PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - ATTACCO BOLLENTE, C'E' RIVALITA' DENIS-QUAGLIARELLA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• ATTACCO BOLLENTE, C'E' RIVALITA' DENIS-QUAGLIARELLA •

24/11/2009 11:02:25
Non c’è pace in Casa Napoli. L’euforia scatenata dalle partite contro il Milan, la Fiorentina e la Juve è ormai alle spalle. Dopo il pareggio di Catania e quello di domenica al San Paolo con la Lazio – entrambi senza reti – sono riemersi i vecchi problemi e c’è chi parla ancora di un presunto complotto dei sudamericani contro Fabio Quagliarella.Chiacchiere o comunque leggende metropolitane? Forse sì, ma fino ad un certo punto, considerando che certe cose in giro le hanno riferito soprattutto amici e conoscenti dell’attaccante di Castellammare, con i quali si sarebbe confidato il giocatore. I compagni di squadra – secondo tali voci – non aiuterebbero Quagliarella a svolgere al meglio la sua parte, attraverso quella mancanza di rifornimenti e di assist denunciata tra l’altro dall’interessato durante la partita di Catania, poco prima di essere sostituito.
Sono comunque reali e consistenti le difficoltà del giocatore che accusa ancora oggi problemi di inserimento negli schemi e nelle strategie tecnico-tattiche. Ed è anche vero che – dati alla mano – di gol Quagliarella ne ha fatti finora pochini, soltanto tre, di cui due al Livorno ed uno al Bologna. Un bottino sicuramente poco esaltante e per niente gratificante in rapporto alle qualità e alle sue capacità, pur considerando che in passato l’attaccante costato 19 milioni di euro, non è mai andato al di là dei 13 gol a stagione. Ma va detto pure che anche il Pocho Lavezzi si tiene bassissimo, visto che ha finora segnato soltanto due reti.
E’ invece andato al di là di ogni previsione Marek Hamsik con i suoi sette gol. Analizzando i dati, sembrerà paradossale, ma rapportando i minuti giocati di Denis (nella foto di Felice De Martino) con le partite di Quagliarella, ha fatto meglio l’argentino che ha segnato un solo gol, quello al Milan. Proprio Gustavo German Denis, raccontano in giro, sarebbe il beneficiario del presunto piano ordito a suo favore per farlo giocare e a danno di Quagliarella. Per sgombrare il campo dalle chiacchiere che non fanno bene a nessuno, va detto che contro la Lazio, quando Mazzarri lo ha chiamato in causa, nemmeno Denis ha toccato un sol pallone. E allora? Il problema va girato all’allenatore, tocca sempre a lui la soluzione del doppio caso Quagliarella-Denis, quest’ultimo destinato a giocare da titolare giovedì in Coppa Italia contro il Cittadella.

COSA NE PENSI DELLA RIVALITA' TRA DENIS E QUAGLIARELLA? LASCIA UNA TUA OPINIONE NEL NUOVO FORUM DI PIANETAZZURRO (QUI)


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

argentini
Di gigi l africano dalla nigeria - scritto il 24/11/2009 19:27:44

a napoli abbiamo avuto i migliori attaccanti ma dopo chil cuop e calderon e arrivat denis e nun ci scordiamo che dall italia gia lo avevano buttato ma a munnez a napol viene trasferita e la sscn sa va accat


Idea
Di Tifoso intelligente - scritto il 24/11/2009 18:14:17

Denis adesso è + in forma di Quagliarella. E' palese. Ma allo stesso tempo Fabio è d livello suxiore a Denis. Anke questo è palese. Se Quagliarella nn gioca, nn entra in condizione. Se nn entra in condizione, diventa 1 peso. E nn venite a raccontare ke nn è 1 prima punta xkè nn è ke stiamo parlando d 1 attaccante ke gioca in difesa o d 1 terzino destro puro ke fa l'esterno a sinistra (ogni riferimento a fatti o xsone realmente esistenti è puramente voluto: lui gioca davanti con il Pocho. Punto e basta. Poi magari dovrebbe finalizzare d + ma nn è detto ke debba fare x forza il centravanti. Ma ricordate d Totti e Cassano? Ma quanti gol hanno fatto? 1 applauso a Denis ke, nonostante i suoi limiti, s impegna e onora la maglia ma Fabio deve giocare finkè nn trova la condizione: al massimo El Tanque dovrebbe entrare 1 pò prima x aver la possibilità d giocare d +, ma il titolare deve e dovrà essere sempre Fabio. . .


PER SALVATORE
Di SANDRO - scritto il 24/11/2009 17:05:03

IO NON SONO TIFOSO DI DENIS O DI QUALCHE ALTRO. . . . . . . . . . . . IO SONO TIFOSO DEL NAPOLI. . . . . . . . . . . . . . SPIEGAMI SE è UN CASO CHE QUANDO ENTRA DENIS IL NAPOLI CREA DI PIù IN ATTACCO. . . . . . . . . . . . . . . L' UNICA PARTITA IN CUI IL NAPOLI SI è RESO PERICOLOSO NEI CALCI D' ANGOLO è STATA CON LA JUVE (CHE HA LA DIFESA DELLA NAZIONALE), DOVE DENIS HA GIOCATO DALL' INIZIO. . . . . . . . . . . CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE DENIS è UN FENOMENO, è UN GIOCATORE IN FORMA CHE IN QUESTO MOMENTO RENDE PIù DI QUAGLIARELLA, CHE RITEMGO UNA BUONA SECONDA PUNTA NON UNO DA 20 MILIONI. . . . . . . . .


