

Il nuovo Napoli domani sarà realtà. La società è stata rivoltata come un calzino dal presidente De Laurentiis, a caccia dei responsabili del disastroso avvio di questa stagione, vissuto nonostante i cinquanta milioni spesi in sede di mercato.
Dopo l'addio del dg Pierpaolo Marino, il tecnico Donadoni, dopo la brutta sconfitta di Roma, l'ennesima lontana dal San Paolo, sarà esonerato nella giornata di domani. De Laurentiis vuole un Napoli vincente, non ha più intenzione di aspettare. Cosi via ai colloqui, oggi a Roma il presidente azzurro ne ha tenuti di decisivi, durati ore, in modo da trovarsi in serata con un'intelaiatura chiara da dare al nuovo quinquennio napoletano.
Il direttore generale sarà Giampaolo Montali, ex tecnico della nazionale di pallavolo italiana, attualmente nel cda della Juventus. Un uomo di grandi capacità da mettere al timone della parte amministrativa e gestionale della società. De Laurentiis vuole più figure professionali, al contrario di quanto avvenuto in questi anni con Marino come plenipotenziario, ed ecco che arriva finalmente un direttore sportivo. Il nome giusto è quello di Riccardo Bigon, figlio di Alberto, allenatore del secondo scudetto del Napoli, e direttore generale della Reggina. Potrebbe essere un traghettatore fino a giugno, in vista dell'arrivo di un nome importante come quello dell'attuale dg della Sampdoria, Giuseppe Marotta. Staremo a vedere.
Domani sarà ufficializzato l'addio a Donadoni e la panchina, lasciata libera dal tecnico bergamasco, sarà occupata da Walter Mazzarri. L'ex allenatore della Sampdoria è stato oggi a colloquio con De Laurentiis, voleva un contratto triennale, ma il presidente lo ha convinto ad accettare un biennale a due milioni di euro netti a stagione. L'accordo è stato ormai definitivamente raggiunto e domani sarà ufficializzato.
"Sto lavorando per il futuro", ha reso noto in giornate il presidente De Laurentiis. Domani ci saranno queste ufficializzazioni. Il futuro è già qui.
di Giuseppe Palmieri

fate fare ...........
Di ANTONIO - scritto il 06/10/2009 09:49:57
vi rendete conto scrivete a sproposito montali persona con i controcoglioni scrivete ma mi sa' che siete invidiosi di gente che nella vita si afferma e viene stimata inoltre chi potrebbe farlo chi e' libero come direttore generale? chi e' libero comee ds? vi sbattete questo quello ma siete buoni solo a criticare fate i tifosi !fate lavorare!, e poi giudicate voi siete gli stessi che criticarono la presentazioni di lavezzi e hamsik ma vi rendete conto chi sono un altro calderon un altro asanovic nn dimentichiamo siete solo dei psudotifosi il NAPOLI SI AMA NN SI CONTESTA e poi siamo in fase embrionale come dirigenza del nuovo ciclo aspettate e poi giudicate se no rischiate di fare davvero di nuovo brutta figura!!!!
Fidatevi di DELA....
Di Bizzarro - scritto il 06/10/2009 09:32:30
Mazzarri non è solo 3 5 2. . . . col livorno dei bei tempi cominciò col 4411. . . poi passò al 4231 per poi finire col 352!!!!! è un allenatore preparato, meticoloso e pignolo. . . . adattarsi agli avversari non vuol dire scendere in campo per non vincere!!!!!! forza NAPOLI. . . . dimenticavo. . . . con mazzarri tutti gli attaccanti hanno fatto bene. . . .
Mah..mah.,..
Di ioio - scritto il 06/10/2009 09:30:37
mah sono molto perplesso su questi incarichi. . . . . .
Mazzarri? mah non è quella cima di allenatore. . .
Bigon DS ? ma chi è . . . . . che ha fatt'
Montali? maronn. . . almeno speriano che lui si porta la PICCININI così ci sciaqquammm l'uocchie'. .
SU DELIO E WALTER
Di PIFF - scritto il 06/10/2009 09:17:18
CARI AMICI CI TROVIAMO ANCORA A COMMENTARE L ENNESIMA RIVOLUZIONE DEL NAPOLI. PURTROPPO DELA SI É TROVATO IN UN VORTICE DISCENDENTE CHE LO STA PORTANDO A PRENDERE DECISIONI DRASTICHE E FRETTOLOSE.
WALTER MAZZARRI: BUONISSIMO ALLENATORE ADATTO A PIAZZE COME REGGIO CALABRIA E GENOVA DOVE (E LO DICE LO STESSO GENNARO DEL VECCHIO) SI ADATTA A GIOCARE COME L AVVERSARIO E PORTA A CASA SEMPRE RISULTATI OTTIMI. INSOMMA UNA SORTA DI EDY REJA, PRAGMATICO MOLTO LUCIDO NELL ORGANIZZARE LA SQUADRA ANCHE IN FUNZIONE DI COME GIOCANO GLI ALTRI. UBA GARANZIA PER UN CAMPIONATO DI MEDIA CLASSIFICA.
DELIO ROSSI: ALLENATORE DI QUELLI ALLA ZEMAN, ESTREMISMO TATTICO E VOGLIA DI IMPORRE IL PROPRIO GIOCO E GIOCARSELA SU TUTTI I CAMPI FUORI ED IN CASA. SEGNARE MAGARI UN GOL IN PIU A COSTO DI SUBIRNE UN ALTRO. UNA SCELTA INSOMMA COME QUELLA FATTA DAL GENOA ALL EPOCA DELLA SERIE C, QUANDO PRESE GASPERINI E INIZIO IL SUO CICLO FATTO NON SOLO DI RISULTATI MA DI GIOCO E CHE GIOCO, ORGANIZZATO ED OFFENSIVO. DELIO ROSSI= SICUREZZE ZERO, TEMPI DI ADATTAMENTO AGLI SCHEMI PIU LUNGHI, RIVOLUZIONE TATTICA E PROVARCI, SEMPRE!
CONSIDERAZIONE: MA UN NAPOLI CHE VOLEVA CRESCERE A LIVELLO DI GIOCO (PER QUESTO AVEVA ESONERATO EDY PER PRENDERE DONADONI) NON AVEVA PIU BISOGNO DI UN ALLENATORE ALLA ROSSI, ALLA SPALLETTI, ALLA MANCINI DEL NERI???? IO CREDO CHE CI SALVEREMO TRANQUILLAMENTE, UN CONSIGLIO AMICI, SE VOLETE DIVERTIRVI, STADIO LUIGI FERRARIS. . .
IL FUTURO E' GIA' QUI...DA SERIE B
Di SURYANO - scritto il 06/10/2009 09:12:02
OTTIMO TRIO MONTALI (ALLENATORE CAMPIONE DI PALLAVVOLO PER IL QUALE IL PRESIDENTE VISTA LA VOGLIA DI CAMBIARE IL SISTEMA CALCIO HA CHIESTO L'INSTALLAZIONE DELLA RETE A CENTROCAMPO)BIGON (DOVE HA FATTO IL DS NELL'AFRACATTESE???) E MAZZARRI (TECNICO DISCRETAMENTE PREPARATO) AMANTE DEL 352 modulo che mai come quest'anno non può essere applicato dal napoli visto la carenza di un forte laterale sinistro.
La verità è che le scelte del Dela sono mi sembrapiù legate alla disperazione che ad un progetto, chi lavorerebbe con uno showman che puntualmente davanti alle TV diventa il protagonista, vulcanico come Zamparini o Cellini ma incompetente a livello calcistico. . . MAROTTA CORVINO SPALLETTI li possiamo sognare altro che 5 anni. . . . la cosa più brutta è che mi sto disamorando io che ho fatto sky per vermi il CHIETI la FERMANA e la SAMBENEDETTESE. . . grazie Aurelio!
la arroganza di cesarino...
Di a.scarpetta - scritto il 06/10/2009 09:07:41
Stiamo assistendo ad un accavallarsi di errori e presunzioni da parte del proprietario del Napoli, a parte la prosopopea davvero cafonesca con la quale si porge alla stampa, e con la quale sputtana in pubblico i professionisti che hanno lavorato ed ancora lavorano per lui, dovrebbe sapere questo "signore" che i panni sporchi si lavano in famiglia, invece cesarino per pararsi il sedere con la tifoseria addita colpevoli, solo lui è buono, solo lui è una vittima, non ne capiva di calcio poveretto. . ma adesso dopo aver fatto un supercorso natalizio a Miami. . è diventato l'Einstein del pallone. . . ma si puo? Adesso mandato via Marino che ha senza dubbio commesso grossi errori ma che ha consentito a cesarino in 5 anni di fare il salto dalla C alla A, con aumento del valore della società e quindi del portafogli, mandato via un galantuomo come Reja che non era certo un Capello, ma la pagnotta a casa la ha sempre portata e che comunque sta spopolando con hajduk, il cesarino consigliato chissà da quale solone occulto prende Donadoni, ottimo giocatore ma che come allenatore ha fatto qualcosa di sufficiente solo in Nazionale potendo allenare il meglio del calcio italiano, gia dalle residue partite dello scorso campionato però si è visto che il manico non era adatto e quindi si poteva evitare di fare campagna acquisti dissennata con errori madornali e prendere per primo un professore di calcio, un allenatore di primo piano, un professionista che oltre che mettere come Dio comanda la squadra in campo potesse intervenire con intelligenza nella campagna acquisti e prendere giocatori funzionali ad un gioco decente. Invece si è fatta una campagna acquisti pessima, comprando doppioni che per carità vanno anche bene dovendo creare una panchina adeguata ma fallendo in maniera miope ed ottusa quelle pedine realmente necessarie. . Abbiamo una difesa da serie B, con giocatori che non possono giocare in questa categoria, ci manca un centrocampista interdittore valido, avevamo Blasi che invero saltava tante partite perche spesso ammonito, ma tieniti Blasi e prendi un altro interdittore valido, a sinistra avevamo un destro che se la cavava Mannini. . e lo abbiamo dato via per non prendere nessuno praticamente, ci manca un centravanti d'area che abbia centimetri e forza, che possa far salire la squadra e essere il terminale offensivo per i cross dalle fascie. . insomma signori io credo stiamo messi male, . . e i movimenti che sta facendo cesarino non mi sembrano volti a far migliorare le cose in tempo. . questo significa un altra mediocre stagione e da giugno vedrete si ricomincerà di nuovo con il giocattolino nuovamente smontato da cesarino e credete che possa rimontarlo ancora bene?. . .
MI GIRANO I COGLIONI
Di PIFF - scritto il 06/10/2009 09:01:44
QUEI BASTARDI DELLA JUVE DOPO AVERCI NEGATO DE CEGLIE VOGLIONO ZUNIGA IN SCAMBIO DI MOLINARO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SE IL NAPOLI LO FA NON MI GUARDO PIU NEANCHE UNA PARTITA. A TUTTO CÉ´ UN LIMITE JUVENTINI BASTARDI TENETEVI LE VOSTRE MERDE!
MI VERGOGNO!!!
Di INGEGNERE 76 - scritto il 06/10/2009 08:52:43
Che VERGOGNA!!! Mi vergogno di me stesso come tifoso del Napoli se viene come allenatore uno come Mazzarri, uno zulù che non capisce niente e che può lottare solo per non retrocedere. . . . . . . . . . . . . . a ma forse è questo l'obiettivo del napoli, LA SALVEZZA!!!
MI VERGOGNO TANTO. . . MAZZARRI TZè CHE VERGOGNA!!!
Mazzari
Di Sergio - scritto il 06/10/2009 08:06:04
E' andata a finire come si prevedeva, preso Mazzari, perchè con il suo curriculum semivuoto, non può imporsi al presidente e fare la voce grossa in sede di mercato, riconosciuti due milioni di euro a stagione, il che vuol dire che come si dice a Roma siamo:"la vigna dei c. . . . . " ancora stiamo pagando ingaggi principeschi ai vari Bucchi, Calaio, . . (a proposito si saranno convinti adesso tutti quelli che massacravano Reia di fischi quando lo sostituiva perchè se ne stava con le mani sui fianchi), poi giustamente si danno due euro a Gargano e Santacroce, si fanno storie per l'ingaggio di Hamsik, etc. . . . Come avevo anticipato in questi giorni solo l'ingaggio di Mancini mi avrebbe dato la certezza di una vera inversione di rotta, ma cosi, credo che cambi ben poco, purtroppo ancora per molto tempo dovremo pagare tutti gli sbagli fatti in sede di mercato. . . a chi ammollare Cigarini con soli due milioni in più si arrivava a D'Agostino, tutt'altro giocatore per agonismo, personalità e doti da risolutore con nel suo arco autentiche bombe dalla distanza, Zuniga otto milioni. . . dove lo mettiamo??? per non parlare dei soliti noti della difesa, la nostra linea Maginot, orgoglio dei Francesi, che i Tedeschi hanno scavalcato in mezza giornata quasi in scampagnata. . . . Quello che mi moltiplica la rabbia è che questo sarà un altro anno buttato, a meno che non ci si accontenti di arrivare a ridosso delle prime otto. P. S. NATURALMENTE SPERO CHE I FATTI MI SMENTISCANO.
Cambia La Musica I Maestro è Sempre quella ?
Di Lo Potecaro - scritto il 06/10/2009 07:08:54
Amici mie atto 2°, se la squadra è questa quella fatta dal PACCARASSO mariuolo Marino c'è poco da fare. Senza dubbio avrei preferito Delio Rossi. Mazzarri non lo conosco. Sta di fatto la squadra oltre a non avere gioco ha la ricotta nelle gambe ossia e senza tenuta atletica non corre come l'anno scorso. Non bisognava prendere affatto Donadoni era inadatto al Napoli. De Laurentiis oltre ad essere un grande megalomane e quando parla non si capisce niente di calcio non se ne intende tanto che si è fatto mangiare fiori di milioni di Euro dal cafone irpino. Staremo a vedere. Il cambiamento porterà senz'altro giovamento e nuova linfa