PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: LAVEZZI STREPITOSO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: LAVEZZI STREPITOSO •

18/10/2009 17:36:54

DE SANCTIS 6: Sul gol del vantaggio del Bologna non può davvero niente; salva su Di Vaio un gol quasi fatto, restano tante comunque le incomprensioni con Contini e compagni per delle uscite che continuano a tardare.

 

CAMPAGNARO 6: Rientra dal solito infortunio muscolare, non è ancora al meglio e si vede, ma la sua grinta ed energia è indispensabile per la difesa azzurra.

 

(33' ST PIÀ S.V.: Negli oltre quindici minuti finali in cui è stato in campo non si è visto praticamente mai)

 

CANNAVARO 5: Si fa sfuggire spesso Di Vaio e Zalayeta, quest’ultimo non lo prende mai. Continua il suo momentaccio.

 

CONTINI 5,5: Ci mette tanta grinta, ma appare ancora troppo farraginoso e macchinoso lì dietro.

 

MAGGIO 6,5: Il gol da tre punti è per il 90% del ‘Pocho’, ma lui ha il merito di farsi trovare pronto per il tapin in mezzo all’area. Tambureggiante sull’out destro, anche se deve migliorare in fase di rifinitura.

 

HAMSIK 5: Gara svogliata e grigia la sua, non si vede praticamente mai, né come mezz’ala destra, né a sinistra. Prestazioni ampiamente insufficiente.

 

GARGANO 6+: Solita energia dirompente, solita voglia di sbramare gli spazi e gli avversari, ma anche solita imprecisione nei passaggi.

 

DATOLO 6-: Non era dispiaciuto nei primi 45’, sostituzione forse troppo frettolosa di Mazzarri che con Pazienza ha preteso maggiore filtro a centrocampo.

 

(1' ST PAZIENZA 6-: Corre e lotta, pur con i suoi evidenti limiti tecnici si rende comunque utile)

 

ARONICA 6: Fa il suo senza infamia e senza lode, presidia bene la fascia sinistra con acume e disciplina tattica, anche se lo spunto e il cross non sono il suo mestiere.

 

LAVEZZI 8: E’ un giocatore straordinario, sarà anarchico, sarà poco professionale, ma in campo le sue azioni sono di una forza e di una dirompenza più unica che rara. Il Napoli e De Laurentiis se lo tengano ben stretto il Pocho…

 

(48' ST RINAUDO S.V.: Entra negli ultimi cinque minuti per far muro lì dietro. Missione compiuta)

 

QUAGLIARELLA 6: Fino al momento del gol era sembrato poco lucido e molto nervoso, quasi impalpabile. La rete del pari ha dato morale a sé stesso e alla squadra.

 

ALL. MAZZARRI 6: Hai il merito di vincere il suo primo match, ma alcune scelte tattiche ci hanno convinto poco. Innanzitutto l’aver iniziato con Hamsik a destra e scelto Gargano come regista non hanno contribuito a rendere il gioco e i due protagonisti sciolti e al loro agio. Anche le sostituzioni non hanno dato granchè alla squadra, e non ci spieghiamo il perché ad un certo punto della gara non si è puntato su Denis e si è scelto l’eternamente anonimo Pià. Poco male, anzi benissimo, alla fine ha avuto ragione il mister, al quale facciamo un grosso augurio per il prosieguo di questa sua nuova avventura.


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

grazie di vaio
Di alteres - scritto il 19/10/2009 09:29:11

ma si. . . prendiamo solo i tre punti da questa partita. . . esibizione sconcertante, abbiamo segnato di fortuna, nessun trascinatore solo episodi che hanno girato a ns favore, se di vaio non si mangiava un gol gia fatto, eravamo a piangere di nuovo dal fondo classifica. . . , la squadra è scarsa e basta. . pensiamo a salvarci. . .


X raf72
Di Carmine - scritto il 19/10/2009 09:27:32

Ricordo queste parole uguali, uguali di raf72 dette anche da altri, quando su questo sito si diceva che Cigarini non era il regista buono x il Napoli, che la campagna acquisti era stata tutta sbagliata da Marino. . . . . . . . . poi mi sembra che i giornalisti di Pianetazzurro qualcosa di brutto ma vero hanno pur anticipato! E' facile parlare dopo, bisogna dirle prima le cose! Bravi e forza a Pianetazzurro!


ora basta!!!!!
Di raf72 - scritto il 19/10/2009 09:21:25

BASTA BUTTARE M. . . A SULLA MIA SQUADRA BASTA!! MA POSSIBILE NON SIETE MAI CONTENTI. . . !! SE PERDIAMO FACCIAMO SCHIFO; SE VINCIAMO FACCIAMO SCHIFO. . . BASTA!! ANDATE A TIFARE PER IL BITONTO E NON STATE QUA A FARE I SAPUTELLI CHE NON SIETE!!

FORZA NAPOLI. . . NEL BENE E NEL MALE!!!


