PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: E' TORNATO QUAGLIARELLA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: E' TORNATO QUAGLIARELLA •

06/12/2009 17:29:44

DE SANCTIS 6: Subisce due gol, ma non ha nessuna responsabilità su entrambe le segnature. Anzi, in un paio di provvidenziali uscite evita il peggio ai suoi.

 

CAMPAGNARO 6,5: Finchè la condizione regge, è il migliore della difesa. Bravissimo anche a ribaltare l’azione, un toro irrefrenabile.

 

 (28' ST BOGLIACINO 6: Entra per l’assedio finale, ci mette cuore e qualità)

 

CANNAVARO 5: Quando Barreto e Meggiorini lo puntano lui va in grave difficoltà, come in occasione del gol di Barreto che gli sbuca da dietro le spalle, se lo mangia in velocità e corre via verso il gol. Contro attaccanti piccoli e guizzanti va sistematicamente in affanno.

 

GRAVA 6: Si guadagna la pagnotta con acume tattico e abnegazione, ma soffre anche lui i tagli dei guizzanti galletti di Ventura.

 

MAGGIO 7: Avesse anche un piede appena un po’ più morbido, sarebbe tra i primi esterni del mondo, gol e continue galoppate a massacrare Parisi e compagni.

 

GARGANO 5,5: Si fa beffare come un pollo da Alvarez in occasione del secondo vantaggio barese, alterna buone cose a disattenzioni davvero incredibili. Prova in chiaroscuro la sua…

 

(23' ST CIGARINI s.v.: E’ un giocatore che possiede una qualità incredibile, il prossimo grande traguardo di mister Mazzarri dovrà essere quello di recuperarlo)

 

PAZIENZA 6-: Molto impreciso a metà campo, non fa mai mancare però l’impegno e la volontà.

 

(10' ST LAVEZZI 7,5: Quando è entrato lui, al di là della determinante espulsione di Parisi, è cambiato il match. Scatti, cattiveria agonistica, dribbling ubriacanti, sgroppate dai lati, fantasia, assist, cosa chiedergli di più? Il Pocho è assolutamente indispensabile per questo Napoli, oggi l’avrà intuito anche Mazzarri)

 

ARONICA 5,5: Soffre eccessivamente le sovrapposizioni tra Masiello e Alvarez, qualche strafalcione che poteva evitare, ma anche qualche buona chiusura.

 

HAMSIK 6: Molto meglio quando agisce sulla trequarti, intermittente, ma anche illuminante quando decide di catapultarsi negli spazi.

 

DENIS 6,5: E’ in grande condizione, ha forza e voglia, gli manca solo il gol.

 

QUAGLIARELLA 8: Nel secondo tempo si scatena e dimostra di che pasta è fatta. Si tratta di un grande campione che deve trovare solo la condizione fisica e morale, dopodichè saranno dolori per gli avversari…

STILA LA TUA PAGELLA NEL NUOVO FORUM DI PIANETAZZURRO (QUI)


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

i miei voti
Di The Old Gino - scritto il 06/12/2009 19:54:18

De Sanctis 5, Campagnaro 6, Cannavaro 6, 5, Grava 6, Aronica 5, 5; Maggio 7, Gargano 6, Pazienza 5, 5, Hamsik 5, 5, Quagliarella 10, Denis 5. Bogliacino 5, Cigarini 6, Lavezzi 6 (sufficienza giusto per l'assist perché è il giocatore altrimenti più inutile del mondo, qualcuno gli spieghi che non è necessario fare 8 dribbling prima di passare una palla ad un compagno smarcato)


GRANDE GRAVA
Di Antonio - scritto il 06/12/2009 19:29:50

Altro ke 6. Se nn era per Grava oggi il napoli avrebbe preso 5 gol, Aronica e Cannavaro inguardabili, Campagnaro un po meno. Grava non ha sbagliato nulla e secondo me merita un 7 o piu


Per i difensori di Cannavaro
Di Enrico810 - scritto il 06/12/2009 19:14:23

Nei vostri commenti risulta questo : a parte il goal è stato impeccabile . . . . . . . peccato che sul goal dormiva completamente facendosi uccellare da Barreto . . . . . . statistiche alla mano il 60% dei goal subiti dal Napoli sono colpa sua . . . . . . il fatto di essere napoletano non vuol dire che va difeso a tutti i costi . . . . . per non contare che è sempre storto e mal coordinato . . . . . .

6, 5 . . . ma che avete visto . . . . . . ? Mah . . . . . . cmq ogni parere è rispettabile . . . . . .

Godiamoci questa vittoria e buona serata a tutti . . . . .



P. S. Phoenix impeccabile non con 2 b . . . con 3 . . . . .

6, 5 . . . . .


lavezzi
Di luca - scritto il 06/12/2009 18:57:48

ma nessuno lo dice però secondo me senza lavezzi il napoli gioca meglio. in italia e credo nel mondo giocatore più egoista del pocho c'è solo zarate. . . il secondo gol del bari è per colpa sua, cioè doveva aprire su quagliarella largo a sinistra ma ha preferito continuare l'azione ha perso la palla e il bari è partito in contropiede e poi ha segnato su colpo di testa. a me non sembra che oggi a parte l'assisrt non è che ha fatto cose buone. ho visto un tiro alle stelle e poco altro


Valutazioni non condivise
Di Italo 2 - scritto il 06/12/2009 18:57:28

Non condivido per niente queste valutazioni.

Cannavaro, che io reputo un buon panchinaro oggi si è comportato bene meritando la sufficienza. Gargano e Aronica sono più che sufficienti.

