PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - PIANETAZZURRO E' CON DE LAURENTIIS
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• PIANETAZZURRO E' CON DE LAURENTIIS •

29/09/2009 18:18:59

In questi ultimi due giorni abbiamo assistito a prese di posizione di alcuni organi d’informazione che hanno espresso il proprio disaccordo verso le idee di De Laurentiis e soprattutto le modalità in cui queste sono state esposte.

La nostra opinione è a queste diametralmente opposta e non riteniamo in alcun modo criticabili i modi (per non parlare delle motivazioni) attraverso i quali l’ex direttore Marino è stato sollevato dal suo incaico. Le nostre motivazioni sono semplici. Tanto per iniziare i modi di fare del presidente azzurro sono ormai ben noti e seppure possano apparire a tratti vivaci o folcloristici, sicuramente sono apprezzabili perché non velati dal manto della menzogna e permeati da una schiettezza e una trasparenza rare da trovare in altri personaggi del panorama calcistico italiano.

Un ulteriore aspetto da prendere in considerazione è quello ovvio, ma tante volte sottovalutato, che alla fine colui che materialmente investe i propri capitali nella squadra ed in tutte le cose ad esse connesse è De Laurentiis, per cui, chi altro se non lui potrebbe parlare degli aspetti che non gli sono graditi nella sua società, a maggior ragione quando sono così evidenti? Evidenti e chiari a tal punto che da tempo l’intera città aveva individuato dove fosse la reale causa di una così errata gestione della squadra, del mercato e del rapporto con ambiente e calciatori. Lo stesso presidente aveva preannunciato alcune delle cose che non gli andavano nell’operato del suo più stretto collaboratore. Lo aveva fatto poco prima dell’inizio dello scorso calciomercato, e magari l’unico errore di De Laurentiis è stato quello di non prendere allora i provvedimenti che si sono rivelati inevitabili in questi mesi. Lo aveva segnalato poi pochi giorni fa, prima della disastrosa partita contro l’Inter. I risvolti di domenica scorsa quindi non è che siano stati proprio un fulmine a ciel sereno, almeno non per i più attenti.

Inoltre non possiamo condividere il pensiero chi avrebbe preferito che De Laurentiis avesse “lavato i panni sporchi in famiglia”. A nostro avviso l’aver tenuto la squadra e le vicende ad essa collegata lontano da occhi ed orecchie dei tifosi è stato uno dei maggiori motivi di tante incomprensioni e malumori sorti negli ultimi anni. Gli infiniti “silenzio stampa”, ed il consecutivo allontanamento dei giocatori dai tifosi, non hanno fatto altro che creare un’atmosfera pesante e cupa intorno al club azzurro.

De Laurentiis ha invece inferto una prima dura spallata a questo clima pesante, ricordando che gli unici suoi obblighi sono nei confronti dei tifosi delusi e di tutti coloro che amano il Napoli. Il presidente azzurro ha spiegato le sue ragioni direttamente a loro, dicendo la verità e senza nascondersi in falsi buonismi o dietro spregevoli falsità che gli amanti del Napoli e del calcio in generale hanno imparato ad odiare. Ha detto quello che supporter e giornalisti sostenevano ormai da anni. Non ha voluto occultare gli errori del suo ex collaboratore. Ha fatto capire che le perplessità sulle campagne acquisti sbagliate, sulla conduzione monocratica della società, sul provincialismo della gestione di Marino, erano anche sue.

E se è vero che i panni sporchi si lavano in famiglia…beh, De Laurentiis l’ha fatto con la “famiglia” del Napoli, quei tifosi che hanno avuto dal presidente la chiarezza che Marino ha spesso negato loro.


di Eduardo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

NON MERITATE NIENTE
Di GALCA - scritto il 30/09/2009 13:27:30



Parlare male del primo presidente in 30 anni che mette una cosa di soldi per fare il pallone a Napoli e' semplicemente scandaloso, punto.



Si puo' discutere di tutto ma non di questo.



Meritereste una bella rinfrescata di memoria. . . altri bei 4 5 anni in B in formula col Naldi o Corbelli di turno. . . e poi ne riparliamo. . .



sono incredulo dinanzi alla voglia di autodistruggersi di questa città. . . non meritiamo proprio niente!!!!


DE LAURENTIIS
Di VIA DA NAPOLI!!!! - scritto il 30/09/2009 12:40:02

VAI A FARE IL PORTABORSE ALLA SENSI, A ROMA TI ASPETTANO A BRACCIA APERTE.


DE LAURENTIIS IMBROGLIONE
Di AVETE ROTTO IL CAZZO - scritto il 30/09/2009 12:33:45

L'UNICO PRESIDENTE CHE FA PAGARE 10 EURO PER UN AMICHEVOLE AGLI ABBONATI SKY, CHE DI SOLDI GIA' NE PAGANO TANTI. E ADESSO VUOLE REGALARE L'INGRESSO GRATUITO AGLI SPETTATORI DI NAPOLI-SIENA, DOPO CHE QUESTI HANNO GIA' BUTTATO IL BIGLIETTO, STESSA COSA FECE IN SERIE C, CON LA PARTITA DELL'AVELLINO. DELA IMBROGLIONE


Titolo del commentoBASTA!!!!!!!
Di NicknameANTONIO - scritto il 30/09/2009 12:32:51

ANCORA CON MONTERVINO. . . . . . . . . . MAMMA MA COME SI FA' E PARLATE DI VINCERE FATE I CONTI IN TASCA E VOLETE A MONTERVINO, LA BANDIERA MA CHE BANDIERA LA BANDIERA SIAMO NOI TIFOSI!!! SMETTETELA DI CRITICARE E ANDATE ALLO STADIO, DOMENICA NE ERAVAMO 23MILA, BASTA!!! VENITE ALLO STADIO SOLO QUANDO C'E' IL FOLKLORE POI PARLATE DEL FOLKLORE DI DE LAURENTIS INOLTRE SIGNORI MIEI MA CHE ABBIAMO VINTO NELLE NOSTRA STORIA SIAMO RIUSCITI A NN VINCERE CON IL PIU' FORTE DEL MONDO UNA COPPA CAMPIONI POI DOPO ESSERE SPARITI LA DOMENICA POTEVAMO ANDARE A PESCARE , UN SIGNORE DI NOME AURELIO CI HA RIDATO IL CALCIO SE ASPETTAVAMO GENTE CHE VOI INVOCATE STAVAMO ANCORA A PESCARE E DAI BASTA!!!!!!!


DE LAURENTIIS IMBROGLIONE
Di AVETE ROTTO IL CAZZO - scritto il 30/09/2009 12:30:09

SIETE TUTTI DEI LECCHINI E SU ALTRI SITI BOICOTTATE I MIEI MESSAGGI, DE LAURENTIIS CONTROLLA PURE IL SITO DI PIANETANAPOLI E POI FINGE DI ESSERE CONTRO E NON LI FA ENTRARE AL SAN PAOLO, DE LAURENTIIS DEVE TOGLIERSI DAI COGLIONI, HA FATTO IL PACCO A NALDI CON LA COMPLICITA' DEL PALAZZO E ADESSO STA FACENDO IL PACCO A NOI TIFOSI.


anche io sono col presidente!
Di Azzurrino - scritto il 30/09/2009 12:24:15

So che PianetAzzurro è regolarmente accreditato per le partite del Napoli. Questo fa più onore a questo sito che si espone sempre pur a rischio di essere impopolare. Bravi! e Forza De Laurentiis: anche io sono col presidente!


FUORI CHI E' CONTRO IL PRESIDENTE
Di NicknameANTONIO - scritto il 30/09/2009 12:21:05

GRAZIE PIANETAZZURRO!!! RICORDO CHE DEL PRESIDENTE TUTTO SI PUO' DIRE TRANNE CHE CHI E' ANDATO VIA DA NAPOLI AVANZA QUALCOSA E LO STILE CHE CHIUNQUE E' ANDATO VIA AVUTO L' OPPORTUNITA' DI PARLARE ANCORA IN CASA NOSTRA , COME SI PUO' DISCUTERE UN UOMO COME AURELIO CHE DI ETICA CULTURA NN E' DISCUTIBILE MI FA'INORRIDIRE CHE UOMINI MACCHIATI LEGALMENTE POSSANO DARE CONSIGLI DI ETICA E CIVILTA' OSCURIAMO CHI E' CONTRO LA LEGGE!!! FORZA AURLEIO E PIANETAZZURO !!!


de laurentiis
Di mastercarmine - scritto il 30/09/2009 12:01:04

Vedi quello che devi fare, hai cacciato un tumore da Napoli, ora vedi di cambiare tu, perchè ci siamo scocciati di cacciare soldi noi tifosi e tu no acquisti nessuno. I 50 milioni ricordati soo frutto di 36milioni di sky(che paghiamo noi tifosi) e di 14 di mediaset(che paghiamo sempre noi). Inoltre rendei soldi dalle pay per wiew di amichevoli e coppa italia e nun vuò lascià manc i diritti d'immagine?Ricordati che la vita non è un film e noi ci siamo scocciati di recitare sempre il copione delle comparse. Caccia i soldi!!!!


adesso de laurentis vattene
Di batman - scritto il 30/09/2009 11:37:38

de laurentis adesso non hai piu alibi hai cacciato marino stai per cacciare donandoni dopo roma -napoli finira male e poi o cacci i soldi comprando veri giocarori oppure vattene. io proporrei la seconda opportunita e spero molto presto.


Letizia
Di sergio - scritto il 30/09/2009 11:32:51

Secondo me caro Letizia , si và da un eccesso ad un altro, l'operato di Marino per carità è discutibile, ma leggo nelle sue parole e in quelle di suoi collaboratori, (premetto che leggere pianeta azzurro è la prima cosa che faccio al mattino, vi stimo ma proprio per questo non posso esimermi dal dirvi cio che penso)ci sia troppo livore, è forse dettato dal fatto che il d. g. non vi permetteva di far parte di quel gruppo di testate accreditate dal Napoli? Marino è vero ha fatto una montagna di sbagli, ma solo chi non opera non sbaglia, ma soprattutto, il "povero" De Laurentisn era all'oscuro di tutto??? Lui voleva spendere e comprare campioni, e Marino non lo ha permesso?? chi ha voluto Donadoni! chi ha detto:"l'esterno sinistro, se lo vuole lo compri lui!", chi ha sputtanato (mi si passi il termine)Reia, in diretta televisiva?? chi ha organizzato una kermesse holliwoodiana, avevamo il Real Madrid, vincitore di una coppa?? No!! avevamo Aronica, Cannavaro, Rinaudo etcc. . . , certe scheneggiate lasciano il tempo che trovano, ed espongono aglli sfottò degli altri tifosi (lo so bene io che vivo a Roma), fare affermazioni populiste:"devo spiegazioni ai miei tifosi, devo pensare solo al loro attaccamento ai colori, etc" non è difficile, diceva sempre una mia amica:"di quel che non costa niente danne tanto". Inoltre fare sparate in diretta televisiva, mi creda non è bello, non è sinonimo di serietà e di professionalità. Via Marino, va bene, via Donadoni, speriamo, ma occore più equilibrio e più lealta nei giudizi. Mi scusi ma è proprio perchè vi stimo che esprimo cio che penso.


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] Avanti

NEWS NAPOLI