X alteres
Di Carmine - scritto il 19/10/2009 09:18:14

Ecco un altro scienziato! Cambiate sport e ringraziate San Pocho!


gazzetta dello sport :lavezzi 6,5....
Di alteres - scritto il 19/10/2009 09:12:10

vincenzo letizia dai i voti tirando i dadi, o l'ennesimo sponsor di lavezzi???assurdo, complimenti letizia. . .


X z1000
Di Carmine - scritto il 19/10/2009 08:52:00

Ma quale cambiato modulo, ma che partita hai visto? Se Di Vaio nn sbaglia il Bologna prende i tre punti, e se Lavezzi non inventa quell'azione a questo punto staremmo parlando di un deludente pareggio col pessimo Bologna e con l'allenatore che dice bene il giornalista mette Pià e non Denis!!!!! Meditate gente, meditate!


ecco
Di z1000 - scritto il 19/10/2009 08:48:06

Il mio commento si apre con una grossa grattata di palle!!! Complimenti a Mazzarri, meritavamo non meritavamo, io stamattina mi sono svegliato con un grosso sorriso, perchè ahimè al Napoli ci tengo. Un plauso al mister perchè è riusciuto a smuovere quel noioso 3/5/2, ha cambiato modulo facendo muovere in diverse posizione i giocatori in campo. Ed è la prima con poca roba a disposizione. Svegliamoci dal sonno. . . vincete per noi.


lavezzi 8?
Di alteres - scritto il 19/10/2009 07:05:28

il giornalista è fazioso, ma quale 8, danno otto a chi fa una doppietta, era una partita persa, pareggiata per miracolo e vinta di fortuna, 9 a di vaio che si è mangiato un gol grande come una casa. . . lavezzi massimo gli do 7, solita partita scarsa, dovevamo perdere, non segna neanche a piangere. . . . non trascina la squadra, buono l'ultimo guizzo per il gol di maggio, certo c'era il bologna altrimenti col cavolo che vincevamo, meditate gente meditate. . .


contento
Di napoleone1926 - scritto il 19/10/2009 01:09:29

sono contento perchè oggi ho visto un gran bel napoli. . . abbiamo schiaciato subito e anche se non lo meritavamo siamo andati sotto con una bella punizione che però non c'era, unico loro tiro in porta nel primo tempo. . . per tutto il primo tempo li abbiamo schiacciati nella loro metà campo siamo stati devastanti infati il secondo tempo eravamo già stanchi perch nel primo tempo abbiamo corso più delle ultime 4 partite messe insieme, sarebe stata ingiusta una sconfitta e anche un pareggio, con 2 max 3 tiri in porta non capisco il bologna che cazzo si lamenta dicendo di una sconfitta immeritata. avevano avuto il culo di trovare subito il gol della domenica in una partita dove erano le vittime di turno e poi si sono chiusi in difesa per 90 minuti e volevano pure i 3 punti meritati? ma fatemi il piacere. anche se perdevamo ero contento perchè almeno ho visto il napoli giocare con grinta e con cuore, le altre partite mi addormentavo oggi invece mi sono divertito poi la vittoria è stata una gioia immensa. . . andiamo belli carichi per le prossime tre partite


Li ho visti cosi'
Di Forza Napoli - scritto il 19/10/2009 00:54:11

De Sanctis: 6, 5 La parata su di Vaio ha salvato il risultato. Non ha colpe sul gol anke se dovrebbe dar piu sicurezza al reparto.

Campagnaro: 6+ Buon rientro da' piu' sicurezza al reparto

Cannavaro: 6+ e' napoletano come noi e ai limiti tecnici ci mette il cuore. Ha fatto il suo dovere oggi anke se Di vaio gli e' scappato una volta. A calcio giocano 2 squadre e qualke occasione la puoi anke concedere.

Contini: 6, 5 e' quello che mi da' piu sicurezzac nel pacchetto arretrato: nuona partita compreso l'assist per il gol.

Aronica: 6+ ha tenuto bene la posizione in fase divensiva. Potrebbe spingere di piu'

Gargano: 6, 5 Ha polmoni d'acciaio e deve correre anke per hamsik e datolo. qualke errore nei passaggi ci puo' stare. Buona partita la sua.

Hamsik : non pervenuto

Datolo: 6 giocare piu' accentrato lo aiutera' perke' lui non ha il passo' dell esterno Bisogna dargli del tempo per ambientarsi

Pazienza: 6, 5 Partita di sostanza senza sbavature: La cura mazzarri gli ha fatto bene.

Lavezzi: 7, 5 bello da vedere, a volte straripante ma irritante in fase conclusiva. dovrebbe giocare piu vicino alla porta.

Maggio:7 ha giocato con sicurazza e il gol e' sata la ciliegina di una buona prestazione.

Quagliarella: 6 per il gol e il lavoro sporco cercando di tener palla. Non e' una prima punta.

Mazzarri: 7 Ha dato le motivazioni giuste alla squadra anke se c'e' molto da lavorare sul piano del gioco


Indietro [1] [2] [3] [4] Avanti

NEWS NAPOLI