PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - MANCINI PRONTO A SUBENTRARE A DONADONI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• MANCINI PRONTO A SUBENTRARE A DONADONI •

05/10/2009 10:24:04
Pronto un triennale di 3 milioni e mezzo a stagione. Più una buonuscita di quattro milioni di euro dal presidente Moratti (all'Inter guadagnava sei milioni all'anno). Roberto Mancini sarà con tutta probabilità il prossimo allenatore del Napoli. Da definire alcuni dettagli.
Il presidente De Laurentiis avrebbe voluto Mancini «in prestito» sino alla fine dell'anno (pagandolo cioè dal prossimo luglio), ma il patron dell'Inter ha deciso di interrompere i rapporti con l'ex giocatore di Sampdoria e Lazio pagando una cospicua buonuscita.
Mancini dunque a Napoli guadagnerà meno rispetto agli ultimi anni ma comunque tornerà nel giro della serie A in una piazza prestigiosa.
Tra oggi e domani dovrebbe essere sancito il divorzio tra Napoli e Donadoni. Ieri il presidente azzurro aveva spiegato la sua posizione, abbastanza chiara. «Donadoni e io abbiamo idee diverse. Ci sono allenatori giusti per un certo tipo di squadre e altri che non possono fare la corsa al terzo o quarto posto. Io non punto allo scudetto, ma a giocarmela per il quarto posto sì. Non si può perdere ancora tempo. Il problema non è licenziare Donadoni, l’importante è che resti De Laurentiis, più che mai vincolato all’idea di giocarsela con le prime tre. Se Donadoni resta fino a domani, o ancora una settimana o tre, è ininfluente. Io ho dato una scadenza anche a Donadoni... Sto ricostruendo il Napoli, io decido tutto in prima persona e io sceglierò l’allenatore, senza consultarmi con nessuno, né un dg né un ds. I tifosi hanno la fortuna di avere me come presidente che lavoro per un grande Napoli».


Fonte: Il Mattino

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

fortuna o disgrazia ?
Di Peste e Corna - scritto il 05/10/2009 22:13:05

<. . . I tifosi hanno la fortuna di avere me come presidente che lavoro per un grande Napoli. >



e il guaio che c'è ancora qualche scemo che gli crede !!


...io proprio non capisco
Di Piero - scritto il 05/10/2009 13:17:37

. . . io non capisco perchè spendere stì soldi per Mancini ed essersi fatti sfuggire Spalletti. Ma ragazzi, Mancini cosa ha vinto?? Ma con quali giocatori???? Ah ecco, con 500 milioni di squadra e 360 milioni di buco di bilancio!!!! Allora basta co stè cazate. . . . con Mancini non cambia nulla. . . questi dvono correre, perchè noi non abbiamo IBRA ma Quagliarella, non abbiamo MAICON ma Cannavaro, non abbiamo BURDISSO, CAMBIASSO, STANKOVIC, ZANETTI ma Gargano, Aronica e Rinaudo.

Tra tre mesi vogliamo un'altro allenatore. . . . . . .

Vedi Delio Rossi che con una squadretta ha vinto la Coppa Italia. Chissà ci porta Pandev e Ledesma. . . .


mancini?
Di Ros - scritto il 05/10/2009 13:12:16

Mancini è una scelta che comporta conseguenze. Mancini è un allenatore dal palato fine. I suoi giocatori devono avere tecnica gioco carisma e sopratutto l'intelligenza per riconoscerlo come un leader per il "genio" che vuole gli si riconosca. (E' stato cosi come giocatore e come allenatore si è riproposto anche se in tono minore). I nomi? Ibrahimovic, Cristiano Ronaldo, Messi ecc. .

Ecco i giocatori che il Mancio chiederà di allenare. De Laurentis si sente pronto a questi acquisti? Si sente pronto a rifondare la squadra? Ha il danaro per farlo?

A me sta bene il mancio . . . (anche se credo che Delio Rossi sarebbe stata una scelta più . . . giusta per la sua esperineza campana e mazzarri per la conoscenza del modulo e di alcuni giocatori).

