PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - TROPPI ERRORI, TECNICO E SQUADRA ALLA SBARRA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• TROPPI ERRORI, TECNICO E SQUADRA ALLA SBARRA •

15/09/2009 10:43:14
 Fulmini e saette, il patron l’ha presa male e nell’hotel di gran lusso di Los Angeles - dove si trova per lavoro e da dove rientrerà tra qualche giorno in fretta e furia – è sobbalzato sulla comoda e accogliente poltrona: lo spettacolo deprimente al quale stava assistendo, ha fatto cadere le braccia ad Aurelio De Laurentiis. In un attimo davanti ai suoi occhi si stava materializzando un quadro apocalittico, rispetto ai sogni dei tifosi, alle ambizioni del club e alle possibilità della squadra. Il presidente si è subito ripreso ed è andato su tutte le furie. Anticiperà il rientro dagli Stati Uniti, perché vuole sapere, vuole capire e giovedì sarà a Roma.Ha pensato al massiccio investimento sostenuto al calciomercato, ai 52 milioni di euro spesi per rendere più forte il Napoli e per tentare l’assalto alla Champions: dallo spettacolo offerto dal team di Donadoni - un disastro incredibile e inaspettato - in un attimo ha considerato che tutto quel mucchio di soldi sono andati in fumo e tale ipotesi lo ha reso letteralmente furioso. Verrà a Napoli il patron, o convocherà Donadoni negli uffici della Filmauro. Gli chiederà conto di quello che ha visto: una squadra allo sbaraglio nel secondo tempo di Marassi e in balia degli avversari che degli azzurri in quei 45 minuti fulminanti, hanno fatto quello che volevano. De Laurentiis (nella foto di Felice De Martino) chiederà soprattutto i perché dell’esclusione iniziale del Pocho Lavezzi, che insieme con Quagliarella, il presidente considera il migliore giocatore del Napoli.
Ed anche di Gargano, tenuto fuori pure lui a favore di Pazienza, volenteroso e basta. Ma non sarà questo l’unico argomento del quale intenderà avere ragioni il proprietario del club di Castelvolturno. Il modulo – che continua ad essere quello di Reja e cioè il 3-5-2 - e il gioco: proprio la strategia complessivamente è rimasta immutata, malgrado l’arrivo di nuovi calciatori e c’è da discutere anche su quel calo taglia gambe che gli azzurri accusano dopo appena una quarantina di minuti di partita, mentre Cigarini annaspa e affanna. Il calo collettivo è apparso evidente nelle tre partite: Palermo, Livorno e Genoa. De Laurentiis scalpita e freme. Si aspettava un Napoli del tutto diverso, per centrare l’obiettivo dell’alta classifica. L’unico modo per accedere al tavolo delle prime sei che divideranno tra loro la fetta più ghiotta e importante dei diritti tv della prossima stagione. Diversamente, nisba.


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

sbagliato prendersela con Donadoni....
Di quaglietta - scritto il 15/09/2009 15:40:14

adesso e con Reja prima - la squadra non è stata completata - l'affaire Dossena è stato gestito malissimo dal presidente e non da Marino. Donadoni è uno serio - può sbagliare come gli altri. . . . . solo che l'ambiente a Napoli non dà respiro - troppa ansia da parte di tutti. . . . . . . e calmatevi !!!!!Per le lamentele su Pia - vorrei chiedere ai saputoni che scrivono in questo forum . e se il brasiliano avesse segnato quando ne ha avuto l'occasione avreste scritto le stesse cose???E cosa hanno fatto in campo i vs. osannati Quagliarella e Lavezzi nel 2° tempo????


e che torna a fare????
Di quagliettà - scritto il 15/09/2009 15:34:03

tanto manco capisce niente!!!. . . . . non lo considero un Buon presidente. . . . . i soldi spesi sono meno di quelli incassati dai diritti TV (sky e mediaset). . non ha rispetto dei tifosi. . . lo ha dimostrato sia quando ha presentato la squadra - ma solo per gli sponsor. . . sia non facendo determinati lavori allo stadio che toccano a lui e non al comune (es. tornelli, vigilanza di chi entra senza biglietto etc. . . )inoltre non è mai vicino alla squadra;in tv si mostra solo quando vince e quando la squadra perde si defila. Però teniamocelo caro caro, perchè all'orizzonte c'è il nulla.


FACCIAMOCI SENTIRE SENNO SO CAZZI
Di MAX - scritto il 15/09/2009 15:31:23

allora ditemi una cosa,

il sig donadoni che a voluto a tutti costi dire alla società che la squadra ideale per lui e di 24, 25 uomini, e a riferito i cosidetti bocciati, a fatto vendere blasi, mannini, poi domenica mi mette in tribuna denis, e santacroce, non fa giocare lavezzi e gargano, ma piaaaaaa, ma veramente ha fatto, ho e stato un sogno fatto da me?il napoli va a giocare a genoa con pia, ma vi rendete contospinelli lo prese a calci in culo a livorno e fece bene , perche oramai capisco perche?

mamma mia a fatto giocare pia , e non hoffer ho denis, piaaaaaa, non posso ancora pensarcci, ma questo signore non capisce un cazzo di calcio andasse a rompere il cazzo a un altra parte, un europeo con l'italia da slifo , e cacciato da livorno, e chi selo poteva prenderee???

marinoo solo lui,

cari amici facciamoci sentire senno rischiamo di passare un altro anno di merda,

LA SQUADRA C'è, I GIOCATORI DEL NAPOLI SONO OTTIMI GIOCATORI, MA BISOGNA METTERLI PRIMA DI TUTTO IN CAMPO, E POI FARLI GIOCARE, CARO SIG. DONADONI VAI VIA .

QUANDO RIMPIANGO MISTER REJA.


cosa c'è sotto????
Di passione napoli - scritto il 15/09/2009 13:48:53

Perchè non è stato venduto Pazienza e lo si fa giocare?

Perchè sono stati venduti Blasi e Mannini (di Davide Lippi)?

Perchè Cannavaro è intoccabile?

Perchè non partiti Datolo e Zuniga?

Perchè in tribuna Denis e Santacroce?

Perchè in panchina Lavezzi e Gargano?

I tifosi del Napoli non sono fessi, Presidè COSA C'E' SOTTO CHE NOI NON SAPPIAMO????


collina....
Di a.scarpetta - scritto il 15/09/2009 13:45:27

ho letto le dichiarazioni di collina sul Corriere, è completamente in malafede. . , io ricordo che questo signore ha sempre di preso di mira il napoli fin da quando arbitrava, ricordo la prima di Zeman dopo essere saliti dalla B, contro la juve sull'1-0 negò un rigore nettissimo su Stellone e permise alla juve poi di recuperare e fare sua la partita. . . Collina sembri proprio FANTOMAS. . . . ma sarebbe più auspicabile FANT'O? MAZZ. . . . ed ho detto tutto!


MA PERKE??
Di GIOLIANO - scritto il 15/09/2009 13:32:48

MA PERKE' NN FARE GIOCARE GIOCATORI DEL CALIBRO DI SANTACROCE E DENIS??MICA ERANO IN NAZIONALE. . . E NN MI VENITE A DIRE KE PAZIENZA E PIA' EQUIVALGONO SANTA E DENIS. . . CIOE' SI FA MALE DA SOLO DONADONI. . VUOLE FARE IL PROTAGONISTA MA AZZECCANDO DELLE EMERITE FIGURE DI MERDA. . E POI RICORDIAMOCI KE DONADONI E DA UN PEZZO KE E' A NAPOLI QUINDI INIZIAMO A FARE I CONTI. . .


Cannavaro disastroso
Di mimmo - scritto il 15/09/2009 13:25:35

Qualcuno mi può spiegare perchè Paolo Cannavaro è intoccabile? Abbiamo il miglior difensore emergente italiano in panchina e lui in campo. Inoltre se qualke calciatore del Napoli dichiara ke forse sta pensando di cambiare squadra viene attaccato da tutti, per il signor Cannavaro invece ciò nn succede (vedi Napoli-Torino quando scagliò letteralmente il pallone verso i tifosi). kissà ke c'è dietro. . .


mgfd
Di wer - scritto il 15/09/2009 12:42:10

dbndlbnlkblkbnlkbnmlk<bnmlkbd<ln


Ma siete pazzi...
Di Aldo - scritto il 15/09/2009 12:39:40

ma vi risulta che i vari Pià, Pazienza, Aronica erano in campo fino al 45' del primo tempo, cioè quando il Napoli era in vantaggio (per niente demeritato) e con un uomo in più?

Poi il rigore ed espulsione inventati.

Svegliatevi belli, questo è tutto un problema di preparazione!


IL MERCATO?
Di LO80 - scritto il 15/09/2009 12:32:23

MA CHE IL MERCATO E' STATO BUONO L'UNICA COSA CHE MI FA ARRABBIARE E' VEDERE VITALE CHE SABATO HA FATTO UN OTTIMA PARTITA E MANNINI CHE SEMBRA RINATO E GENOVA E NOI DOMENICA ABBIAMO GIOCATO CON ARONICA QUINDI IN DIECI PERCHE' SI E' GIOCATO TUTTO SU MAGGIO MA ZUNIGA CHE CAZZO L'ABBIAMO PRESO A FA'. BOH


[1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI