PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DETTI E CONTRADDETTI – AMENITA’ DALLE PRIME DI CAMPIONATO E DINTORNI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DETTI E CONTRADDETTI – AMENITA’ DALLE PRIME DI CAMPIONATO E DINTORNI •

14/09/2009 15:32:55

Cari amici lettori, ci spiace molto, ma sarete costretti a subire il solito refrain.

Abbiamo cominciato da poco e il ritornello pare lo stesso di qualche anno fa: campionato tra squadre poco brillanti, panchine ballerine, arbitri indecenti, Juve prima della classe con aiutino d’ordinanza, due novità che ben presto tenderanno a cedere il passo ad un Inter che però -nonostante Mourinho -  si rivela incredibilmente più simpatica e brillante di quella in formato Ibra.

La solita solfa. A smuovere un po’ le acque la partenza sprint delle squadre di Genova, il terribile avvio della Roma con le dimissioni di Spalletti e il ritorno in panchina di Ranieri, le poche fortune di un Napoli che non riesce a creare gioco, rivela una difesa di burro e, come se non bastasse, subisce torti arbitrali.

Partiamo dai primi della classe: poco bello ma produttivo il gioco della Juve in formato Ferrara. Già da quest’estate, nonostante una campagna acquisti che sinceramente chi scrive non trova entusiasmante, nonostante le corali esaltazioni di Diego (che – tanto per ricordarlo – di cognome non fa Maradona), la vecchia Signora era la superfavorita. Motivo?  Da troppo tempo a secco e sostenuta da Lippi, colui che è stato quello che ha tirato fuori l’Italia dallo scandalo Calciopoli. E non chiedete a che vale questo contraddetto. A buon intenditore poche parole. In prima fila se la ride anche la città della lanterna con la Samp di Delneri, Cassano e Mannini (bisognava proprio cederlo?) prima in classifica e un Genoa, che, orfano di Milito e Thiago Motta, è squadrone. Bastano un allenatore coraggioso e un gruppo molto carico, che integra nell’immediato i tanti nuovi acquisti.

Si ride meno a Milano, sulla sponda rossonera, dove il dopo Kakà è di quelli difficili con un  Milan che non convince e non vince. Va meglio all’Inter, fermata in casa alla prima dal Bari, ma con un gioco più entusiasmante di quello prodotto nei campionati in cui da schiacciasassi si è fatta lustrare le scarpe dalle altre. I tifosi si godono le belle giocate del principe Milito, di Thiago Motta o di super Eto’o. Fortune alterne a Roma prima di giungere alla nostra Napoli. Nella capitale va bene la Lazio di Ballardini, nonostante la sconfitta subita all’Olimpico dalla Juv, si barcamena la squadra giallorossa dopo un traumatico cambio d’allenatore, zero acquisti, due sconfitte, una partita terribile anche se vincente contro il Siena, le tante polemiche anche di una parte della tifoseria (incredibile a dirsi) sul contratto ad un capitano cui bisogna esser grati ma che non è più quello di una volta (tranne quando gioca col Kosice o con il Gand).

Arriviamo all’ombra del Vesuvio per le nostre stoccatine finali. Il Presidente pensa troppo ai film, non segue il discutibile operato della coppia Baldari (ufficio stampa) - Marino (direttore generale), lascia cedere Blasi e Mannini, ma tiene Pazienza, fa sì che il Mister tenga in panchina Lavezzi e Gargano (ma non ci sarà forse l’aumento degli ingaggi più che il volo transoceanico dietro la panchina d’avvio al Ferraris?!), permette che la difesa continui ad essere di burro con Cannavaro titolare (della serie quanto può valere e far danni un cognome…) e Santacroce in panchina a “godersi” lo spettacolo. Ma non basta. Se a tutto ciò si aggiunge un Tagliavento qualunque, contro il quale non si levano sonore lamentele, nonostante l’indegna ingiustizia già subita al Barbera, la frittata è fatta. Cari tifosi azzurri preparatevi, il gioco è una chimera e le fregature sono dietro l’angolo. Con Cannavaro lì dietro a guidare il reparto e Donadoni (nella foto di Felice De Martino) in panchina ci sarà da soffrire. Godetevi l’unica perla che abbiamo: Marekiaro.


di Renata Scielzo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

E anche qui non si parla di calcio...
Di Casatiello - scritto il 14/09/2009 21:32:20

vediamo dove trovo un topic dove invece di leggere polemiche e insulti trovo qualcosa di calcio


Romulus et Remus ... Caïno ed Abele ... gemelli ?
Di scar - scritto il 14/09/2009 21:23:40

Io mi domando se la parola "gemellagio" non sia inse un errore . . .


CONTRO I GENOVESI
Di CONTRO - scritto il 14/09/2009 21:22:01

MI ASSOCIO LO STO DICENDO DA UNA VITA CHE PER I GENOVESI IL GEMELLAGGIO CON NOI NAPOLETANI VUOL DIRE SOLO FARE I LORO INTERESSI (SPORCHI) MA VI RENDETE CONTO DI COME HANNO CONDIZIONATO L'ARBITRO I GENOVESI IN CAMPO E SUGLI SPALTI? MA VI RICORDATE CHE PREZIOSI SI E' INTROMESSO IN MOLTE TRATTATIVE DEL NAPOLI COME FLOCCARI (E CON LUI CI HA FATTO UN PIACERE PERCHE' E' SCARSO!) E IN ULTIMO HA CERCATO IN TUTTI MODI DI PRENDERCI DE SANCTIS OFFRENDO PIU' DEL NAPOLI? PER NON PARLARE DI SCULLI CHE VOLEVA PICCHIARE CAMPAGNARO LO VOGLIO VEDERE A NAPOLI SE FARA' QUELLO CHE HA FATTO A GENOA QUEL BUFFONE. PERCIO' MAI PIU' GEMELLATI COL GENOA!


?????
Di scar - scritto il 14/09/2009 21:19:23

se un uomo che ti sputa addosso è una merda . . . perche sputarli addosso ? forse per diventare pure tu una merda ?!


sono daccordo
Di diama - scritto il 14/09/2009 21:11:00

è vero. . . sono 3 anni che ci sputano addosso e ancora con sto' gemellaggio. . . per non dire l'accanimento dei giocatori (vedi Scullli) contro i giocatori. ma che hanno. .

adesso basta per me mai più gemellaggio. . a morte SCULLI e genoani


Moggi !
Di Napoli ! - scritto il 14/09/2009 20:56:57

Andate su Areanapoli. it e andate a leggere le dichiarazione di Moggi ed io peno come lui anche se quello che dice mMggi l'ho detto gia !


genoano pezzo di merda.
Di genoa merda - scritto il 14/09/2009 20:46:52

grande max mi hai anticipato, ogni anno trattano la nostra squadra come la merda, a napoli li tratteremo anche noi così. . . grande max.


che razza di genoanii
Di max - scritto il 14/09/2009 20:44:04

cmq a parte tutto, voglio fare un riferimento hai zulu genoani che tutta la partita e lo visto con i miei occhi anno sputato addosso hai nostri giocatori ogni volta che si avvicinavano sotto la loro curva, se dico , questi sono i nostri gemellatiii??quelli che per tutta la partita hanno insultato i nostri , sputandoli addosso e lanciando anche oggetti contro la nostra squadra, ma noi tutto questo lo facciamo a napoli quando viene il genoa. . . . cmq da ieri ho skifato il popolo genoano che davanti fanno bella faccia e poi ci sputano addosso. . . .





bravi genoani ci vedremo a napoliiii. . . dobbiamo fare come fanno loro sputare sopra i loro giocatori. .


sculli
Di ioio - scritto il 14/09/2009 20:36:16

a morte SCULLI E TUTTA GENOVA E I GENOANI. . . .

MAI PIU' GEMELLAGGIO


De Laurentis
Di ioio - scritto il 14/09/2009 20:13:52

ancora Spalletti? quest'anno non potrebbe allenare il napoli per le nuove norme federali che non consentono di allenare 2 squadre nella stessa stagione. . . .



P. S:

De Laurentis sei un pezzo di merda. . . non hai cacciato un euro-. . .

altro ch eEuropa sarà di nuovo un campionato che finirà a marzo senza obiettivi. .


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] Avanti

NEWS NAPOLI