PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DONADONI GIÀ TRABALLA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DONADONI GIÀ TRABALLA •

14/09/2009 15:04:45
Pare che De Laurentiis, negli Usa per impegni cinematografici, sia andato su tutte le furie. Non tanto per la sconfitta a Genova contro i rossoblù di Gasperini, ma per il modo in cui il ko è arrivato. Per la prima volta vacilla fortemente la considerazione per Roberto Donadoni, il tecnico che lui ha voluto al posto di Reja sfidando anche il proprio dg Pierpaolo Marino. Il presidente azzurro, che ha speso 52 milioni sul mercato estivo, voleva un'inversione di tendenza netta rispetto all'era Reja: basta ingenuità e timidezze sul campo, ma i risultati non gli stanno dando ragione. Contro il Genoa, al di là degli errori di un confuso Tagliavento, i vecchi problemi della squadra sono emersi nella ripresa: incapace di leggere il clima di Marassi, la squadra si è ripiegata ed è poi affondata. Impalpabili Cigarini e Gargano, molli Maggio e Cannavaro. Insomma, la scossa non c'è. Donadoni, da quando è a Napoli, ha raccolto solo tre vittorie (l'anno scorso con Inter e Chievo, quest'anno con il Livorno, tutte in casa) e in trasferta il suo ruolino di marcia è da retrocessione (su otto partite, cinque sconfitte e tre pareggi). I bene informati a Napoli giurano che per Donadoni si è già all'ultima spiaggia. Decisive le prossime due partite: il Napoli dovrà battere l'Udinese ed evitare figuracce a Milano contro l'Inter di Eto'o e Milito. Marino ha già ricordato al suo presidente quale può essere l'uomo della svolta. Delio Rossi, libero dalla scorsa estate, pare stia scaldando i motori ed è pronto a fare quella rivoluzione tattica (basta 3-5-2) della quale Donadoni non è stato capace.


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

X CASATIELLO
Di O'BARONE - scritto il 14/09/2009 23:00:04

Caro Casatiello con tutto il rispetto voglio dirti che hai delle fette di salame sugli occhi ( rimaniamo in tema di casatiello che a me tanto piace). Ma per la miseria ma quali partite di calcio vedi? Ma non vedi tutte le contraddizioni di questa squadra, a partire dai comportamenti e decisioni del tecnico, del D. G. etc. . . Ma cosa difendi? Oggi il Napoli è una società ed una squadra indifendibile e fidati del sottoscritto Donadoni verrà esonerato. Io non godo di tutto questo perchè comunque Donadoni è una persona perbene ma a Napoli ha miseramente fallito. Ma porca miseria ma per quale motivo abbiamo comprato Hoffer per poi far giocare il solito Pià che purtroppo già conosciamo? Ha sempre detto che Hoffer è il sostituto di Lavezzi: ebbene non fa giocare Lavezzi ma nemmeno Hoffer. Sta rovinando un giocatore come Santacroce e pian pian brucierà altri calciatori come Zuniga, Datolo e Cigarini.


Per Lucilla
Di Ste - scritto il 14/09/2009 22:59:01

Spalletti non è possibile per quest'anno: un allenatore che iniziato il campionato con una suadra non può proseguire lo stesso torneo con un'altra, e Spalletti è stato in panca con la Roma nelle prime 2 giornate.

Cmq, premesso che sono d'accordo che Donadoni non ha abbastanza carattere per allenare il Napoli, io penso che il problema sia il cattivo assortimento della rosa, monca, poco omogenea e priva di seconde linee all'altezza (ieri il Genoa aveva in panchina Crespo, non normalmente abbiamo Pià . . . non so se mi spiego!).

Insomma, temo che anche un altro tecnico, con questa rosa, riuscirebbe a fare ben poco, a meno di non avere sempre tutti i titolari nella migliori condizioni fisiche e sempre a disposizione.


delio rossi?
Di manu97 - scritto il 14/09/2009 22:51:02

tieni ragione caro presidente ma il sostituto xkè proprio delio rossi, si ha fatto vincere la coppa italia, ma xke nn prendi mancini?xkè costa tanto?


delio rossi?
Di manu97 - scritto il 14/09/2009 22:50:39

tieni ragione caro presidente ma il sostituto xkè proprio delio rossi, si ha fatto vincere la coppa italia, ma xke nn prendi mancini?xkè costa tanto?


ma con una faccia così
Di lucilla - scritto il 14/09/2009 22:41:26

ma con uno che ha questa faccia come potevamo sperare di vincere contro il genoa? mi sembra carlo verdone in :"viaggi di nozze" mentre dice rispondendo al tel in momenti cruciali della sua vita:"no, non mi disturba affatto!". Se Donadoni fosse riuscito a tenersi qualche mese in più la panchina dell'Italia ora forse al posto suo poreva esserci Lippi!! . . . . io mi accontenterei anche di Spalletti che ne dite?

Lucilla


BASTA
Di Dall' Argentina - scritto il 14/09/2009 21:55:59

Sono stanco di intossicarmi le domeniche. Non tifo più per il Napoli. È una squadra senza anima. Non lotta, non si rompe per vincere. Non si vede nessuna tensione. Sono stati contagiati da Donadoni.


E pure qua...
Di Casatiello - scritto il 14/09/2009 21:42:56

prendiamo atto del fatto che i ben informati giurano che la panchina traballa. . . questo articolo fa il paro con quello di conte che è stato avvistato.

Ma è possibile che nessuno parla per il bene del napoli ? Non ho letto un articolo costruttivo. . . ma solo attacchi o quanto meno giudizi su donadoni.

A proposito. . ma un attacco a marino nessuno lo fa ?? E' da qualche giorno che non lo sento piu nominare. . mi raccomando non vi distraete eh ?


E' meglio Mazzarri
Di Dario - scritto il 14/09/2009 20:53:58

Sono daccordo che la difesa fa schifo, ma il Genoa o la Samp chi hanno in difesa? Nomi che fino ad ieri erano nessuno! Il problema è l'allenatore ! Donadoni è un incapace! E' stato cacciato ovunque! E tra D. Rossi e Mazzarri se proprio non si può arrivare a Spalletti allora e meglio Mazzarri.


DI VOGLIAMO VINCERE CON O SENZA DONADONI
Di SI DELIO ROSSI - scritto il 14/09/2009 20:31:51

DONADONI HA SBAGLIATO LA PARTITA CON IL GENOA AMMIRO IL SUO CORAGGIO DI SCHIERARE PIA PAZIENZA E ARONICA PERO PER 1 PARTITA COSI IMPORTANTE DEVI RISHIARE TUTTO SACRIFICARE LAVEZZI GARGANO ATTACCARE E NON DIFENDERSI DONADONI PER ME NON HA LA GIUSTA CAZZIMMA DI AFFRONTARE LE PARTITE CI LAVORA MOLTO MA POI NON HA BUONA INTUIZIONE NEI CAMBI E NON SA SPRONARE I SUOI VORREI DELIO ROSSI SA DARE CARICA AI SUOI GRANDE ESPERIENZA E PROFESSIONALITA A DONADONI GLI DAREI DELLA LTRO TEMPO 2 3 PATITE SE POI SE PERDIAMO DI NUOVO SPERIAMO DI NO MI SEMBRA LOGICO KE SE NE VADA CMQ PENSO CHE DA QUANDO Cè LUI SIAMO MIGLIORATI PARECCHIO DIAMO TEMPO ALTRIMENTI VALIGIA HA AVUTA LA SUA OPPORTUNITA MA NN LA SAPUTA USARE BENE DOPO BEN 52 MILIONO SPESI MERITIAMO L EUROPA CON O SENZA DONADONI SEMPRE E CMQ FPRZA NAPOLI


FABIO
Di OSCO - scritto il 14/09/2009 19:33:26

Non rimpiangeremo mai abbastanza il veto per Fabio Cannavaro.

Ero sicuro che lo avremmo rimpianto ma non pensavo così presto.

Almeno in difesa avevamo un leader, e una grande squadra si regge su una grande difesa.

Di chi la colpa?

Chi ha voluto questo se ne assumesse pubblicamente la responsabilità, e ne spiegasse le motivazioni perchè ancora non le ho capite.

FORZA NAPOLI SEMPRE


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] Avanti

NEWS NAPOLI