PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: BENE DE SANCTIS, NON CI E' PIACIUTA LA REAZIONE DI QUAGLIARELLA ALLA SOSTITUZIONE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: BENE DE SANCTIS, NON CI E' PIACIUTA LA REAZIONE DI QUAGLIARELLA ALLA SOSTITUZIONE •

07/11/2009 20:13:42

DE SANCTIS 7: Resta fermo sul tentativo a meno di un metro di Morimoto e riesce a sventare il pericolo. Bravissimo a pulire le tante palle sporche che spiovono nella sua area di rigore.

 

GRAVA 6-: Soffre le pene dell’inferno contro Morimoto, nel primo tempo perde il duello con il giapponesino, nel secondo lo vince senz’altro.

 

CANNAVARO 5,5: Si fa infilare con troppa facilità da Mascara e Morimoto. Paga la differenza di velocità contro i ficcanti punteros siciliani, lo salva De Sanctis in un paio di uscite provvidenziali.

 

CONTINI 6: Il più sicuro della difesa, non commette errori e spesso ci mette la fatidica pezza.

 

MAGGIO 5,5: Dopo un primo tempo molto buono, nella seconda frazione del match non ne indovina una perché debilitato dalla sindrome influenzale. Forse sarebbe stato utile avvicendarlo a un’ora dal match con Zuniga.

 

GARGANO 6: Si infortuna troppo presto e la squadra patirà eccessivamente la mancanza della sua energia e dinamicità.

 

(23' PT PAZIENZA 5: D’accordo corre e copre, ma sbaglia troppi passaggi e gioca in maniera eccessivamente scolastica pur essendo l’unico uomo del Napoli non pressato dal Catania)

 

CIGARINI 5,5: Troppi tocchettini insipidi, Mazzarri da lui si aspetterebbe qualche verticalizzazione in più. Fa due passi indietro rispetto alle recenti buone esibizioni.

 

(27' ST DATOLO S.V.: Ingresso tardivo, da’ ancora una volta quel brio che oggi in particolare è mancato totalmente al Napoli)

 

ARONICA 6: Solita partita disciplinata e tattica dell’ex reggino. Ma in queste gare servirebbe una qualità diversa in fase di offesa.

 

HAMSIK 6: Pur in una giornata in cui non lo assiste l’ispirazione, riesce a rendersi utilissimo alla causa azzurra. Prima vertice alto a contenere in fase di non possesso Carboni, e poi regista basso: interessantissimo questo esperimento. Ha dimostrato di essere davvero un giocatore universale.

 

LAVEZZI 6-: Si divora un’occasione colossale, certo il ‘Pocho’ per questo Napoli è indispensabile, ma qualche volta liberarsi prima della palla non sarebbe un’idea malvagia… Non assiste praticamente mai Quagliarella che perderà la pazienza anche con lui.

 

QUAGLIARELLA 5: Il voto mediocre non è solo per la prestazione, ancora deficitaria, ma per la sconquassata reazione alla sostituzione. È in ritardo di condizione e non sta vivendo un momento psicologico favorevole. Cosa dovrebbe allora dire 'El Tanque' che è entrato solo a 4 minuti dalla fine del match dopo tutto quello che aveva dimostrato nelle ultime tre partite?

 

 (40' ST DENIS S.V.: Grande professionista, oltretutto in grande forma, che meriterebbe maggiore attenzione dalla squadra, dai media e soprattutto dal tecnico. Perchè farlo entrare così tardi?).


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

d'accordo
Di combino - scritto il 08/11/2009 04:15:26

INDIETRO TUTTA!!

Di agofrattese - scritto il 07/11/2009 21. 02. 11



E' andata di lusso!! prestazione pessima!!! chiaro passo indietro, caro mister c'è ancora tanto da lavorare. .



Io ho una mia personalissima visione:Lavezzi è un giocatore molto mediocre, a parte la corsa non sa fare altro, stiamo parlando di un calciatore che in due anni e mezzo non ha fatto grandi cose. . Quando troveremo un mister che abbia il coraggio di farlo accomodare in panchina allora faremo tanti gol. . Sono dalla parte di Quagliarella che più volte si è lamentato della mancanza di palle giocabili, come darti torto caro Fabio l'anno scorso giocavi con un campione di nome ANTONIO DI NATALE!! Lui si che sa giocare a calcio. .





come nn darti ragione, solo chi ha le bucce di banana davanti agli occhi nn le vede certe cose, e purtroppo a napoli si ha talmente fame di successo che ci si esalta per le prestazioni buone di giornata in giornata, e ci si dimentica dei problemi reali, comunque concordo pienamente, e sperando che eliminiamo la nostra mentalità provinciale.


per piacere
Di ciro - scritto il 08/11/2009 03:24:00

SI SALVA SOLO DE SANTIS, ANCHE SE DEVE SAPERE CHE LE PALLE NELL AREA PICCOLA SONO LE SUE, ILRESTO DELLA SQUADRA SONO DA 4, CON UN CATANIA SENZA SEI SETTE TITOLARI ABBIAMO FATTO PIETA, LA GENTE PAGA IL BIGLIETTO SIGNORI


Ma parliamo di cose serie
Di David - scritto il 08/11/2009 02:53:51

Ma ci rendiamo conto che abbiamo giocato contro la penultima in classifica e abbiamo subito quattro o cinque palle gol nitide? In questo, caro AK56, l'attacco del Catania non è affatto un modello per noi. Uno che si mangia i gol, già ce l'abbiamo. . .

Adesso non smettiamo di parlare di Quagliarella, ma i problemi sono ben altri: questa benedetta difesa, che è davvero di burro, sembrano le belle statuine.

La tua difesa, caro AK56, mi sembra tuttavia ancora più perforabile con Maggio terzino (che spreco, è una delle più forti ale destre in circolazione) e Campagnaro centrale l'abbiamo visto, sperando che Santacroce. . . Ovviamente non parlo degli altri che, a differenza di qualcuno, giudico sopravvalutati in questa pagella. Visti i risultati, e le brutte figure, di stasera.

Credo che Mazzarri dia indicazioni in questo senso per i prossimi acquisti. Perché, in questo modo, non andiamo da nessuna parte. In alcune partite, rimediamo con la classe di qualche giocatore o la foga agonistica. Ma, purtroppo, con tutto il rispetto, abbiamo un nutrito numero di tesserati che non sono da serie A. Credo che anche a Mazzarri cadano le braccia a guardarli all'opera.


FORZA QUAGLIARELLA
Di AK56 - scritto il 08/11/2009 01:16:32

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON MAURCAI LA SOSTITUZIONE LA MERITAVA LAVEZZI CHE OGGI PIU' CHE MAI NON PASSAVA LA PALLA NEMMENO A PAGARLO



Io non credo che la prestazione di quagliarella sia stata negativa o che la sua condizione non sia buona il problema e' un altro ma quante palle giocabili gli arrivano? quanti passaggi gli fa lavezzi(nessuno visto che si innamora sistematicamente della palla)?



sicuramente quagliarella non ha il fisico della prima punta classica ma non e' vero che non la puo' fare.



oggi il catania ci ha fatto vedere come dovrebbe giocare il napoli. infatti ne morimoto e ne mascara mi sembrano 2 giganti e nemmeno 2 prime punte alla inzaghi. sono entrambi 2 seconde punte eppure pero' ci hanno creato molti grattacapi e questo per il modo in cui venivano serviti. li avete visti i cross che venivano dalle fasce? erano tutti veloci e taglienti per fare in modo che 2 veloci come loro entrassero in velocita' e bruciassero puntualmente cannavaro e company. noi invece ogni volta cerchiamo sempre il fondo per fare il cross e puntualmente lo facciamo lento ed alto alla ricerca non si sa di quale testa. sicuramente quei cross li potrebbe prendere denis ma ricordiamoci che anche lui non e' un gigante e poi cosi' rischiamo di bruciare quagliarella che probabilmente e' il calciatore piu' completo. lavezzi e' bravo e funambolico ma spesso fine a se stesso e rallenta sempre l'azione puo' fare bene solo se resta largo e non arretrando a centrocampo. quel pallone che quagliarella ha dato oggi a lavezzi e' esattamete quello che dovrebbe fare lui per quagliarella cioe' di prima in velocita'!!! un altro esempio di prima punta atipica e miccoli che con il palermo fa la prima punta ne 4-2-3-1 e anche qui non si sognerebbero mai di servirlo con cross alti dal fondo.



ripeto non e' quagliarella inadatto a fare la prima punta e' che bisogna servirlo di prima e bene.







ditemi la vostra.







la mia formazione ideale sarebbe il 4-2-3-1







de santis







maggio - santacroce - campagnaro - aronica (dossena)







cigariri - gargano (anche se servirebbe piu' sostanza)







lavezzi - hamsik - quagliarella







denis


QUAGLIARELLA????
Di gegè - scritto il 08/11/2009 00:37:51

In campo i nervi sono sempre tesi ma Quagliarella oggi ha a dir poco ESAGERATO. Le frasi dette oggi in campo non le sentivo dire da anni è stato troppo volgare e inappropriato anche perchè poi pur sapendo di essere ripreso dalla panchina ha continuato a borbottare.

ORA DEVE CHIEDERE SCUSA PER LE FRASI DETTE!!!!


pensocosi
Di Enzo78 - scritto il 07/11/2009 23:19:48

Solito copione. . . Napoli piccolo con le piccole. . . Oggi non c'era proprio interesse a produrre gioco offensivo, da squadra provinciale ci samo accontentati di portare un punto a casa. Quagliarella e' un buon giocatore ma anke a Udine spesso ha sofferto lunghi periodi bui, poi io al fianco di Lavezzi nn lo mai visto troppo bene. Il Pocho giocatore di cuore, la porta purtroppo nn la vede proprio. . .


x vicienz
Di Nick65 - scritto il 07/11/2009 21:17:45

VINCENZO LETIZIA MA C'E' L'HAI A MORTE CON CANNAVARO, MA CHE TI HA FATT????????UNA PARTITA DA 6'5 GLI DATE UN PUNT IN MENO , , SE FA ERRORI CHE HAN FATT CONTINI (JUVE) O CAMPAGNARO (juVE )LO CROCIFIGGETE, non sara un campini ma in giro campioni difensivi non li vedo. . . e poi e napoletano che cacchio. . . . . . non siete obbiettivi


Quagliarella
Di Robtamb - scritto il 07/11/2009 21:13:38

Quagliarella sei una merda, vaffanculo e pensa a giocare. Buffone !!! Non sei nessuno. Tamarro !!!!

Mazzarri hai il dovere di far giocare Denis !!!!

Lavezzi , quando fai un gol ????

Bravo De Sanctis.


giocatori si nasce
Di mametto - scritto il 07/11/2009 21:06:24

MBè CHE CI FOSSERO CRITICHE ME LO ASPETTAVO MA FINCHè è GENTE CHE NON CAPISCE DI CALCIO O ANCOR DI PIù CHE NON HA MAI GIOCATO MI STA BENE

MA IL NAPOLI SECONDO ME HA FATTO UNA GRANDE PARTITA DI CONTENIMENTO QUELLI DEL CATANIA NON SCORDIAMOCI CHE DOVEVANO VINCERE ASSOLUTAMENTE E POI C'è ANCHE UN Pò DI STANCHEZZA FISICA DOPO LE TRE PRESTAZIONI GRANDISSIME

FORZA NAPOLI E FORZA MAZZARRI

DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE RIPORTARE QUAGLIARELLA AD ALTI LIVELLI


INDIETRO TUTTA!!
Di agofrattese - scritto il 07/11/2009 21:02:11

E' andata di lusso!! prestazione pessima!!! chiaro passo indietro, caro mister c'è ancora tanto da lavorare. .

Io ho una mia personalissima visione:Lavezzi è un giocatore molto mediocre, a parte la corsa non sa fare altro, stiamo parlando di un calciatore che in due anni e mezzo non ha fatto grandi cose. . Quando troveremo un mister che abbia il coraggio di farlo accomodare in panchina allora faremo tanti gol. . Sono dalla parte di Quagliarella che più volte si è lamentato della mancanza di palle giocabili, come darti torto caro Fabio l'anno scorso giocavi con un campione di nome ANTONIO DI NATALE!! Lui si che sa giocare a calcio. .




Indietro [1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI