
Articoli
• MANCINI PRONTO A SUBENTRARE A DONADONI •

05/10/2009 10:24:04
Pronto un triennale di 3 milioni e mezzo a stagione. Più una buonuscita di quattro milioni di euro dal presidente Moratti (all'Inter guadagnava sei milioni all'anno). Roberto Mancini sarà con tutta probabilità il prossimo allenatore del Napoli. Da definire alcuni dettagli. Il presidente De Laurentiis avrebbe voluto Mancini «in prestito» sino alla fine dell'anno (pagandolo cioè dal prossimo luglio), ma il patron dell'Inter ha deciso di interrompere i rapporti con l'ex giocatore di Sampdoria e Lazio pagando una cospicua buonuscita.
Mancini dunque a Napoli guadagnerà meno rispetto agli ultimi anni ma comunque tornerà nel giro della serie A in una piazza prestigiosa.
Tra oggi e domani dovrebbe essere sancito il divorzio tra Napoli e Donadoni. Ieri il presidente azzurro aveva spiegato la sua posizione, abbastanza chiara. «Donadoni e io abbiamo idee diverse. Ci sono allenatori giusti per un certo tipo di squadre e altri che non possono fare la corsa al terzo o quarto posto. Io non punto allo scudetto, ma a giocarmela per il quarto posto sì. Non si può perdere ancora tempo. Il problema non è licenziare Donadoni, l’importante è che resti De Laurentiis, più che mai vincolato all’idea di giocarsela con le prime tre. Se Donadoni resta fino a domani, o ancora una settimana o tre, è ininfluente. Io ho dato una scadenza anche a Donadoni... Sto ricostruendo il Napoli, io decido tutto in prima persona e io sceglierò l’allenatore, senza consultarmi con nessuno, né un dg né un ds. I tifosi hanno la fortuna di avere me come presidente che lavoro per un grande Napoli».
Fonte: Il Mattino
di VL
articolo

NEWS NAPOLI
SI A CERTE CONDIZIONI
Di ALTERES - scritto il 05/10/2009 11:00:29
MANCINI MEGLIO DI ROSSI E MAZZARRI, DUBITO COMUNQUE CHE LA SQUADRA GIOCHI MEGLIO, SERVIVANO SPALLETTI HIDDINK O DEL NERI, (ORGANIZZAZIONE DI GIOCO)POSITIVO IL FATTO CHE MANCINI POTREBBE SIGNIFICARE L'ARRIVO DI CAMPIONI AFFERMATI, NON CREDO AVALLI IL TETTO INGAGGI, O STRATEGIE DI COMPRARE UNA MAREA DI GIOCATORI MEDIOCRI UN ALTRA VOLTA. . .
SE COSI FOSSE............
Di ANTONIO - scritto il 05/10/2009 10:56:26
MANCINI SIGNIFICA GRANDI OBIETTIVI! NN DICO RAGGIUNGERLI DI SICURO QUESTO SAREBBE DA INGENUI DIRLO ADESSO, PERO' E'UN ALLENATORE CHE NN SI PRENDE PER STARE NELL ANONIMATO MA CHE AMA PRIMEGGIARE E AVERE CALCIATORI PROFESSIONISTI VEDETE COME HA GESTITO ADRIANO , INOLTRE SEPPURE ANCHE CRITICATO E' RIUSCITO A VINCERE IN UN CLUB TENGO A PRECISARE CON LE DOVUTE PROPORZIONI SIMILE AL NAPOLI POCO VINCENTE COME AMBIENTE E PROGETTI NEGLI ULTIMI 20 ANNI ORA PIU' CHE MAI DOBBIAMO ESSERE VICINI AL PRESIDENTE E SOSTENERLO DAL TRONDE CHI PIU' DI LUI HA INTERESSI A VINCERE NO PER SOLO PER FEDE LUI PER AMORE E PER INVESTIMENTI BASTA CHIACCHIERE!!! FORZA NAPOLI SPERANDO CHE SIA LAVOLTA BUONA
Tra Rossi e Mancini...meglio Mancini
Di Frankie - scritto il 05/10/2009 10:49:44
Io credo che tra Delio Rossi e Roberto Mancini non ci sia storia. Se dite che il Mancio non ha fatto nulla, che ha fatto il caro Delio ? Per non parlare della personalità. Uno come Mancini, se accetta la panchina napoletana, è solo perché ha avuto AMPIE garanzie di un progetto serio. Altrimenti se ne stava ad aspettare a €500. 000 al mese. Mancio è la garanzia che le cose sono serie. Ciao a tutti, forza Napoli.
MA SPENDERLI PER GARGANO
Di PIFF - scritto il 05/10/2009 10:47:10
SPENDERLI PER L INGAGGI NO EH???? INVECE DI PRENDERE DELIO ROSSI CHE DA PIU ORGANIZZAZIONE AL GIOCO PRENDIAMO MANCINI CHE COSTA UN CASINO E NON DIAMO I SOLDI AI GIOCATORI CHISSA COSA PENSERA GARGANO
mamma mia...
Di diama - scritto il 05/10/2009 10:42:34
Maronnn. . . . stiamo rovinati, . . . . . un'altra delusione. . . . Mancini non è adatto al Napoli . . . è come Donadoni. . . . ha allenato l'Inter di grandi campioni. . . . non credo che in una squadra di morti possa resuscitarli. . .
un altro allenatore che sarà pagato dal Napoli per i prossimi 3 anni. . . .
Io...
Di IL GIUSTO - scritto il 05/10/2009 10:39:10
Altro errore. . . io avrei preso un allenatore fino alla fine dell'anno e poi puntato su Spalletti a giugno. Il traghettatore poteva essere Azeglio Vicini. . . ah ah ah
PS: Mancini non mi è mai piaciuto. . . è proprio come Donadoni. . . solo che ha avuto la fortuna di allenare l'inter con le altre grandi che erano a pezzi dopo calciopoli. . .
Sarebbe una svolta
Di MAGARI - scritto il 05/10/2009 10:39:02
Io ancora non ci credo, ma sarebbe un svolta autentica per questa società Mancini vuole solo giocatori affermati si cambierà DECISAMENTE obietti di mercato e a gennaio prevedo una mezza rivoluzione. . .
CANNAVARO VATTENE !! VAI A GIOCARE A SALERNO