PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - WALTER MAZZARRI: L'ARBITRO HA INCISO SUL RISULTATO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• WALTER MAZZARRI: L'ARBITRO HA INCISO SUL RISULTATO •

10/04/2010 20:46:55
La  corsa Champions  potrebbe essere irrimediabilmente compromessa, il Napoli perde in casa, e non mancano le polemiche. Al termine della gara il mister azzurro, Walter Mazzarri, è andato giù pesante sull’arbitraggio, reo di aver manipolato con i suoi errori la partita: "Una sconfitta ci può stare. E' almeno la seconda sconfitta, su quattro, immeritata che subìamo. Abbiamo avuto altre quattro palle gol dopo essere passati in vantaggio. Questo è il nostro torto, non aver chiuso la partita. Hanno trovato un eurogol su calcio d'angolo, questo è il calcio. Ora andiamo avanti per la nostra strada. Grava non è stato tutelato, in area se un difensore viene spinto bisogna dare il fallo. Quando ho visto il fallo su Grava avrei voluto andare via io per i due pesi e due misure che ho visto. Quagliarella ha protestato, probabilmente c'era rigore, invece restiamo in 10 e subiamo il gol. Ripeto che è un'altra partita dove l'arbitro ha inciso sul risultato". 


di E.G.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Mazzarri molte virtù qualche difetto
Di Giorgione - scritto il 12/04/2010 13:42:59

E' perfettamente vero quello che dice Piff. E' solo grazie a Mazzarri che siamo in questa posizione.

Gliene dobbiamo essere grati perché era facile fare la fine della Lazio o dell'Udinese (e noi Di Natale non ce l'abbiamo purtroppo), con gli effettivi che abbiamo.



Cio detto. Possiamo cercare di capire anche quello che non va nel dispositivo messo in atto da Mazzarri. Non per il piacere di criticare, ma per migliorarsi e per gli sviluppi futuri della squadra.

Alcune scelte tattiche restano per me inspiegabili. E qui riprendo alcuni spunti dell'analisi di Antonio Corbo.

Il Napoli a parte la foga agonistica resta una squadra che non ha gioco e che segna pochissimo. Allora:

1) Perché non si è preso un centravanti vero a gennaio? Mazzarri ha avallato la scelta del presidente. Ce ne erano di giocatori che avrebbero potuto servirci (Floccari, Crespo, Maxi Lopez, Toni, ecc. ). Non parlo di campionissimi, ma di gente che avrebbero fatto cmq quei goletti che ci servivano.

1 Bis) Quaglia sarà squalificato. Chi giocherà adesso? Abbiamo di nuovo lo stesso problema che abbiamo avuto con l'infortunio di Lavezzi.

2) Perché Mazzarri si ostina a non far giocare Cigarini, l'unico che avrebbe dato qualche geometria alla squadra? Anche contro le squadre più deboli?

3) Perché contro la Lazio, contro una squadra alla frutta, quando è uscito Maggio è entrato Rinaudo e non un centrocampista (non dico un attaccante, ma Malesani sta forse salvando il Siena con quattro punte)?

4) Perché sulla sinistra gioca, contro il Parma, cioè una squadra modesta, non l'Inter, Aronica e non Campagnaro? Pure dobbiamo mantenere il risultato?

5) Perché tutte le squadre hanno una panchina lunga, che in un campionato tosto serve sempre, e il Napoli invece deve avere in panchina solo ragazzi della Primavera? Soprattutto perché non appena c'è un calo atletico il Napoli ridiventa una squadretta e quindi avrebbe bisogno di forze nuove! Contini e Datolo forse potevano servire in questa prospettiva e Mazzarri ha avallato anche queste cessioni.



Insomma, va dato atto a Mazzarri di aver ridato valore alla squadra. Ora dovrebbe finalmente abbandonare i suoi due vizi principali da allenatore di squadre provinciali:

1) il difensivismo e il pareggio tutto sommato va sempre bene.

2) l'isteria in panchina e il vittimismo perenne contro gli arbitri (Quagliarella l'ha pagata, e siamo restati senza allenatore alla fine della partita contro il Parma. . . ). Insomma dovrebbe andare a scuola da Prandelli.



Sono conscio che sono, in un'ottica positiva, anche i suoi punti di forza (cioè squadra tosta e allenatore grintoso), quelli che danno la carica all'ambiente. Ma se vogliamo ambire a traguardi importanti dobbiamo agire da grande squadra, sul campo (tridente?) e fuori (nervi calmi).


PER PRECISARE
Di PIFF - scritto il 12/04/2010 12:23:13

9)OFFER, DATOLO, CIGARINI, RINAUDO, ARONICA, PAZIENZA, BOGLIACINO, AMODIO, CALAIO, E RULLO, SONO GIOCATORI MOLTO MEDIOCRI, EPPURE IL TANTO CRITICATO MAZZARRI CON LORO E RIUSCITO A PORTARE IL NAPOLI A COMPETERE PER UN POSTO IN ZONA UEFA, SENZA DIMENTICARE DOVE ERAVAMO CON DONADONI ALLA SETTIMA GIORNATA.



forse non capisco L ITALIANO CARO RAZIO MA TU HAI SCRITTO CIO



NON VOGLIO FAR POLEMICA MA COME MAZZARRI HA VALORIZZATO IL NAPOLI LUI STESSO HA PRETESO LA ROSA DI 13 GIOCATORI E VENDUTO CONTINI E DATOLO PER TENERE RULLO E BOGLIACINO E MESSO PAZIENZA TITOLARE IN UNA SQUADRA CHE LOTTA PER LA CHAMPIONS


Non litighiamo tra noi tifosi.
Di Napoli66 - scritto il 12/04/2010 10:54:02

Vorrei permettermi di dare un ultimo suggerimento. . . tutti noi siamo amreggiati e delusi da quello che e' accaduto, tutti noi abbiamo il sacrosanto diritto di dire la nostra opinione. . . l'unico grande errore che possiamo commettere e' quello di litigare tra di noi nell'esprimere le nostre opinioni. Se in questo momento c'e' qualcosa che rappresenta la parte sana di Napoli siamo noi tifosi, non la squadra, non la gente che rovina il nome di Napoli in Italia e nel mondo. Anzi dovremmo unire le nostre forze per fare capire a giocatori e società che e' vero che 5 anni fa eravamo in serie C, ma ora siamo qui e dovremmo avere solo il buon gusto di tentare fino in fondo. . . Ciao a tutti e, nonostante la delusione cocente, forza Napoli sempre e dovunque.


X ...PIFF
Di RAZIO - scritto il 12/04/2010 10:41:00

HO INSERITO CALAIO, IN UN DISCORSO PIU AMPIO, INFATTI PARLO DI GIOCATORI MEDIOCRI. METTI IN MOTO CERVELLO PRIMA DI SCRIVERE. INOLTRE SI DENOTA LA TUA PIU ASSOLUTA MANCANZA DI INFORMAZIONE RIGUARDO MAZZARRI.


Siamo alle solite...
Di Napoli66 - scritto il 12/04/2010 10:11:38

Come da oggetto. . . siamo alle solite. . . Se il Napoli vince e' uno squadrone, se perde e' una squadra di bidoni. . . il problema pero' a mio parere non sta tanto nella qualità dei giocatori e nelle indiscusse capacità di Mazzarri ma nel fatto che una squadra, quando arriva a questo punto del campionato con quei punti e con la possibilità di accedere alla Champions, che tanti vantaggi economici e non solo da', non puo' permettersi di avere cali di tensione. Non e' consentito punto e basta!A prescindere da chi abbia costruito la squadra. . . Marino, Donadoni e company!Il gesto plateale di Quagliarella, per esempio, e' inqualificabile e ingiustificabile. . . ma come! A cinque minuti dalla fine, sul 2 a 2, ti permetti di dire in faccia all'arbitro "sei vergognoso"???? E lasci la squadra in 10 che guarda caso dopo meno di un minuto subisce il terzo gol???? Quaglia. . . dimmi. . . e tu vorresti andare in Nazionale???? E Lavezzi? Inesistente tranne che per l'assist a Quagliarella, Hamsik ha solo il merito del gol, la difesa tutta inguardabile. A questo punto mi viene da dubitare se lo facciano a posta e di proposito, forse non voliono qualificarsi per la Champions perche' hanno paura di esserne buttati fuori subito. Forse le parole di De Laurentiis sono state prese alla lettera: "Se dobbiamo andare in Champions per uscirne subito che ci andiamo a fare?" Ricordate??? Ma perche' la Juventus non ne e' uscita subito? Quindi si evita di ottenere posti di prestigio solo per paura di essere maggiormente responsabilizzati? Bell'esempio da parte di gente che guadagna fior di milioni di euro l'anno solo per tirare calci ad un pallone. . . . e cortesemente cari giocatori del Npoli se questo fosse vero. . . andate a spiegarlo alle centinaia di migliaia di disoccupati e di cassintegrati!!! E un ultimo consiglio se mi e' concesso, da oggi vergognatevi un pochetto, sarebbe gia' un bel gesto da parte Vostra, cari "campioni a tempo determinato"!!


ma che cazzo dici
Di piff - scritto il 12/04/2010 10:09:39

CALAIO´? NON GIOCA PIU DA DUE ANNI.

MAZZARRI NON HA VOLUTO RAFFORZARE LA ROSA


RAGIONIAMO
Di RAZIO - scritto il 12/04/2010 09:25:10

QUESTA SQUADRA, QUANDO LA SI ESALTA E QUANDO LA SI BUTTA NEL CESSO. BISOGNA ESSERE RAZIONALI QUANDO SI GIUDICA UNA SQUADRA.

1) UNA SQUADRA NON PUO VINCERE SEMPRE.

2)IL NAPOLI E STATO COSTRUITO MALE

3) QUESTA SQUADRA NON LA FATTA MAZZARRI

4) MEZZARRI AVEVA CHIESTO DEI GIOCATORI, CHE NON SONO STATI PRESI.

5)IL PROBLEMA NON E LA PANCHINA CORTA, MA L'ASSENZA DI UOMINI DI QUALITA.

6)QUAGLIARELLA NON E UNA PRIMA PUNTA, IL MASSIMO DEI GOL FATTI IN CARRIERA SONO 13

7) DENIS NON FA REPARTO, INFATTI HA GIOCATO 6 PARTITE PARTENDO DALL'INIZIO E NON HA MAI SEGNATO.

8)LAVEZZI NON E UNA PRIMA PUNTA

9)OFFER, DATOLO, CIGARINI, RINAUDO, ARONICA, PAZIENZA, BOGLIACINO, AMODIO, CALAIO, E RULLO, SONO GIOCATORI MOLTO MEDIOCRI, EPPURE IL TANTO CRITICATO MAZZARRI CON LORO E RIUSCITO A PORTARE IL NAPOLI A COMPETERE PER UN POSTO IN ZONA UEFA, SENZA DIMENTICARE DOVE ERAVAMO CON DONADONI ALLA SETTIMA GIORNATA.

10)NON ESISTONO ALLENATORI ALCHIMISTI, NE INFALLIBILI.

11)SQUADRE PIU ATTREZZATE COME FIORENTINA, JUVE, E GENOVA, STANNO AVENDO MOLTI PIU PROBLEMI DEL NAPOLI.

12)NELLA CLASSIFICA VIRTUALE, DETTATA DAGLIERRORI ARBITRALI IL NAPOLI SAREBBE 4 CON 57 PUNTI, E SFIDO CHIUNQUE A DIRE IL CONTRARIO.

13)QUINDI QUANDO SI FANNO DELLE ANALISI, NON BISOGNA RAGIONARE DI ISTINTO, MA CON RAZIOCINIO.


Mazzarri ,,abbi coraggio di dire che non sei in grado!!!
Di antiPanco - scritto il 11/04/2010 22:21:16

Ovviamente chi segue il calcio ricorda sicuramemente che il burattinaio Mazzarri anche quando allenava la Samp (tra l’altro male!!) si lamentava di tutto sempre!!

Oggi naturalemente invece di fare autocritica si lamenta degli albitri, invece di fare meaculpa perche’ è sotto gli occhi di tutti il non gioco del Napoli ma cio’ è semplice e spiego cio’ che pensiamo tutti : Mazzarri all’ inizio non ha fatto altro che spronare una squadra addormentata ed il napoli ha fatto un cambio di marcia vincendo alcuni incontri tra l’altro con squadre forti, , ma finita la carica iniziale il napoli è ritornato a giocare come quando fu esonerato Reja cioe’ giocare male , , , , e la colpa di chi è ? dell’albitro? o di Mazzarri!!!! Lui non ha dato un gioco , sempre il solito odioso 3-5-2 , fa solo gioco sulla dx (dove Zuniga ha fatto una bella partita!) , Mai verticalizzazioni Mai tre passaggi e tiro in porta MAI NIENTE DI NIENTE

e Mazzarri cosa fa, se la prende contro gli albitri

VERGOGNATI SEI UN IPOCRITA!!!!!!


cose da mille e una notte
Di Sbirulino - scritto il 11/04/2010 21:46:03

ma ve l'immaginate una Società di calcio che vuole andare in Europa ed ha Dela per Presidente, Mazzarri come allenatore e un'armata brancaleone di scartine come giocatori? Scusate, ma che ce va a fa' ??

a me me vene proprio da ridere!


invito cortese
Di Eman terzo - scritto il 11/04/2010 21:39:35

mazzarri, vuoi gentilmente andare affan-Google, tu ed i "veri tifosi" ? grasssssssie !


[1] [2] [3] [4] [5] Avanti

NEWS NAPOLI