
Articoli
• DONADONI: "NON HO POTUTO LAVORARE SUL MERCATO, NAPOLI NON E' DA UEFA" •

07/10/2009 10:02:31
Roberto Donadoni, ex allenatore del Napoli, esonerato ieri dalla panchina azzurra, ha affidato la sua amarezza ad una intervista con la Gazzetta dello Sport: "De Laurentiis è un vulcano, che conosce molto poco del nostro mondo. Deve imparare tanto com’è giusto che sia. Vive troppo poco l’ambiente dello spogliatoio. Ho apprezzato anche una persona splendida il nostro colloquio ieri è stato molto civile. Non so che dire, posso assicurare di aver conosciuto entrambi gli aspetti del suo carattere. Gli ho detto che se lui mi facesse tre domande di cinema non saprei rispondere. Così come viceversa se le ponessi io di calcio. L’ho sottolineato senza livore perché non sono rancoroso, nel pieno rispetto della persona". Il sentore che Donadoni non fosse finito in un posto sereno lo ha avvertito incontrando Reja il giorno dell'addio: "Quel giorno ebbi la sensazione di una persona felice, contenta di lasciare quella situazione complessa. Non mi pare siano arrivati acquisti dal Real o dal Barça. C’è un buon gruppo che ha bisogno di crescere. E per questo non si può avere fretta. Sono deluso dei risultati, per cui posso rispettare la sua scelta anche se non la condivido. Però è vero o no che in giugno mi è stato detto di pensare ad allenare e non occuparmi di mercato? È vero o no che quando chiedevo un esterno sinistro mi è stato pubblicamente risposto che dovevo comprarmelo? E allora siccome non sono uno stupido mi sono messo a lavorare sodo capendo la situazione. Dovevo essere più deciso nel non accettare il concetto che questa squadra è da Uefa. Non basta spendere per essere competitivi, ci vuole pazienza. E non mi piace buttare fumo negli occhi alla gente. Questo non significa che io non creda nelle potenzialità della squadra. E siccome non faccio parte del club degli invidiosi, auguro a Mazzarri di centrare l’obiettivo. Ma non direi mai che questa squadra vale l’Europa oggi, perché sarei scorretto nei confronti del collega e della tifoseria". Roberto Donadoni ha concluso l'intervista con il colleghi della Gazzetta con grande amarezza e delusione per una avventura nata male e finita peggio: "La mia esperienza a Napoli è un romanzo con una tinta di giallo. Ma di quei gialli in cui mi piace pensare che nessuno si faccia male".
di Giuseppe Palmieri
articolo

NEWS NAPOLI
Questo è Donadoni
Di Ross - scritto il 07/10/2009 11:32:03
Se era convinto di quello cha ha detto, perchè non ha messo le palle sulla scrivania di De Laurentis e se ne è andato?
Invece gli è piaciuta la bici ed ha pedalato.
Poi, penso che con 20 partite giocate e 3 sole vinte contro i morti (Inter a parte) l'avrebbero cacciato anche dall'Afragolese.
Perciò, Donadoni statt à casa tu e il staff !
IL NAPOLI E' UN BLUFF
Di tifoso non saputello - scritto il 07/10/2009 11:26:14
NON FACCIO IL SAPIENTONE, MA CHE IL NAPOLI NON FOSSE DA UEFA LO SAPEVAMO IN TANTI TRA NOI TIFOSI, A PARTE QUEI RUFFIANI CHE HANNO VOLUTO FARE CREDERE CHE QUESTO FOSSE UN GRANDE NAPOLI, DE LAURENTIIS PER VENDERE GLI ABBONAMENTI HA FATTO SOLO PROPAGANDA, CERCANDO DI ABBAGLIARE I TIFOSI CON LA PRESENTAZIONE HOLLYWODDIANA SULLA NAVE CROCIERA, MA LA PUBBLICITA' VA BENE PER PORTARE LA GENTE AL CINEMA, NEL CALCIO CI VOGLIONO I RISULTATI ED IL BEL GIOCO, NON LE CHIACCHIERE DEL PRESIDENTE.
Chiaro
Di Aldo - scritto il 07/10/2009 11:21:19
Però se c'erano tutti questi problemi perchè non dire subito che era stato fatto un mercato che l'allenatore non voleva?
Donadoni non ha mai detto una virgola, doveva parlare prima. O dimettersi vista l'aria che c'era.
Solo Mazzone sa fare certe cose?
i soliti ignoti...
Di RedMax - scritto il 07/10/2009 11:09:06
Il problema è che molti tifosi si sono fatti abbindolare dai proclami di inizio stagione, dalla presentazione fantasmagorica stile Hollywood. Che la squadra fosse incompleta lo si sapeva dall'inizio, che il mercato l'avesse fatto Marino pure, che l'esterno sinistro chiesto da Donadoni lo doveva "comprare" lui pure. Ora stanno venendo fuori vari altarini (Donadoni che non voleva le cessioni di Mannini e Blasi) per cui cari miei la kiavica non è Donadoni ma la società! Donandoni peccherà nella "scena", perchè è nel suo modo di fare essere pacato invece di altri che sono impulsivi, ma pensa che abbia le colpe minori in quanto si è venuto a creare.
tu sei una kiavica...
Di Armando - scritto il 07/10/2009 11:00:52
Caro donadoni tu sei una kiavica è ti spiego il perkè. . . essere uomini nn significa avere le palle è il pisello oppure portare i pantaloni è pisciare all'impiedi. . . essere uomini significa avere una faccia è un orgoglio. . . tu per me sei una kiavica perkè tutte queste cose di cui ti lamenti ora le dovevi dire prima. . . ho avevi paura ke il presidente vulcanico ti prendesse a calci in culo prima. . . è allora??? te ne saresti andato a testa alta. . . invece sei una KIAVICA. . .
ORA SI
Di ARGENTO - scritto il 07/10/2009 10:57:04
SPERO SOLO CHE ORA DOPO QUESTE DICHIARAZIONI DI DONADONI I GIOCATORI DEL NAPOLI FERITI NELL'ORGOGLIO INCOMINCINO A GIOCARE A CALCIO, CHE IL NOSTRO QUAGLIARELLA DA GRANDE NAPOLETANO CHE E' RISPONDA AL MISTER SUL CAMPO CHE SI SBAGLIAVA, SVEGLIATEVI TUTTI E DIMOSTRATE CHE VALETE QUALCOSA. . . . E POI UN CONSIGLIO PER MAZZARRI. . . E' VERO CHE LA FORMAZIONE HA DEI LIMITI MA PER FAVORE ALMENO TU APRI GLI OCCHI E LEVA CANNAVARO DALLA DIFESA, SARA PURE NAPOLETANO, SARA PURE IL CAPITANO, MA LE SUE PRESTAZIONI DIMOSTRAN0 SOLO CHE E' IL PEZZOTTO DEL FRATELLO. . . . .
E' BELLO PARLARE ....DOPO
Di LINO - scritto il 07/10/2009 10:43:23
PREMETTENDO CHE OVVIAMENTE LA COLPA NON E'SOLO DI DONADONI. . . HO DA MUOVERE QUALCHE APPUNTO NEI SUOI CONFRONTI:
1- SE FIN DALL'INIZIO LA SITUAZIONE ERA COSI' CRITICA E PESANTE PERCHE' NON HA SALUTATO TUTTI E SE NE ANDATO SUBITO COME FECE ALL'EPOCA MAZZONI?
2- SICURAMENTE DE LAURENTIS NON CAPISCE DI CALCIO. . . ED E' NORMALE. . . MA DA "TIFOSO" CHE NON CAPISCA DI CALCIO MI DOMANDO. . . UNA PERSONA CHE CAPISCE DI CALCIO E' A PRESCINDERE UN BUON ALLENATORE?. . . SEMPRE DA TIFOSO PENSO CHE UN BUON ALLENATORE (COME DICEVA BIANCHI. . . . ) LO E' QUANDO FA FUNZIONARE BENE UNA SQUADRA A PRESCINDERE DAI VALORI TECNICI DI CIASCUN COMPONENTE. . . . . . . IL NAPOLI DI LIPPI CHE NON AVEVA POI QUESTI GRANDI VALORI TECNICI E' ARRIVATO IN COPPA UEFA ALLA GRANDE IN UNA SITUAZIONE MOLTO PIU' DIFFICILE DI OGGI E RICORDO CHE A LIPPI BASTARONO 3 GIORNATE DI CAMPIONATO CHE CREARE UN EQUILIBRIO PER NON PARLARE POI DEL NAPOLI DI BOSKOV CHE AVEVA VALORI TECNICI ANCORA PIU' BASSI. . . . MA SFIORO' LA COPPA UEFA L'ANNO SUCCESSIVO. . . . ALLEGRI NON CREDO ABBIA IL REAL MADRID EPPURE DOPO 4/5 GIORNATE FA GIOCARE UNA MERAVIGLIA LA SQUADRA. . . . COSI DEL NERI. . . . . COSI GIAMPAOLO . . . ECC. . . INSOMMA IO NON CRITICO DONADONI PERCHE' LAVEZZI O QUAGLIARELLA SBAGLIANO UN GOAL. . . O DE SANCTIS NON PARA BENE. . . LO CRITICO PERCHE' CMQ NON E' RIUSCITO A CREARE UN EQUILIBRIO, QUELLA VOGLIA DI STARE INSIEME CHE FINO AD UN ANNO FA C'ERA. . . .
UN ULTIMA DOMANDA. . . . FORSE LA SQUADRA NON E' DA UEFA. . . . MA ALMENO LOTTARE PER ARRIVARCI. . . . ED IO NON HO MAI NOTATO QUESTA VOGLIA. . . POCO TEMPO FA L'AVEVAMO
SEMPRE FORZA NAPOLI
ADESSO
Di GIGIROS - scritto il 07/10/2009 10:40:19
VORREI SAPERE PERCHE' QUESTE AFFERMAZIONI ESCONO FUORI ADESSO. NON VI E' NESSUNO CON I COGLIONI CHE QUESTE AFFERMAZIONI LI FACESSE QUANDO NON SI PENSA NEANCHE LONTANAMENTO AL SUO ESONERO. QUINDI E' ANCHE POCO CORRETTO FARLE ADESSO CHE SEI FUORI DALLA SQUADRA. TI AVREMMO MOLTO APPREZZATO SE ALLA FINE DELLA CAMPAGNA ACQUISTI AVRESTI DETTO CHIARAMENTE CHE IL NAPOLI DA TE ALLENATO NON ERA CONFACENTE ALLE TUE RICHIESTE E NON ERA NEANCHE LONTANAMENTE DA ZONA EUROPA. COMUNQUE ANCHE TU CI HAI MESSO DEL TUO ALLA MEDIOCRITA' DI QUESTA SQUADRA, PERCIO' PRIMA DI SPUTARE SENTENZE FAI ANCHE UN MIA CULPA.
..........
Di argento - scritto il 07/10/2009 10:38:13
sara' come dici tu ma professionalmente mi dici
perche hai accettato l incarico?da grande campione che sei stato non dovevi restare a guardare stando zitto alle loro incapacita' e poi nonostante tu sia una persona stupenda come allenatore purtroppo non hai la stessa bravura del calciatore che sei stato. . . ma non preoccuparti anche il grande maradona ha lo stesso problema. . . . .
Grazie Mister
Di LIO57 - scritto il 07/10/2009 10:34:04
Nosotante tutto vorrei ringraziare Donadoni per il suo professionalismo. Condivido in pieno alcuni suoi concetti. . . il mercato l'ha fatto Marino il quale aveva pure detto a Donadoni di fare l'allenatore e basta ! E poi condivido il fatto che il Napoli allestito non è da UEFA, anzi !!!
Presidente sveglia !!!!