

Era nell'aria, ora è arrivata l'ufficialità. Il sito ufficiale del Napoli ha reso noto che Roberto Donadoni è stato sollevato dall'incarico di tecnico degli azzurri. Il suo posto è stato preso dall'ex Samp Walter Mazzarri.
Ecco il comunicato ufficiale della Ssc Napoli:
La SSC Napoli comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra Roberto Donadoni e di aver affidato la guida tecnica a Walter Mazzarri.
"Una decisione indispensabile - spiega il Presidente De Laurentiis - per dare nuovo impulso alla stagione azzurra e in chiave futura per il prossimo quinquennio".
La Societa' ringrazia Roberto Donadoni per il lavoro svolto in questi mesi, formulandogli un sincero augurio per il prosieguo della carriera.
di Giuseppe Palmieri

Titolo del commento sei pazzo
Di Nickname per na 79 - scritto il 07/10/2009 15:30:48
fratmo na 79 azz noi facciamo tatno per cambianre e nella tua formazione ideale ci metti a pazienza. . . . ma sei pazzo. . . . . ?????????????
Serie B
Di roberto/acerra - scritto il 07/10/2009 10:33:55
Chi vuole scommettere si faccia avanti !!
Ciak si gira...
Di aveterottoOK - scritto il 07/10/2009 10:06:58
Ragazzi, è ormai ufficiale a giorni partiranno le riprese del nuovo "CINEPACCHETTONE DELL'ANNO" prodotto dai tifosi incazzati, dal titolo "NATALE, PASQUA ed EPIFANIA A CASTELVOLTURNO". . . personaggi ed interpreti:
Lo Zio scemo e Spaccone: Aurelio DE LAURENTIIS
Il Salvatore della Patria: Walter MAZZARRI
Il Cornuto & Mazziato: Roberto DONADONI
I Tre Moschettieri (almeno loro ci sono): Marek HAMSIK -Fabio QUAGLIARELLA - Ezequiel LAVEZZI
Amleto(esco o non esco dai pali): Morgan DE SANCTIS
Il Raccomandato:Paolo CANNAVARO
Il Gladiatore: Hugo CAMPAGNARO
Il Disordinato: Matteo CONTINI
Il lungo, il Corto e il Pacioccone:
Leandro Rinaudo - Walter GARGANO - German DENIS
Il Cliente del Bar: Fabiano SANTACROCE
L'Uomo Invisibile:Luca CIGARINI
Il Buono, il Brutto e il Cattivo:
Jesus Datolo - Camilo ZUNIGA - Christian MAGGIO
La Bella Addormentata: Michele PAZIENZA
Il Miracolato: Gianluca GRAVA
Muzio Scevola (la prende sempre col braccio): Salvatore ARONICA
Heidi: Erwin HOFFER
Ed eccezionalmente nel pluriruolo di: GABIBBO – PINOCCHIO – GIUDA – IL GRANDE DITTATORE: l’unico ed inimitabile PIERPAOLO MARINO
Colonna sonora: LACREME NAPULITANE e SIMMO E’NAPULE PAISA’. . .
Ottimo Mazzarri
Di Francesco - scritto il 07/10/2009 09:54:14
Caro Gennaro mi dispiace ma non la penso come te.
Non è si è sbagliato stavolta. Sul discorso dei nazionali che mancano beh, quello si sarebbe verificato con qualsiasi allenatore che veniva, forse posso essere d'accordo sul fatto che era meglio mandarlo via un mese fa, ok, per il resto debbo aggiungere che francamente, se è vera la dichiarazione di Donadoni fatta a Ski TG24 sul fatto che ". . . De Laurentis non capirebbe nulla di calcio. . . ", ripeto se è vera quella dichiarazione, allora il presidente ha fatto non bene ma benissimo a mandarlo via a questo punto.
Con queste sue parole oltre ad un raccomandato ed arrogante Donadoni mostra tutta la sua debolezza, e lui è invece un grande ignorante di calcio.
Signori nel mondo del pallone, che è, e lo voglio ricordare un gioco(!), conta una sola cosa: i risultati.
Cosa ha fatto fino ad ora il sig. Donadoni e quali grandi risultati ha ottenuto? Una media di punti da retrocessione, considerando anche i mesi dell'anno scorso, dunque nulla.
Donadoni è solo un grande raccomandato e sponsorizzato che è arrivato fino in nazionale, voluto chissà da chi (e lo sappiamo bene. . . ) collezionando ennesime figuracce anche lì.
Un solo errore ha commesso Aurelio, e se ne è reso conto dopo: chiamare Donandoni sulla panchina del Napoli al posto di Reja l'anno scorso. Ma errare è umano. . .
Sono d'accordo sul fatto che alla fine la migliore scelta sia stata proprio Mazzarri.
Il Napoli, con questi giocatori in rosa, poi a gennaio si vedrà, non può stravolgere un modulo di gioco, sarebbe troppo complicato e rischioso per la squadra stessa. Però Walter è uno con le palle, e ve lo garantisco perchè l'ho visto da vicino allenare il Livorno, abito a Pontedera (Pisa) da sei anni, a 20 km da Livorno, e vi assicuro che è uno tosto ed intelligente che riesce a fare uscire l'anima dai calciatori. Persona per bene, umile (non come il grande calciatore Roberto Donandoni. . . ), coraggioso ed innovativo.
Mancini non avrebbe apportato nulla di nuovo rispetto a Donadoni, anche perchè per lui ci vuole una rosa alla Inter, e ditemi voi ci vuole un mago particolare per allenare e tirar fuori risultati da una rosa di calciatori stellare come quella dell'Internazionale? Potrei allenarli anch'io! Delio Rossi? Non non mi è mai piaciuto ed è piuttosto discontinuo.
Meglio molto meglio Mazzarri. Ciao a tutti e forza Walter e Napoli!
un altro errore GRAVE...
Di Gennaro - scritto il 07/10/2009 08:58:43
un altro grandissimo errore di De Laurentis. . !!
se doveva cacciare Donadoni doveva farlo la settimana scorsa. . . prima di Roma-Napoli!!
Mi dite Voi cosa farà mazzarri in queste 2 settimane che non ci sono 7 nazionali (quasi tutti titolari nel Napoli. . . . ). . . ch eallenamenti farà. . . che schemi proverà senza lavezzi e Quagliarella. . .
non lo so. . . ha ragione Donadoni. . . "CACCIATO DA UN PRESIDENTE CHE DI CALCIO NON CAPISCE UN . . CAZZO. . "
MA VA FA IN CULO. . PRESIDE'. . . .
maggiore equilibrio, prego
Di giorgio1960 - scritto il 07/10/2009 08:12:42
Dio solo sa, quanto hanno penato i tifosi napoletani in questi giorni: il presidente è uno che investe, ci mette la passione e va rispettato, però, pure lui deve fare un pò di autocritica: è lui il timoniere e deve mostrasi sicuro dinanzi alla ciurma.
Da ogi niente più improvvisazione e cambi umorali.
Ha preso Mazzarri e rispetti il lavoro dell'allenatore, gli dia un esterno di sinistra, un difensore centrale veloce e tecnicamente valido, un centrocampista di rottura, dal fisico di acciao, ed un vero centravanti da 20 goal.
Poi dovrà essere l'allenatore a cambiare rotta e portarci nei posti che competono al Napoli ed ai Napoletani.
Per la scelta dello staff societario si affidi ad uomini di spessore, ser e professionali:
Niente improvvisazioni.
Se decide di puntare su una persona lo deve assecondare in tuttto e per tutto.
Ristrutturi il settore giovanile, da lì e solo da lì, possono arrivare i veri campioni del domani.
Affidi il settore ad uomini di comprovata esperienza, i risultati si incominceranno a vedere tra qualche anno, ma è cosi che si fa nelle società serie.
A tutti gli amici appassionati, come me, di questa squadra e di questi colori: maggiore equilibrio da parte di tutti, diamo il tempo alle persone di lavorare e di esprimere le loro capacità, all fine si faranno i dovuti conti.
Per finire, un solo grido: FORZA NAPOLI!
difesa arresa
Di Gianliuk - scritto il 06/10/2009 22:48:15
La difesa e blanda e immatura poveri noi saremo ancora a rivedere il risultato di un copione già scritto dove si vede il Napoli immaturo e perdente!
STAMM NGUAIAT!
FACITV CAPAC!
Cambiare l'allenatore non so se è stata colpa sua, ma di solito se si fallisce si cambia, ma è soprattutto la squadra che non va.
Mancano delle figure, soffriamo in difesa e per mancanza di fisicità!
Aspettando il mercato di GENNAIO speriamo in qualche colpo di mano!
Forza NAPOLI e Forza ITALIA!
quello che mancava
Di ago75 - scritto il 06/10/2009 22:11:43
Questo allenatore ha praticamente quello che mancava al Napoli:GRINTA, CARATTERE, CATTIVERIA. . Senza queste virtù è meglio che ha calcio non si gioca, il calcio è un gioco maschio!! Il modulo e tutto il resto vengono dopo. . Io non credo che il Napoli abbia fatto pessimi risultati solo per colpa del 3-5-2, non dimentichiamo che il primo anno di serie A abbiamo battuto tutte le grandi proprio con questo modulo. .
de laurentiis
Di allah - scritto il 06/10/2009 22:03:44
questa merdaccia parla di de laurentiis ma vi siete scordati di un certo ferlaino ke x sua stessa ammissione disse ke nn avrebbe mai firmato un assegno x il calcio napoli questo spende magari mal consigliato ci ha salvati dal fallimento si presenta in tv parlando italiano a differenza di quel cafone ladro merdoso ed eccoli quà il problema è de laurentiis ma andate a cagare
DOMANDA!!!!
Di antiPanico - scritto il 06/10/2009 21:59:30
VOGLIO PROPRIO VEDERE SE MAZZARRI FARA' GIOCARE ANCORA CANNAVARO E RINUDO!!! Infortuni a parte