PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: BENE DE SANCTIS, NON CI E' PIACIUTA LA REAZIONE DI QUAGLIARELLA ALLA SOSTITUZIONE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: BENE DE SANCTIS, NON CI E' PIACIUTA LA REAZIONE DI QUAGLIARELLA ALLA SOSTITUZIONE •

07/11/2009 20:13:42

DE SANCTIS 7: Resta fermo sul tentativo a meno di un metro di Morimoto e riesce a sventare il pericolo. Bravissimo a pulire le tante palle sporche che spiovono nella sua area di rigore.

 

GRAVA 6-: Soffre le pene dell’inferno contro Morimoto, nel primo tempo perde il duello con il giapponesino, nel secondo lo vince senz’altro.

 

CANNAVARO 5,5: Si fa infilare con troppa facilità da Mascara e Morimoto. Paga la differenza di velocità contro i ficcanti punteros siciliani, lo salva De Sanctis in un paio di uscite provvidenziali.

 

CONTINI 6: Il più sicuro della difesa, non commette errori e spesso ci mette la fatidica pezza.

 

MAGGIO 5,5: Dopo un primo tempo molto buono, nella seconda frazione del match non ne indovina una perché debilitato dalla sindrome influenzale. Forse sarebbe stato utile avvicendarlo a un’ora dal match con Zuniga.

 

GARGANO 6: Si infortuna troppo presto e la squadra patirà eccessivamente la mancanza della sua energia e dinamicità.

 

(23' PT PAZIENZA 5: D’accordo corre e copre, ma sbaglia troppi passaggi e gioca in maniera eccessivamente scolastica pur essendo l’unico uomo del Napoli non pressato dal Catania)

 

CIGARINI 5,5: Troppi tocchettini insipidi, Mazzarri da lui si aspetterebbe qualche verticalizzazione in più. Fa due passi indietro rispetto alle recenti buone esibizioni.

 

(27' ST DATOLO S.V.: Ingresso tardivo, da’ ancora una volta quel brio che oggi in particolare è mancato totalmente al Napoli)

 

ARONICA 6: Solita partita disciplinata e tattica dell’ex reggino. Ma in queste gare servirebbe una qualità diversa in fase di offesa.

 

HAMSIK 6: Pur in una giornata in cui non lo assiste l’ispirazione, riesce a rendersi utilissimo alla causa azzurra. Prima vertice alto a contenere in fase di non possesso Carboni, e poi regista basso: interessantissimo questo esperimento. Ha dimostrato di essere davvero un giocatore universale.

 

LAVEZZI 6-: Si divora un’occasione colossale, certo il ‘Pocho’ per questo Napoli è indispensabile, ma qualche volta liberarsi prima della palla non sarebbe un’idea malvagia… Non assiste praticamente mai Quagliarella che perderà la pazienza anche con lui.

 

QUAGLIARELLA 5: Il voto mediocre non è solo per la prestazione, ancora deficitaria, ma per la sconquassata reazione alla sostituzione. È in ritardo di condizione e non sta vivendo un momento psicologico favorevole. Cosa dovrebbe allora dire 'El Tanque' che è entrato solo a 4 minuti dalla fine del match dopo tutto quello che aveva dimostrato nelle ultime tre partite?

 

 (40' ST DENIS S.V.: Grande professionista, oltretutto in grande forma, che meriterebbe maggiore attenzione dalla squadra, dai media e soprattutto dal tecnico. Perchè farlo entrare così tardi?).


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

rompicapo
Di distaccato - scritto il 09/11/2009 13:25:12

e' difficile dire come dovremmo giocare:

- lavezzi a volte risolve, ma spesso guarda per terra e gioca da solo (male);

- Quaglia è forte molto x i suoi mezzi, ma e' fuori forma e ruolo;

- Denis e Datolo sono forti (rivalutiamo Marino)e meritano un po' piu' di spazio;

- La difesa va apprezzata x impegno, ma ha mezzi tecnici e velocità insufficienti;

- Gargano ed Aronica non hanno alternative e quindi sostituti.

Forse bisogna affidarsi solo al grande Mister Mazzarri che di volta in volta deve decidere se tener fuori lavezzi (qualche volta in piu')- Quagliarella - denis -datolo e persino hamsik in modo da far quadrare il cerchio.

