
Articoli
• A DE LAURENTIIS NON E' ANDATA GIU' LA SCONFITTA DI BOLOGNA •

08/03/2010 19:03:06
Avrebbe voluto assegnare il suo Oscar a Bologna, e invece s’è dovuto accontentare di assistere alla sfilata delle stelle del cinema via satellite. Aurelio De Laurentiis non ha gradito lo spettacolo del Dall’Ara. Che decisamente non è Hollywood: arrabbiato, deluso, irritato dalla sconfitta. Non è intervenuto dal vivo, ma dietro le quinte si è fatto sentire. E ha chiesto una vittoria. Al più presto. Un risultato positivo anche dal punto di vista statistico e della classifica, per dirla in parole povere. E non soltanto del gioco. Un successo, insomma, distante ormai un mese e mezzo: è dal 24 gennaio, che il suo Napoli non toglie lo champagne dal ghiaccio. È dalla trasferta di Livorno: 43 giorni.
Dopo aver seguito la squadra a Siena, ieri il presidente non ha raggiunto i suoi: ha guardato la partita incollato al televisore. E poi ha parlato al telefono dopo il fischio finale sia con i dirigenti, sia con il tecnico. E l’umore non era certo dei migliori. Non poteva essere altrimenti, del resto, considerando che nelle ultime sei partire la squadra ha raccolto quattro pareggi e due sconfitte. Otto punti in altrettante giornate. Ovvero, da quando è cominciato il girone di ritorno.
Numeri impietosi, considerando la stessa fetta del girone d’andata: sette punti nelle sette partite targate Donadoni. Un paragone che, però, non regge assolutamente dal punto di vista del gioco e dello spessore tattico: questo Napoli è un’altra cosa, è una squadra vera. Ma è altrettanto palese che la storia si è un po’ complicata: l’involuzione dell’attacco è un dato che ha sottolineato anche De Laurentiis.
Tocca ai calciatori svegliarsi, aggiustare la mira e dimostrare personalità: il prolungamento e l’aumento di Lavezzi, il prossimo di Hamsik, la conferma di Denis e i 18 milioni investiti per Quagliarella sono spilli nella mente del produttore
Fonte: Il Mattino
di M.I.
articolo

NEWS NAPOLI
BRAVO NAPOLI4EVER
Di MARK77 - scritto il 09/03/2010 10:55:01
CONDIVIDO PIENAMENTE LE TUE IDEE!!!BASTA ABBASSARE LA TESTA DICIAMO LA VERITA'!!!!
bah
Di saso - scritto il 09/03/2010 10:51:23
LA CHAMPIONS NN E' UN NOSTRO OBIETTIVO SO DUE ANNI CHE LO DICI. . . NON ALZI I REINGAGGI LIMITI I DIRITTI DI IMMAGINE. . . MA CHE CAZZ E MODO DI FARE
NAPOLI SOGNA
Di MAX - scritto il 09/03/2010 10:47:03
NAPOLI SOGNA DA TEMPO GIOCATORI DI UN CERTO LIVELLO. . . A GIUGNO SE NN SEI IN GRADO PASSA LA PALLA PRESIDE'!!!
X FORZA NAPOLI
Di GIANNI 67 - scritto il 09/03/2010 10:43:18
IO HO SEMPRE MOSTRATO SCETTICISMO PER IL MODO DI GESTIRE IL NAPOLI DA PARTE DI DE LAURENTIS DA TANTO TEMPO E CONTINUO A FARLO ANCHE ORA. . . . . . E VEDO CHE NN MI SBAGLIO!!!
SENZA PAROLE
Di GIANNI 67 - scritto il 09/03/2010 10:41:18
E' VENUTO IL MOMENTO DI CAMBIARE REGISTRO INUTILE FARE DIFESE D'UFFICIO SE NON CAMBIA LA SCENA E' MEGLIO CHE CHIUDI I BATTENTI!!!!ALZA IL TETTO RIVEDI LA POLITICA DEI DIRITTI!!!!!!COMPERA I CAMPIONI!!!
Forza Napoli
Di N - scritto il 09/03/2010 08:24:22
Ma quanta gente che scrive! Sono sorpreso. E che articoli! Gente che non hai visto su questo forum per lunghi mesi e ora quasi per magia te la ritrovi qui di nuovo. Ma forse erano quelli che un mese fa scrivevano: presidè facci sognare. Parlate a fine campionato.
FILM GIA VISTO
Di EDDI - scritto il 09/03/2010 07:26:16
VERGOGNA PRESIDENTE CI HAI PRESO IN GIRO COME HAI FATTO L'ANNO SCORSO A GENNAIO ORA CAPISCO CHE LEI SI VUOLE SOLO ARRICHIRE. . . . VERGOGNA LA NOSTRA E' FEDE!!!!!!!!SI E' PRESO GIOCO DI NOI
Dimenticavo!
Di Napoli4ever - scritto il 09/03/2010 01:49:17
Per favore, smettetela di ripetere sempre che ci ha salvato , che ci ha raccolto dal nulla , che non c’erano neanche i palloni per allenarsi! Questa è un’altra storiella da raccontare ai “bambini” prima di andare a dormire…. Così da rasserenarli, e che facciano sogni d’oro!
La verità storica è che fra i tanti avvoltoi che da almeno 5 anni fiutavano il “cadavere” prossimo del Napoli lui è stato il più scaltro, abile ( e protetto politicamente…) a fiondarsi sopra!
Sappiamo bene che a quelle condizioni quello era un affare che a molti avrebbe fatto gola.
Specie a chi aveva con la cinematografia un ottimo business” a fari spenti” da consolidare con una operazione del genere. Vi siete mai interrogati sui molteplici benefici avuti da 6 anni a questa parte con il Napoli per la sua Filmauro?? Bene, ma per carità … il business è business!
Quindi qui non c’è nessun “benefattore”… che sia chiaro a tutti! C’è un uomo d’affari che legittimante ha usufruito di una occasione che gli si era presentata, che in tanti hanno ritenuto , probabilmente a ragione, il meglio che poteva capitarci in quegli anni…
Ma oggi le cose sono diverse, molto diverse.
E un domani temo ci accorgeremo sempre più di come i suoi interessi siano distanti dai nostri…
Questo "film" di 4 soldi sta per finire...
Di Napoli4ever - scritto il 09/03/2010 00:59:14
Purtroppo il Presidente non vuole capire che il calcio in questa città ha un importanza sociale senza pari. Forse smodata, una vera e propria malattia! Se noi tutti avessimo a cuore le sorti, il bene della città, quanto quelle della squadra di calcio vivremmo davvero in una città da far invidia a chiunque! Per chi fa del calcio un business questa è una risorsa immensa. . . ma non devi tirare troppo la corda, altrimenti poi il vento ti gira contro! Quando l’attenzione è talmente alta su un argomento non puoi fare strani “giochetti”, specie con la passione di un’intera città.
Questo signore è il secondo anno consecutivo che sfida la pazienza dei suoi “benefattori” ( milioni di tifosi che in una maniera o in altra danno il loro contributo economico. . . ) ridimensionando le legittime ambizioni di una piazza che, a giusta ragione, chiedeva di cominciare a pensare in grande. E’ incredibile l’analogia con lo scorso anno. E’ incredibile come si possa aver ripetuto la stessa scelta scellerata di non rinforzare l’organico a Gennaio, chiaramente deficitario in almeno 2-3 pedine, pur avendo in quel momento una classifica invidiabile. Nessuno gli chiedeva di fare “follie”, era sufficiente puntellare l’organico con gente di esperienza e di buona qualità, se non altro per poter dire di avere la “coscienza a posto”. . . di averci provato!
Questa è arroganza, incapacità o peggio ancora forse “mala fede”. . . visto che a questo punto è legittimo il sospetto che al Presidente sia più redditizia la gestione di un Napoli da 6-7 posto piuttosto che costruire una squadra costantemente ai vertici del campionato. Questo per una pura questione di costi e ricavi, di rischi di impresa che evidentemente lui non vuole prendersi. E’ vero che ha speso una media di 40 mln all’anno da quando siamo risaliti in A, ma chi conosce le cifre che girano intorno al Calcio Napoli sa bene che sono ampiamente coperte dalle entrate. Dai contratti che ogni estate il Napoli rinnova sempre con maggiori introiti, mentre poi a fine anno la posizione di classifica è sempre di secondo piano.
La verità è che questo signore da una parte parla da megalomane dichiarando obbiettivi futuri “interplanetari”. . . ma poi non mette mano al suo (!!) portafoglio neanche per anticipare delle spese che poi a Giugno recupererebbe ampiamente. Ormai è chiaro, lui spende solo in estate! E purtroppo anche male, si potrebbe aggiungere… Giusto quando ha fatto la “raccolta” dalle tasche dei tifosi, in tante forme differenti. Non importa che nella stagione in corso ci sia la concreta possibilità di raggiungere grandi obbiettivi. L’eccezione fu 2 anni fa, quando vide gli spettri della lotta per la retrocessione e si decise a fare qualcosa! In definitiva la realtà è questa : il Napoli, praticamente, siamo noi, nel bene o male! Nel vero senso della parola! Se ci mettiamo 100 lui magari a Giugno ne spende 30-40, ma senza i nostri soldi ci rifila solo chiacchiere!
Come il “ work in progress” o la storiella degli “equilibri dello spogliatoio”. . . . o come lo scorso anno che “ …i Messi e gli Ibhra non erano in vendita. . ” . . il tutto non senza la complicità di ingenui e in alcuni casi meschini “fiancheggiatori “. Gente che da dei “gufi” a chiunque muova una critica costruttiva a questa politica societaria, gente che rappresenta il vero nemico del Napoli! Forse il Dela pensa che i tifosi dimentichino le sue uscite( spesso contraddittorie…) invece sbaglia di grosso. Qui ce le ricordiamo tutte, dopo 5 anni potremmo farci un libro! Ma questi “giochetti” in tanti credo li abbiano già compresi da tempo. Fu emblematica la protesta del San Paolo lo scorso anno dopo la partita con la Roma quando in tribuna, come nei altri settori, iniziarono a sventolare i biglietti da 10, 20 o 50 euro. . . . come a dire : “. . se vuoi passare a fare la raccolta ti diamo anche queste, non ci sono problemi! “
Caro Presidente, al posto tuo mi sarei vergognato come un ladro!
Ma evidentemente la tua dignità non ha nulla a che vedere con quella del popolo azzurro!
Detto questo scusate per lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole… Qui non abbiamo l’anello al naso!
Sinceramente, per concludere, dell’ Europa League non mi interessa un fico secco! Se dovesse arrivare all’ultima giornata dopo esserci giocati la Champ fino in fondo ok, sarebbe anche un onorevole sconfitta, un po’ come capitò al Genoa lo scorso anno. Ma che dobbiamo stare qui a sperare di strappare il 6 o magari il 7 posto ( grazie alla coppa italia) , ad elemosinare l’ennesima stagione in modo che poi quel signore ci venga a dire che “l’obbiettivo” è stato centrato, per poi prenderci in giro un altro anno, allora no!
Che a fine stagione si prenda le sue responsabilità… e getti via la maschera!
Saluti a tutti e sempre forza Napoli
caccia i soldi
Di tucaria - scritto il 09/03/2010 00:43:08
lo dicevo prima che andavamo a livorno che finiva cosi
e tutta colpa tua presidente