PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - MANCINI PRONTO A SUBENTRARE A DONADONI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• MANCINI PRONTO A SUBENTRARE A DONADONI •

05/10/2009 10:24:04
Pronto un triennale di 3 milioni e mezzo a stagione. Più una buonuscita di quattro milioni di euro dal presidente Moratti (all'Inter guadagnava sei milioni all'anno). Roberto Mancini sarà con tutta probabilità il prossimo allenatore del Napoli. Da definire alcuni dettagli.
Il presidente De Laurentiis avrebbe voluto Mancini «in prestito» sino alla fine dell'anno (pagandolo cioè dal prossimo luglio), ma il patron dell'Inter ha deciso di interrompere i rapporti con l'ex giocatore di Sampdoria e Lazio pagando una cospicua buonuscita.
Mancini dunque a Napoli guadagnerà meno rispetto agli ultimi anni ma comunque tornerà nel giro della serie A in una piazza prestigiosa.
Tra oggi e domani dovrebbe essere sancito il divorzio tra Napoli e Donadoni. Ieri il presidente azzurro aveva spiegato la sua posizione, abbastanza chiara. «Donadoni e io abbiamo idee diverse. Ci sono allenatori giusti per un certo tipo di squadre e altri che non possono fare la corsa al terzo o quarto posto. Io non punto allo scudetto, ma a giocarmela per il quarto posto sì. Non si può perdere ancora tempo. Il problema non è licenziare Donadoni, l’importante è che resti De Laurentiis, più che mai vincolato all’idea di giocarsela con le prime tre. Se Donadoni resta fino a domani, o ancora una settimana o tre, è ininfluente. Io ho dato una scadenza anche a Donadoni... Sto ricostruendo il Napoli, io decido tutto in prima persona e io sceglierò l’allenatore, senza consultarmi con nessuno, né un dg né un ds. I tifosi hanno la fortuna di avere me come presidente che lavoro per un grande Napoli».


Fonte: Il Mattino

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

allenatore
Di jeiar - scritto il 05/10/2009 11:58:36

Ragazzi l'allenatore è importante in minima parte, i giocatori vanno in campo, ci vuole un allenatore con le "palle", via Cannavaro Rinaudo Aronica Contini con questi in difesa non andiamo da nessuna parte sono scarsi: sono da vomito vederli giocare.

Spero almeno che chiunque venga decida di puntare su Campagnaro Santacroce e qualche giovane della Primavera almeno fino a gennaio.


non bestemmiate.......
Di jackil - scritto il 05/10/2009 11:48:25

e nessuno paragoni i delio rossi o mazzarri al mancio, è una bestemmia. significano due strade completamente diverse.


MAGARIIIII !!
Di JOHN - scritto il 05/10/2009 11:45:07

NON CHIEDIAMO " ALTRI ".

PRESIDENTE SIAMO CON TE, SI PUO' SBAGLIARE,

MA CORREGGERE IL TIRO IN TEMPO E' DA GRANDI!!


umiltà giustificata.........
Di jackil - scritto il 05/10/2009 11:43:24

caratterialmente a suo modo, dela sà essere umile con chi fà bene il suo lavoro, per questo credo che andrà daccordo col mancio, in fondo gli importa di sedersi in tribuna e di vedere un grande NAPOLI che lo renda orgoglioso, se vede qquesto non ha nulla da ridire e lo ha già dimostrato. speriamo solo che tutto questo non siano ilazioni giornalistiche ma la realtà.


nuovo film "NATALE A NAPOLI"
Di Raff - scritto il 05/10/2009 11:42:48

1 M. Boldi, 2 M. Huzinger, 3 C. De Sica, 4 B. Rodriguez, 5 Fico d'India, 6 altro Fico d'India, 7 Topo Gigio, 8 F. De Luigi, 9 A. Siani, 10 B. Izzo, 11 A. Seredova.

Allenatore A. De Laurentis

D. G. A. De Laurentis

D. S. A. De Laurentis

Massaggiatore A. De Laurentis

Stadio A. De Laurentis via A. De Laurentis




MA FIGURATEVI...
Di IOIO - scritto il 05/10/2009 11:35:55

MA FIGURATEVI SE DE LAURENTIS CACCIA TUTTI STI SOLDI. . . ( INGAGGIO E GIOCATORI DA PRENDERE) PER MANCINI. . .

inutile illudersi. . . ragazzi. . . prenderemo Mazzarri che andrà avantoi con sto' maledetto 3-5-2 . . . e prende 1/3 di Mancini. . .

e noi saremo ancora qui a soffrire. . .


comunque grazie
Di boccia67 - scritto il 05/10/2009 11:28:42

Presidente , mio Presidente. Non smetteremo mai di ringraziarti per tutto quello che hai fatto e che stai facendo. Purtroppo la crisi prima o poi sarebbe arrivata ed i veri problemi sarebbero usciti fuori. E cosi' è stato. In quest'ultimo anno solare , anche tu hai commesso degli errori , ma a tuo modo ha cercato di risolveli. Il tuo più grande errore è stato indubbiamente quello di innamorarti, anche tu, di questa gioco, di questa maglia, di questi tifosi. . . Errore imperdonabile, Sei diventato il Moratti del Vesuvio tanto buono, tanto generoso, ma purtroppo mai vincente. Altro errore , altrettanto grave è stato entrare troppo in prima persona nel problema cercandolo di risolvere a tuo modo diventanto cosi Il Berlusconi del Vesuvio , tanto padre Padrone.

Ma a tutto questo c'e' rimedio.

Cominciando a dire che finalmente hai mandato via il Verme che si è solo arricchito sfruttando i tuoi soldi, e che ha fatto tutto solo per il suo tornaconto e mai per la squadra e per noi tifosi. Bravo anzi Bravissimo.

Ora questi tuoi errori vanno corretti.

Per quanto riguarda il Moratti del Vesuvio fai bene ad affidarti a Mancini, ad Oriali, a Montali. Gente importante che anche a Milano e Torino hanno risollevato i club più famosi d'Italia. Dagli carta bianca, falli lavorare come loro vogliono , affidati completamente a loro, anche se dovessero scegliere strade che a te non vanno giu', falli finire il progetto epoi valuterai. Moratti lo ha fetto con loro prima e con Mourinho dopo e i risultai si sono visti.

Per quanto riguarda il Berlusconi del vesuvio , appena arrrivati parti per l'America, non sederti sulla panchina come hai fatto col Donadoni , non permetterti di entrare negli spogliatoi e dire ai giocatori come si gioca a calcio, è offensivo per tutti. Il tuo compito è quello di fare il Presidente , difendi le tue scelte organizzative, menageriali, ma sul campo fai lavorare chi lo sa fare.


Mancini
Di Enrynapoli - scritto il 05/10/2009 11:18:25

Magari venisse MANCINI un allenatore che sa quello che vuole e non lo manda a dire, e a gennaio sicuramente vedremo altri giocatori ma di livello superiore. L'unica domanda che mi faccio e come faranno a coesistere DE LAURENTIS E MANCINI?


MANCINI UNICA ALTERNATIVA A SPALLETTI
Di suryano - scritto il 05/10/2009 11:10:04

SPALLETTI IL MIGLIORE, MANCIO PUò DARE PERSONALITà!

ROSSI UNA PIPPA.


mah..!!
Di diama - scritto il 05/10/2009 11:09:15

non è la questione. . . . . che Mancini sia o no professionale. . . !! è che a Napoli serve gente che ti sprona. . . ti sta addosso. . . durante la partita. . . da indicazioni li fa muovere. . . li sposta. . . !!me ne frega a me come gestisce il gruppo. . non voglio allenatori che dormono in panchina. . . se dorme chi guida figurati chi sta in campo. . . !! voglio un allenatore che si incazza. . che se li mangia sul campo. . . e l'unico libero è Delio Rossi. . . . .



P. S.

poi sento troppi nomi di D. s. che stanno a rifiutare il napoli . . tipo sto' Monaco del Catania. . . . !!!

MA CHI E'. . . . STO MONACOOOOOOOOOOOOOOOO

MA PER PIACERE PRESIDENTE. . . . .

MA CHI CAVOLO STAI SCEGLIENDDO. . . .


Indietro [1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI