

Il nuovo Napoli domani sarà realtà. La società è stata rivoltata come un calzino dal presidente De Laurentiis, a caccia dei responsabili del disastroso avvio di questa stagione, vissuto nonostante i cinquanta milioni spesi in sede di mercato.
Dopo l'addio del dg Pierpaolo Marino, il tecnico Donadoni, dopo la brutta sconfitta di Roma, l'ennesima lontana dal San Paolo, sarà esonerato nella giornata di domani. De Laurentiis vuole un Napoli vincente, non ha più intenzione di aspettare. Cosi via ai colloqui, oggi a Roma il presidente azzurro ne ha tenuti di decisivi, durati ore, in modo da trovarsi in serata con un'intelaiatura chiara da dare al nuovo quinquennio napoletano.
Il direttore generale sarà Giampaolo Montali, ex tecnico della nazionale di pallavolo italiana, attualmente nel cda della Juventus. Un uomo di grandi capacità da mettere al timone della parte amministrativa e gestionale della società. De Laurentiis vuole più figure professionali, al contrario di quanto avvenuto in questi anni con Marino come plenipotenziario, ed ecco che arriva finalmente un direttore sportivo. Il nome giusto è quello di Riccardo Bigon, figlio di Alberto, allenatore del secondo scudetto del Napoli, e direttore generale della Reggina. Potrebbe essere un traghettatore fino a giugno, in vista dell'arrivo di un nome importante come quello dell'attuale dg della Sampdoria, Giuseppe Marotta. Staremo a vedere.
Domani sarà ufficializzato l'addio a Donadoni e la panchina, lasciata libera dal tecnico bergamasco, sarà occupata da Walter Mazzarri. L'ex allenatore della Sampdoria è stato oggi a colloquio con De Laurentiis, voleva un contratto triennale, ma il presidente lo ha convinto ad accettare un biennale a due milioni di euro netti a stagione. L'accordo è stato ormai definitivamente raggiunto e domani sarà ufficializzato.
"Sto lavorando per il futuro", ha reso noto in giornate il presidente De Laurentiis. Domani ci saranno queste ufficializzazioni. Il futuro è già qui.
di Giuseppe Palmieri

Fedele basta .Non vogliamo più sentirti. Troppi pacchi ci hai donato.......
Di antonio Borelli - scritto il 06/10/2009 12:46:33
a voi questo forse non interesserà ma siamo un gruppo di quasi 110 napoletani tifosi del napoli qui aD AVELLINO (MOTIVI LAVORO) E SEGUIAMO MOLTO PIANETA AZZURRO MA SE VEDIAMO UN 'ALTRA DICHIARAZIONE O FOTO DI ENRICO FEDELE CAMBIEREMO SITO
ERA DA FARE...SPERIAMO BENE
Di DISTACCATO - scritto il 06/10/2009 12:26:06
Ormai Donadoni (che e' da apprezzare anke solo x aver stabilito residenza a C. volturno piuttosto che a osillipo) doveva andar via. . . non ha azzeccato mai una formazione e soprattutto una solo sostituzione (pazienza x Bogliacino se sei sotto e devi recuperare!?!?). . .
Mazzarri: ha fatto gavetta e sempre bene sia nella Reggina che nella Samp e "vede" meglio le partite (speriamo non venga colto dal misterioso male oscuro del Napoli)
Tutto cio' e' piu' importante dei moduli. . . cmq:
SE VUOL GIOCARE CON IL 3-5-2 DEVE PER FORZA FARLO CON ARONICA O RULLO A SIN (MEGLIO IL PRIMO) ED IO A CENTROCAMPO PREFERIREI DATOLO A CIGARINI; ma x questo modulo dobbiamo sperare in un paio di acquisti a gennaio; speriamo il mister sia abbast intelligente da provare altri schemi(4-4-2 4-3-3) che meglio si adattano ai giocatori attuali. . .
Buona Fortuna. . . .
'o miracolo
Di sergio - scritto il 06/10/2009 11:43:41
Mazzarri farà anche rendere al meglio i suoi giocatori, ma, mi domando, il meglio di Cannavaro, Rinaudo, Pazienza, Denis, Aronica, ecc. . . qual'è?
Ho la sensazione che il loro meglio per il Napoli, e soprattutto per questo Napoli, sia sempre troppo poco!
Questa è una squadra disegnata male, con uomini di non grande caratura da adattare in ruoli non loro, con una panchina (!) ridicola! Se Gargano (che già di suo non è un padreterno) ha 37 e 1/2 di febbre, dobbiamo sperare in Pazienza o Amodio! Quagliarella che prima punta non è non ha alternative credibili, sulla fascia sx ora si punta tutto su Datolo, che la fase difensiva non la sa fare neanche sulla playstation!
Lavezzi, si scarta anche il filo d'erba, ma poi conclude male, poco, e spesso sbaglia anche l'ultimo passaggio perchè arriva ai 16 metri distrutto!
Vada x Mazzarri, che almeno ha una grinta che Donadoni si sogna, ma non chiediamoli miracoli, almeno fino a Gennaio, dove i miracoli li dovrà fare il Presidente, rinnegando ancora una volta l'operato do Marino e comprando, finalmente, uomini che davvero facciano la differenza!
CONSIDERAZIONE!
Di raf72 - scritto il 06/10/2009 11:09:13
MA NESSUNO HA CONSIDERATO IL FATTO CHE DONADONI SI RITROVA UNA SQUADRA DA 352 MA L'UNICO FUORI RUOLO E' PROPRIO LUI CHE NON HA MAI ATTUATO QUESTO MODULO PRIMA?
MAZZARRI INVECE RIESCE A FAR ESPRIMERE LE PROPRIE SQUADRA AL MEGLIO PROPRIO CON QUESTO SCHEMA PERCHE' NE HA FATTO LA SUA FILOSOFIA DA SEMPRE!!! NON POSSIAMO PENSARE CON QUESTI GIOCATORI DI POTER CAMBIARE. . . AVETE VISTO COSA SUCCEDE QUANDO SI CAMBIANO GLI SCHEMI DURANTE LE PARTITE? NON SANNO PIU' DA CHE PARTE RIFARSI, MEZZA SQUADRA SI RITROVA FUORI RUOLO! ED ALLA FINE INVECE DI RADDRIZZARE IL RISULTATO SUCCEDE L'ESATTO CONTRARIO!!! PERCIO' DICO CHE SE LA SCELTA SARA' MAZZARRI BEN VENGA, ALMENO FINCHE' IL DE LA NN DECIDERA' DI CAMBIARE ANCHE COLORO CHE ENTRANO IN CAMPO LA DOMENICA. . . CIAO E FOZA NAPOLI!!!
benvenuto mazzarri
Di sasydemy - scritto il 06/10/2009 11:04:10
Ragazzi ricordiamo che Mazzarri ha fatto rinascere Cassano e fatto giocare benissimo Maggio. Speriamo che venga Marotta a giugno eche porti con se Cassano il giocatore che manca al Napoli capace di vincere anche le partite da solo proprio come ha fatto Totti domenica contro di noi. Forza Napoli sempre
@ Antonio
Di RedMax90 - scritto il 06/10/2009 11:03:34
Ma quanti anni hai? Innanzitutto se non lo sapessi è maleducazione scrivere in maiuscolo perchè indica che stai strillando! Seconda cosa io con la maglietta pagata 70 e passa euro per dimostrare la mia passione ed il mio tifo verso il Napoli ci faccio quel che mi pare! Ho vissuto la rinascita, la serie b, i bei tempi maradoniani e anche quelli precedenti. E tutto questo non a Napoli, prendendomi gli sfottò degli altri tifosi. Visto che non abito a Napoli e non posso seguirlo allo stadio, ho fatto l'abbonamento a Premium negli anni scorsi solo ed esclusivamente per vedere il Napoli, non i film come tu insinui e sono libero di non rinnovare l'abbonamento per protestare. Per carità De Laurentis ha portato entusiasmo e soldi (anche quelli dei tifosi tra abbonamenti, biglietti e pay-TV), sono d'accordo con la sua buona fede, ma di calcio ne capisce poco e dopo 5 anni non è che sia riuscito a maturare chissà quale esperienza.
LAVEZZI -QUAGLIA CHE ERRORE
Di ALTERES - scritto il 06/10/2009 10:47:15
QUAGLIA è UN OTTIMO ATTACANTE HA BISOGNO DI UNA PUNTA FISSA LA DAVANTI E GIRARGLI INTORNO, NON QUEL VENEZIANO DI LAVEZZI CHE SEGNA COL CONTAGOCCE, E CORRE PER TUTTO IL CAMPO A FAR CASINO SENZA SCHEMI NE TATTICA, è COME GIOCARE IN 10 OGNI PARTITA, IN PIU IN ATTACCO FACCIAMO RIDERE. . .
POCO PERICOLOSI IN ATTACCO=SQUADRE AVVERSARIE CHE AVANZANO IL BARICENTRO FACENDOCI MALE
NEL 3-5-2 LAVEZZI O FA IL TORNANTE A SINISTRA A CENTROCAMPO VA SUL FONDO E CROSSA O SI ACCENTRA IN AREA O DA SECONDA PUNTA è UN DISASTRO.
PALLE
Di LINGUS (68) - scritto il 06/10/2009 10:42:44
allora, fermo restando che Delio Rossi poteva essere una scelta orientata alla costruzione di un "modello" di gioco che forse Mazzarri non ha nelle sue corde di allenatore, io dico che tutti volevamo una allenatore con le PALLE e che le PALLE le faccia tirar fuori ai giocatori. Bene Mazzarri allora è la scelta più indovinata che si poteva fare, se poi è la scelta fatta ANCHE dal futuro DS Marotta allora il cerchio si chiude.
Inoltre amici, io non sono un fautore del 352, però dico anche che forse ci fissiamo troppo su questi moduli; volgio dire ogni modulo può essere vincente, l0'importante è applicarlo bene, sfruttarne i vantaggi rispetto ad altri moduli e limitarne gli effetti negativi, e cosa ancora più importante è la qualità dei singoli giocatori. . . .
tu puoi fare il gioco più bello de mondo ma poi hai dei difensori a cui a volte mancano i fondamentali del difensore. . . hai Lavazzi e gargano che in campo fanno e corrono dove gli pare fuori da qualunque schema e da ogni logica di squadra. . . . ma dove andiamo ?
forze napoi sempre!
@ Di Antonio
Di Napoli66 - scritto il 06/10/2009 10:34:34
Grazie Di Antonio. . . vedo che hai capito che dal mio nickname sono "vecchiotto", appunto del 1966, e mi sono goduto tutta l'epoca maradoniana, proprio tutta. . . Ho vissuto anni bellissimi e bruttissimi e mi si perdoni se proprio ora dico: meglio ora di quando eravamo all'inferno. . . sperando di tornare in Paradiso. . .
COME DICEVO................
Di ANTONIO - scritto il 06/10/2009 10:29:56
LA CARTA DI IDENTITA' E' UNA GARANZIA BRAVO DI NAPOLI66 QUESTA GENTE CHE SCRIVE NN HA MAI VISTO NULLA DI BUONO A NAPOLI ORA CHE ARRIVA UNO CHE NN SI INTASCA NULLA ALLE NOSTRE SPALLE LO CRITICHIAMO MAH . . . . . . . . . . .