PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: LAVEZZI STREPITOSO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: LAVEZZI STREPITOSO •

18/10/2009 17:36:54

DE SANCTIS 6: Sul gol del vantaggio del Bologna non può davvero niente; salva su Di Vaio un gol quasi fatto, restano tante comunque le incomprensioni con Contini e compagni per delle uscite che continuano a tardare.

 

CAMPAGNARO 6: Rientra dal solito infortunio muscolare, non è ancora al meglio e si vede, ma la sua grinta ed energia è indispensabile per la difesa azzurra.

 

(33' ST PIÀ S.V.: Negli oltre quindici minuti finali in cui è stato in campo non si è visto praticamente mai)

 

CANNAVARO 5: Si fa sfuggire spesso Di Vaio e Zalayeta, quest’ultimo non lo prende mai. Continua il suo momentaccio.

 

CONTINI 5,5: Ci mette tanta grinta, ma appare ancora troppo farraginoso e macchinoso lì dietro.

 

MAGGIO 6,5: Il gol da tre punti è per il 90% del ‘Pocho’, ma lui ha il merito di farsi trovare pronto per il tapin in mezzo all’area. Tambureggiante sull’out destro, anche se deve migliorare in fase di rifinitura.

 

HAMSIK 5: Gara svogliata e grigia la sua, non si vede praticamente mai, né come mezz’ala destra, né a sinistra. Prestazioni ampiamente insufficiente.

 

GARGANO 6+: Solita energia dirompente, solita voglia di sbramare gli spazi e gli avversari, ma anche solita imprecisione nei passaggi.

 

DATOLO 6-: Non era dispiaciuto nei primi 45’, sostituzione forse troppo frettolosa di Mazzarri che con Pazienza ha preteso maggiore filtro a centrocampo.

 

(1' ST PAZIENZA 6-: Corre e lotta, pur con i suoi evidenti limiti tecnici si rende comunque utile)

 

ARONICA 6: Fa il suo senza infamia e senza lode, presidia bene la fascia sinistra con acume e disciplina tattica, anche se lo spunto e il cross non sono il suo mestiere.

 

LAVEZZI 8: E’ un giocatore straordinario, sarà anarchico, sarà poco professionale, ma in campo le sue azioni sono di una forza e di una dirompenza più unica che rara. Il Napoli e De Laurentiis se lo tengano ben stretto il Pocho…

 

(48' ST RINAUDO S.V.: Entra negli ultimi cinque minuti per far muro lì dietro. Missione compiuta)

 

QUAGLIARELLA 6: Fino al momento del gol era sembrato poco lucido e molto nervoso, quasi impalpabile. La rete del pari ha dato morale a sé stesso e alla squadra.

 

ALL. MAZZARRI 6: Hai il merito di vincere il suo primo match, ma alcune scelte tattiche ci hanno convinto poco. Innanzitutto l’aver iniziato con Hamsik a destra e scelto Gargano come regista non hanno contribuito a rendere il gioco e i due protagonisti sciolti e al loro agio. Anche le sostituzioni non hanno dato granchè alla squadra, e non ci spieghiamo il perché ad un certo punto della gara non si è puntato su Denis e si è scelto l’eternamente anonimo Pià. Poco male, anzi benissimo, alla fine ha avuto ragione il mister, al quale facciamo un grosso augurio per il prosieguo di questa sua nuova avventura.


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

voti
Di piff - scritto il 18/10/2009 19:17:54

de sanctis 5, 5= insicuro

campagnaro=6

cannavaro=6 oggi bene

contini 7= anche l assist ::anzi due assist

aronica=6 diligente

maggio 7=al posto giusto

gargano 5, 5= fuori ruolo perde troppe palle

datolo 6, 5= volonteroso

hamsik 5= quando non segna non lo vedi

quaglia 5, 5= solo per il gol

lavezzi 8=passaporto? chi se ne frega


Enrico 810
Di Sergio - scritto il 18/10/2009 18:57:11

Sono contento che Enrico 810 abbia evidenziato che sul primo gol la concentrazione e la caparbietà di Contini siano state determinanti, senza quello spunto non so di che partita staremmo a parlare, sappiamo tutti chè è rozzo di piede e di interventi, ma la sua abnegazione e la sua grinta sono encomiabili, non dimenticate la partita di S. Siro era da solo a combattere un po come Don Chisciotte e i mulini a vento, visto che i suoi compagni avevano alzato bandiera bianca ancor prima di entrare in campo, bravo Enrico 810 e bravo Contini.


pazienza
Di maurcai - scritto il 18/10/2009 18:45:04

L'ho reputato il + scarso giocatore della serie. . . poikè anke oggi mi è piaciuto (ma ho bestemmiato san mazzarri quando è entrato) per disciplina tattica e forza fisica. . . faccio ammenda (ma solo per oggi) e gli do 7.

Beninteso resta tra i + scarsi della a


le mie pagelle
Di maurcai - scritto il 18/10/2009 18:41:57

De Sanctis 6, 5. Sul goal forse se la guarda troppo (azzardare la parata forse però non sarebbe servito), continua a uscire poco sui piedi dei compagni ma la partita è salvata dalla sua uscita su di vaio.

Campagnaro 6, 5. Quanto ci è mancato e per i poki minuti ke è uscito ci manca ancora di +.

Cannavaro 5, 5. Una discreta partita, dove sfiora anke il goal, riskia di essere rovinata da 10 minuti di ordinaria follia. Spostato a destra per l'uscita di Campagnaro va nel pallone. Per sua fortuna nel convulso finale è il napoli a trovare il vantaggio.

Contini 6. Va per le spicce e fa bene. Dal suo lato non si passa.

Maggio 7. Il Napoli applica il 3-5-2 anke perkè sul lato destro c'è lui, infatti anke quando deve fronteggiarne due ki si accorge dell'inferiorità numerica in cui si trova. Bravissimo a farsi trovare pronto in occasione del goal e dopo 90 minuti di corsa.

Aronica 6. Non riesce a fare ciò ke Maggio fa a sinistra, però da equilibrio per la fase difensiva e quando arretra sulla linea dei 3 lo fa bene.

Hamsyk 5, 5. Il Bologna è preoccupatissimo delle sue incursioni e lo marca stretto, altre volte quando succedeva questo si eclissava completamente. . . adesso l'eclissi. . . è stata parziale

Gargano 6, 5. Va bene ha perso palloni. . . ma quanti ne ha recuperati e poi è stato un riferimento costante per i compagni avanti alla difesa, nel finale poi era dappertutto. . . ma non aveva transvolato gli oceani???.

Datolo 5. Qualcuno diceva potesse fare solo l'esterno alto. . . nelle partite casalinghe, invece, anke quando giocava su tutta la fascia, non mi era dispiaciuto, almeno per frazioni di partita (quelle ke poi ti consentivano di andare in vantaggio). Da interno non mi ha affatto convinto.

Lavezzi 7, 5. Fa confusione, è vero. . . ma nella difesa del Bologna. Non lo prendono mai e kissenefrega se non fa gol se poi ti mette i compagni da soli davanti alla porta. . . vuota

Quagliarella 7. Ki pensa ke quagliarella deve inventarsi ogni partita qualcosa sbaglia. . . se lotta come oggi, ringhiando talvolta in faccia all'avversario e magari fa anke gol. . . ha fatto + del suo dovere


PAGELLE
Di Enrico810 - scritto il 18/10/2009 18:40:25

DE SANCTIS 6, 5 (decisivo su Di Vaio)

CAMPAGNARO 6, 5 ( il solito combattente . . esce lui e. . )

CANNAVARO 4, 5 ( soliti e ripetitivi svarioni )

CONTINI 6 (alcuni errori . . ma caparbio sul 1 goal )

MAGGIO 6, 5 ( deve puntare di più l'avversario )

HAMSIK 5 (quando non segna è un fantasma)

GARGANO 6- (il meno per il fallo della punizione )

DATOLO 5, 5 ( si impegna ma non basta )

ARONICA 6 ( attento in copertura . . . ma i cross però. . )

PAZIENZA 5, 5 ( piedi ruvidi . . . non da Napoli cmq )

LAVEZZI 7, 5 ( 0, 5 in meno perchè la porta non la vede proprio . . . mannagg a cap toj )

QUAGLIARELLA 6 ( nullo fino al goal poi si riprende un pochino , ma deve migliorare )

PIÀ SV

RIBAUDO SV



MAZZARRI 7 : PER IL MOMENTO SI E' VISTO IL CARATTERE . . . . SPERIAMO SI INIZI A VEDERE ANCHE IL BEL GIOCO . . . CMQ COMPLIMENTI MISTER PERCHè OGGI NON ERA PER NULLA FACILE .






Indietro [1] [2] [3] [4]

NEWS NAPOLI