Chi invece merita l'insufficienza è solo Pazienza che mi è sembrato un'ombra vagante per il campo.

Chi ha fatto queste valutazioni ha visto un'altra partita.


grandi
Di iki - scritto il 06/12/2009 18:39:38

vedo 4 e 5 nei voti??? boh ma sempre critici? per voi uno o è da 10 o da buttare . . . un bel napoli non ci sono insuff. grandi maggio, lavezzi, quaglia e hamsiik . . sopra la media



il bari è una bella squadra ora sembra l'ultima in classifica?


le mie pagelle
Di maurcai - scritto il 06/12/2009 18:37:30

De Sanctis 6, 5. Non è colpevole sui 2 gol baresi e per il resto tenta di dare sicurezza alla squadra.

Campagnaro 6, 5. Da quando gioca il pacchetto centrale difensivo se ne giova chiunque sia a suo fianco.

Bogliacino 6 (dal 29° del s. t. ). Contribuisce ad allargare il gioco sulla fascia sinistra nel finale

Cannavaro 6, 5. Letizia vede un altra partita, ma si sa il suo voto è preconfezionato; fa valere la sua forza fisica sovrastando Meggiorini ed anke Barreto ke se segna lo fa in virtù di un manacto allineamento di Maggio sulla linea del fuorigioco.

Grava 6, 5. In assenza di Santacroce la sua velocità serve come il pane a questa difesa. . . una partita ke sarebbe perfetta se non si lasciasse andare a dei leziosismi non da Grava.

Maggio 7. Mezzo voto in meno perkè sbaglia la linea del fuorigioco in occasione del primo goal barese per il resto demolisce parisi costringendolo a continui falli; l'espulsione ai baresi sembra eccessiva per me addirittura tardiva

Gargano 5, 5. Stavolta il bilancio tra cose giuste e sbagliate è abbastanza negativo. . . mezzo voto in + per l'assist dell'1-1.

Cigarini 6 (dal 23° del s. t. ). Essendo anke + fresco ed entrando con il Bari in 10 riesce ad aggiungere oltre alla quantità la qualità

Pazienza 5, 5. Bravo nell'interdizione. . . il suo lavoro non può limitarsi a questo quando una partita deve essere impostata per vincere.

Lavezzi 6, 5. Sebbene sbaglia puntualmente cross e tiri è indispensabile la sua velocità perkè consente di determinare la superiorità numerica

Aronica 5. Alvarez lo sovrasta sebbene non sia lui quello ke si fa "pazziare" in occasione del secondo goal barese

Hamsik 6, 5. Ad intermittenza. Il suo guaio è ke non riesce ad avere continuità in una partita ma ogni volta ke decide qualcosa mette paura. Da ricordare il pressing garzie al quale mette quagliarella al tiro a porta vuota ed un tiro nel finale fuori di un niente.

Denis 6. Il suo lavoro è piuttosto oscuro ma ad un centravanti si rikiede + presenza in zona gol.

Quagliarella 7, 5. Due gol meravigliosi ed un assist ancora + bello. . . ma mezzo voto in - per il gol sbagliato nel primo tempo


pagelle
Di phoenix - scritto il 06/12/2009 18:18:46

ma come le fanno ste pagelle. . . . . .

Cannavaro 5. . . . . . . a parte sul gol. . . . per il resto è stato impeccabbile. . . .

Gargano 5. 5. . . . . . un giocatore cosi è da 4. . .

Lavezzi 7. 5. . . . e che commento. . . . . ma che partita vi siete visti. . . . . non vi rendete conto che non è capace di passare il pallone ai compagni. . . .

Quagliarella 8. . . . direi 8. 5. . . . . . . .



cmq oggi Quagliarella a parte. . . . . la partita l'ha vinta Mazzarri. . . . . . . . .

sotto 1-0 pareggio 1-1 e entra Lavezzi per Pazienza. . . . . . sotto 2-1 pareggio 2-2 ed entra Bogliacino per Campagnaro. . . . . . . alla fine abbiamo giocato con 3 attaccanti veri due trequartisti e Cigarini in mezzo al campo. . . . . senza contare Maggio



Grande mister questo vogliamo noi Napoletani. . . . squadra d'assalto e gran bel gioco


I miei voti
Di Enrico810 - scritto il 06/12/2009 18:11:26

DE SANCTIS 6 ( INCOLPEVOLE )

CAMPAGNARO 6, 5 ( LEONE )

CANNAVARO 4, 5 ( PESSIMO COME SPESSO ACCADE )

GRAVA 5, 5 ( MESTIERANTE )

MAGGIO 7, 5 ( CHE TRENO . . . )

GARGANO 5, 5 ( INGENUO )

PAZIENZA 5, 5 ( LA SERIA A è ALTRA COSA . . . )

ARONICA 5, 5 ( PROVA A CAVARSELA . . . )

HAMSIK 6, 5 (BENE DA CENTRALE . . . SFORTUNATO )

DENIS 5, 5 ( NON LA SUA MIGLIOR GIORNATA )

QUAGLIARELLA 9 ( OGGI IMMENSO . . . )

LAVEZZI 7, 5 ( IMPREVEDIBILE E NECESSARIO )

BOGLIACINO 6 ( DI STIMA )

CIGARINI 6 ( PIEDI DA 8 E FISICO DA 4 )



MAZZARRI 8 . . . . . . . .


vafammoc 2
Di cat - scritto il 06/12/2009 18:03:29

adesso nn dite niente su quagliarella. . . ???parlate solo quando nn segna. . . . . . state a casa


Indietro [1] [2] [3] [4] Avanti

NEWS NAPOLI