PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DETTI E CONTRADDETTI – AMENITA’ DALLE PRIME DI CAMPIONATO E DINTORNI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DETTI E CONTRADDETTI – AMENITA’ DALLE PRIME DI CAMPIONATO E DINTORNI •

14/09/2009 15:32:55

Cari amici lettori, ci spiace molto, ma sarete costretti a subire il solito refrain.

Abbiamo cominciato da poco e il ritornello pare lo stesso di qualche anno fa: campionato tra squadre poco brillanti, panchine ballerine, arbitri indecenti, Juve prima della classe con aiutino d’ordinanza, due novità che ben presto tenderanno a cedere il passo ad un Inter che però -nonostante Mourinho -  si rivela incredibilmente più simpatica e brillante di quella in formato Ibra.

La solita solfa. A smuovere un po’ le acque la partenza sprint delle squadre di Genova, il terribile avvio della Roma con le dimissioni di Spalletti e il ritorno in panchina di Ranieri, le poche fortune di un Napoli che non riesce a creare gioco, rivela una difesa di burro e, come se non bastasse, subisce torti arbitrali.

Partiamo dai primi della classe: poco bello ma produttivo il gioco della Juve in formato Ferrara. Già da quest’estate, nonostante una campagna acquisti che sinceramente chi scrive non trova entusiasmante, nonostante le corali esaltazioni di Diego (che – tanto per ricordarlo – di cognome non fa Maradona), la vecchia Signora era la superfavorita. Motivo?  Da troppo tempo a secco e sostenuta da Lippi, colui che è stato quello che ha tirato fuori l’Italia dallo scandalo Calciopoli. E non chiedete a che vale questo contraddetto. A buon intenditore poche parole. In prima fila se la ride anche la città della lanterna con la Samp di Delneri, Cassano e Mannini (bisognava proprio cederlo?) prima in classifica e un Genoa, che, orfano di Milito e Thiago Motta, è squadrone. Bastano un allenatore coraggioso e un gruppo molto carico, che integra nell’immediato i tanti nuovi acquisti.

Si ride meno a Milano, sulla sponda rossonera, dove il dopo Kakà è di quelli difficili con un  Milan che non convince e non vince. Va meglio all’Inter, fermata in casa alla prima dal Bari, ma con un gioco più entusiasmante di quello prodotto nei campionati in cui da schiacciasassi si è fatta lustrare le scarpe dalle altre. I tifosi si godono le belle giocate del principe Milito, di Thiago Motta o di super Eto’o. Fortune alterne a Roma prima di giungere alla nostra Napoli. Nella capitale va bene la Lazio di Ballardini, nonostante la sconfitta subita all’Olimpico dalla Juv, si barcamena la squadra giallorossa dopo un traumatico cambio d’allenatore, zero acquisti, due sconfitte, una partita terribile anche se vincente contro il Siena, le tante polemiche anche di una parte della tifoseria (incredibile a dirsi) sul contratto ad un capitano cui bisogna esser grati ma che non è più quello di una volta (tranne quando gioca col Kosice o con il Gand).

Arriviamo all’ombra del Vesuvio per le nostre stoccatine finali. Il Presidente pensa troppo ai film, non segue il discutibile operato della coppia Baldari (ufficio stampa) - Marino (direttore generale), lascia cedere Blasi e Mannini, ma tiene Pazienza, fa sì che il Mister tenga in panchina Lavezzi e Gargano (ma non ci sarà forse l’aumento degli ingaggi più che il volo transoceanico dietro la panchina d’avvio al Ferraris?!), permette che la difesa continui ad essere di burro con Cannavaro titolare (della serie quanto può valere e far danni un cognome…) e Santacroce in panchina a “godersi” lo spettacolo. Ma non basta. Se a tutto ciò si aggiunge un Tagliavento qualunque, contro il quale non si levano sonore lamentele, nonostante l’indegna ingiustizia già subita al Barbera, la frittata è fatta. Cari tifosi azzurri preparatevi, il gioco è una chimera e le fregature sono dietro l’angolo. Con Cannavaro lì dietro a guidare il reparto e Donadoni (nella foto di Felice De Martino) in panchina ci sarà da soffrire. Godetevi l’unica perla che abbiamo: Marekiaro.


di Renata Scielzo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Ma di cosa vi meravigliate?
Di Non lo so - scritto il 14/09/2009 19:32:04

Signori ma di cosa vi meravigliate? Il Napoli ha un allenatore che ha lavorato 1 ANNO SOLO IN SERIE A (e non mi sembra che abbia vinto lo scudetto), è STATO NOMINATO CT DELLA NAZIONALE ITALIANA PERCHè SOLO UNO CHE NON AVEVA NIENTE DA PERDERE POTEVA SOSTITUIRE LIPPI SULLA PANCHINA PIU CALDA DEL MONDO (quella dei campioni del mondo per l'appunto) dove da buon agnello sacrificale è stato mandato a cagare per far fare A LIPPI LA FIGURA DELL'EROE SALVATORE DELLA PATRIA!! Ma dirò di più, DONADONI E' UN BRAV'UOMO. . . . MA NON CAPISCE UN KAZZO DI PALLONE, perchè se solo ne capisse qualcosa, ad 11 giornate dalla fine del campionato, senza l'assillo del risultato (era appena arrivato!!! e quindi era giustificato se la squadra faceva figure di merda a destra e manca), invece di continuare con questo cazzo di 3-5-2 poteva provare a proporre qualcosa di diverso: un 4-3-3 di cui lui si professa grande esperto o anche più semplicemente un 4-4-2 (vecchio come il mondo tanto che mourinho e ferrara sono 2 coglioni che continuano ad usarlo!!!!!). E non mi si venga a dire che non aveva i giocatori per farlo!!!! Perchè è l'ennesima menzogna atta a coprire le mediocrità di uno che al massimo può fare il commentatore in tv e NON L'ALLENATORE DEL NAPOLI!!!

Signori miei per sedere sulla panchina del Napoli CI VOGLIONO I COGLIONI E DONADONI PURTROPPO NON CE LI HA!!!

LA NOSTRA ENNESIMA DELUSIONE!!!!!

Si vociferava stamane dell'arrivo in città di Antonio Conte. . . beh io spero che il Napoli non cada dalla padella alla brace!!!!!!!! DELA SVEGLIATI IN GIRO C'E' GENTE CON UN CURRICULUM LUNGO QUANTO UN ROTOLO DI CARTA IGIENICA!!!! CAZZO MA TE LO DEVO DIRE IO!!!!


eppur si muove...
Di sfinge - scritto il 14/09/2009 19:13:45

QUELLA DI SOPRA NELL'ARTICOLO NON è LA FOTO DI DONADONI MA IL FILMATO DELLA SUA FACCIA DURANTE TUTTA LA GARA! COME POTETE VEDERE DAL FILMATO EGLI RIESCE A RIMANERE IMMOBILE, IL SUO VISO NON MOSTRA ALCUN CAMBIO DI ESPRESSIONE SIA QUANDO FA GOL HAMSIK SIA QUANDO IL NAPOLI PRENDE 4 PAPPINE. GUARDATE LA GRANDE ABILITA' DI QUESTO ALLENATORE CHE NON FA TRASPARIRE NESSUN SEGNO NE' DI GIOIA (PER IL GOL DEL NAPOLI) NE PER I GOL CHE SUBISCE! I GIOCATORI AVVERSARI E GASPERINI SONO DISORIENTATI, BRAVO DONADONI SEI UN GRANDE!


incredibile
Di gio da cb - scritto il 14/09/2009 19:03:56

il responsabile di questa disfatta non è solo di donadoniche stà facendo errori incredibili. ma anche della società. mi sembra in confusione totale. non empprotesta contro arbitraggi scandalosi. si permette di regalare giocatori importanti come mannini. pagato 8 milioni. o blasi. come è triste vedere ancora in campo pazienza. aronica e santacroce denis in tribuna. facciamoci sentire. prima che questi signori ci portano di nuovo alla rovina. certe cose non si vedononeanche in società dilettantisti vogliamo chiarezza. sempre forza napoli.


Mi dispiace ma...
Di karlos64 - scritto il 14/09/2009 18:58:54

l'ho difeso a spada tratta contro tutti i tifosi che al suo arrivo avevano storto il naso! bè adesso dopo quelle scelte PAZZESCHE di Genova mi sono ricreduto, sono deluso amareggiato arrabbiatissimo! adesso per me se lo cambiano fanno benissimo!.


CARATTERE
Di agostino 75 - scritto il 14/09/2009 18:53:17

Devo essere sincero prima di questa partita avevo paura, e vi spiego anche il perchè semplicemente. .

Ormai sono anni che Gasperini guida il Genoa e tutte le volte che vedo giocare quella squadra soprattutto in casa esprime FORZA, CARATTERE, FURORE AGONISTICO tutti ingredienti che noi non abbiamo, PURTROPPO!!!! In più tutto lo stadio rema nella stessa direzione ieri hanno TERRORIZZATO TAGLIAVENTO al punto da fargli girare il verso della partita. . Intendiamoci l'arbitro ha fatto bene ad espellere Criscito ma allo stadio non è andato giù e l'hanno fatto capire alla grande. . CI VUOLE VOGLIA DI VINCERE, VOGLIA DI SUPERARE L'AVVERSARIO, CATTIVERIA AGONISTICA, CI VUOLE FAME MOLTA FAME. . Dopo si pensa all'aspetto tecnico-tattico. .


hoffer no denis
Di tarricons - scritto il 14/09/2009 18:08:55

Scusate ma sto hoffer che è stato comprato affà!L'unica sua colpa, mi ripeto, è stato segnare un bel gol di testa dopo un minuto che era entrato in coppa italia!Lui e NO DENIS che l'anno scorso ha fatto cagare può essere un'alternativa a lavazzi!


DONADONI VATTENE
Di ale napoli ale - scritto il 14/09/2009 17:47:32

Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE Donadoni VATTENE


tridente
Di azzurrissimo - scritto il 14/09/2009 17:42:05

MA AVETE VISTO CHE LAVEZZI NON C'E' +!!

NON SI TROVA A GIOCARE SOLO CON QUAGLIARELLA HA BISOGNO DI UN ALTRO RIFERIMENTO CI VUOLE UN DENIS OPPURE HOFFER INSIEME AL POCHO E QUAGLIARELLA.

IL CENTROCAMPO CON MARECHIARO, GARGANO CIGARINI E MAGGIO E IN DIFESA CAMPAGNARO SANTACROCE E CANNAVARO. . . . . CONTINI E' BUON PA A ZUPP


noi tifosi siamo stanchi
Di Stanchi - scritto il 14/09/2009 17:38:03

Noi tifosi napoletani siamo stanchi di subire ma come è possibile che il presidente nonostante ha speso fior di milioni, troppi per il valore dei calciatori acquistati (vero marino?), ci troviamo sempre a subire schiaffi da ogni parte basta andare fuori casa non importa dove che già sappiamo in cuor nostro che subiamo un'altra sconfitta ora siamo stanchi si spera sempre che l'anno successivo è diverso da quello precedente ma sono solo sogni la realtà è sempre la stessa. . .


SIAMO ALLA FRUTTA
Di antiPanico - scritto il 14/09/2009 17:37:56

DONADONI HA PRESO DECISIONI DISCUTIBILI GIA' IN PARTENZA CON A SX ARONICA , PAZIENZA NEL MEZZO E PIA' IN ATTACCO



1- AL POSTO DI ARONICA SI POTEVA CAMBIARE MODULO 4-4-2

HA LASCIATO LA FASCIA SX A L GENOA CHE NE HA APPROFITTATO ALLA GRANDE, , AGGIUNGENDO UN SANTACROCE IN TRIBUNA E CANNAVARO CON CONTINI CHE ALMENO 3 A PARTITA NE FANNO SICURO



2- PAZIENZA è INDECENTE POI LO METTE NEL MEZZO E SPOSTA CIGARINI DAL SUO RUOLO, , ERA MOLTO MEGLIO BOGLIACINO IN QUEL RUOLO



3-PIA' IN CAMPO E DENIS IN TRIBUNA CON L'ACQUISTO HOFFER IN PANCA



In tutto cio' sull' 1-1 Donadoni stave per far entrare RINAUDO sentito bene , ci mancava solo lui!!

Si prende il 2-1 e lui solo allora fa entrare lavezzi

mentre nel Genoa entrava Palcio-Crespo-Karjha

mentre il loro ct esultava i giocatori il nostro Donadoni è rimasto seduto in panchina per tutta la partita , , , , , , allora IO GLIELA FAREI GUARDARE DALLA POLTRONA!!!!!!!!!!!!!!


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] Avanti

NEWS NAPOLI