

Quella che doveva essere la notte di streghe e fantasmi, Halloween, si è trasformata nella notte del Napoli.
Avevamo ancora in bocca il sapore dell’impresa di mercoledì contro il Milan, quando Hamsik e compagni hanno deciso di regalare a tutti i supporter partenopei una nuova gioia, una nuova emozionante trama scritta da una mano invisibile come in uno dei migliori film di De Laurentiis. Ancora una volta il Napoli era, ingiustamente, finito sotto di due reti, ma nuovamente la squadra di Mazzarri ha avuto la forza di reagire, di rimettere in piedi la gara e addirittura di ribaltarla.
Quella ammirata stasera è stata una evoluzione ulteriore del Napoli di Mazzarri, fatto non solo di grinta e volontà, ma anche di una forza in fase offensiva ed un gioco a tratti stupefacente. La qualità del gioco sulle fasce è stata eccellente, con le due catene di destra, formata da Hamsik e Maggio, e di sinistra, con Aronica, e poi Datolo, e Lavezzi, pronte sempre a dare profondità sulle corsie laterali per mettere palloni in area importanti per le punte. Già nel primo tempo il Napoli aveva dimostrato di avere approcciato alla partita con un piglio particolare e le occasioni aeree avute da Denis, ancora una volta buona la sua prova, avevano fatto più volte traballare la difesa bianconera. Gli azzurri hanno poi dimostrato di non aver paura di vincere la partita anche a pareggio acquisito, sospinti dalle giocate di un superbo Datolo, dalla lucida spietatezza di Hamsik, e dalla temibile velocità di Lavezzi.
Ma il merito maggiore del Napoli di stasera è stato probabilmente quello di riuscire ad avere la meglio anche contro i propri limiti. Dopo una eccezionale vittoria come quella di stasera sembrerebbe inopportuno parlare di “limiti”, ma è giusto sottolineare anche questi.
di Eduardo Letizia

troppo bello, ma non stravolgiamo i giudizi
Di DISTACCATO - scritto il 02/11/2009 11:43:54
diamo atto:
-Mazzarri sinora è da 10 (e sosteniamolo se verranno momenti meno goduriosi);
-alcuni giocatori venivano trascurati, riconosciamo a Marino i meriti per Aronica-Datolo-denis;
-cio' non toglie che ci occorrono al minimo-minimo un mediano per far riposare gargano (per lo meno il ritorno di Blasi) ed un laterale sin x far riposare Aronica (o meglio per permettergli di piazzarsi laterale nella difesa a tre da migliorare;
-troppo perfetto (e forse troppo da chiedere), un centrale difensivo di valore ed esperienza;
Ma la cosa piu' importante di tutte quelle che ho detto è NON PERDERE QUESTA VOGLIA DI VINCERE E LOTTARE FINO AL 90° ED OLTRE, TROPPO BELLOOOOO!!!
PIU' FELICI CHE MAI
Di GIGIROS - scritto il 02/11/2009 09:42:09
ERA UNA VITA CHE NON GODEVO E SOFFRIVO COSI' TANTO, QUASI DA INFARTO, IL NAPOLI IN QUESTE 4 PARTITE HA FATTO SCORRERE TALMENTE TANTA ADRENALINA CHE SONO SETTIMANE CHE NON RIESCO PIU' A DORMIRE BENE. GRANDE MAZZARRI CHE CON GLI UOMINI A SUA DISPOSIZIONE(GLI STESSI DI DONADONI)HA DATO UNA SVOLTA DECISIVA A QUESTO CAMPIONATO. IN QUESTE 4 PARTITE ANCHE SE AVREMMO PERSO, IO MI SAREI SENTITO COMUNQUE ORGOGLIOSO XCHE' HO VISTO TANTO BEL GIOCO E TANTE AZIONI DA GOL. CHE A QUESTA SQUADRA MANCHI UN CENTRALE DIFENSIVO E' GIA' RISAPUTO, CHE DE SANCTIS NON STA BRILLANDO QUESTO E' ANCHE VERO, MA VEDERE UN PAZIENZA GIOCARE COSI', UN ARONICA SUPERLATIVO UN DATOLO IMPREVEDIBILE ED UNA SQUADRA CHE NON SI ARRENDE FINO ALLA FINE E' DEL MIRACOLOSO, E QUI A NAPOLI DI MIRACOLI NE VEDIAMO TROPPO POCHI. ORA CARO PRESIDENTE UNA VOLTA TROVATO L'UOMO GIUSTO ALLA GUIDA DEL NAPOLI STA A VOI COMPRARE I RINFORZI DOVUTI X RENDERE GRANDE QUESTA SQUADRA. FORZA RAGAZZI FATECI SOGNARE ANCORA, PERO' EVITATECI GLI INFARTI VI PREGO CHE IL CUORE BATTE FORTE X VOI.
povera madame..
Di kekko 84 - scritto il 01/11/2009 22:24:11
I GIUSTIZIERI DELLA NOTTE HANNO STUPRATO E VIOLENTATO LA VECCHIA SIGNORA. LA CORAZZATA POTHYIONKYN è TORNATA!
JUVE MERDA!!!!
Di DRAGONBALL DATOLO - scritto il 01/11/2009 19:59:38
JUVENTINO CIUCCIAPISELLI DI TUTTA QUANTA LA FAMIGLIA AGNELLI!!!! E JUVE MERDA JUVE JUVE MERDA!!!!!!!!!!!
quelli che non capiscono niente
Di mancio53 - scritto il 01/11/2009 16:38:17
vi ricordate quest'estate. . . diamo via lavezzi! ma ci rendiamo conto che un giocatore cosi con i limiti e le caratteristiche che ha non ce l'ha nessuno?
verdetto : incedibile come hamsick . . . provate ad immaginate 2 giocatori così proprio nella juve di ieri ai posti di quei polpi di diego e tiago. . . attenti i soldi bisogni spenderli non guadagnarli con questi 2. . . capito signor de laurentis?
giovincolo
Di mancio53 - scritto il 01/11/2009 16:05:37
giovinco ha dichiarato che non ha ancora capito come mai la juve abbia perso. . . e deve rivedere il filmato! è cretino abbastanza per non capire che i gol della juve 1 campagnaro non ha saltato e trezeguet ha fatto un gol da solo 2 contini ha saltato e gli ha fatto un passaggio 3 a centrocampo sono stati annullati pian piano 4 in attacco almeno 10 occasioni da golo 5 e concludo ma che vuol capire un nanerottolo da paystation? : c'è poco da comprendere perchè è stata una disfatta della juve tattica, agonistica su tutti i fronti : ammettetelo per favore altrimenti sembra che ci abbiate fatto un regalo : vi abbiamo massacrato a tutti i livelli ed anche nel primo tempo. . . peccato per i futuribili della juve che non son voluti venire a napoli. . . schiattate a torino. . . e non è finita perchè al san paolo al ritorno sarà peggio per voi. . . un attestato di stima finale per cigarini, datolo, denis e una riprova che quando arrivano palloni da dx e sx non ce ne è per nessuno. . . anche se non abbiamo gilardino o eto'. . . forza napoli, forza ragazzi. . . continuate a far vedere le palle. . . un passettino alla volta come le formichine. . . piccole come giovinco!!!
DELA BUFFONE E PAPPONE
Di tifoso coerente - scritto il 01/11/2009 14:10:59
PER TE IL NAPOLI E' SOLO BUSINESS, LO HAI PRESO DOPO IL FALLIMENTO SOLTANTO PER FARE SOLDI ADESSO CHE IL CINEMA E' IN CRISI, NON SEI ANDATO ALL'APERTURA DI UN CLUB DI TIFOSI NAPOLETANI CHE LAVORANO IN PIEMONTE, NON TI SEI DEGNATO DI RISPONDERE AL LORO INVITO. . . TU NON SEI NIENTE, IL NAPOLI E' DEI NAPOLETANI, BASTA CON I TUOI LECCHINI DI MERDA CHE HAI MESSO SU TUTTI I FORUM
domanda a fabio e ciro
Di givanni - scritto il 01/11/2009 13:16:13
Vorrei chiedere agli ex napoletani Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara come si sono sentiti quando i tifosi juventini hanno cantato in modo molto offensivo ai tifosi napoletani presenti sugli spalti l'inno nazionale italiano? Gli chiedo a questi mercenari i soldi valgono talmente tanto da far dimenticare le offese alla loro napoletanità?
Il minimo che dovrebbero fare è quello dichiere scusa a napoli e ai napoletani per le gravissime offese dei loro tifosi.
x la difesa
Di pippo 82 - scritto il 01/11/2009 12:36:07
santacroce dove sei????
adesso calma
Di mancio1953 - scritto il 01/11/2009 12:35:15
mazzarri adesso si ragiona. . . de sanctis non da sufficienti garanzie ed un turn over con iezzo è leggittimo. . . la cazzate che si fanno in difesa devono essere corrette ad ogni costo. . . aspettiamo santacroce ed il miglior campagnaro e contini ma forse un innesto di fascia sx è indispensabile (no de ceglie e molinaro che son già morti rifiutando napoli : pussa via fighetti) magari un dossena o pasqual ma aronica dietro a datolo mi piace. . . de ceglie, cigarini è il vero pz di mazzarri. . . fiducia e responsabilitltà tanto la classe c'è, prenderei un interditore di centrocampo, mudingay non va trascurato, come punta ne occorre una piu per dare piu' peso all'attacco e imprevedibilità visto anche la scarsa forma di quagliarella. . . visto che hoffer insieme a pia potrebbe andare in prestito. . . spenderei dei soldi per pellissier, acquafresca o anche corradi . . . completando un rosa come questa ce la giochiamo fino alla fine. . . ma sono contento gia cosi adesso. . . (non dimentichiamo che rullo e bogliacino sono già valide alternative. . . se la cura incazzosa di amzzarri funziona e arrivano i riforzi stavolta davvero ci divertiamo!!!