PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - OBIETTIVO NAPOLI - AZZURRI INCUBO DELLA JUVE NELLA NOTTE DI HALLOWEEN
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• OBIETTIVO NAPOLI - AZZURRI INCUBO DELLA JUVE NELLA NOTTE DI HALLOWEEN •

31/10/2009 20:47:40

Quella che doveva essere la notte di streghe e fantasmi, Halloween, si è trasformata nella notte del Napoli.

Avevamo ancora in bocca il sapore dell’impresa di mercoledì contro il Milan, quando Hamsik e compagni hanno deciso di regalare a tutti i supporter partenopei una nuova gioia, una nuova emozionante trama scritta da una mano invisibile come in uno dei migliori film di De Laurentiis. Ancora una volta il Napoli era, ingiustamente, finito sotto di due reti, ma nuovamente la squadra di Mazzarri ha avuto la forza di reagire, di rimettere in piedi la gara e addirittura di ribaltarla.

Quella ammirata stasera è stata una evoluzione ulteriore del Napoli di Mazzarri, fatto non solo di grinta e volontà, ma anche di una forza in fase offensiva ed un gioco a tratti stupefacente. La qualità del gioco sulle fasce è stata eccellente, con le due catene di destra, formata da Hamsik e Maggio, e di sinistra, con Aronica, e poi Datolo, e Lavezzi, pronte sempre a dare profondità sulle corsie laterali per mettere palloni in area importanti per le punte. Già nel primo tempo il Napoli aveva dimostrato di avere approcciato alla partita con un piglio particolare e le occasioni aeree avute da Denis, ancora una volta buona la sua prova, avevano fatto più volte traballare la difesa bianconera. Gli azzurri hanno poi dimostrato di non aver paura di vincere la partita anche a pareggio acquisito, sospinti dalle giocate di un superbo Datolo, dalla lucida spietatezza di Hamsik, e dalla temibile velocità di Lavezzi.

Ma il merito maggiore del Napoli di stasera è stato probabilmente quello di riuscire ad avere la meglio anche contro i propri limiti. Dopo una eccezionale vittoria come quella di stasera sembrerebbe inopportuno parlare di “limiti”, ma è giusto sottolineare anche questi. La Juventus è stata infatti avvantaggiata da alcuni errori difensivi che ne hanno spalancato le porte verso l’iniziale 2-0. Questi sono giunti non per una cattiva organizzazione tattica, ma esclusivamente per sbagli individuali. Campagnaro e Contini sono stati i protagonisti degli abbagli sulle due reti subite, ma anche di una prestazione complessivamente negativa e lo stesso De Sanctis in alcune circostanze non è parso sicurissimo. Ancora una volta i difensori azzurri hanno dunque dimostrato di non essere all’altezza dei compagni di squadra dell’attacco. Alla luce di questa prestazione odierna e di quella contro il Milan si evince chiaramente come la squadra di Mazzarri sia quasi costretta a prediligere il gioco offensivo e in attesa di tempi migliori per i difensori i tifosi potranno comunque consolarsi con l’unione che i ragazzi mostrano ogni settimana in campo e con l’irresistibile gioco d’attacco che il nuovo allenatore ha portato in dote.


di Eduardo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

SENZA ATTACCO
Di piff - scritto il 01/11/2009 09:47:25

CHE NON SEGNA MAI E´UNA GRANDE IMPRESA: PRENDIAMO UNA PUNTA E POI VEDIAMO


FERRARA PREPARA LE VALIGIE
Di TONYCA - scritto il 01/11/2009 09:30:30

AL TORINESE PUROSANGUE CIRO FERRARA UN CONSIGLIO:

PREPARA LE VALIGIE CHE I TUOI GIORNI DA ALLENATORE DELLA JUVE STANNO PER FINIRE. . . LA PROSSIMA VOLTA CHE GIOCHI CONTRO IL GRANDISSIMO NAPOLI NON ALZARE I PUGNI AL CIELO ASPETTA LA FINE DELLA PARTITA ANCHE SE PER AIUTARTI TI ABBIAMO REGALATO UN GOL NON TI E' SERVITO, QUANDO VERRAI A NAPOLI AL RITORNO, SEMPRE SE SARAI ANCORA ALLENTORE DELLA JUVE, TI FAREMO PARTIRE CON TRE GOL DI VANTAGGIO. . . VEDIAMO SE RIUSCIRAI A VINCERE!


siiiiiiiiiiiiiii.
Di jocke55 - scritto il 01/11/2009 09:15:40

ragazzi che spettacolo , ferrara non ha capito niente,

e' rimasto sbalordito dal napoli stellare.

che goduria vedere la signora , finalmente con la gonnelina abassata. . . . . . .

FORZA NAPOLI SEMPRE COSI' ADESSO SOTTO A CHI TOCCA.

FORZA NAPOLI!!!!!


cava de'tirreni
Di gegy - scritto il 01/11/2009 09:00:46

IO NON RIESCO A GIOIRE PERCHE'IN DIFESA SI FANNO CAZZATE INCREDIBILI. SE NON SI FACEVANO CAGATE INCREDIBILI SI VINCEVA A PALERMO, PAREGGIAVA ALMENO A GENOVA, SI VONCEVA COL MILAN, CIOE'6 PUNTI IN PIU'+17 FATTI=23 PUNTI. RAGAZZI A NOI SERVE ZAPATA O MEXES O LUIZAO. POI SERVE UN MEDIANO FISICO COME MARIGA ED UN LATERALE COME DOSSENA. DELA VENDI I PURPI E COMPRALI. PERCHE'CON 3 RITOCCHI PENSO CHE FARAI LA STORIA DI QUESTA SOCIETA'PER LA TERZA VOLTA E PARTECIPERAI ALLA CHAMPIONS PER ARRIVARE PIU'IN ALTO POSSIBILE.


dove sono quelli che criticavano mazzarri e delaurentis
Di miele - scritto il 01/11/2009 02:31:23

volevo solo dire a tutti quelli che fino ad un mese fa criticavano delaurentis che era solo chiacchiere adesso dove sono finiti e a quelli che hanno criticato mazzarri prima che iniziasse ad allenare alla presentazione l'anno criticato allora dove sono quei pseudi tifosi che parlano solo quando le cose vanno male adesso sono come i conigli si nascondono. come sempre dico a quei tifosi veri che alla fine il presidente a sempre ragione e continuiamo a crederci xrche ci porterà sempre piu su. sempre e solo forza napoli


gio da campobasso
Di grande - scritto il 01/11/2009 01:05:36

credo che mazzarri con un po di tempo farà migliorare anche la difesa. e non dimentichiamo che abbiamo anche il leoncino santacroce che con mazzarri può esplodere. godiamoci questo napoli. sempre forza azzurri e forza sud.


godo
Di ciccio - scritto il 01/11/2009 00:44:32

STO VENENDO.

Il ciccio si e' ingroppato la vecchia ladrona!


critiche
Di suryano - scritto il 01/11/2009 00:35:11

prima tutti criticavano anche l'operato di marino e i suoi acquisti ma il colpevole è evidente che fosse l'uomo d cera Donadoni, mai scomposto in panchina, gli mancava il doppiopetto. . . . . Sono 3 partite che posso dire di vedere una squadra che gioca e mi fa divertire erano anni che non accadeva ora come ha detto San Mazzarri arriva il difficile temo tantissimo la partita di Catania, dovessimo uscire indenni possiamo iniziare a sognare. A gennaio serve un laterale sinistro, anche se Aronica non sta demeritando, un difensore MEXES un sogno ma va bene anche BOCCHETTI, e un centrocampista centrale tipo LEDESMA. Datolo nel suo ruolo si sta dimostrando un ottimo giocatore e Denis è un buon attaccante tutti gli acquisti fatti da marino sembrano, con mazzarri, tutti indovinati. . . aspetto Hoffer. . . . .


ma perchè litigare ?
Di walloo - scritto il 01/11/2009 00:02:42

uagliù non litigate pure ora !!! è giusto dire che prima si criticava perchè era un'altra squadra ed erano critiche costruttive fatte con il cuore perchè DOLOROSE !!!! non si può negare che ora è un'altra cosa ed è naturale gioire ma vi dirò nell'euforia di stasera che la difesa va rinforzata. . . non è una critica è un'osservazione fatta per rendere il Napoli ancora più forte


Comunita
Di Sergio - scritto il 31/10/2009 23:42:01

Un appello, conoscete una comunità di recupero, per tossici del Napoli? Più l'età avanza, più dovrei essere razionale e distaccato, invece non riesco mai a togliermi gli azzurri dalla mente.

Ogni partita di questo tipo rischio l'infarto, con le rimonte arrembanti il cuore mi si riempe d'orgoglio al punto da scoppiare.

Hamsik immenso, superlativo, glaciale, un vero e proprio uomo nero per i bianconeri nella notte di Halloween, Datolo mostrouoso. . . . . (è un acquisto di Marino, avrà sicuramente lucrato molto, ma i valori stanno uscendo), Lavezzi, voglioso, inesaurbile anche se a volte un po' fumoso, Mazzari, un vero e proprio mago Merlino, ha trasfomato il ranocchio Aronica in un principe, e gli altri prima abulici zombie, al servizio dell'impresario di pompe funebri Donadoni, in impavidi guerrieri.

Per rimanere in tema di Brividi. . . l'accoppiata Campagnaro De Sanctis, ne regala a tutto spiano, a me spaventano più di un film di Dracula!!!

Vogli abbracciare tutti i tifosi del mondo!

Subito dopo l'incontro volevo mandare gli sms a tutti i miei amici tifosi, sparsi per l'Italia, ma non ci riuscivo la mano per la troppa adrenalina mi tremava, adesso che mi sono calmato (quasi) lo faccio con tutti voi.


Indietro [1] [2] [3] [4] Avanti

NEWS NAPOLI