

DE SANCTIS 6: Sul gol del vantaggio del Bologna non può davvero niente; salva su Di Vaio un gol quasi fatto, restano tante comunque le incomprensioni con Contini e compagni per delle uscite che continuano a tardare.
CAMPAGNARO 6: Rientra dal solito infortunio muscolare, non è ancora al meglio e si vede, ma la sua grinta ed energia è indispensabile per la difesa azzurra.
(33' ST PIÀ S.V.: Negli oltre quindici minuti finali in cui è stato in campo non si è visto praticamente mai)
CANNAVARO 5: Si fa sfuggire spesso Di Vaio e Zalayeta, quest’ultimo non lo prende mai. Continua il suo momentaccio.
CONTINI 5,5: Ci mette tanta grinta, ma appare ancora troppo farraginoso e macchinoso lì dietro.
MAGGIO 6,5: Il gol da tre punti è per il 90% del ‘Pocho’, ma lui ha il merito di farsi trovare pronto per il tapin in mezzo all’area. Tambureggiante sull’out destro, anche se deve migliorare in fase di rifinitura.
HAMSIK 5: Gara svogliata e grigia la sua, non si vede praticamente mai, né come mezz’ala destra, né a sinistra. Prestazioni ampiamente insufficiente.
GARGANO 6+: Solita energia dirompente, solita voglia di sbramare gli spazi e gli avversari, ma anche solita imprecisione nei passaggi.
DATOLO 6-: Non era dispiaciuto nei primi
(1' ST PAZIENZA 6-: Corre e lotta, pur con i suoi evidenti limiti tecnici si rende comunque utile)
ARONICA 6: Fa il suo senza infamia e senza lode, presidia bene la fascia sinistra con acume e disciplina tattica, anche se lo spunto e il cross non sono il suo mestiere.
LAVEZZI 8: E’ un giocatore straordinario, sarà anarchico, sarà poco professionale, ma in campo le sue azioni sono di una forza e di una dirompenza più unica che rara. Il Napoli e De Laurentiis se lo tengano ben stretto il Pocho…
(48' ST RINAUDO S.V.: Entra negli ultimi cinque minuti per far muro lì dietro. Missione compiuta)
QUAGLIARELLA 6: Fino al momento del gol era sembrato poco lucido e molto nervoso, quasi impalpabile. La rete del pari ha dato morale a sé stesso e alla squadra.
ALL. MAZZARRI 6: Hai il merito di vincere il suo primo match, ma alcune scelte tattiche ci hanno convinto poco. Innanzitutto l’aver iniziato con Hamsik a destra e scelto Gargano come regista non hanno contribuito a rendere il gioco e i due protagonisti sciolti e al loro agio. Anche le sostituzioni non hanno dato granchè alla squadra, e non ci spieghiamo il perché ad un certo punto della gara non si è puntato su Denis e si è scelto l’eternamente anonimo Pià. Poco male, anzi benissimo, alla fine ha avuto ragione il mister, al quale facciamo un grosso augurio per il prosieguo di questa sua nuova avventura.
di Vincenzo Letizia

raccomandazione
Di totoi - scritto il 18/10/2009 23:11:15
DIMENTICAVO, ORA CIGARINI NON LO REGALATE O PRESTATE COME AL SOLITO MA FATELO CRESCERE ED ADDESTRATELO SENZA DARGLI FRETTA :POTREBBE DIVENTARE UN GRAN GIOCATORE
la spina dorsale............
Di totoi - scritto il 18/10/2009 23:04:31
LAVEZZI 8 DEVE DIVENTARE CAPITANO PER CRESCERE
CONTINI 7 GRAN COMBATTENTE ELEMENTO SICURO
GARGANO 6, 5 ESERCIZI DI PASSAGGI E TIRI 2 ORE AL GIORNO
MAGGIO SI DEVE ESERCITARE A FARE I CROSS 2 ORE AL GIORNO
DATOLO DEVE ESSERE UTILIZZATO SEMPRE PERCHE' FRA I POCHI AD AVERE TECNICA
HAMSIK DELUDENTE FARE TANTA PALESTRA COME FECE VIALLI
Enrico810
Di Sergio - scritto il 18/10/2009 21:29:34
Ciao anche a te, per quanto riguarda le “numerose gioie comuni” puoi starne certo, De Laurentis si è troppo esposto con i Media, oramai non potrà più tirarsi indietro e sicuramente a gennaio acquisterà almeno due giocatori di grossa levatura tecnica e comportamentale, inseriti nei punti nevralgici e assemblati dal grintoso Mazzarri, permetteranno al Napoli di decollare. . allaccia le cinture…. .
Per quanto riguarda invece il “confronto tra tifosi azzurri senza offese ed ingiurie” hai messo il dito nella piaga, questa dovrebbe essere la Regola e non l’eccezione, io già digerisco a fatica la violenza verbale tra tifosi avversari, figuriamoci tra noi, anche perché le divergenze d’opinione sono il sale delle conversazioni, sai che piattume se la pensassimo tutti allo stesso modo, considerando che abbiamo tutti lo stesso oggetto d’amore, lo trovo veramente assurdo, speriamo che con il migliorare delle prestazioni del Napoli migliorino anche quelle sul Blog, e se proprio si vuole criticare qualcuno si può ricorrere all’ironia, ho letto diversi commenti pieni di sarcasmo, dissacranti, ma non offensivi, anzi simpatici, meditate gente meditate… un caro saluto a tutti da. . Don. Sergio…. . (scherzo naturalmente)
VINCERE
Di FORZANAPOLI - scritto il 18/10/2009 20:33:26
DE SANTIS-6 CANNAVARO-5 CAMPAGNARO-6, 5 MAGGIO-6, 5 CONTINI-6 ARONICA-6 DATOLO-5, 5 GARGANO-6+ HAMSIK-5, 5 LAVEZZI-7+ QUAGLIARELLA-6, 5 PAZIENZA-6+ PIA'-S. V RINAUDO-S. V MAZZARRI-7 PER LA GRANDE PRESENZA DURANTE I 95MINUTI DAL PRIMO ALL ULTIMO E PER LA GRANDE GRINTA VOLUTA E FINALMENTE OTTENUTA DA PARTE DI TUTTI I GIOCATORI BRAVO MISTER TU LA SAI USARE LA "MAZZA"RRI MAGGIO-6, 5 ARONICA-6
pagella
Di nico67 - scritto il 18/10/2009 20:15:54
De sanctis = 6 per l'intervento su Di Vaio in generale ha poca personalità
campagnaro=6 quanto a personalità questo ne ha da vendere
cannavaro=6 tolto Campagnaro ha sofferto la transizione a destra ma da centrale a ben figurato
contini = 6. 5 sta cacciado le palle: effetto Mazzarri?
aronica=6 il suo lo fà sempre
maggio = 7. 5 Non è una novità
gargano = 6 il solito le palle perse compensano quelle recuperate
datolo =6, 5 non ho capito la sa sostituzione
hamsik 5= dopo il primo tempo avrei sosituito lui per far giocare Datolo nella sua posizione e avere 1 incontrista in più
pazienza = 6. 5 qui l'effetto Mazzarri non è in dubbio!!!
quaglia = 5. 5 è troppo nervoso secondo me sente troppo le partite
lavezzi 7. 5 e ho detto tutto!!!
solonapoli
Di forza napoli - scritto il 18/10/2009 20:12:51
cannavaro inguardabile sempre le solite follie difensive ora di cannavaro ora di contini ora de santis cmq hamsik nn ha giocato una gran partita ma un giocatore ke cambia ruolo 3 o 4 volte in partita nn puoi dare 5 almeno un 6- lo merita anke perke e' solo da 2giorni a napoli. riguardo mazzarri e' stato bravo ha dato grinta alla squadra ci ha creduto fino alla fine cosa ke con donadoni nn si e' mai vista ha fatto giocare il napoli prima 442 poi 352 poi 343 anke se sul pareggio il bologna poteva segnare il 2-1, lui ha rischiato ed ha vinto complimenti mister pero' ce tanto da lavorare forza napoli
Per dirla alla Maradona....
Di Antonio87 - scritto il 18/10/2009 20:03:16
. . . "que lo sigan chupando" tutti i gufi che odiano il Napoli!!! DAI NAPOLI!!!!
X intenditore
Di Azzurrino - scritto il 18/10/2009 19:56:27
E tu saresti intenditore? Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh, quanto sei ridicolo! Cannavaro ha fatto un partitone è bellissimo!
MA chi ha fatto le pagelle?
Di intenditore - scritto il 18/10/2009 19:40:34
sono fatte da un ultras della curva che non capisce niente di calcio. un po piu di personalità. Cannavaro ha fatto un partitone. Quagliarella inguardabile. Maggio ottimo. datolo inconsistente ed ha sprecato 5 calci d'angolo. . . vi fate condizionare. vergogna!
Per di Sergio
Di Enrico810 - scritto il 18/10/2009 19:29:15
Contento che la pensi come me . . . mi fa piacere poter discutere e confrontarmi con altri tifosi azzurri , senza offese ed ingiurie . . . . ciao Sergio ed a presto . . . sperando in sempre più numerose gioie comuni . . . .