L'importante è ad ogni modo che De Laurentis sia consapevole delle conseguenze. Altrimenti questa sarà una annata calcistica. . . da dimenticare.


assurdo...
Di diama - scritto il 05/10/2009 12:59:39

è assurdo. . si parla ancora di Mazzarri. . .

ma porca miseria. . . . BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


X LINO
Di raigi1963 - scritto il 05/10/2009 12:52:14

CHE VOGLIAMO TORNARE ALL'ERA FERLAINO?. . . . PER CANTARE LA MESSA CI VOGLIONO I SOLDI E POI GLI ALTRI NON VENGONO MICA GRATIS E POI DIPENDE DALLE CLAUSOLE RESCISSORIE DEL CONTRATTO, A NOI TIFOSI INTERESSA SOLO NON FARE PIU' FIGURACCE PER CUI CHIUNQUE ARRIVI DEVE SAPERE CHE SE NON VINCE TORNA A CASA.


SE FOSSE COSI'
Di LINO - scritto il 05/10/2009 12:44:49

SE IL PRESIDENTE E' COSI' FESSO DA SPENDERE TUTTI QUESTI SOLDI. . . . PER MANCINI FAREMO UNA BRUTTA FINE. . .


la cazzimma
Di raigi1963 - scritto il 05/10/2009 12:23:13

Mi sembra di aver capito che Donadoni abbia detto che lui non si dimette. . . ma se lo mandano via e gli pagano il resto del contratto. . . . bè. . avrebbe già la valigia pronta dall'inizio del campionato, si perchè donadoni a Napoli c'è lo hanno mandato per forza contro la sua volontà (chiedete a marino), ma lui con Napoli non ha nulla da spartire tranne che . . . . i soldi dei Napoletani. Mancini Và bene, l'ho già detto in passato, è spostato con una Napoletana e quindi non avrebbe problemi di adattamento, ha una discreta esperienza di campionato e di coppe sia come giocatore che come allenatore e sopratutto. . . è gradito alla città, resta solo da vedere se ha un progetto in mente, bisognerebbe capire come vuole giocare, io penso che per quest'anno, visto come sono andate le cose, si debba giocare all'Italiana ovvero difesa e centrocampo corti e conrtopiede. Infine vorrei dire a Donadoni che il Calcio e anche tattica, strategia, (cazzimma), estro, spregiudicatezza, rischio, sfrontatezza, spavalderia, sopravvalutazione dei propri mezzi, e tanto altro ancora, non basta uscire dal campo con la maglia sudata, il Milan di sacchi è morto e sepolto e poi non dimentchiamo i giocatori che aveva arrigo a sua disposizione, con quelli potevi fare tutto, ma quel gioco applicato con giocatori diversi ha fallito perchè toglie al gioco l'essenza stessa del calcio ovvero l'imprevedibilità, la giocata, l'invenzione, la velocità. . . . vedi il Palermo con la Juventus. . . è tutto lì per cui Donadoni come allenatore è morto prima di nascere ed è venuto a seppellirsi proprio a Napoli. Forza Roberto, forza De Laurentis, Forza Napoli


a jeiar
Di sergio - scritto il 05/10/2009 12:08:29

Vedo che la pensiamo proprio allo stesso modo!!!

Sarà che è proprio come diciamo noi?


Ma quale Mancio!!!!
Di RedMax90 - scritto il 05/10/2009 12:06:21

Mancini no grazie! Non vale un cazzo!

Meglio Delio Rossi che è in grado anche di valorizzare i giovani! Non scordiamo ci che ha portato la Lazio a vincere la coppa Italia. . . e la Lazio non era tutto sto che. . .


con questi giocatori...
Di sergio - scritto il 05/10/2009 12:05:37

Donadoni sarà anche una iattura, ma con questi giocatori chi non fallirebbe?

Fino a che avemo una difesa con i vari Cannavaro, Aronica, Rinaudo ecc. . . , un centrocampo che dire leggero è eufemistico, 1 solo laterale e nessuna punta centrale degna di questo nome, il presidente può prendere anche Mancini e Spalletti insieme, con supervisione di Capello e Sacchi. . . il risultato sarà sempre inellutabilmente lo stesso.


[1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI