PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - MIMMO MALFITANO: DE LAURENTIIS, MARINO E DONADONI TUTTI RESPONSABILI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• MIMMO MALFITANO: DE LAURENTIIS, MARINO E DONADONI TUTTI RESPONSABILI •

24/09/2009 14:07:32
 Prosegue senza sosta il processo al Napoli, e indiscriminatamente all'operato di tutte le alte sfere, soffermandosi soprattutto sul più esposto, che è sempre il mister. Intervenendo durante la diretta di Radio Goal, il collega della “Gazzetta dello Sport”, Mimmo Malfitano, ha affermato: “Il Napoli è una squadra senza personalità, e questo è dal punto di vista caratteriale e psicologico mi sembra che ricalchi un po' quello che si è visto anche nel girone di ritorno dello scorso anno. Donadoni avrà tutte le sue colpe ma vogliamo dire che ancora una volta è stata affidata all'allenatore una squadra incompleta? Non è possibile che in questo Napoli sbagliano sempre tutti, le colpe sono sempre di tutti e solo una persona viene sempre fuori a testa alta da questa storia? Donadoni che non è ignorante di calcio aveva detto ciò di cui aveva bisogno, perchè Marino non l'ha preso? Quando nelle grandi aziende si fallisce e non arrivano i risultati a pagare e soprattutto il manager e poi gli altri. Nel Napoli tutti hanno responsabilità, perchè non si chiede al dg cosa è successo? Potevamo prendere Milito lo scorso anno! - E proseguendo - Il Napoli è De Laurentiis, Marino e Donadoni, ciascuno per la propria parte è responsabile di quanto sta avvenendo, poi magari il Napoli domenica il Napoli vincerà 3 -0 con doppietta di Quagliarella e gol di Lavezzi e diranno che nessuno aveva dubbi sulla forza del Napoli. Però fermandosi al momento secondo me ci sono responsabilità specifiche per ciascuno dei tre componenti più importanti, è chiaro che quello che risalta di più è l'allenatore perchè è colui che manda in campo la squadra. Però se io ti chiedo tre giocatori per tre ruoli determinanti e non me li dai è chiaro che sarei insoddisfatto. Non vorrei che passasse anche questa volta il principio di addossare tutto sull'allenatore”.


Fonte: Radio Goal

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Cacciate Via Marino è Lui La Causa
Di Un Romano Tifoso del Napoli - scritto il 25/09/2009 11:57:54

MALFITANO: fine ed intelligente giornalista ha messo il dito nella piaga. Non capisco perchè e lo chiedo a quel demente di Marino, perchè a su tempo non fu preso Milito, forse perchè non se magnava ? Se fossi il Presidente invece di cacciar via Donadoni caccerei via quel disgraziato irpino di Marino che si è ingrassato così tanto che stenta a camminare.


Il Napoli ? Una Babele.....
Di Papele - scritto il 25/09/2009 11:51:08

Il caso Obinna che il Napoli stava x acquistare è eloquente. Ecco la mentalità del presidente De Laurentiis che non capisce un cazzo di calcio e parla a sproposito. I grandi calciatori non approderanno mai a Napoli perchè hanno dei loro sponsor. Se De LA non cambia acquista calciatori che non valgono un cazzo li paga tantissimo perchè il PACCCARASSO Marino che magna a 7 ganascie lo frega non poco. Presidente caccialo via il GRASSONE PACCARASSO ti/ci fatto spendere milioni inutili x calciatori che non valgono un cazzo. Con questo andazzo finiremo in B. Domenica c'è il Siena che non ti regala nulla, l'altra c'è la Roma che è in forte ascesa e ci farà il mazzo a "Cappello di Prete". Non era meglio che il Napoli lo prendeva il FETACIATO Preziosi ? Almeno oggi seremmo stato in Champions.


quante sciocchezze che leggo......
Di quaglietta - scritto il 25/09/2009 08:49:11

se c'è una categoria che non capisce nulla di calcio questa è quella dei tifosi::Capiscono solo i 3 punti. I ns, ragazzi mancano solo di personalità - basta vederli in campo :in fase di possesso palla sono bravi, ma come vengono attaccati sono impauriti. Sembra un film già visto nel girone di ritorno dello scorso anno - sia con Reja che dopo con Donadoni. A quest'ultimo non faccio alcun torto xchè non è stato accontentato con la campagna acquisti. Mi sembra che quest'anno il problema sia Gargano - vuole fare lui il regista (a scapito di Cigarini)sbagliando un'infinità di passaggi, mentre dovrebbe fare solo l'interditore.


Finocchi!
Di Sfegatato napoletano - scritto il 25/09/2009 05:45:41

A milano ste femminucce sono andati tutti impauriti, senza palle si sono cagati sotto appena Maicon e soci hanno fatto Buuuuu!

E loro via sono scappati come codardi, altro che calciatori sembravano tante ballerine femminucce senza un briciolo di coraggio.

Ma quale attributi, questi hanno soltanto la sottana della mamma dove andarsi a rifugiare.

Ma poi quell'hamsik a me non è mai piaciuto, in campo passeggia, non contrasta mai l'avversario si fa sotto dalla paura, l'hanno scorso Gattuso a milano gli ha urlato due paroline e lui si è cagato sotto e non ha piu' giocato.

Andate via da Napoli codardi!!!!!


Il mio Napoli
Di Mario - scritto il 25/09/2009 05:33:32

Vendiamo tutti tranne Quagliarella e Iezzo, poi prendiamo tutti napoletani che danno veramente l'anima in campo per questa squadra.

Sorrentino, Criscito, Bocchetti, Lodi, Foggia, Palladino, Floro Flores, piu' Cassano e Spalletti.

Via sti sudamericani lavativi del cazzo e quel molosso di Hamsik.


De Laurentis.....
Di GIANNI 67 - scritto il 24/09/2009 23:27:42

Caro presidente, ma come devo dirlo in cinese???Se non cambi il tuo punto di vista, sia sui diritti di immagine sui calciatori, sia sul tetto dei reingaggi ed inoltre basta con le stupide dichiarazioni che Napoli non ha bisogno dei grandi giocatori delle cosiddette primedonne. . . BASTA!!!Ma ti rendi conto che se non compererai tre o qyattro giocatori di LIVELLO ASSOLUTO, il Napoli NON CRESCERA' MAI????

Ma tu caro presidente tiene na sfaccimm e capa tosta. . e vuo' fa' sempe e capa toia. .

E noi faremo la cosiddetta fine RE TRACCH'!!!


10 domande per De Laurentiis
Di Francesco D'Agostino - scritto il 24/09/2009 22:10:53

Le 10 domande che pongo al Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis



1. Chi fa il mercato del Napoli e secondo quali direttrici opera?

2. Per il mercato del Napoli vi è coordinamento tra Presidente, Direttore Sportivo e Allenatore? E Lei, Presidente, avalla direttamente ogni acquisto?

3. Nelle battute conclusive dello scorso campionato fino alla chiusura del mercato, Donadoni le ha chiesto degli acquisti che non sono arrivati? Se si, ci può dire in quali ruoli?

4. Pensa che l'organico del napoli sia completo e adeguato a raggiungere il sesto posto valido per la Europe League? Ritiene altresì che questa squadra sia dotata di personalità, forza morale e carattere adeguati per sopportare le inevitabili pressioni di Napoli e raggiungere gli ambiziosi traguardi da Lei senz'altro condivisi?

5. E' ancora dell'opinione che Lavezzi sia sostituibile, come ha detto durante il ritiro estivo? Se si, ci può dire se è Hoffer l'alternativa al Pocho che in quell'occasione ha annunciato di volere acquistare?

6. E' soddisfatto del lavoro fin qui svolto a Napoli da Roberto Donadoni e delle sue scelte tecniche?

7. A suo parere Donadoni gode di stima all'interno dello spogliatoio ed è seguito dai suoi giocatori senza riserve?

8. Secondo l'approccio da Lei preferito, ritiene di dovere discutere, direttamente o tramite il Direttore Sportivo, le scelte tecnico-tattiche del Suo Allenatore prima e dopo ogni gara, oppure crede che all'Allenatore debba essere consegnata una squadra con la quale egli possa raggiungere nella più totale autonomia gli obiettivi prefissati dalla Società?

9. E' soddisfato del lavoro e condivide le scelte di Pierpaolo Marino?

10. Ci può spiegare il perché della strategia della comunicazione del Napoli e dell'ormai perenne silenzio stampa?


Incompetenti Sgranulati !!!!!
Di Ncul !!!!! - scritto il 24/09/2009 20:56:52

De Laurentiis venditi il Napoli e tornatene in America ci hai rotto il cazzo. Non hai mai capito un cazzo di calcio e ti 6 affidato a que mariolo PACCARASSO chiattone di Marino e non l'hai mai fatto fuori malgrado ti|ci abbia fottuto milioni a uffa. Questa squadra non vale un cazzo ed è sopravvalutata. Ma chi cazzo sono Zuniga, Cigarini, Maggio, Datolo, Denis, Etc. Jatevenne a fa ncul. Mariuoli !!!!!


Via De Le E' o Paccarass
Di Tirimp E Toromp - scritto il 24/09/2009 20:50:36

Sarei stato più contento sei il Napoli lo avesse acquistato un bandito vero ossia il FETACIATO Preziosi l'attuale presidente del Genoa, per intederci il manigoldo che ha rovinato il Como e compagnia bella. Almeno il Genoa ha fatto acquisti forti e oculati ed è un Champions. Il Napoli attuale è una società che non capisce un cazzo si abboffano di soldi dei poveri coglioni degli abbonati allo stadio e a SKY dei gadget per gli scemi dementi etc. Poi ci sono gli scemi che guardano i films di Natale di quello scemo del presidente rotomondo paraculo De La. Iatevenne a fa nculo tutti vuje e o napule.


X tullio!
Di karlos64 - scritto il 24/09/2009 20:28:30

Prima di tutto non offendere mezalatrina!. il padrone ce l'hanno i cani come te!. in quanto a leccare il culo dì: tua sorella e una vera chiacchierona è! ti saluto a non risentirti più psicopatico!.


[1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI