PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DONADONI GIÀ TRABALLA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DONADONI GIÀ TRABALLA •

14/09/2009 15:04:45
Pare che De Laurentiis, negli Usa per impegni cinematografici, sia andato su tutte le furie. Non tanto per la sconfitta a Genova contro i rossoblù di Gasperini, ma per il modo in cui il ko è arrivato. Per la prima volta vacilla fortemente la considerazione per Roberto Donadoni, il tecnico che lui ha voluto al posto di Reja sfidando anche il proprio dg Pierpaolo Marino. Il presidente azzurro, che ha speso 52 milioni sul mercato estivo, voleva un'inversione di tendenza netta rispetto all'era Reja: basta ingenuità e timidezze sul campo, ma i risultati non gli stanno dando ragione. Contro il Genoa, al di là degli errori di un confuso Tagliavento, i vecchi problemi della squadra sono emersi nella ripresa: incapace di leggere il clima di Marassi, la squadra si è ripiegata ed è poi affondata. Impalpabili Cigarini e Gargano, molli Maggio e Cannavaro. Insomma, la scossa non c'è. Donadoni, da quando è a Napoli, ha raccolto solo tre vittorie (l'anno scorso con Inter e Chievo, quest'anno con il Livorno, tutte in casa) e in trasferta il suo ruolino di marcia è da retrocessione (su otto partite, cinque sconfitte e tre pareggi). I bene informati a Napoli giurano che per Donadoni si è già all'ultima spiaggia. Decisive le prossime due partite: il Napoli dovrà battere l'Udinese ed evitare figuracce a Milano contro l'Inter di Eto'o e Milito. Marino ha già ricordato al suo presidente quale può essere l'uomo della svolta. Delio Rossi, libero dalla scorsa estate, pare stia scaldando i motori ed è pronto a fare quella rivoluzione tattica (basta 3-5-2) della quale Donadoni non è stato capace.


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

vattennnnnnn
Di dimettiti - scritto il 15/09/2009 13:52:40

ma quand'è ca t nè vai muort e sfaccimmmmm


E barone...
Di Casatiello - scritto il 15/09/2009 00:06:34

. . cmq leggendo la tua risposta hai scritto che la società che ha messo le risorse (quindi delaurentis) ha zero colpe (ua sembro murigno. . ziero colpe).

E' già qualcosa perchè contrasti con tutti quelli che volevano un finale di mercato con il botto e si lamentavano di delaurentis che non ha comprato nessuno.

Gia sapere che tu sei prodelaurentis è qualcosa. . .


Barone tra poco chiudo...
Di Casatiello - scritto il 14/09/2009 23:56:49

Spero di trovare una tua risposta alla mia domanda.

Se si ragiona e non si offende (come ha appena fatto eduardo) allora si può arrivare da qualche parte accomunati da un interesse: il bene del napoli.

Ad esempio se tu mi dicessi che le colpe sono:

70% investimenti sbagliati

20% donadoni

10% calciatori

Io potrei ragionare sapendo quanto valore percentuale ha ogni singolo discorso che faremo. . . così si arriva da qualche parte e potrei anche alla fine darti ragione su qualcosa (ad esempio hai scritto della poca chiarezza della società. . . hai ragione forse. . e se questo dovesse avere un peso forte in questo famoso totale allora dovremmo veramente soffermarci su questo aspetto tralasciando per un attimo gli altri oer chiederci cosa si può fare e perchè esiste questo silenzio. . . magari uscirebbe fuori che la colpa di questo silenzio risiede altrove. . lontano).


faccia di ospedale
Di eduardo - scritto il 14/09/2009 23:42:34

datemi una possibilita' per parlare con delaurentis per dirgli per cortesia di togliere quella faccia di ospedale dalla nostra panchina ogni volta che lo inquadrano mi devo grattare le palle porta anche sfortuna.


Barone...fammi capire..
Di Casatiello - scritto il 14/09/2009 23:39:51

. . tu stai dando la colpa a tutti !!

Fai delle percentuali allora. . . il napoli va male al 100% spiegami come so ripartizionate le colpe così almeno possiamo esaminare bene le cose.

Io voglio pure capire il tuo punto di vista e sto cercando di farlo. . ma mettiti pure nei panni miei che entro un giorno e leggo di cannavaro, entro il giorno dopo e leggo di marino, entro un altro giorno ancora e leggo di donadoni. . . e che a. . chio tra poco finisce che pure il custode ha le colpe. . . ma è la somma che fa il totale o è il totale che fa la somma. . e pebbaccho. . . fammi le somme giuste.


X CASATIELLO
Di O'BARONE - scritto il 14/09/2009 23:30:26

Come ho già detto in alcuni post le colpe sono da attribuire al D. G. Marino che non ha saputo investire in maniera adeguata quanto messo a disposizione dalla società, all'allenatore Donadoni che non ha saputo dare una impronta a questa squadra ed ovviamente agli stessi giocatori che alla fine sono quelli che vanno in campo. In ogni caso nel calcio Napoli c'è poca chiarezza: non sappiamo se Donadoni ha voluto questi giocatori oppure se sono stati imposti dalla società. In ogni caso se un tecnico ha una propria dignità ( vedi Spalletti) non accetta quanto viene imposto dalla società se non rientra nei propri piani tecnici.


E mentre rifletti alla risposta Barone...
Di Casatiello - scritto il 14/09/2009 23:30:14

. . aggiungo una cosa:

io non vedo il "male" in questa squadra. Vedo dei ragazzi giovani, alcuni dei quali devono ancora esprimersi, che giocano in una piazza molto esigente come quella che è napoli dove si parla di scudetto all' apertura del mercato e di serie B alla chiusura dello stesso mercato. Vedo davvero molte difficoltà. . . e tra queste ovviamente quelle di trovare uno o più moduli adatti. Ci vuole pazienza (non mi ammazzare parlo di saper aspettare) ed io la tengo perchè ho visto queste tre partite ed ho visto anche a tratti un buon napoli che ora non è punteggio pieno perchè ha avuto 3 rigori contro (di cui 2 inesistenti), un goal a sfavore da annullare. . . e non conto più i pali e le traverse.

L' unica cosa che mi preoccupa al momento non è come Donadoni schiera in campo la squadra perchè il napoli parte benissimo. . l' abbiamo fatto in tutte e tre partite. . . mi preoccupa il fatto che si mette in una condizione di sudditanza anche contro un livorno quando invece dovrebbe far capire che noi siamo più forti e basta !

Penso, anzi spero, che si metterà a posto questo aspetto quando alcuni meccanismi saranno oliati, quando i ruoli saranno ben assegnati (è una squadra che gioca insieme da sole tre partite) e quando ci sarà maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

Ora magari vedo male. . . ma non credo di avere il salame sugli occhi, almeno non meno dei giornalisti che affermano sui giornali che questo napoli rischia la serie B. . . è da pazzi !

Io non mi sono mai illuso che questa squadra finisca tra le prime quattro. . ma non perchè non ci possa arrivare, ma perchè non voglio illudermi. E' un campionato duro e siamo tutti alla pari. Quindi per me si puà finire al terzo posto come anche all' ottavo. . e giuro che non ne farò un dramma perchè sono ben consapevole di tutte le difficoltà che ti ho detto su.

Questo è il mio pensiero, ed è per questo che non mi piacciono tutte queste critiche in questo momento.

Sono fuori luogo, pericolose, esagerate e pure alcune stupide (vedi iannicelli)


X di napulegno
Di phoenix - scritto il 14/09/2009 23:21:15

Caro amico. . . . . . ti faccio un nome per la Panchina. . . .

ZACCHERONI



Ma fatemi il piacere. . . . Ma chi cazzo è Donadoni. . . . . . questo è peggio di Reja. . . . vogliamo un allenatore che ci faccia vedere in campo una squadra. . . . . . e vi dico che nonostante gli errori in campagna acquisti abbiamo gente (escludiamo Aronica Pazienza e Pià) che può farci divertire e vincere


Ciao Barone...
Di Casatiello - scritto il 14/09/2009 23:16:54

Spiegami una cosa, però rispondimi per favore:



fino a sabato qui si criticava Marino per non aver costruito una squadra degna: giocatori fuori ruolo, mancanza di un esterno, difensori non validi. . ecc. .



Oggi invece si critica Donadoni.



Qui la mia domanda? Ma la squadra chi l' ha voluta così ? Perchè o l'ha fatta Marino o Donadoni.

Non potete prendervela con tutti e due perchè sicuramente la squadra non l' hanno fatta insieme (e ricordo pure le polemiche del presidente che diceva a donadoni di fare solo l' allenatore) !!!



Quindi se le colpe sono di Marino perchè ora dite che sbaglia Donadoni ?? Il mister quello ha in mano (ed è lo stesso pensiero appena espresso da napulegno)

Se invece date la colpa a Donadoni che non sa far giocare la squadra allora perchè ve la prendete con Marino ?



E' questo che mi fa impazzire. . . rispondimi per favore, se vuoi togliermi sto prosciutto dagli occhi.


a napoli andrebbe bene Harry Potter
Di napulegno - scritto il 14/09/2009 23:00:06

il problema, a mio avviso, non è Donadoni ma la squadra che gli hanno messo in mano. . . attualmente qualsiasi allenatore a Napoli avrebbe serie difficoltà giocando con una squadra con giocatori fuori ruolo (datolo, zuniga) alcuni con poca esperienza/carattere considerando l'importanza del ruolo che dovrebbero ricoprire (cigarini) ed altri totalmente inadatti a giocare da titolari in serie A se si vuole ambire a risultati importanti (cannavaro, contini) ma la difficoltà maggiore consite nel fatto che il Napoli è una squadra senza riserve. . non si possono fare miracoli con questa gente. . .



quindi smettiamola di prendercela con Donadoni, le sue colpe sono limitate. . l'unica cosa che potrebbe forse sarebbe provare qualche partita cambiando modulo (4-3-3 o 4-4-2). . ma con gli uomini che si ritrova non sono sicuro che il napoli potrebbe avere dei vantaggi da tale cambio. . ma almeno ci togliamo un dubbio





p. s.

se donadoni appare troppo taciturno e silenzioso in panchina, spalletti non mi sembra tanto diverso. . e poi i campionati eccezionali ed il bel gioco la roma li ha fatti con signori giocatori.



mancini a mio parere è sopravvalutato. . senza considerare i due scudetti regalati posso dire che nonostante avesse grandissimi giocatori, la sua inter di certo non brillava per il bel gioco



delio rossi è un mediocre allenatore manca di lettura delle partite e pecca nell'organizzazione difensiva. . uno zeman italiano



cosmi tutto fumo e niente arrosto. .



le alternative. . non ci sono.



purtroppo i migliori allenatori in italia sono già sistemati: Prandelli, Gasperini, e quell'antipatico di Del Neri


[1] [2] [3] [4] [5] Avanti

NEWS NAPOLI