

DE SANCTIS 6: Subisce due gol, ma non ha nessuna responsabilità su entrambe le segnature. Anzi, in un paio di provvidenziali uscite evita il peggio ai suoi.
CAMPAGNARO 6,5: Finchè la condizione regge, è il migliore della difesa. Bravissimo anche a ribaltare l’azione, un toro irrefrenabile.
(28' ST BOGLIACINO 6: Entra per l’assedio finale, ci mette cuore e qualità)
CANNAVARO 5: Quando Barreto e Meggiorini lo puntano lui va in grave difficoltà, come in occasione del gol di Barreto che gli sbuca da dietro le spalle, se lo mangia in velocità e corre via verso il gol. Contro attaccanti piccoli e guizzanti va sistematicamente in affanno.
GRAVA 6: Si guadagna la pagnotta con acume tattico e abnegazione, ma soffre anche lui i tagli dei guizzanti galletti di Ventura.
MAGGIO 7: Avesse anche un piede appena un po’ più morbido, sarebbe tra i primi esterni del mondo, gol e continue galoppate a massacrare Parisi e compagni.
GARGANO 5,5: Si fa beffare come un pollo da Alvarez in occasione del secondo vantaggio barese, alterna buone cose a disattenzioni davvero incredibili. Prova in chiaroscuro la sua…
(23' ST CIGARINI s.v.: E’ un giocatore che possiede una qualità incredibile, il prossimo grande traguardo di mister Mazzarri dovrà essere quello di recuperarlo)
PAZIENZA 6-: Molto impreciso a metà campo, non fa mai mancare però l’impegno e la volontà.
(10' ST LAVEZZI 7,5: Quando è entrato lui, al di là della determinante espulsione di Parisi, è cambiato il match. Scatti, cattiveria agonistica, dribbling ubriacanti, sgroppate dai lati, fantasia, assist, cosa chiedergli di più? Il Pocho è assolutamente indispensabile per questo Napoli, oggi l’avrà intuito anche Mazzarri)
ARONICA 5,5: Soffre eccessivamente le sovrapposizioni tra Masiello e Alvarez, qualche strafalcione che poteva evitare, ma anche qualche buona chiusura.
HAMSIK 6: Molto meglio quando agisce sulla trequarti, intermittente, ma anche illuminante quando decide di catapultarsi negli spazi.
DENIS 6,5: E’ in grande condizione, ha forza e voglia, gli manca solo il gol.
QUAGLIARELLA 8: Nel secondo tempo si scatena e dimostra di che pasta è fatta. Si tratta di un grande campione che deve trovare solo la condizione fisica e morale, dopodichè saranno dolori per gli avversari…
STILA LA TUA PAGELLA NEL NUOVO FORUM DI PIANETAZZURRO (QUI)
di Vincenzo Letizia

FATE RIDERE
Di PIFF - scritto il 07/12/2009 08:37:19
COME SI FACEVA A NON CRITICARE QUAGLIARELLA LE ALTRE PARTITE? MICA NESSUNO HA DETTO CHE É UN BROCCO. IERI É STATO IL MIGLIORE E DOBBIAMO DIRLO. GARGANO E ARONICA INGUARDABILI. PER CHI DICE CHE IL CENTRALE DEVE "PILOTARE" LA DIFESA E FARLA SALIRE RISPONDO CHE QUATTRO QUINTI (CAMPAGNARO CANNAVARO ARONICA E GRAVA) ERANO PERFETTAMENTE ALLINEATI L UNICO ERA MAGGIO CHE SECONDO QUALCUNO E SECONDO LETIZIA DOVREBBE ANDARE A PRENDERE IN BRACCIO MAGGIO E PORTARLO SU. . . MA DAI . . NESSUNO DICE CHE DE SANCTIS NON DEVE USCIRE QUANDO UN SUO DIFENSORE STA CHIUDENDO??? HA SEMPRE INCERTEZZE NELLE USCITE (VEDI GENOA E ALTRE OCCASIONI DOVE IN CONCORSO CON ALTRI GIOCATORI COME A PALERMO. . . ) DE SANCTIS INVITATO DA CAMPAGNARO E DA MAGGIO AD USCIRE NON USCIVA IERI HA PENSATO BENE DI USCIRE QUANDO DOVEVA STARE DENTRO. VOTO 5 SE FOSSE RIMASTO LI BARRETO DOVEVA AGGIUSTARSI LA PALLA E TIRARE SENZA POSSIBILITA DI SFRUTTARE IL RIMBALZO PER IL PALLONETTO CON IL RISULTATO CHE CANNAVARO STAVA RIENTRANDO. . .
uh uh uh
Di gufo - scritto il 06/12/2009 22:52:10
acab ma vaffanculo
SCIOO SCIOO CIUCCIUE
Di ACAB - scritto il 06/12/2009 22:42:57
Tutti i gufi che fino ad adesso hanno criticato quagliarella e squadra dove sonooo???
dove siete gufacci del malaugurio, già avevate crocifisso quagliarella che nn era un giocatore che poteva dare la svolta, e bene si ve lo a messo a quel posto ancora una volta. . .
grandissimo fabio continua cosiiii!!!!!
A TUTTI I SAPIENTONI MISTER CHE STATE SEMPRE A SCRIVERE QUA SOPRA GIORNO E NOTTE CONTRO IL NAPOLI è IL PRESIDENTE, CAMBIATE ARIA PER FAVORE ANDATE A ROMPERE LE PALLE A QUALCHE ALTRA SQUADRA, A NOI VERI TIFOSI COME è STATA COSTRUITA QUESTA SOCIETà E QUESTA SQUADRA CI VA BENISSIMOO DOPO 20 ANNI DI AMAREZZE E SOCIETà DI MERDE, ORA SIAMO AL MASSIMOO, PERCIò NON ROMPETECI LE PALLE CON LE VOSTRE CRITIKE DEL CAZZO CHE SONO TUTTE AUTODISTRUTTIVE, ORA NN SI FA VEDERE NESSUNO DI QUELLI CHE DA MESI ROMPONO LE PALLE , TUTTI MISTER IMPROVISATI CHE DICONO UNA MAREA DI CAZZATE. . . SCIOO SCIOO CIUCCIUE. . . .
FORZA RAGAZZI I VERI TIFOSI RESTERANNO SEMPRE A VOSTRO FIANCO NEL BENE E NEL MALE. . . .
GRANDE NAPOLIIII!!!! ED ORA SOTTO CON IL CAGLIARI SE ANCHE LA ESCE UN RISULTATO POSITIVO E FATTA, , DI SICURO ANDIAMO IN CHAMPION. . . .
cannavaro
Di suryano - scritto il 06/12/2009 22:31:47
il voto giusto di cannavaro in ogni partita lo da il signor Letizia. . . basta aggiungere sempre 1.
è appena insuficiente quado gli da 4, 5 insufficiente quando gli da 4. Non so cosa gli abbia fatto, probabilemente frequenta la sua stessa pasticceria e gli ha finito le paste davanti, vi do il commento di tuttonapoli "CANNAVARO voto 6: La guida della retroguardia traballa solo in un’occasione per una sua imprecisione. Dopo l’errore che permette a Barreto di uccellare De Sanctis si riappropria del timone da capitano. SALDO AL COMANDO".
mah..
Di LINGUS - scritto il 06/12/2009 21:58:26
come si vede che le pagelle vengono fatte "simpatia e antipatia".
Cannavaro (che a non piace) non è stato da 5, anche se sul gol vero è che maggio tiene in gioco barreto ma il centrale difensivo deve pilotare la salita della difesa. .
Gargano è stato da 4. Deleterio assolutamente, insisto col dire che se gioca Gargano bisogna affiancargli uno che abbia qualità di gioco e gargano NON deve superare la metà campo, come si diceva ai mediani di un tempo.
LAvezzi 7, 5, ma scherziamo? è stato da 4 fino all'assist che, diciamo, gli fa guadagnare un punto, mettimogli anche 6 di stima, ma 7, 5 ???
per favore, allo il calcio per voi è fare i globetrotter?
Se dai 7, 5 a Lavezzi, a Quagliarella oggi quanto meno gli deve dare minimo il doppio ovvero 15. . .
Anche Hamsik ha fatto un partita meno visibile ma più di "legna" a centrocampo e merita almeno un 6, 5 sempre lucido e sfoderando una buona visione di gioco.
Titolo del commento: si vola.....
Di Nickname ciccio - scritto il 06/12/2009 21:51:24
Dacci la tua opinione per migliorare questa squadra un difensore centrale, un mediano alla viera di qualche anno fa e un laterale sx. tre acquisti di livello internazionale , tante cessioni e si va dovunque. . . . forza napoli ciccio
Titolo del commento pagella
Di Nicknameciccio - scritto il 06/12/2009 21:50:10
pagella:tutti sufficienti per una partita dal grande cuore. per me meritevoli oltre il 6 il mitico grava(con tutti i limiti che volete, ma e' una garanzia. . . )maggio pendolino che smantella la difesa del bari(oggi piedi un po' ruvidi pero')campagnaro (unico elemento della difesa che ispira sicurezza. . . )ed il mitico mio concittadino FABIO. . . il napoli ai napoletani!!!!
Titolo del commento si vola.....
Di Nickname ciccio - scritto il 06/12/2009 21:45:04
Dacci la tua opinione per migliorare questa squadra un difensore centrale, un mediano alla viera di qualche anno fa e un laterale sx. tre acquisti di livello internazionale , tante cessioni e si va dovunque. . . . forza napoli ciccio
ANALISI DEL GOL
Di PIFF - scritto il 06/12/2009 20:57:15
MAGGIO TIENE IN GIOCO BARRETO CHE PARTE IN POSIZIONE REGOLARE, CANNAVARO OVVIAMENTE GIRATO DI SPALLE SI GIRA E LO INSEGUE. DE SANCTIS ESCE TROPPO PERCHE CANNAVARO STAVA GIA RIENTRANDO . MI DITE SE ANCORA UNA VOLTA SI PUO DARE LA COLPA A CANNAVARO??? LA PROSSIMA VOLTA FAREBBE MEGLIO A NON INSEGUIRE L AVVERSARIO??? SIG. LETIZIA LEI É PREVENUTO NEI CONFRONTI DI CANNAVARO LA CUI UNICA COLPA E´ QUELLA DI AVER INSEGUITO L AVVERSARIO. LE PARTITE BISOGNA VEDERLE MICA CANNAVARO HA FATTO UN LISCIO O HA PERSO LA PALLA. FORSE MAGGIO NON ERA ALLINEATO?????????? (ED ERA L UNICO DELLA DIFESA A NON ESSERLO) FORSE SE DE SANCTIS STA IN PORTA ALLORA BARRETO DEVE PIAZZARE UN GRAN DIAGONALE PER SEGNARE MENTRE USCENDO REGALA IL TOCCO A BARRETO SUL QUALE CANNAVARO RIENTRAVA???? NON TOGLIETE I COMMENTI. . EDUCATI SOLO PERCHE SONO CONTRO IL SIG LETIZIA (CHE STIMIAMO E AMIAMO COME AMIAMO PIANETAZZURRO MA CON IL QUALE POSSIAMO ANCHE NON ESSERE D ACCORDO) CI SPIEGHI UNA VOLTA PER TUTTE CHE COSA LE HA FATTO CANNAVARO ??? O DOBBIAMO PENSARE CHE LEI NON CAPISCE DI CALCIO??? GRAZIE
Lavezzi
Di Sergio - scritto il 06/12/2009 19:59:10
Probabilmente sarò io a sbagliare, ma non vedo assolutamente incolpevole De Sanctis sull'azione del gol, l'area piccola dovrebbe essere il suo regno invece ad ogni palla si rischia l'infarto, due azioni due gol. Piace anche a me il Pocho, ma trovo assurdo il 7, 5, a parte l'assist a fatto i suoi soliti dribblig, intestardendosi troppo, mentre avrebbe potuto dare palla prima velocizzando l'azione. Campagnaro almeno da sette, fin quando la condizione l'ha sostenuto è stato grandioso, era da tempo che non avevamo un difensore che uscisse palla al piede con quella sontuosità, giusta l'insufficienza per Gargano, purtroppo oggi si è addormentato col pallone tra i piedi, si rifarà molto presto.
Possibile che non si riesca a guarire Iezzo, con lui sembra più il mio Napoli, emmhhh. . . scusate nostro. . . .
Cordiali saluti.