MA CHI SO PIGLIA..
Di FRANCO - scritto il 24/11/2009 15:13:39

PER CARITA SI IMPEGNA. . . . . MA NUN E' CENTRAVANTI DA NAPOLI. . ASSOLUTAMENTE!!!!

MA CHI SO PIGLIA. .


SI GRUOSS SASA..
Di MARCHETIELLO - scritto il 24/11/2009 15:11:15

HAI RAGIONE SASA' CHILL NUN E' PROPRIO NISCIUN STU DENIS. . . PE NU POCO DI IMPEGNO E NU GOL MO O FANN FERNI IN CIELO A STU CUOPP E NIENTE!!


IO CREDO CHE...
Di SALVATORE 66 - scritto il 24/11/2009 15:08:52

IO PENSO CHE I TIFOSI DEL NAPOLI, CHE CONTINUANO A DIFENDERE DENIS, NON CAPISCONO PERFETTAMENTE NIENTE.

MA QUALE CENTRAVANTI E CENTRAVANTI. . . MA VI RICORDATE QUANTI GOL HA SBAGLIATO E QUANTI NE SBAGLIA???

DENIS ASSOMIGLIA A UN VECCHIO CUOPPO CHE VENNE A NAPOLI ANDREA SILENZI. E' LENTO NON SALTA L'AVVERSARIO, NON SA TIRARE DAI 25 MT, IN AREA E' TERRIBILMENTE PREVEDIBILE. . . TRANNE QUALCHE COLPO DI TESTA O UN TAPIN SU TIRO RESPINTO DAL PORTIERE PER IL RESTO E' NULLO!!!!!!!!MA COME SI PUO' PENSARE A DENIS CENTRAVANTI SOLO PER UN GOL COL MILAN??

IN PASSATO ANCHE AGOSTINI A NAPOLI SEGNO IL GOL VITTORIA COL MILAN. . ME LO RICORDO ANCORA. MA SEMPRE UN ATTACCANTE MEDIOCRE RESTAVA!!!MA A VULIMM FERNI O NO?

NAPOLI HA UNA GRANDE TRADIZIONE DI CENTRAVANTI, JEEPSON, AMADEI, SALLUSTRO, VOJAK, ALTAFINI, SAVOLDI, CLERICI, GIORDANO, CARECA. . . IL SIG DENIS E' IN GRADO DI RINVERDIRE LE GESTA DI QUESTI CENTRAVANTI??PER ME NO NE ORA NE MAI!!!!VA CEDUTO E SI DEVE COMPERARE UN VERO. . . VERO. . . VERO. . . UOMO GOL!!!

MA NUN CE RUMPITE O CAZZ VUIE E STU STRUNZ E DENIS!!!


Ma quanti sudamericani / argentini giocano la domenica?
Di Vitjos - scritto il 24/11/2009 14:26:53

Concordo in pieno con Gianni. Well done!

Si parla di complotto dei sudamericani. . . . . ma quanti sudamericani scendono in campo la domenica? Campagnaro quasi sempre infortunato, Gargano puo' far tutto ma di sicuro non ha i piedi per fare assist; datolo entra sempre a partita iniziata e lui deve pensare di giocar bene per se stesso. . . . . . . . . . . .

L'unico rimasto e' Lavezzi. . . . . . . ma di che complotto parlano. La verita' e' che Quagliarella (come dice sandro) dovrebbe giocare seconda punta oppure andare in panchina. . . .

Il pocho per quanto confusionario e' l'unico che crea la superiorita' numerica mentre Quagliarella non salta quasi mai l'uomo in questo momento. Mi dispiace per Quaglia e spero si riprenda presto, pero' in questo momento e' Denis quello ke merita di giocare

Forza Napoli


Bravo Sandro
Di phoenix - scritto il 24/11/2009 14:06:19

Grande Sandro. . . . .

Disamina Perfetta. . . . . da vero Tifoso. . . . . .



Il mio pensiero è ke in questo momento l'attaccante più in forma ke abbiamo lo mettiamo in Panchina. . . . . .



si parla tanto di Quagliarella ma ditemi un pò. . . . . . . Lavezzi ke stà combinando di buono?????????



allora l'unico in forma e ke in questo momento ci fa fare il salto di qualità DENIS sempre in campo. . . . . . . . . gli altri alterniamoli. . . . . . . cazzo



e non crediamo alla befana e babbo natale. . . . ke non esistono. . . . . .


mediocrita'........
Di alusa - scritto il 24/11/2009 13:42:02

Purtroppo tutti i giocatori sono mediocri. . . non c'e' nessun grande in squadra che puo' far fare il salto di qualita'. Quagliarella e' stato l'acqisto peggiore. Deve andar via ed essere sostituitocon un grande arraccante. . . altrimenti ci salveremo dalla B una settimana prima della fine del campionato. . .


x sandro
Di azzurrodentro - scritto il 24/11/2009 13:32:08

Sono d'accordissimo con te. . con il tuo intervento oggettivo e da vero tifoso del napoli. . e vorrei aggiungere che sono fiero e orgoglioso che il napoli abbia tenuto denis che secondo me è sottovalutato e non abbia preso cruz che pur giocando a roma ha la stessa media gol del tanque che per ora ingiustamente in panchina. .


[1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI