

DE SANCTIS 6: Subisce due gol, ma non ha nessuna responsabilità su entrambe le segnature. Anzi, in un paio di provvidenziali uscite evita il peggio ai suoi.
CAMPAGNARO 6,5: Finchè la condizione regge, è il migliore della difesa. Bravissimo anche a ribaltare l’azione, un toro irrefrenabile.
(28' ST BOGLIACINO 6: Entra per l’assedio finale, ci mette cuore e qualità)
CANNAVARO 5: Quando Barreto e Meggiorini lo puntano lui va in grave difficoltà, come in occasione del gol di Barreto che gli sbuca da dietro le spalle, se lo mangia in velocità e corre via verso il gol. Contro attaccanti piccoli e guizzanti va sistematicamente in affanno.
GRAVA 6: Si guadagna la pagnotta con acume tattico e abnegazione, ma soffre anche lui i tagli dei guizzanti galletti di Ventura.
MAGGIO 7: Avesse anche un piede appena un po’ più morbido, sarebbe tra i primi esterni del mondo, gol e continue galoppate a massacrare Parisi e compagni.
GARGANO 5,5: Si fa beffare come un pollo da Alvarez in occasione del secondo vantaggio barese, alterna buone cose a disattenzioni davvero incredibili. Prova in chiaroscuro la sua…
(23' ST CIGARINI s.v.: E’ un giocatore che possiede una qualità incredibile, il prossimo grande traguardo di mister Mazzarri dovrà essere quello di recuperarlo)
PAZIENZA 6-: Molto impreciso a metà campo, non fa mai mancare però l’impegno e la volontà.
(10' ST LAVEZZI 7,5: Quando è entrato lui, al di là della determinante espulsione di Parisi, è cambiato il match. Scatti, cattiveria agonistica, dribbling ubriacanti, sgroppate dai lati, fantasia, assist, cosa chiedergli di più? Il Pocho è assolutamente indispensabile per questo Napoli, oggi l’avrà intuito anche Mazzarri)
ARONICA 5,5: Soffre eccessivamente le sovrapposizioni tra Masiello e Alvarez, qualche strafalcione che poteva evitare, ma anche qualche buona chiusura.
HAMSIK 6: Molto meglio quando agisce sulla trequarti, intermittente, ma anche illuminante quando decide di catapultarsi negli spazi.
DENIS 6,5: E’ in grande condizione, ha forza e voglia, gli manca solo il gol.
QUAGLIARELLA 8: Nel secondo tempo si scatena e dimostra di che pasta è fatta. Si tratta di un grande campione che deve trovare solo la condizione fisica e morale, dopodichè saranno dolori per gli avversari…
STILA LA TUA PAGELLA NEL NUOVO FORUM DI PIANETAZZURRO (QUI)
di Vincenzo Letizia

Titolo del commento vafammoc
Di Nickname tifoso napoletano - scritto il 06/12/2009 17:49:35
alla faccia di tutti i chiavichi che hanno detto che lavezzi non fa mai vincere andate affanculo. . . . . . . .