PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DONADONI GIÀ TRABALLA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DONADONI GIÀ TRABALLA •

14/09/2009 15:04:45
Pare che De Laurentiis, negli Usa per impegni cinematografici, sia andato su tutte le furie. Non tanto per la sconfitta a Genova contro i rossoblù di Gasperini, ma per il modo in cui il ko è arrivato. Per la prima volta vacilla fortemente la considerazione per Roberto Donadoni, il tecnico che lui ha voluto al posto di Reja sfidando anche il proprio dg Pierpaolo Marino. Il presidente azzurro, che ha speso 52 milioni sul mercato estivo, voleva un'inversione di tendenza netta rispetto all'era Reja: basta ingenuità e timidezze sul campo, ma i risultati non gli stanno dando ragione. Contro il Genoa, al di là degli errori di un confuso Tagliavento, i vecchi problemi della squadra sono emersi nella ripresa: incapace di leggere il clima di Marassi, la squadra si è ripiegata ed è poi affondata. Impalpabili Cigarini e Gargano, molli Maggio e Cannavaro. Insomma, la scossa non c'è. Donadoni, da quando è a Napoli, ha raccolto solo tre vittorie (l'anno scorso con Inter e Chievo, quest'anno con il Livorno, tutte in casa) e in trasferta il suo ruolino di marcia è da retrocessione (su otto partite, cinque sconfitte e tre pareggi). I bene informati a Napoli giurano che per Donadoni si è già all'ultima spiaggia. Decisive le prossime due partite: il Napoli dovrà battere l'Udinese ed evitare figuracce a Milano contro l'Inter di Eto'o e Milito. Marino ha già ricordato al suo presidente quale può essere l'uomo della svolta. Delio Rossi, libero dalla scorsa estate, pare stia scaldando i motori ed è pronto a fare quella rivoluzione tattica (basta 3-5-2) della quale Donadoni non è stato capace.


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

non importa perdere ... importa come si perde
Di Frankie - scritto il 14/09/2009 19:25:23

Ragazzi, questo allenatore tempo per dare un'identità lo ha avuto tutto. Qui non chiediamo di non perdere mai. Chiediamo di perdere giocando al calcio, provando a fare gioco . . . e vedere che stiamo camminando in una direzione ben precisa. Donadoni (cacciato da ovunque sia stato. . . ) non ha una bussola e questo i calciatori lo hanno capito e . . . si fanno i cazzi loro. Tanto sanno già che questo salta tra 3 partite. . . .


APRITE GLI OCCHI
Di o'barone - scritto il 14/09/2009 18:54:08

Donadoni ha sicuramente tante colpe ma ditemi quale allenatore potrebbe raggiungere l'Europa League con una difesa composta da questi calciatori: Cannavaro, Contini, Aronica, Rinaudo, Grava, Rullo? Per non parlare poi di Pazienza e Pià.


Calma E PENSIAMOCI BENE.....
Di quaglietta - scritto il 14/09/2009 18:51:29

PER FAVORE. . . NON COMINCIAMO CONL'ALLENATORE!!!sIATE SINCERI con voi stessi?E' vero o non è vero che anche con Reja la squadra non aveva personalità???Perdeva sempre fuori casa?Puntualmente anche quest'anno, cambiando delle pedine il prodotto non cambia. Non è certo colpa di Marino se Maggio ha avuto un bel recupero ed ha soffiato il posto a Zuniga. Ma è certo colpa della società quella di non aver completato la campagna acquisti con un mediano forte, ed un laterale sx. . . . Ma anche con questi la squadra non avrebbe avuto carattere, personalità:Ricordo in un intervista a Marino, quando il Napoli andava malissimo, disse che se al mercato si fosse potuto acquistare "personalita" lo avrebbe comprato certsamente, ammettendo in prima persona che questa squadra manca di carattere. Vediamo se Campagnaro (OK) e Quagliarella possono essere di aiuto in tal senso, o nn si fanno prendere pure loro dal contesto generale.


DE LAURENTIS
Di TOTOI - scritto il 14/09/2009 18:46:33

SE CI SEI BATTI9 UN COLPO.


BASTA TENTENNAMENTI
Di TOTOI - scritto il 14/09/2009 18:42:00

DOMANI STESSO VIA DONADONI ANCHE A COSTO DI PAGARLO PER NON FARE GUAI E SUBITO QUALCUNO CON CERVELLO E SANGUE NELLE VENE. . . . . . : DELIO ROSSI.

MO' MO' PECCHE' MENTRE 'O MIEDECO STUDIA 'O MALATE MORE!!!!!!!!!!!!!!!


Prendi esempio da Preziosi
Di kingnaples76@libero.it - scritto il 14/09/2009 18:28:27

Spero che il Presidente De Laurentiis insieme a quella specie di ds che si trova, che e' stato capace di vendere Mannini che quest'anno ci serviva sulla sx, come dicevo, spero che non facciano passare troppo tempo, ma da subito, di cacciare Donadoni e prendere D. Rossi. Basta con il 3-5-2 ci hanno rotto le. . . . Presidente avrai anche speso 50 ml di euro ma rispetta anche noi tifosi, provvedi subito, prendi esempio da Preziosi.


Ma di che parliamo?
Di Lucarié - scritto il 14/09/2009 17:44:53

Secondo me, si parla nel vuoto.

Il Genoa non è una sorpresa, è in Europa League, e l'anno scorso ha sfiorato la Champions.

Ora, secondo molti, la colpa della sconfitta è solo di Donadoni. Donadoni ha fatto certamente una serie di stupidaggini (ma, ripeto, ci deve essere qualcosa sotto che noi non sappiamo, soprattutto a proposito di Lavezzi e Gargano). Ma, se abbiamo perso a Palermo e sofferto da matti con il Livorno, con un centravanti quasi in pensione (Lucarelli), perché stupirsi che sia andata male con il Genoa? E' colpa di Donadoni se abbiamo una difesa da squadra di serie B (Cannavaro-Contini-Aronica)? E' colpa di Donadoni se non abbiamo un mediano potente? E' colpa di Donadoni se non abbiamo un laterale sinistro? E' colpa di Donadoni se in panchina come centrocampisti ci sono solo Pazienza o Bogliacino (giocatori forse di serie B)? Donadoni ha segnalato tutte queste cose in un'intervista molto garbata, (dicendo fra l'altro che gli acquisti del Napoli erano soprattutto delle scommesse, vedi Cigarini). Il Presidente, con il suo solito savoir-faire da galantuomo, l'ha mandato a quel paese. Vi ricordate? Rispondete a queste domande, invece di sognare di vincere lo scudetto con un altro allenatore. La realtà è dura. . .


BASTA!!!
Di Albert - scritto il 14/09/2009 16:53:53

L'allenatore dovrebbe assumere le sembianze di un condottiero agli occhi dei "soldati" che scendono in campo, ed infondere in loro, sicurezza e orgoglio. . . . . COME PUO' AVERE L'ASPETTO DI UN CONDOTTIERO, UNO CHE PRIMA ANCORA DI INIZIARE, SEMBRA GIA' MORTO? Non parliamo poi degli errori di formazione(Quagliarella sempre troppo solo), e di lettura della partita. Donadoni sarà capace di far rimpiangere un allenatore che nessuno, in nessuna piazza ha mai rimpianto!(Reja). Tutto questo, fermo restando le principali colpe di un dg da quarta serie.


via Marino
Di ecos - scritto il 14/09/2009 16:48:26

Donadoni ha grosse responsabilità, ma la società (Marino) non scherza. Se Donadoni voleva fare il 3-5-2 perche è stato ceduto Mannini (comprato a 7 e ceduto a 2) perchè è stato tenuto Pazienza e ceduto Blasi (avete visto i falli dei "gemelli" del Genoa), perchè è stato comprato Zuniga (per non farlo giocare), perchè non è stato acquistato il laterale sx?

Chi è quell'imbecille che aveva detto che Marino era il migliore DG?

Per cui se deve andare via Donadoni, il primo a essere cacciato è il DG.


a pensarci bene..
Di walloo - scritto il 14/09/2009 16:31:45

forse Lucariè non ha tutti i torti , è vero che i giocatori che abbiamo preso sono tecnicamente validi ma più penso alla partita e ne vedo le azioni più mi convinco che MANCA LA VOGLIA DI VINCERE COMBATTENDO (agonisticamente s'intende) SUL CAMPO (eccezion fatta per Quaglia e Marekiaro), in 10 il Genoa ha cacciato gli attributi e noi a subire, non abbiamo carattere e questo dipende sicuramente dall'allenatore ma principalmente dai giocatori. . . .


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] Avanti

NEWS NAPOLI