PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DONADONI: "NON HO POTUTO LAVORARE SUL MERCATO, NAPOLI NON E' DA UEFA"
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DONADONI: "NON HO POTUTO LAVORARE SUL MERCATO, NAPOLI NON E' DA UEFA" •

07/10/2009 10:02:31
Roberto Donadoni, ex allenatore del Napoli, esonerato ieri dalla panchina azzurra, ha affidato la sua amarezza ad una intervista con la Gazzetta dello Sport: "De Laurentiis è un vulcano, che conosce molto poco del nostro mondo. Deve imparare tanto com’è giusto che sia. Vive troppo poco l’ambiente dello spogliatoio. Ho apprezzato anche una persona splendida  il nostro colloquio ieri è stato molto civile. Non so che dire, posso assicurare di aver conosciuto entrambi gli aspetti del suo carattere. Gli ho detto che se lui mi facesse tre domande di cinema non saprei rispondere. Così come viceversa se le ponessi io di calcio. L’ho sottolineato senza livore perché non sono rancoroso, nel pieno rispetto della persona". Il sentore che Donadoni non fosse finito in un posto sereno lo ha avvertito incontrando Reja il giorno dell'addio: "Quel giorno ebbi la sensazione di una persona felice, contenta di lasciare quella situazione complessa. Non mi pare siano arrivati acquisti dal Real o dal Barça. C’è un buon gruppo che ha bisogno di crescere. E per questo non si può avere fretta. Sono deluso dei risultati, per cui posso rispettare la sua scelta anche se non la condivido. Però è vero o no che in giugno mi è stato detto di pensare ad allenare e non occuparmi di mercato? È vero o no che quando chiedevo un esterno sinistro mi è stato pubblicamente risposto che dovevo comprarmelo? E allora siccome non sono uno stupido mi sono messo a lavorare sodo capendo la situazione. Dovevo essere più deciso nel non accettare il concetto che questa squadra è da Uefa. Non basta spendere per essere competitivi, ci vuole pazienza. E non mi piace buttare fumo negli occhi alla gente. Questo non significa che io non creda nelle potenzialità della squadra. E siccome non faccio parte del club degli invidiosi, auguro a Mazzarri di centrare l’obiettivo. Ma non direi mai che questa squadra vale l’Europa oggi, perché sarei scorretto nei confronti del collega e della tifoseria". Roberto Donadoni ha concluso l'intervista con il colleghi della Gazzetta con grande amarezza e delusione per una avventura nata male e finita peggio: "La mia esperienza a Napoli è un romanzo con una tinta di giallo. Ma di quei gialli in cui mi piace pensare che nessuno si faccia male".


di Giuseppe Palmieri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

bergamasco razzista
Di nello - scritto il 07/10/2009 13:54:04

e con l esterno sinistro che avresti risolto?stavo a roma pezzo di merda mi hai fatto offendere da quei romanisti di merda!!il napoli con te non aveva carattere, noi napoletani siamo abituati a lottare con grinta ed entusiasmo per ottenere risultati!!!!!!!!!!BERGAMASCO CONIGLIO QUELLO SEI


mah...
Di gatto - scritto il 07/10/2009 13:48:44

se fossi stato in Donadoni e non mi avessero fatto partecipare alla scelta dei giocatori avrei mandato a quel paese il gabibbo "faccio tutto io, tutto io". . . . è impensabile che in Italia la squadra la fà il dirigente che vive poco il campo. . . la squadra la deve costruire l'allenatore come in Inghilterra


donadoni uomo di merda
Di Il solito bergamasco - scritto il 07/10/2009 13:47:45

Finalmente st grandissimo figlio di. . . è andato via!!! l'ho sempre skifato. . . . sto razzista di merda. . . a tutti i napoletani ke lo difendono dico. . . fate skifo dovete morire di tumore


bergamasco razzista
Di nello - scritto il 07/10/2009 13:17:06

e con l esterno sinistro che avresti risolto?stavo a roma pezzo di merda mi hai fatto offendere da quei romanisti di merda!!il napoli con te non aveva carattere, noi napoletani siamo abituati a lottare con grinta ed entusiasmo per ottenere risultati!!!!!!!!!!BERGAMASCO CONIGLIO QUELLO SEI


CONCORDO IL NAPOLI NON è DA UEFA
Di SURYANO - scritto il 07/10/2009 13:14:10

CONCORDO IN PIENO CON QUANTO AFFERMATO DA DONADONI (CHE RITENGO AL PARI DI REJA GRANDE UOMO MA PESSIMO TECNICO)LA ROSA è MONCA ED è STATA SOPRAVVALUTATA. ANNOVERA ELEMENTI A DIR POCO IMBARAZZANTI: ARONICA, RINAUDO, GRAVA, PAZIENZA, AMODIO, BOGLIACINO, RULLO, PIA', HOFFER, DENIS.

E DE LAURENTIIS è UN CAFONE ARRICCHITO!

SALUTI E FORZA NAPOLI SAPPIAMO CHE DOBBIAMO SOFFRIRE!!!


Sono d'accordo
Di Ross - scritto il 07/10/2009 13:12:48

Sono assolutamente d'accordo con Napoleone.

Forse la squadra non è da UEFA, ma in 20 cazzo di partite non sei riuscito a vincere neanche con contro gli zombie!

E' vero Dela non ci capisce di calcio, ma ci ha messo i soldi e vuole giustamente vedere la squadra , non dico vincere tutte le domeniche, ma almeno provare a giocare. Tu, grande giocatore, come allenatore non vali una mazza!

Non dispiacerti perchè anche i più grandi Maradona, Platini, Boniek hanno fatto cagare.

IO direi. pigliati i soldi e statt à casa invece di intossicare le domeniche ai tifosi.


napoli non da uefa?
Di napoleone1926 - scritto il 07/10/2009 12:57:36

stiamo parlando della uefa come se fosse la vittoria del campionato. . mio caro cazzo di donadoni mi dici se la rosa che avevi a disposizione non è da uefa quale lo è?

non ti ha chiesto nessuno di vincere il campionato e giocartela con inter juve e tanto meno di arrivare in champions e giocartela con fiorentina e magari il genoa ma almeno con la roma e il milan di questo momento, la samp l'udinese la lazio il palermo te la vuoi giocare?

queste sono le squadre che giocano per la uefa abbiamo una rosa migliore di udinese palermo sampdoria perfino fiorentina a mio parere e meglio anche del genoa (che però ha un cazzo di allenatore con i coglioni e tutta gente che corre a 2000 come l'allenatore chiede)cazzo hai una coppia d'attacco quagliarella lavezzi che non ha neanche il milan. la roma ha totti e vucinic ma se messi insieme giocano 35 partite all'anno è tanto, l'udinese ha floro flores panchinaro di quagliarella e dinatale panchinaro di quagliarella in nazionale la fiorentina ha mutu che non si regge in piedi e gilardino (che è buono) ma gente come maggio 9 gol in stagione hamsik dimmi te hamsik chi cazzo ce l'ha?

campagnaro e santacroce un mostro e un futuro campione, cigarini il nuovo pirlo de sanctis il secondo di buffon in nazionale, ma dimmi te chi cazzo vuoi per arrivare sesto o anche settimo. . . mazzarri è arrivato in uefa con la samp ma hai sentito che a sinistra giocava il signor pieri? pieri non giocatori del barcellona o real madrid e poi se non te la lottavi quest'anno con la roma nella merda e il milan peggio della roma quando te la lotti? quando queste 2 squadre tornano ad essere grandi?


il ciNAPOLIettone
Di clax68 - scritto il 07/10/2009 12:03:02

ke il Napoli costruito quest'anno era una farsa stile cinematografico , lo sapevamo tutti, infatti basta guardare gli abbonati ke abbiamo. kuello ke nn capisco e' xke' donadoni certe kose nn si e' opposto, ha visto ke razza di squadra aveva x 6 mesi e in qst anno kosa si e' costruito, poteva benissimo dimettersi senza fare qst barbine figure . . . . . infondo al napoli attuale manca proprio il carattere, che donadoni nn ha saputo trasmettere oltre a un gioco ke visto ki scende in campo nn so' kosa potrà fare di + in campionato.

ciò ke mi lascia sempre + sconcertato sono i proklami del ns presidente. . . . . . ho azzerato tt per centrare l'europa?sta proprio fuori quì dobbiamo fare i punti salvezza ed anche subito!!!!


PREZIOSI DISSE
Di PIFF - scritto il 07/10/2009 11:48:07

DOPO TRE SCONFITTE GLI CHIESI IL RESOCONTO E LUI MI DISSE "E´COLPA DI TIZIO E´COLPA DI CAIO E COLPA DI SEMPRONIO E CAPII CHE NON ERA UN UOMO VINCENTE" CARO DONADONI DOVEVI DIMETTERTI E FARE LA FIGURA DEL GRAN SIGNORE DICENDO CHE TE NE VAI PERCHE NON CREDI NELLA SQUADRA , COSA GRAVE CHE STAI DICENDO ADESSO IN TEMPI MOLTO SOSPETTI. . .


VERGOGNATI
Di pr - scritto il 07/10/2009 11:43:20

VERGOGNATI. . . Adesso dici vigliaccamente queste cose? e fino a ieri era tutto a posto, bisogna lavorare, ho fiducia. . . sei fallito 18 partite 18 punti. . . non saremo da UEFA ma tu e la tua incompetenza e presunzione ci stavate portando in B. . . VERGOGNATI e torna a Bergamo. . . NAPOLI e' un'altra cosa


Indietro [1] [2] [3] [4] Avanti

NEWS NAPOLI