

Prima di passare all’analisi individuale delle prestazioni dei calciatori azzurri, la partita di Parma ha detto inesorabilmente che questo Napoli non è maturo per una grande stagione. Non lo è perché non vincere una gara come quella del Tardini è peccato davvero troppo grave. Quagliarella e compagni, soprattutto nel secondo tempo, pur disponendo di praterie nelle quali infilarsi e chiudere il match, sono stati eccessivamente leziosi e poco cattivi in zona gol. E’ chiaro poi che l’unico episodio favorevole al Parma costa altri 2 punti letteralmente lasciati sulla via Emilia, dopo l’altro regalone concesso alla Lazio appena una settimana. E’ un Napoli, insomma, che a meno di un mese dal Natale si traveste da Babbo Natale… Mazzarri dovrà lavorare molto su questo aspetto, perché le grandi squadre sono quelle più ciniche e spietate. Il Napoli invece a Parma è stato sciupone, lezioso e poco sveglio. Stendiamo un velo pietoso sull’arbitro Trefoloni che al di là del discutibile rigore fischiato al Parma è stato pressocchè inguardabile in quasi tutte le sue decisoni.
DE SANCTIS 6: Mai impegnato, non può nulla sul rigore che regala al Parma un punto immeritato. Per il resto fa bene l’ordinaria amministrazione.
CAMPAGNARO 5,5: Trattiene troppo palla quando esce dalla difesa sfera al piede; deve imparare ad essere più essenziale e meno farraginoso.
CANNAVARO 6,5: Partita di grande sostanza, è tra i calciatori azzurri quello più cattivo e determinato.
CONTINI 6: Prestazione tutto sommato sufficiente, ma le sue comprensibili, ma inopportune proteste nell’occasione del rigore sanzionato dal modesto Trefoloni, lasciano i propri compagni in dieci...
MAGGIO 6,5: Quando parte è imprendibile per Castellini. Regala l'assist a Denis e tanti palloni che Quagliarella e compagni avrebbero dovuto sfruttare meglio.
PAZIENZA 6: Lotta e sgomita in mezzo al campo, alternando buone cose ad alcune rivedibili imprecisioni. Si dimostra comunque prezioso accanto a Gargano.
GARGANO 7: Prestazione eccellente per 'el Mota' sia per quantità che per qualità. Fa girare la squadra con insospettabile precisione e sa gettarsi negli spazi con la giusta energia. De Laurentiis si affretti ad accontentarlo sul contratto...
ARONICA 5: Ingenuità colossale in area di rigore che da l'opportunità a Trefoloni che non aspettava altro di fischiare il rigore, comunque discutibile, a favore del Parma. Francamente anche al di là di questo amaro episodio, non è che la sua prestazione sia stata degna di menzione, anzi...
HAMSIK 6+: Sfrutta la sua brillantezza atletica e dalla sua parte demolisce Lunardin. Il problema suo e dei propri compagni è che proprio sul più bello, ovvero in zona gol, si perda incredibilmente.
DENIS 7: I suoi compagni di squadra apprendano dal Tanque cosa significa aver fame e determinazione. Energico, cattivo e sempre presente come punto di riferimento in attacco. Quando esce dal campo perchè stremato, si spegne il Napoli. Bello il suo gol, anche se ne manca un altro sempre nel primo tempo a pochi cm da Mirante.
QUAGLIARELLA 5,5: D'accordo si muove di più rispetto alle anomale recenti esibizioni e meglio in un ruolo più confacente alle proprie caratteristiche. Ma arriva troppe volte vicino al gol e lo manca o per eccessivi leziosismi o per mera sfortuna. Sta di fatto che i tanti gol mangiati dal bomber di Castellamare oggi costano due punti sanguinosi alla propria squadra.
GRAVA S.V.
CIGARINI S.V.
BOGLIACINO S.V.: Non è più abituato a giocare da seconda punta o da trequartista, meglio sarebbe stato farlo giocare poco più dietro a fare legna in mezzo al campo.
STILA LA TUA PAGELLA NEL NUOVO FORUM DI PIANETAZZURRO (QUI)
di Vincenzo Letizia

voto 5.5 a tutti !
Di emigrante93 - scritto il 30/11/2009 18:18:52
salve a tutti non sono un esperto e non lo potro' mai essere sono un semplice tifoso che soffre da ormai moltissimi anni per il napoli ! ieri non abbiamo vinto per tantissimi motivi ! 1 perché in squadra non ci sono giocatori che hanno classe 2 perché in squadra non abbiamo giocatori di esperienza ! 3 perché il napoli non é ben voluto in serie a e qualche pezzo grosso e pronto a manipolare le partite specialmente del napoli e di sicuro se gioca con le squadre del nord di tutta la serie a ! e poi la squadra nel secondo tempo ha mollato e a gennaio pare che il presidente non ha alcuna intenzione di intervenire sul mercato cari tifosi rassegnamoci ad un altro anno di metà classifica !
spero che ci salveremo
Di alusa - scritto il 30/11/2009 14:55:20
dobbiamo essere ridimensionati. . . non illuderci. . . questa squadra e' della parte bassa della classifica. . . Mazzarri. . . Lavezzi. . . Denis. . . Maggio. . . Quagliarella. . . non ci porteranno nella zona europa. . . . e De Laurentis. . . deve andare a coverciano per prendersi il cartellino di allenatore. . . tra' poco mandera' via Mazzarri e assumerea' il ruolo di allenateore. . . fa tutto fumo a niente arrosto. . .
Titolo del commento ......
Di Nickname tifoso napoletano - scritto il 30/11/2009 14:41:30
ancora con questo termine a fare legna. . . . ma che cazzo significa basta letizia. . . . . . nessuno fa legna in campo. . . . mazzarri si e fissato anche lui con pazienza. . . ne abbiamo le palle piene di sto pazienza basta. . . . . quagliarella devi morire. . . . devi buttare giu la porta e con che te ne vieni. . . . con uno schifosissimo lob. . . . . aronica apparte il fatto che lanzafame ha commesso lui fallo ma tu che cazzo lo tieni a fare?. . . . . denis hai una stima da parte mia tremenda ecco quando si dice dare il mangiare a chi non ha i denti. . . quagliarella stai accanto un po al tanque devi fare 3 o 4 partite di panchina e vedrai come ritorni as mangiartela l'erba e a bucare le porte. . . . e troppo facile per te quando giochi male e giochi titolare solo per il prezzo del tuo cartellino. . . . speriamo che mazzarri oltre ad azzeccare i cambi azzecchi anche questo. . . . . . forza napoli
HOFFER
Di gennarino - scritto il 30/11/2009 14:21:32
IL PROBLEMA HOFFER NON E' CHI LO HA COMPRATO MA VENDERLO SENZA SAPERE COS'E' PER CUI PRIMA DI RISCHIARE UN NUOVO CASO MANNINI SAREBBE OPPORTUNO ALMENO PRESTARLO A QUALCHE SQUADRA CHE LO FACCIA GIOCARE COME FA AD ESEMPIO L'UDINESE CHE POSSIEDE TANTI BRAVI GIOCATORI SGUINZAGLIATI IN VARIE SOCIETA' AMICHE.
Hoffer
Di Superbike - scritto il 30/11/2009 13:36:42
Premessso ke è evidente ke Hoffer non sarebbe mai stato acquistato se Mazzarri fosse stato con noi da Luglio, non è affatto tenuto in considerazione perchè non lo ritiene all'altezza della serie A, le dichiarazioni lusinghiere nei confronti dell'interessato sono di circostanza. Non si spiega altrimenti, non è partito titolare nemmeno in coppa contro il Cittadella. A Gennaio tornerà a casa (giustamente) e chiaro che se non hai fiducia del giocatore anke se in quel momento è l'unico disponibile in quel ruolo (e cmq in panca c'era anke Pià), non lo fai entrare e metti uno ke è meno attaccante ma ti dà più garanzie anke perchè in coppa l'ha visto bene. .
Gli stranieri se li prendi li devi far giocare sempre, altrimenti non si adatteranno mai.
Cmq sono d'accordo sul fatto che le partite bisogna chiuderle quando si ha la possibilità senza fare cucchiai da fighetto, sennò finisce ke ti puniscono. .
UN PO DI EQUILIBRIO
Di DISTACCATO - scritto il 30/11/2009 13:33:06
-Mazzarri ha sbagliato ad abbassare il baricentro, ma da quando e' arrivato non ha ancora perso ed anke ieri abbiamo giocato bene (meglio dell'avversario).
-Denis e' forte ed in formissima, in questa fase deve togliere il posto a Quaglia in alcune partite e altre a Lavezzi (che spesso crea solo confusione).
-a centrocampo, o proviamo Cigarini o (meglio) ci procuriamo uno con piu' qualita di Pazienza (che cmq sta giocvando bene x i suoi livelli; Gargano era stanco domenica scorsa, ma e' troppo forte.
-il laterale di sin e' ovviam indispensabile ed a difesa un centrale di qualita' sarebbe il max (ma credo che li' bisognera' attendere l'anno prox)
-IN OGNI CASO SIAMO UNA SQUADRA CON DISCRETA QUALITA' E BUONA MENTALITA', CI OCCORRE IL SALTO DI QUALITA' CON UN PAIO DI VITTORIE CONSECUTIVE E POSSIAMO PUNTARE ALL'EUROPA (GIOCHIAMO BENE). . . . FORZA NAPOLI
CARO SUPERBIKE
Di PIFF - scritto il 30/11/2009 12:31:21
NESSUNO HA SCRITTO CHE DENIS NON DOVEVA USCIRE. . AVEVA I CRAMPI. . INVECE MOLTI HANNO SCRITTO CHE NON DOVEVA ENTRARE BOGLIACINO MA HOFFER. . COSI SI DIMOSTRA MENTALITA OFFENSIVA E SI METTE PAURA CON I CONTROPIEDI AD UN PARMA ORMAI SCONFITTO. . . NON SI INDIETREGGIA IL BARICENTRO E SI SFRUTTA LA VELOCITA DI QUESTO GIOCATORE. . . ANCHE MAZZARRI E UN TECNICO CHE SI ACCONTENTA E BASTA. .
Assurdo
Di Superbike - scritto il 30/11/2009 08:37:36
5 e mezzo a campagnaro, tutti positivi anke aronica ma macchia la sua partita con quella boiata. . .
Crampi
Di Superbike - scritto il 30/11/2009 08:31:34
Denis è uscito per crampi non per scelta tecnica, Hoffer l'ha comprato Marino non Mazzarri.
Le partite bisogna chiuderle senno' non si vincono.
Nessuno in questo sito ha parlato di un certo giocatore che mancava. . . . Sono contento si puo' giocare bene anke senza di lui. . . A gennaio speriamo in Dossena se arriva Molinaro tutti in piazza. . . .
IL PAGELLONE DI LETIZIA!! aHaHaHaH
Di GIGGINO - scritto il 29/11/2009 23:23:28
Poi quando gli dico che le sue pagelle sono assurde mi taglia il mio post. E bravo. Contro il Cittadella dai 6 a Grava, e oggi 5, 5 a Campagnaro. Ma dovela vedi la gara su PES 2?