PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: LAVEZZI STREPITOSO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: LAVEZZI STREPITOSO •

18/10/2009 17:36:54

DE SANCTIS 6: Sul gol del vantaggio del Bologna non può davvero niente; salva su Di Vaio un gol quasi fatto, restano tante comunque le incomprensioni con Contini e compagni per delle uscite che continuano a tardare.

 

CAMPAGNARO 6: Rientra dal solito infortunio muscolare, non è ancora al meglio e si vede, ma la sua grinta ed energia è indispensabile per la difesa azzurra.

 

(33' ST PIÀ S.V.: Negli oltre quindici minuti finali in cui è stato in campo non si è visto praticamente mai)

 

CANNAVARO 5: Si fa sfuggire spesso Di Vaio e Zalayeta, quest’ultimo non lo prende mai. Continua il suo momentaccio.

 

CONTINI 5,5: Ci mette tanta grinta, ma appare ancora troppo farraginoso e macchinoso lì dietro.

 

MAGGIO 6,5: Il gol da tre punti è per il 90% del ‘Pocho’, ma lui ha il merito di farsi trovare pronto per il tapin in mezzo all’area. Tambureggiante sull’out destro, anche se deve migliorare in fase di rifinitura.

 

HAMSIK 5: Gara svogliata e grigia la sua, non si vede praticamente mai, né come mezz’ala destra, né a sinistra. Prestazioni ampiamente insufficiente.

 

GARGANO 6+: Solita energia dirompente, solita voglia di sbramare gli spazi e gli avversari, ma anche solita imprecisione nei passaggi.

 

DATOLO 6-: Non era dispiaciuto nei primi 45’, sostituzione forse troppo frettolosa di Mazzarri che con Pazienza ha preteso maggiore filtro a centrocampo.

 

(1' ST PAZIENZA 6-: Corre e lotta, pur con i suoi evidenti limiti tecnici si rende comunque utile)

 

ARONICA 6: Fa il suo senza infamia e senza lode, presidia bene la fascia sinistra con acume e disciplina tattica, anche se lo spunto e il cross non sono il suo mestiere.

 

LAVEZZI 8: E’ un giocatore straordinario, sarà anarchico, sarà poco professionale, ma in campo le sue azioni sono di una forza e di una dirompenza più unica che rara. Il Napoli e De Laurentiis se lo tengano ben stretto il Pocho…

 

(48' ST RINAUDO S.V.: Entra negli ultimi cinque minuti per far muro lì dietro. Missione compiuta)

 

QUAGLIARELLA 6: Fino al momento del gol era sembrato poco lucido e molto nervoso, quasi impalpabile. La rete del pari ha dato morale a sé stesso e alla squadra.

 

ALL. MAZZARRI 6: Hai il merito di vincere il suo primo match, ma alcune scelte tattiche ci hanno convinto poco. Innanzitutto l’aver iniziato con Hamsik a destra e scelto Gargano come regista non hanno contribuito a rendere il gioco e i due protagonisti sciolti e al loro agio. Anche le sostituzioni non hanno dato granchè alla squadra, e non ci spieghiamo il perché ad un certo punto della gara non si è puntato su Denis e si è scelto l’eternamente anonimo Pià. Poco male, anzi benissimo, alla fine ha avuto ragione il mister, al quale facciamo un grosso augurio per il prosieguo di questa sua nuova avventura.


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

un'ultima cosa
Di z1000 - scritto il 19/10/2009 15:29:01

Non so chi di voi ha seguito l'intervista di sky post partita a Mazzarri, evidentemente provato dall'emozione il mister ha dato una lezione di calcio a tutti, complimenti Mazzarri.


X Carmine
Di z1000 - scritto il 19/10/2009 15:13:43

Caro Carmine io la partita l'ho vista, forse tu hai visto solo l'inizio quando sky ha fatto vedere le formazioni. Ti sei reso conto che dall'inizio abbiamo giocato con una difesa a 4, ti sei reso conto che ad un certo punto abbiamo giocato con un 4/2/4 o semi 4/3/3, ti sei reso conto che i giocatori in mezzo al campo si intercambiavano, vedi hamsik che si è spostato da destra a sinistra e alla fine ha giocato più difensivo. Mi sa che dormivi, forse la partita ti ha fatto annoiare, o sei abituato solo ai numeri, questo allenatore qualcosa ha smosso. L'unico che io non vedo da bomber è quagliarella, si è divorato diverse occasioni gol prima di segnare.


Buona la prima
Di ros - scritto il 19/10/2009 14:20:30

Sono d'accordo con Forza Napoli.

Se non avesse pescato il jolli il Bologna prima o poi il gol lo prendeva e si sarebbe sciolto come neve al sole.

Non ha mai tirato in porta, tranne i due contropiedi di Di Vaio.

Come prima uscita io dico che và benissimo.

Mazzarri è tosto e saprà tirare fuori il meglio, anche di qualche zombie che ci ritroviamo in rosa.


Mazzarri
Di phoenix - scritto il 19/10/2009 14:11:12

. . . continuo a dire di guardare in faccia alla realtà. . . . . . . .

Ieri abbiamo preso 3 Punti. . . . . . . .

Abbiamo giocato sicuramente meglio rispetto ai precedenti. . . . . . . .

Mazzarri si è fatto sentire dalla panchina era pressante e aggressivo. . . . . . . . .



PERò



abbiamo vinto per pura fortuna. . . . e per la prima di Mazzarri va bene. . . . . . . . . . . .

Ora si deve iniziare a macinare gioca. . . . . . . . . .



Mi sento di fare alcune osservazioni. . . . . . .

non per criticare Mazzarri. . . . . . . . penso che sono cose di cui si accorgerà presto anche lui. . . . . . . .



benissimo il nuovo modulo. . . . . . prenderei qualche accorgimento per quanto riguarda gli uomini. . . . . .

Fuori ARONICA dentro RULLO

Fuori GARGANO (inguardabile. . . . . . . . recupererà anche 100 palloni ma ne prede almeno il doppio. . . . . . . . . a che serve. . . . ) dentro CIGARINI



E POI



PIA'. . . . . . ma per favore. . . . . . . . . osiamo di più mattiamo l'ariete. . . . . . . . . . . che ce l'abbiamo. . . . . . .



DENIS


Non vi sta bene niente
Di Forza Napoli - scritto il 19/10/2009 12:48:56

Io non riesco a capire le critiche che state facendo, era la prima di Mazzarri dopo il disastro Donadoni e abbiamo visto finalmente una squadra che non ha paura di giocare e in grado di cambiare in corsa.

State elogiando un Bologna che per 70 minuti ha fatto un tiro in porta su punizione, sfortunatamente l'ha buttata anche dentro, poi è normale che sbilanciati in avanti Di vaio si è permesso il lusso di un contropiede e poi basta il bologna non si è più visto.

Finalmente una squadra che nonostante stesse perdendo ha corso e provato a vincere fino al 94esimo, e riuscendoci, e cosa sappiamo fare solo critiche

Forza Mazzarri non dar retta a questi falsi tifosi e continua ad urlare e farti sentire in campo come hai fatto ieri. . .


basito2
Di raf72 - scritto il 19/10/2009 11:27:10

Concordo con napoleone al cento x cento, così parla un tifoso vero!! Non solo e sempre critiche.

Sappiamo tutti che ancora c'è tanto da lavorare e da migliorare, che le cose certo potrebbero andare anche meglio. . . , ma un pò di ottimismo ragazzi!!! Vogliamo trasmettere ottimismo a questa squadra o no?

Il disfattismo porta alla distruzione, perciò difenderò sempre la mia squadra ed i miei colori da quelli come voi!!. . . coerenza!!


basito
Di napoleone1926 - scritto il 19/10/2009 10:58:23

io rimango basito da certi vostri commenti. . . se di vaio segnava se il pocho non inventava se non vincevamo all'ultimo minuto eravamo ultimi in classifica. . . se mia nonna aveva le ruote era un carretto, con i se e con i ma non si va da nessuna parte che azzo di discorsi fate, la realtà sono i fatti che si sono realizzati tutti parlano del gol mangiato da divaio come dire che siamo stati fortunati e allora con i se dobbiamo anche dire:

se entrava il tiro di lavezzi del primo tempo smarcato da quagliarella

se entrava il tiro di lavezzi di sinistro dopo che si è fatto 60 metri di corsa oppure

se la passava in mezzo c'era quagliarella da solo

se l'arbitro non fischiava il fuorigioco con gol di lavezzi

se l'arbitro non si inventava la punizione del bologna ieri il bologna prendeva una schiaffeggiata dolorante perchè si sono messi a difendere l'1 a 0 arrivato per puro caso.

l'unico dato vero è che in tutti i 90 minuti ho visto una squadra che ha lottato sin da subito e ancora di più dopo lo svantaggio e ci ha creduto fino alla fine, poi la gente crede che è culo segnare all'ultimo minuto ma non è così vuol dire che abbiamo insistito tanto e poi la fortuna aiuta solo gli audaci. con donadoni non ricordo partite dove perdevamo e abbiamo recuperato, anzi ricordo partite dove vincevmo e l'abbiamo presa in quel posto (roma napoli) con donadoni non ho mai vsito un napoli così voglioso grintoso e che ci provava fino alla fine, anzi prima mi cadevano i coglioni a terra. l'ho sempre detto abbiamo una squadra forte, molto forte bisogna solo che prenda fiducia nei suoi mezzi e per questo più che un tattico a noi serve un motivatore. . . siamo sulla strada giusta


fiducia a Mazzarri
Di DISTACCATO - scritto il 19/10/2009 09:53:33

Due note positive per Mazzarri:



- Aronica a sin è nel suo ruolo a differ di Datolo e Zuniga;



- I moduli si possono cambiare in partita (bella novita').



Per il resto tanta fortuna (il carattere s'è visto perche' abbiamo vinto, ma abbiamo subito anke dopo il pareggio (aihiai Di vaio).



Cmq, ALTRO CHE PUNTE, qui sentiamo la mancanza di un centrocampista di qualità e posizione (alla Ledesma) o perlomeno di fisicita' e dinamismo e sopratutto di un difensore centrale VERAMENTE FORTE.



Ma su questo non puo' molto il nuovo Mister, lasciamolo lavorare sui giocatori che ha appena intravisto sabato, la voglia di innovare c'è. . . Auguri e Forza Napoli




E EVIDENTE
Di ORACOLO - scritto il 19/10/2009 09:47:47

E EVIDENTE QUALI SONO I LIMITI DEL NAPOLI.

1 LA DIFESA: CANNAVARO E BUONO PER UNA PICCOLA SQUADRA, MA PER IL NAPOLI CI VUOLE UN CENTRALE DIFENSIVO VELOCE E PROPOSITIVO, E CANNAVARO NON LO E, QUINDI I LIMITI SI EVIDENZIANO QUANDO SI TROVA DAVANTI UN ATTACCANTE VELOCE CHE FA QUEL CHE VUOLE.

2 IL CENTROCAMPO: SI VEDE CHE MANCA UN INTERDITTORE FORTE FISICAMENTE CHE AGISCE SULLA MEDIANA ACCANTO AL TREQUARTISTA, E IL NAPOLI IN ORGANICO NON NE HA.

3 L'ATTACCO: QUAGLIARELLA GIOCA LONTANO DALLA PORTA, E QUESTO DENOTA LA FATICA CHE FA AD INSERIRSI SOTTO PORTA PER FAR GOL. MANCANDO UN ARIETE LE PALLE ALTE NON VENGONO QUASI MAI SFRUTTATE, E CONSIDERANDO L'ALTERNANZA DI INSERIMENTO DI HAMSIK NELL'ARIA PICCOLA, VENGONO A GALLA TUTTI I LIMITI OFFENSIVI DEL NAPOLI. LA PARTITA DI IERI HA DENOTATO SOLO UN APPROCIO DIVERSO ALLA GARA. CERA PIU GRINTA PIU VOGLIA DI CORRERE, PIU DETERMINAZIONE, MA I LIMITI TECNICI NE HANNO SMINUITO LA PRESTAZIONE. MAZZARRI DOVRA LAVORARE TANTO, ED ASPETTARE GENNAIO PER PORRE DEI RIMEDI. IN SOSTANZA IL NAPOLI E UNA BUONA SQUADRA, CON GIOCATORI IN RUOLI CHIAVE NON ADATTI ALLA CATEGORIA, OPPURE NON ADATTI AL BLASONE DEL NAPOLI. SE SI VUOLE ARRIVARE ALLA CHAMPION DEVONO ANDARE VIA, OPPURE FAR DA RISERVA I VARI( CANNAVARO-ARONICA-. RINAUDO-PAZIENZA ). PER IL MOMENTO MAZZARRI DEVE FARE DI NECESSITA VIRTU E CAPIRE ATTRAVERSO IL GIOCO CHI PUO FAR PARTE ANCORA DEL NAPOLI. PUO DARSI CHE UN GIORNO VENIAMO TUTTI SMENTITI E CHE IL TECNICO RIESCA A VALORIZZARE QUEI GIOCATORI CHE ADESSO DANNO UN RAPPORTO MEDIOCRE. SU DENIS SINCERAMENTE NON RIESCO A DARMI UNA RISPOSTA. FORSE IL FATTO CHE TRE TECNICI LO HANNO USATO COL CONTAGOCCIE, STA NEL FATTO CHE EVIDENZIA DEI LIMITI TECNICI EVIDENTI, OPPURE IL TECNICO LI VUOLE PROVARE TUTTI IN GARE UFFICIALI PER CAPIRE I LORO LIMITI. CREDO CHE QUESTE TRE GARE FIORENTINA-MILAN-JUVE, CI DIRANNO SU CHI PUNTERA MAZZARRI.


x alteres
Di raf72 - scritto il 19/10/2009 09:47:22

CERTO SE E' VERO CHE CON QUESTA SQUADRA LOTTEREMO PER LA SALVEZZA, E' ANCHE VERO CHE CON "TIFOSI" COME TE NON ANDREMMO CERTO PIU' LONTANO. . . !! SARO' CURIOSO NEL LEGGERE LE TUE OPINIONI QUANDO IL NAPOLI FARA' UNA GRANDE PARTITA CONTRO UNA GRANDE SQUADRA!! COERENZA. . .


[1] [2] [3] [4] Avanti

NEWS NAPOLI