Comunque una caduta nervosa era da attendersi ed il punto è buono.

un saluto a sergio che commenta con il cuore e con la testa. . .


pagelle
Di Sergio - scritto il 09/11/2009 08:21:14

Concordo pienamente con chi mi ha preceduto, con gennarino, berto e giò di Roma, questa volta Mazzarri non so per quale motivo ha avuto meno coraggio, avrebbe dovuto schierare molto prima sia Datolo che Denis, diciamoci la verità non è che ci siamo montati la testa, ma il Catania già squadra modesta, mancava pure di quattro titolari, questa partita andava vinta. . , e non bisogna aver paura di dirlo.

Molto probabilmente più delle energie fisiche sono mancate quelle nervose, per recuperare le partite compromesse con i doppi svantaggi i nostri eroi si sono spremuti come limoni.

Per vitjos, i tifosi inglesi non devono insegnarci nulla, io e tutti gli altri tifosi, il Napoli in serie C, l'ho amato (se è possibile) anche di più, e dopo tanti anni ho ricominciato a frequentare i ritiri, Tarvisio, Hermagor, Feldchirchen e Jennersdorf, perchè ho pensato:"è proprio nel momento del bisogno che bisogna rimanere vicini alla squadra" i tifosi veri non sono quelli che vanno in piazza solamente quando si vince qualcosa di importante.

La Lazio, pur disponendo di buoni giocatori stà attraversando um momento difficile, per motivi psicologici e ambientali, partiranno per il ritiro già mercoledi, per preparare il match del S. Paolo, sarà importantissimo partire a razzo e pieni di grinta, per colpirli subito e dargli la mazzata finale. Quasi quasi telefono a Mazzarri e glielo dico. . . qualcuno di voi ha il telefono??

Un caro saluto a tutti.

P. S. sono molto contento che ci sia questo blog, per me che vivo a Roma, o per chi vive a Firenze o in qualsiasi parte d'europa, finita la partita, andare a leggere i commenti e scambiare opinioni, è come se si scendesse sotto casa, e si trovasse, molti amici con cui dialogare, dello stesso oggetto d'amore, il Napoli.

Un saluto a tutti.


pagelle.......
Di gennarino - scritto il 08/11/2009 19:00:37

pagella tutta tutta diversa da quella di marolda del mattino. Domanda: di chi ci possiamo fidare fra i professionisti del campo????Forse di nessuno.

Mi chiedo perchè non avere un po' di coraggio e riproporre la formazione che ha messo sotto la Juve e cioè con Datolo e Denis?????

Quagliarella deve giocare se è più in forma di Denis altrimenti deve giocare il Tanque.


denis
Di berto - scritto il 08/11/2009 13:28:13

Il modo migliore di aiutare qugliarella è non farlo giocare. . . . DEVE giocare DENIS è in grande forma. Mazzarri fai giocare il Tanque!!!!!


lavezzi voto:4
Di gio' di roma - scritto il 08/11/2009 13:18:06

e' la seconda o terza volta , che il caro lavezzi si mangia i gol davanti al portiere!quei gol si fanno e cosi'si portano i punti necessari per l'europa!personalmente ha rotto i coglioni!voto:4!!!!!


commento
Di suryano - scritto il 08/11/2009 11:51:41

questa era la partita più difficile, una partita dove era necessario trovare degli stimoli che di contro il catania aveva. Ci siamo difesi con ordine, abbiamo rischiato qualcosa, soprattutto con Morimoto e sbagliato un gol come quello del nipponico con Lavezzi. Pareggio importante. Cannavaro a parte l'occasione del primo tempo di morimoto dove è salito in ritardo non ha commesso errori, Grava invece è stato puntualmente superato da morimoto. per la difesa avrei dato De Sanctis 6, 5 Grava 5 Cannavaro 6 Contini 6. il centrocampo non ha girato, Maggio ha spinto male Aronica ha coperto bene e non ha mai spinto, Cigarini tra i tre mediani è quello che ha meno demeritato. Maggio 5 Gargano 6 Cigarini 6 Pazienza 5, 5 Aronica 6-. L'attacco triste. la palla deve filare bassa verticalizzare sono tutti veloci e abili negli inserimenti e vista la partita di ieri hanno molte attenuanti. Lavezzi 5 (ieri nuovamente fuori schemi, sbaglia passaggi e conclusioni) Hamsyk 5 (da lui pretendo di più, non sbaglia palloni ma non crea pericoli) Quagliarella 5 (sei fortemente tifoso, si vede in campo, non sei assistito bene e non hai il fisico per giocare con la palla alta, pazienta vedrai che prima o poi si giocherà palla a terra) Datolo 6 (a me sta piacendo sempre di più, entra e vola sulla fascia crossa bene e crea pericoli, mi è piaciuto anche quando ha recuperato in difesa un pallone pericoloso) Denis sv (forse era più la sua partita che quella di quaglia). Cmq ottimo punto. Continuate così


