PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DE LAURENTIIS: DONADONI E IO VERSO DIREZIONI DIVERSE, VOGLIO ARRIVARE TRA LE PRIME SEI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DE LAURENTIIS: DONADONI E IO VERSO DIREZIONI DIVERSE, VOGLIO ARRIVARE TRA LE PRIME SEI •

04/10/2009 19:20:24

E' finita l'avventura di Donadoni a Napoli. Lo ha fatto capire chiaramente il presidente azzurro De Laurentiis, ai microfoni di Radio Marte: "Io adoro Donadoni come persona, è un vero signore, ma purtroppo, probabilmente, il mio progetto va in una direzione diversa. Noi vogliamo ancora arrivare fra le prime sei, c'è ancora tempo per rimontare, poi c'è il mercato di gennaio. Se non ci riusciremo a centrare l'Europa a fine anno pazienza, almeno ci troveremo una buona parte di lavoro fatto per il prossimo anno, ma l'importante sarà provarci fino alla fine. Se aspetto il nuovo ds per scegliere il nuovo allenatore? Ma neanche per niente, lo scelgo io. Che c'è bisogno che viene qualcuno a dirmi quali sono gli allenatori bravi liberi in questo momento? Sono cose che sappiamo già".".
Domani, Donadoni sarà esonerato ufficialmente. Al suo posto dovrebbe sedere sulla panca azzurra, Roberto Mancini, al quale è stato proposto un ruolo da manager 'alla inglese' con competenza anche sul mercato; oppure, Delio Rossi con il quale De Laurentiis avrebbe già un accordo si massima. Domani sapremo...


Fonte: Radio Marte / Varie

di M.I. / VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Non mi resta che piangere...
Di tanero56 - scritto il 05/10/2009 07:22:26

. . . queste poche righe, vogliono solo essere un saluto (spero momentaneo) al sito, alla redazione e a tutti gli amici tifosi con cui in quest'ultimo anno e mezzo ho avuto la possibilità di dialogare. Per uno come me che sta vivendo un momento difficile di vita (per problemi fisici, che però stanno minando seriamente anche quelli economici della mia famiglia )scrivere, pensare, sognare ed amare la maglia azzurra era diventato un vero e proprio motivo di vita. . . leggere le note di tutti gli aimici del sito mi faceva dimenticare i crucci del momento. . . ma francamente le ultime prestazioni della squadra, le esternazioni presidenziali e la grande delusione arrivata dopo gli sbandierati "trionfi" del calcio mercato, stanno aiutando non poco la depressione che accompagna chi come me ha problemi abbastanza seri. . . quindi ho deciso di prendermi un periodo di pausa. . . ed il mio ultimo (spero per ora) appello e per tutti i "veri" tifosi del Napoli: STATE SEMPRE VICINO ALLA SQUADRA, AMATE SEMPRE QUESTA MAGLIA E PER SEMPRE FORZA NAPOLI. . . Ciao a tutti. . . vi voglio un gran bene. . . . tanero56.


PECCATO ESONERARE SOLO DONADONI
Di antiPanico - scritto il 05/10/2009 00:37:40

PECCATO ESONERARE SOLO DONADONI PERCHE' SE SI POTESSE USARE LO STESSO METODO CON I GIOCATORI ALLORA DAREI DI CORSA IL BENSERVITO A : CANNAVARO-RINAUDO-CONTINI-PAZIENZA-ARONICA!!!


Poke colpe del mister
Di Enzo78 - scritto il 05/10/2009 00:11:13

Mi kiedo, seppur cn tutti i suoi limiti questo allenatore potrebbe fare di piu' con questi giocatori che ha?? Io dubito fortemente, sia per motivi tecnici che tattici. Donadoni ha ricevuto da questo mercato "roboante" Zuniga, Hoffer, Cigarini che praticamente nn servono alla causa azzurra. Non ha una vera prima punta, manca di un esterno di ruolo a sinistra, ha dovuto integrare nelle sue scelte giocatori che nn si sono riusciti a vendere (Denis, Pia', Pazienza etc, )ha una difesa che probabilmente titolare nn giocherebbe in nessuna delle prime dieci di A (basti pensare all Udinese che in panca tiene Zapata e Felipe sigh!!!)Il vero cplevole e' stato individuato troppo tardi( Marino) cosi ke si e' sciupato un altro campionato e altri soldi gettati dalla finestra, speriamo solo che questo cambio di rotta porti i frutti sperati cosi che il nostro Napoli possa competere con altre realta' vicine a noi tipo il Genoa (partito con noi in c ed ora in Uefa)


Nuovo allenatore...
Di Peppe M. - scritto il 04/10/2009 23:28:53

Se si vuole fae un progetto serio allora c'è un solo nome: ROBERTO MANCINI. . . la sua carriera da allenatore dice tutto!!!


DISASTRO ANNUNCIATO:O SPALLETTI HIDDINK, OPPURE MEGLIO DI ROSSI O MANCINI IL MITICO NEDO SONETTI(IL SERGENTE DI FERRO)
Di ALTERES - scritto il 04/10/2009 23:21:50

QUALSIASI CAMBIO, NON RECHERA BENEFICI NEL BREVE TERMINE, CON SPALLETTI O HIDDINK(ZEMAN TROPPO OFFENSIVO)POSSIAMO PENSARE DI VEDERE UN GIOCO ORGANIZZATO DAL GIRONE DI RITORNO, DELIO ROSSI MAZZARRI O MANCINI NON CAMBIEREBBERO NULLA, ALLORA MEGLIO PUNTARE SU NEDO SONETTI UN SERGENTE, ALMENO I PANCHINA SPACCA I SEGGIOLINI SE NON SI SVEGLIANO FUORI DA SUBITO, UN ALLENATORE CON GLI ATTRIBUTI


E perché no Zeman?
Di Sandro - scritto il 04/10/2009 23:14:56

Anche a me dispiace per Donadoni, ma ora ci vuole una svolta. Proprio come ha fatto la Roma con Ranieri.



Il problema è che i tecnici sul mercato mi sembrano deboli, nessuno convince in toto. Escluso ovviamente Spalletti, che sembra che non possa venire subito.



Molti parlano di Delio Rossi, ma allora perché non prendere direttamente il maestro di Rossi, Zeman?



Una prima volta non ha funzionato a Napoli, ma nessuno puo negare che è uno dei pochi che capisce oggi di calcio in Italia.


Mi dispiace
Di FORZASUD - scritto il 04/10/2009 22:53:48

Mi dispiace sul piano umano per Donadoni che è un vero e proprio signore e che a Napoli poteva meritare qualcosina in più. A lui i miei auguri per la carriera aspettando un rivoluzionario cambio di morale nei giocatori, un modulo diverso da uno come Mancini o Delio Rossi. Spero non venga Mazzarri solo per il ripetitivo 3-5-2 che va avanti da più di 3 anni.


DISASTRO ANNUNCIATO(TRANNE PER I SOLONI CHE INNEGGIAVANO QUESTA CAMPAGNA ACQUISTI PER TUTTA L'ESTATE, E INNEGGIAVANO A LAVEZZI...MA PER PIACERE DATEVI ALL'IPPICA...)
Di ALTERES - scritto il 04/10/2009 22:48:20

NON SERVE UN ALTRO ALLENATORE, SERVONO I CAMPIONI, CHE IL NAPOLI NON HA, (TRANNE HAMSIK), SERVE CHI PRENDE PER MANO LA SQUADRA. . . . . ALTRO CHE ZUNIGA E CIGARINI, O IL VENEZIANO DI LAVEZZI. . . . (ORA TUTTI I SUOI SUDDITI ESTIVI, NON PARLANO PIU. . . )TUTTI A OSANNARE IL POCHO. . . UN VENEZIANO CHE VUOLE ENTRARE IN PORTA CON LA PALLA, CHE CORRE A DESTRA E SINISTRA SENZA SCHEMI. . . è COME GIOCARE IN DIECI. . .


mancini
Di mike - scritto il 04/10/2009 22:01:51

se viene mancini arriviamo in europa


allora...
Di toni - scritto il 04/10/2009 21:48:59

gli allenatori ke il napoli può prendere oggi secondo me sn 2. . . delio rossi oppure walter mazzarri. . . . delio rossi è uno ke cura molto la fase offensiva e cambierebbe il modulo. . . . . mazzarri invece manterrebbe il modulo ma sarebbe uno ke cura molto bene la fase difensiva e forse sarebbe anke in grado di dare un'identità d gioko a lavezzi. . . . tra l'altro è lui ke ha dato un'identità a campagnaro nella samp e conosce bene maggio. . . . io quindi x qst motivi sponsorizzerei mazzarri. . . .


Indietro [1] [2] [3] [4] Avanti

NEWS NAPOLI