo. E poi ci mette l’anima per compensare i suoi limiti tecnici. GARGANO 6: Il Napoli non dovrebbe mai rinunciare ad un centrocampista del genere, soprattutto se le alternative non sono all’altezza. LAVEZZI 5: Entra quando la frittata è già fatta, ma certo il suo incaponirsi con dribbling inutili rende la situazione ancora più irrimediabile.
Il ‘suo’ Napoli non vince in trasferta da 11 mesi e pensare di violare il Marassi facendo partire titolari Aronica, Pazienza e Pià ci è sembrata come una presa in giro indirizzata ai tifosi. Anche Gasperini lo ringrazierà pubblicamente per l’inatteso cadeau.
La squadra azzurra in difesa è disorganizzata, male assortita a centrocampo, in attacco sterile e fragile come una zattera tra le onde hawaiane. Aggravante: nei momenti decisivi è troppo sparagnina. A Genova, ad esempio, (ma anche contro il Livorno), sul vantaggio di un gol e di un uomo, invece di affondare il colpo del K.O., si è industriata in un’opportuna ed imbarazzante melina. Non è questa la mentalità che si infonde in un gruppo che ambisce a diventare grande.
Donadoni era stato chiamato all’ombra del Vesuvio per dare un gioco nuovo alla squadra, a gettare le basi per un sistema di gioco più moderno, ma soprattutto maggiormente redditizio. Missione fallita miseramente, se si considera il fatto che è riuscito, confermando il modulo caro a Reja, a rendere peggiore questo Napoli anche nella mentalità: nonostante i 50 milioni spesi, MALE, da De Laurentiis e Marino, la barca fa acqua da tutte le parti.
Inoltre, questo tecnico è troppo pacato sulla panchina: a Napoli allenatori con un carattere flebile hanno fatto sempre male. Cambi modulo e atteggiamento, oppure cambi aria.
di Vincenzo Letizia

Concordo ma
Di The Old Gino - scritto il 14/09/2009 09:14:51
Giuste le pagelle ma se in questa squadra ci fosse stato un certo signor Fabio Cannavaro, ieri non avremmo perso, ci manca la sua esperienza, grazie Marino per la tua incompetenza, forse è meglio se giochi al fantacalcio, lì con 5 terzini destri e nessun sinistro forse puoi comunque fare risultati!!!
OBIETTIVAM NON SIAMO ANCORA SQUADRA
Di DISTACCATO - scritto il 14/09/2009 09:08:05
A FAVORE :
- SIAMO SQUADRA GIOVANE;
- MANCANO ALCUNI RUOLI, MA SOPRATUTTO ALTERNATIVE UN PO' PIU'CREDIBILI;
- TROPPI UOMINI DECISIVI NELLE NAZIONALI;
- L'ARBITRO DECISAMENTE NON ALL'ALTEZZA DI UNA BELLA PARTITA:
A SFAVORE :
- MANCA PERSONALITA' E VOGLIA DI VINCERE, TUTTI SVOGLIATI (CIGARINI, CONTINI, MAGGIO IN PARTICOLARE;
- NON SI GIOCA CON IL MODULO CHE CI POTREBBE COPRIRE (4-4-2 CON COPERTURA SULLE FASCE - CHE NEL PRIMO TEMPO HA PARZIALMENTE FUNZIONATO);
- DONADONI. . . MA VUOI SFRUTTARE LA SUPERIRITA' FACENDO ENTRARE DENNIS O HOFFER E CHIUDERE LA PARTITA?
QUESTO SOPRATUTTO DA CONTESTARE AL NS MISTER, CERTO GASPERINI HA AVUTO PIU' TEMPO, MA . . . COME GIOCA IL GENOA!!!!. . . ONORE AL MERITO ED ALLA VOLONTA'. . .
PER PIACERE, GIA' SIAMO PIU' SCARSI DI LORO. . . MA UN PO' DI CORAGGIO. . . SALVO SOLO HAMSIK - QUAGLIA - E ABBASTANZA CANNAVARO NONOSTANTE I LIMITI TECNICI
Che vi aspettavate ?
Di roberto/acerra - scritto il 14/09/2009 08:54:07
Adesso tutti a sputare sul NAPOLI. E' da Giugno che si intravedeva una squadra non all'altezza e tutti come pecore a dire FORZA NAPOLI. Napoletani un popolo di CAPRONI!!
SCRIVETE TUTTI SOLO
Di PIFF - scritto il 14/09/2009 08:40:51
DIMISSIONI
PERSONALITA'
Di z1000 - scritto il 14/09/2009 08:38:05
Il vero problema della squadra è la personalità. Possiamo criticare tutti, ma l'esempio di personalità lo ha dato il Genoa ieri. Notate le risposte alle espulsioni, il Genoa dopo l'espulsione di Criscito ha cacciato le palle e hanno condizionato addirittura l'arbitro. Il Napoli all'espulsione di Campagnaro è morta e sepolta, il carattere, siamo ancora una squadra di pivelli. Finora non ho mai criticato Donadoni, ma è un altro che si incaponisce, ragazzi ieri sono rimasto deluso dalla squadra.
Forza Napoli.
problema
Di nikla11 - scritto il 14/09/2009 08:32:05
il vero problemqa del napoli sono gli stipendi,
fin quando non si adeguano i giocatori non giocano e ci sono problemi negli spogliati ricordatelo.
questo è il vero problema. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
TIFOSI SIATE OBIETTIVI
Di PIFF - scritto il 14/09/2009 08:26:58
IEZZO IN PORTA DE SANCTIS SCUSATE MA É UN BIDONAZZO DA PAURA
Mah!
Di Pippo Disney - scritto il 14/09/2009 07:11:46
Pertroppo, vogliamo prendercela con Marino. . . ma il DG non ha sclto l'allenatore, stava concludendo l'affare Dossena e DeLa. . . l'ha bloccato! Gli è stato chiesto di cedere cedere cedere. Con tutto questo. . . Satacroce era in tribuna, Denis non so, Hoffer in panca! Chi mettiamo in campo? Pià, Pasienza e Aronica. Per loro un grande Gasperini, un'ottima organizzazione di gioco ed un "bravissimo" Tagliavento (che non guasta mai!)!
donadoni
Di mario081 - scritto il 14/09/2009 02:52:25
io mi domando perche?
presentarsi con una squadra cosi a genoa
pia pazienza aronica
ma scusate secondo voi il caro donadoni non la capito che sono atleti di serie b!!!!!!!!!!!!!!
va be siamo civili e non parolaccie pero un va fa c. . . . . ogni tanto ti ci esce per forza eeeee
Il Trio Delle Meraviglie
Di Brinner - scritto il 14/09/2009 00:42:13
Marino, Donadoni e Lavezzi. . . La dimostrazione di come nella vita si possono ricevere lodi, onori e soldi(tantissimi), pur NON VALENDO UN CAZZO. . . .