PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - A DE LAURENTIIS NON E' ANDATA GIU' LA SCONFITTA DI BOLOGNA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• A DE LAURENTIIS NON E' ANDATA GIU' LA SCONFITTA DI BOLOGNA •

08/03/2010 19:03:06
Avrebbe voluto assegnare il suo Oscar a Bologna, e invece s’è dovuto accontentare di assistere alla sfilata delle stelle del cinema via satellite. Aurelio De Laurentiis non ha gradito lo spettacolo del Dall’Ara.

Che decisamente non è Hollywood: arrabbiato, deluso, irritato dalla sconfitta. Non è intervenuto dal vivo, ma dietro le quinte si è fatto sentire. E ha chiesto una vittoria. Al più presto. Un risultato positivo anche dal punto di vista statistico e della classifica, per dirla in parole povere. E non soltanto del gioco. Un successo, insomma, distante ormai un mese e mezzo: è dal 24 gennaio, che il suo Napoli non toglie lo champagne dal ghiaccio. È dalla trasferta di Livorno: 43 giorni.

Dopo aver seguito la squadra a Siena, ieri il presidente non ha raggiunto i suoi: ha guardato la partita incollato al televisore. E poi ha parlato al telefono dopo il fischio finale sia con i dirigenti, sia con il tecnico. E l’umore non era certo dei migliori. Non poteva essere altrimenti, del resto, considerando che nelle ultime sei partire la squadra ha raccolto quattro pareggi e due sconfitte. Otto punti in altrettante giornate. Ovvero, da quando è cominciato il girone di ritorno.

Numeri impietosi, considerando la stessa fetta del girone d’andata: sette punti nelle sette partite targate Donadoni. Un paragone che, però, non regge assolutamente dal punto di vista del gioco e dello spessore tattico: questo Napoli è un’altra cosa, è una squadra vera. Ma è altrettanto palese che la storia si è un po’ complicata: l’involuzione dell’attacco è un dato che ha sottolineato anche De Laurentiis.

Tocca ai calciatori svegliarsi, aggiustare la mira e dimostrare personalità: il prolungamento e l’aumento di Lavezzi, il prossimo di Hamsik, la conferma di Denis e i 18 milioni investiti per Quagliarella sono spilli nella mente del produttore


Fonte: Il Mattino

di M.I.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Ma che cavolo state dicendo??!!
Di antiPanico - scritto il 09/03/2010 11:50:25

Ma che state dicendo!!? Secondo voi il presiente è contento della situazione, credo proprio di no!!

Il problema è che il Napoli non è da Champions ma l' Europa League soprattutto se rimarranno in organico ed in squadra giocatori mediocri come Pazienza Aronica Cannavaro ma dove andiamo con questi che stanno dando il massimo ma i loro limiti sono evidenti, , se poi non girano i migliori come Gangano-Lavezzi-Hamsik- Quagliarella e Maggio allora iniziano i problemi!!

Secondo me il vero male è ed sara' sempre il nostro ormai modulo che non ci fa giocare con le difese schierate, non ha fluidita' non ci sono verticalizzazioni . non c è chi imposta la manovra(cigarini sempre in panca??perche??) con Pazineza e Gargano che non possono impostare perche' non hanno i piedi e la visione di gioco per farlo!!

Quando poi si mette una difesa indecente i risultati non arrivano !!!!!!

C è da dire che qualcuo di voi chiedeva Cannavaro in nazionale bene ma di quella di serie B perche' io sosterro' semper che non è un giocatore da serie A!!


e se
Di GENNARO - scritto il 09/03/2010 11:21:59

NUN E PIGLIA E MIGLIORI PECCHE CO NAPOLI VO SULO MAGNA!!!!!!!!!!


QUANDO
Di NENE' - scritto il 09/03/2010 11:20:20

QUANDO FAI I FILM PRENDI SEMPRE TRA I MIGLIORI ATTORI ITALIANI. . . ALLORA PERCHE' NON FAI LA STESSA COSA COL CALCIO E NON PRENDI TRE O 4 CALCIATORI PIU' FORTI D'ITALIA???


facci vedere
Di Davide - scritto il 09/03/2010 11:14:23

Facci vedere se sei in grado di mettere in dubbio i tuoi errori invece di fare sempre il dittatore!!!!!


RIVEDI
Di MIRKO - scritto il 09/03/2010 11:12:56

RIVEDI LA GESTIONE CAMBIA!!!!!!!!


A giugno..
Di Pasquale - scritto il 09/03/2010 11:09:31

A giugno se nn cambia la corrente nessun abbonamento Premium!!!!


Pensavo
Di roberto - scritto il 09/03/2010 11:08:11

Pensavo che fossi un'uomo all'altezza di n Moratti. . . ma sei solo un piccolo presidente che vuole fare soldi a Napoli. . . Pagliaccio!!!


CAMBIA COPIONE!!!1
Di MIKE - scritto il 09/03/2010 11:06:03

PRESIDE' INVECE DI PENSARE A CAMBIARE I CALCIO CAMBIA COPIONE RIVEDI LA GESTIONE DEL NAPOLI!!!


BRAVO NAPOLI4EVER
Di Sandro - scritto il 09/03/2010 11:03:25

Giustissima la tua disamina la condivido appieno anche io. . . . basta!!!


X FORZA NAPOLI
Di NINO - scritto il 09/03/2010 10:59:23

CRITICARE CHI NON DIMOSTRA CAPACITA'E VOLONTA' DI CABIARE E' GIUSTO SBAGLIARE SI PUO' CONTINUARE NO!!!


Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] Avanti

NEWS NAPOLI