

DE SANCTIS 7: Resta fermo sul tentativo a meno di un metro di Morimoto e riesce a sventare il pericolo. Bravissimo a pulire le tante palle sporche che spiovono nella sua area di rigore.
GRAVA 6-: Soffre le pene dell’inferno contro Morimoto, nel primo tempo perde il duello con il giapponesino, nel secondo lo vince senz’altro.
CANNAVARO 5,5: Si fa infilare con troppa facilità da Mascara e Morimoto. Paga la differenza di velocità contro i ficcanti punteros siciliani, lo salva De Sanctis in un paio di uscite provvidenziali.
CONTINI 6: Il più sicuro della difesa, non commette errori e spesso ci mette la fatidica pezza.
MAGGIO 5,5: Dopo un primo tempo molto buono, nella seconda frazione del match non ne indovina una perché debilitato dalla sindrome influenzale. Forse sarebbe stato utile avvicendarlo a un’ora dal match con Zuniga.
GARGANO 6: Si infortuna troppo presto e la squadra patirà eccessivamente la mancanza della sua energia e dinamicità.
(23' PT PAZIENZA 5: D’accordo corre e copre, ma sbaglia troppi passaggi e gioca in maniera eccessivamente scolastica pur essendo l’unico uomo del Napoli non pressato dal Catania)
CIGARINI 5,5: Troppi tocchettini insipidi, Mazzarri da lui si aspetterebbe qualche verticalizzazione in più. Fa due passi indietro rispetto alle recenti buone esibizioni.
(27' ST DATOLO S.V.: Ingresso tardivo, da’ ancora una volta quel brio che oggi in particolare è mancato totalmente al Napoli)
ARONICA 6: Solita partita disciplinata e tattica dell’ex reggino. Ma in queste gare servirebbe una qualità diversa in fase di offesa.
HAMSIK 6: Pur in una giornata in cui non lo assiste l’ispirazione, riesce a rendersi utilissimo alla causa azzurra. Prima vertice alto a contenere in fase di non possesso Carboni, e poi regista basso: interessantissimo questo esperimento. Ha dimostrato di essere davvero un giocatore universale.
LAVEZZI 6-: Si divora un’occasione colossale, certo il ‘Pocho’ per questo Napoli è indispensabile, ma qualche volta liberarsi prima della palla non sarebbe un’idea malvagia… Non assiste praticamente mai Quagliarella che perderà la pazienza anche con lui.
QUAGLIARELLA 5: Il voto mediocre non è solo per la prestazione, ancora deficitaria, ma per la sconquassata reazione alla sostituzione. È in ritardo di condizione e non sta vivendo un momento psicologico favorevole. Cosa dovrebbe allora dire 'El Tanque' che è entrato solo a 4 minuti dalla fine del match dopo tutto quello che aveva dimostrato nelle ultime tre partite?
(40' ST DENIS S.V.: Grande professionista, oltretutto in grande forma, che meriterebbe maggiore attenzione dalla squadra, dai media e soprattutto dal tecnico. Perchè farlo entrare così tardi?).
di Vincenzo Letizia

MAZZARRI
Di giapp - scritto il 07/11/2009 20:57:09
E IL VOTO A MAZZARRI???
NON DIAMOLO SOLO QUANDO VINCE. MAZZARRI VOTO 4. NON METTE DENIS E NON METTE DATOLO. SBAGLIA SQUADRA E NON LA CAMBIA: COLPEVOLE
lavezzi _???
Di Cose 'e pazze - scritto il 07/11/2009 20:55:36
ma che cavolo ha fatto Lavezzi per meritare la sufficienza ? si è magnato un gol, ha corso qua e là facendo solo fumo e niente arrosto. . . . . . ma Letizia che gli metterebbe 6 anche se andasse in tribuna.
le mie pagelle
Di maurcai - scritto il 07/11/2009 20:55:23
De Sanctis 7. Ipnotizza Morimoto nella più clamorosa occasione del Catania. In quell’occasione è bravo a non abbozzare alle finte dell’attaccante restando all’impiedi… per poi farsi… tirare addosso. Usa talvolta troppo i pugni soprattutto con pericolosi rinvii centrali. Bene complessivamente comunque
Grava 6, 5. Goda di poca assistenza da parte di Maggio ed è in difficoltà con un Morimoto scatenato ma per fortuna sciupone…. Grandissimo un salvataggio su Morimoto
Cannavaro 6, 5. In una partita dove gli attaccanti non consentono mai alla difesa di respirare usa tutta la sua esperienza per evitare ke la squadra capitoli
Contini 6, 5. La sua solita partita con qualke cattiveria in meno (l’ammonizione è ingiusta) e per fortuna senza sbavature stavolta
Maggio 4, 5. Non è assolutamente in condizioni di giocare e meraviglia ke l’allenatore (ke pure ha in Zuniga un ottima riserva) lo lasci in campo tutta la partita. Inizia male e finisce peggio.
Pazienza 5. Torna il giocatore mediocre di sempre. È vero, copre delle fette di campo ma non riesce a conquistare palloni e quando c’è da invertire la manovra…. è così lento ed impreciso
Cigarini 5, 5. Soffre il pressing asfissiante del Catania riesce a non perdere palla ma non trova mai un passaggio illuminante
Aronica 5, 5. Si limita alla fase di contenimento ma abbassandosi sulla linea dei difensori lascia totalmente il centrocampo in mano ai catanesi.
Hamsik 5, 5. Inizia benino poi piano piano si spegne…. D’altronde la sua bravura sta soprattutto negli inserimenti…. E come si fanno se la squadra non ribalta mai l’azione?
Lavezzi 5. Grande volontà ma stavolta poco a servizio della squadra. Piuttosto ke venire indietro a prendersi il pallone sul piede dei compagni talvolta dovrebbe cercare di incrociare di + la posizione con quagliar ella per avere soluzioni offensive diverse…. Quando questo avviene Quagliarella lo mette solo davanti alla porta…. E lui sbaglia malamente
Quagliarella 6. So ke il mio voto sorprende…. E sono sicuro di essere in controtendenza. Ma quagliarella ha solo due palle importanti da giocare…. in un caso mette Lavezzi davanti alla porta in un’altra una bella conclusione al volo prima di uscire. Quando esce è incazzato? È perkè non ama fare brutte figure… eppoi, almeno per una decina di minuti, non era meglio stavolta lasciare fuori un lavezzi così indisciplinato piuttosto ke lui?
Calma e gesso
Di MARKYBER - scritto il 07/11/2009 20:50:59
LA PARTITA CON IL cATANIA SERVIRA' A RIPORTARE TUTTI CON I PIEDI PER TERRA, COMPRESO MAZZARRI.
era il napoli?
Di positano - scritto il 07/11/2009 20:36:25
aaaah! ma è finita la partita. . . cazzo l ho persa mi sono addormentato dopo 10 minuti. . .
bicchiere mezzopieno
Di gabriele - scritto il 07/11/2009 20:35:00
SECONDO ME NONOSTANTE TUTTO è UN BUON PUNTO PRESO STASERA A CATNIA. FORZA NAPOLI
mah
Di montanaro - scritto il 07/11/2009 20:33:59
Grava 6: No -> Grava 4, 5
De Sanctis 7: non mi da mai la sensazione di sicurezza, il fatto che Morimoto gli butta il pallone addosso non fa di lui il nuovo portiere della nazionale. . .
A mio modesto parere Quagliarella e Denis sono solo vittime di una cattiva politica di gestione, mi dispiace che entrambi non possano brillare a pieno e dare il meglio di se.
????'
Di nico67 - scritto il 07/11/2009 20:33:00
Letì ma che partit e vist???
che Napoli ?
Di Cannulicchio - scritto il 07/11/2009 20:31:23
squadra che vince non si tocca ???
Mazzarri l'ha toccata, fuori Denis, fuori Datolo.
aridateci. . . Donadoni
mah !
Di Peste e Corna - scritto il 07/11/2009 20:22:11
come al solito don Vincenzo ha voluto vedere un'altra partita.
ridateci Renata Scielzo !!