PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - OBIETTIVO NAPOLI - AZZURRI INCAPACI DI SCALFIRE IL FORTINO CAGLIARITANO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• OBIETTIVO NAPOLI - AZZURRI INCAPACI DI SCALFIRE IL FORTINO CAGLIARITANO •

25/04/2010 18:06:42

Anche oggi si è assistito all’ennesima esibizione del solito Napoli, incapace di dare l’accelerata nelle gare da vincere ad ogni costo, privo di cattiveria sotto porta ed incapace di ovviare ad alcune assenze importanti. Gli azzurri, per l’infortunio capitato a Lavezzi, spesso unico elemento capace di imprimere un cambio di passo ai suoi, sono stati costretti a giocare per gran parte della gara con un solo attaccante, Denis, al cospetto di un Cagliari stracoperto, per nulla interessato a portar preoccupazioni alla porta di De Sanctis.

Il traghettatore dei rossoblù, sconvolgendo le previsioni della vigilia, ha deciso di mandare in campo i suoi con un prudente 4-4-2, con le due linee di difesa e centrocampo molto strette, e due punte isolate a godere del pomeriggio di sole napoletano.

Proprio per questo atteggiamento rinunciatario del Cagliari, che per non scoprirsi o rischiare di far male all’avversario teneva in panchina anche il suo uomo migliore, Cossu, ci è parso francamente inadeguato lo schieramento del Napoli che, oltre ai tre difensori, aveva in campo Aronica (altro difensore) sulla sinistra e Gargano e Pazienza a centrocampo, notoriamente due che non danno un grande contributo in fase offensiva.

Nonostante questo atteggiamento non proprio spavaldo adottato da Mazzarri, gli azzurri sono riusciti in qualche modo a costruire alcune azioni da gol, soprattutto nel primo tempo. La sfortuna è stata che queste siano capitate sui piedi di Denis, per carità, bravissimo a propiziarsele, ma non proprio l’elemento più indicato per concluderle degnamente in gol.

La squadra ha poi sofferto soprattutto nella ripresa, quando non è riuscita quasi mai a creare seri problemi a Marchetti. Alle spalle di un Denis pur volenteroso, le azioni si snocciolavano lente e prevedibili, al ritmo del passo compassato di Bogliacino ed Hamsik, e non dava alcun conforto alle iniziative partenopee l’ingresso sulla sinistra di un Dossena impacciato ed impreciso.

Come accaduto spesso negli ultimi tempi i pericoli maggiori per gli avversari sono nati dalle iniziative sulla destra di Zuniga, anche quando entrato Maggio ed i due hanno preso a sovrapporsi sulla loro corsia di competenza. Non aver mai visto sull’out destro questi due esterni giocare insieme in questo campionato è un vero peccato, a cui sia Donadoni che Mazzarri non si sono mai sognati di ovviare.

Alla fine di questa giornata il Napoli può almeno accontentarsi di aver guadagnato un punto sulle due dirette concorrenti per il settimo posto, Genoa e Fiorentina, entrambe sconfitte. Questo fa ancora una volta capire come in questo negativo girone di ritorno gli azzurri debbano ringraziare la pochezza delle avversarie, senza la quale anche l’Europa League sarebbe stata un’utopia. Questa considerazione dovrà far riflettere la società quando sarà il momento di costruire il nuovo Napoli.


di Eduardo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

ci vogliono i campioni
Di Giuseppe87 - scritto il 01/05/2010 23:12:27

per l'anno prossimo il presidente DeLaurentis dovrà prendere i campioni e non solo i giovanotti di 20 anni noi tifosi nel napoli vogliamo vedere gente come pazzini come gilardino come inler come criscito ecc perciò caro presidente meno chiacchere e più fatti l'anno prossimo compra 3-4 campioni, e comincia anche ad allargare la struttura societaria ci vuole un direttore generale


PRESIDE'
Di MAX - scritto il 26/04/2010 00:13:10

MO NON LO FAI IL GIRO DI CAMPO???SA QUANTA FISCHI E PERNACCHIE CA ACCHIAPPASSE. . . . COMPERA I CAMPIONI E DICI MENO CAZZATE AURELIO!!!


datti una mossa
Di tucaria - scritto il 25/04/2010 23:10:31

comunque non è spendi i soldi, ma fare in fretta a prendere giocatori, buoni, c'è li fregano sempre, pazzini lo potevamo prendere a gennaio l'abbiamo fatto prendere alla samp, prendi a pellissier, ballottelli, muoviti!! non aspettare le altre squadre


CONDIVIDO PIENAMENTE
Di GIGI - scritto il 25/04/2010 21:39:12

SE NON CAMBIA COPIONE IL PRESIDENTE. . . L'ANNO PROSSIMO AVRA' AMARE SORPRESE. . . . ALTRO CHE ABBONAMENTI E PREMIUM E SKY. . . COL CAZZO SE NON PRENDE MINIMO TRE GIOCATORI DI ALTO LIVELLO!!!


180 MLN L'ANNO
Di GIANNI 67 - scritto il 25/04/2010 21:35:46

180 MLN L'ANNO, BILANCIO IN SUPERATTIVO.

CARO DE LAURENTIS SE VUOI FARE UN GRANDE NAPOLI BISOGNA INVESTIRE.

1-RIALZO TETTO INGAGGI.



2-RIVEDERE LA POLITICA DEI DIRITTI DI IMMAGINE ALMENO A META. NON PUOI FOTTERTI TUTTI I SOLDI SOLO TU!!!



3-UN DIRETTORE GENERALE UOMO DI PALAZZO. . . RICORDATE IL GRANDE ALLODI CHE TUTELO' IL NAPOLI DEL PRIMO SCUDETTO?SE NON VUOI FARE CIO' VATTENE VIA E NON CI ROMPERE I COGLIONI CON I TOIU DISCORSI INUTILI E INSENSATI. . . . NON INCANTI NESSUNO.


BIBENDUM ,TI ABBIAMO"SGAMATO"!
Di tepey - scritto il 25/04/2010 20:43:06

. . . Quanto a l'omino Michelin:piantala di fare i giri di campo x arrufianarti il pubblico!Tanto non ci freghi!A Napoli non vogliamo piu' giocatori di seconda fascia o giovani scommesse, xche' noi non siamo l'Udinese!I conti li conosciamo benissimo, xche' l'anno scorso, nonostante una campagna acquisti dispendiosa, hai avuto un utile di 20 mil, tant'e' che hai pagato circa 8 mil di tasse. Poche chiacchiere, caccia i soldi x comprare i CAMPIONI che servono x renderci veramente competitivi!


UNA SOLA............................
Di LUCIO - scritto il 25/04/2010 20:41:03

UNA SOLA PAROLA:

VERGOGNA. . . . . . . . . . .


dela ........e mazzarri
Di lucio - scritto il 25/04/2010 20:31:12

dela ordina a mazzarri MAI IN EUROPA. . . .

troppi soldi da investire senza contare che tra qualche mese ci ritroveremo con gente che rientra dai prestiti con ingaggi faraonici, grazie. . . . . marino

sono stufo dell'andazzo. . . . . . . . . . . .


MAZZARRI CI SPIEGHI!
Di tepey - scritto il 25/04/2010 20:25:16

Basta con sti giornalisti servili che fanno domande concordate!Mazza', vuoi essere cosi cortese da spiegare a tutti noi questo ostracismo vs Cigarini?Questa e' la domanda da fare!!!Eppure hai avuto il coraggio di far entrare quell'ectoplasma impalpabile di Bogliacino;ti sei ritrovato con l'uomo mascherato e con i piedi quadri che ha finito la benzina e con il nano uruguagio che non imbrocca un passaggio manco da mezzo metro!Dio solo sa quanto ci sarebbe servito oggi uno fresco, lucido, con i piedi buoni, in grado di sfornare qualche assist e con un tiro potente e preciso!Ca22o, perche'non ha giocato CIGARINI?


siete ridicoli
Di Ginoier - scritto il 25/04/2010 20:23:22

Ma come fate a criticare il mister dopo che ha ridato anima ad una squadra di media clasifica riportandola a lottare per l'europa certo questo significa essere prorio incoerenti!!! per sempre il nostro magico mazzari!!!


[1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI