PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - TROPPI ERRORI, TECNICO E SQUADRA ALLA SBARRA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• TROPPI ERRORI, TECNICO E SQUADRA ALLA SBARRA •

15/09/2009 10:43:14
 Fulmini e saette, il patron l’ha presa male e nell’hotel di gran lusso di Los Angeles - dove si trova per lavoro e da dove rientrerà tra qualche giorno in fretta e furia – è sobbalzato sulla comoda e accogliente poltrona: lo spettacolo deprimente al quale stava assistendo, ha fatto cadere le braccia ad Aurelio De Laurentiis. In un attimo davanti ai suoi occhi si stava materializzando un quadro apocalittico, rispetto ai sogni dei tifosi, alle ambizioni del club e alle possibilità della squadra. Il presidente si è subito ripreso ed è andato su tutte le furie. Anticiperà il rientro dagli Stati Uniti, perché vuole sapere, vuole capire e giovedì sarà a Roma.Ha pensato al massiccio investimento sostenuto al calciomercato, ai 52 milioni di euro spesi per rendere più forte il Napoli e per tentare l’assalto alla Champions: dallo spettacolo offerto dal team di Donadoni - un disastro incredibile e inaspettato - in un attimo ha considerato che tutto quel mucchio di soldi sono andati in fumo e tale ipotesi lo ha reso letteralmente furioso. Verrà a Napoli il patron, o convocherà Donadoni negli uffici della Filmauro. Gli chiederà conto di quello che ha visto: una squadra allo sbaraglio nel secondo tempo di Marassi e in balia degli avversari che degli azzurri in quei 45 minuti fulminanti, hanno fatto quello che volevano. De Laurentiis (nella foto di Felice De Martino) chiederà soprattutto i perché dell’esclusione iniziale del Pocho Lavezzi, che insieme con Quagliarella, il presidente considera il migliore giocatore del Napoli.
Ed anche di Gargano, tenuto fuori pure lui a favore di Pazienza, volenteroso e basta. Ma non sarà questo l’unico argomento del quale intenderà avere ragioni il proprietario del club di Castelvolturno. Il modulo – che continua ad essere quello di Reja e cioè il 3-5-2 - e il gioco: proprio la strategia complessivamente è rimasta immutata, malgrado l’arrivo di nuovi calciatori e c’è da discutere anche su quel calo taglia gambe che gli azzurri accusano dopo appena una quarantina di minuti di partita, mentre Cigarini annaspa e affanna. Il calo collettivo è apparso evidente nelle tre partite: Palermo, Livorno e Genoa. De Laurentiis scalpita e freme. Si aspettava un Napoli del tutto diverso, per centrare l’obiettivo dell’alta classifica. L’unico modo per accedere al tavolo delle prime sei che divideranno tra loro la fetta più ghiotta e importante dei diritti tv della prossima stagione. Diversamente, nisba.


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

CARO DONADONI
Di JEAR - scritto il 15/09/2009 11:26:11

. . . . QUALE MOTIVO NASCOSTO TI COSTRINGE A METTERE SEMPRE CANNAVARO TITOLARE ( E' NAPOLETANO E' FRATELLO DI FABIO) CI METTERA' PURA L'ANIMA MA PURTROPPO HA DEI LIMITI TECNICI: NON E' UN GIOCATORE DA NAPOLI AL MASSIMO SE VUOLE GIOCARE IN A LO POTREBBE FARE IN UNA SQUADRA CHE LOTTA PER LA SALVEZZA.


CARO MARINO
Di JEAR - scritto il 15/09/2009 11:20:59

. . . LA TUA E' STATA UNA MISSION IMPOSSIBILE: RIUSCIRE A DARE VIA I VARI BLASI, MANNINI, VITALE E TENERSI RULLO, GRAVA AMODIO PAZIENZA PENSO PROPRIO CHE TI SIA MERITATO IL TUO STIPENDIO!

DEVE ESSERE STATO UN LAVORACCIO PIAZZARE GENTE CHE SI VENDEVA DA SOLA. COMPLIMENTI!


X Diama
Di RATON - scritto il 15/09/2009 11:11:32

52 MILIONI e deve cacciare altri soldi?!?

Ma chi li ha visti mai questi investimenti?

Forse la colpa è di chi quei soldi li ha spesi (MALISSIMO!) in una campagna acquisti ridondante ma schizofrenica: Zuniga doppione di Maggio con una corsia sinistra vacante da lustri; Cigarini, ottima promessa ma sin qui. . . ; Vendita INCOMPRENSIBILE di Blasi e Mannini a dirette concorrenti con mantenimento (anche in campo) di PAZIENZA! E dulcis in fundo due difensori (cannavaro e Contini) che furono capaci di portare in B il Parma praticamente da SOLI!

Forse l'unico che può incaz. . . è proprio il Presidente.

Mi sa che il pelato e/o Donandoni difficilmente mangiano il panettone a Napoli. . .


CARO PRESIDENTE
Di JEAR - scritto il 15/09/2009 11:08:54

. . . . . I 50 MILIONI SPESI NON LI HAI CACCIATI TU, SONO INTROITI PUBBLICITARI, MA E' PUR VERO CHE TE LI POTEVI INTASCARE E NON SPENDERLI, INFATTI APPENA SI DOVEVA SPENDERE QUEL MILLIONCINO IN PIU' (DI TASCA TUA)PER COMPLETARE LA ROSA HAI DESISTITO E QUESTO TI MERITI . . . . .


A' VANVERA
Di luk81 - scritto il 15/09/2009 11:05:39

MA VOI PARLATE SEMPRE A VANVERA??



DE LAURENTIS CACCIA I SOLDI DITE. . ??



DE LAURENTIS CACCIA I SOLDI??

MI SA CHE VOI NN STATE BENE. . !



PREFERITE FERLAINO EH. .

TENIAMOCELO STRETTO A DE LAURENTIS . .

LA DROGA FA MALE. . !


Titolo del commento solo chiacchiere
Di Nickname FRANK - scritto il 15/09/2009 10:55:12

L'avevamo detto un po tutti che non poteva essere certamente Donadoni l'allenatore del napoli. A Napoli ci vuole un allenatore capace di imporsi e di gestire col pugno duro lo spogliatoio uno tipo Rambone .

E poi da quando seguo il calcio non ho mai assistito ad un cambio di allenatore che almeno per una partita non desse una scossa alla squadra, ebbene Donadoni e' riuscitio anche in questo e adesso mi rimpiango Reia.

Pero se la situazione viene accettata , i primi complici sono Marino che ha fatto ormai il suo tempo a napoli e De Laurentiis che pensa solo al film di Natale, e per questo mi associo Buffone. . . Buffone. . . Buffone. . .


buffone
Di diama - scritto il 15/09/2009 10:45:26

buffone. . . . buffone. . . caccia i soldi. -. . . . .


Indietro [1] [2] [3]

NEWS NAPOLI