Letizia ha ragione
Di Azzurrino - scritto il 08/11/2009 11:05:38

Letizia condivido le tue pagelle al 100%, anzi con Grava e Lavezzi forse sarei stato piu' duro!

Però è pur vero che Lavezzi è l'unico che prova sempre a creare scompiglio nelle difese anche se quella palla non la vuole mai passare. Quagliarella pensa meno a mangiare e alla ragazza di Milano che non ti vuole, e stai calmino. Denis per ora è meglio di te!


Basta critiche!!!!
Di vitjos - scritto il 08/11/2009 10:09:04

Sono oramai 3 partite fuori casa ke non perdiamo (l'anno scorso si perdeva sistematicmente)ed e' la prima partita che non PRENDIAMO GOL e quasi tutti i commenti sono critiche al Napoli ed in particolar modo alla nostra difesa, che purtroppo non viene protetta abbastanza dal nostro centrocampo e per questo e' esposta maggiormente agli attacchi avversari. Non sarei cosi' negativo perke' a dir il vero io grandi difensori in giro non li vedo . . . . Vivo in Inghilterra e Dossena(quando benitez lo fa giocare - quasi mai)non mi entusiasma e non penso ke possa essere lui il giocatore per il salto di qualita'e per sistemare la difesa. . . . .

Premetto che ammiro Quagliarella come giocatore e per la scelta fatta di giocare nel suo Napoli, pero' si vede che non puo' giocare centrale (Denis ha dimostrato a torino che puo' dare piu' profondita', tiene palla, ed e' presente nell'area creando pericoli)e' fuori fase e molto nervoso. . . . Lo stiamo bruciando e di questo passo si gioca pure il mondiale. . . . .



Vivendo qui all'estero ho notato ke i tifosi delle squadre inglesi amano le proprie squadre nel bene o nel male che giochino in serie a o che siano in serie C. . . . . Mi piacerebbe per il mio Napoli un sostegno da parte nostra sia nel bene che nel male evitando le critiche. . . . . I VERI TIFOSI AMANO SEMPRE e NON SOLO QUANDO SI VINCE. . . . .

Buona domenica a tutti

Forza NAPOLI


la coppia n c'è
Di sasydemy - scritto il 08/11/2009 10:07:55

il problema è che il tandem d'attacco n funziona. certo quaglia n è in forma ma n ha una palla giocabile, ed eloquente è stato il suo sfogo i dialetto se avete notato:na sfaccimm e pall nun ma rann!inoltre manca un giocatore capace di unire centrocamp e attacco senza che i ns attaccanti vanno a prendere palla a difesa. uno proprio come mascara


LETIZIA MA DAI
Di PIFF - scritto il 08/11/2009 09:31:55

MA LE VEDI LE PARTITE????????

CANNAVARO E´DA SENZA VOTO NON HA FATTO NULLA DI POSITIVO E NEGATIVO . LA PARTITA DIFENSIVA DEL NAPOLI SI LIMITA AL DUELLO MORIMOTO-GRAVA PERSO SEMPRE DA GRAVA E VINTO POI DA DE SANCTIS (BRAVO FRA I PALI MA SCARSO NELLE USCITE) HAMSIK COME AL SOLITO NON PERVENUTO QUANDO NN VA A RETE. GLI ALTRI TUTTI PARTITA ANONIMA. ANZI AGGIUNGEREI CHE QUANDO E´ ENTRATO PLASMATI CHE E´UN GIGANTISSIMO CANNAVARO SI E´ DIFESO BENE DI TESTA. MA PERCHE CE L HAI CON LUI????


[1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI