

Ezequiel Lavezzi risponde. Anzi no. Il Pocho, intervistato dal giornale argentino, Diario Olè, rilascia una brevissima dichiarazione che allontana ancora un pò il momento della risposta alle pesanti critiche rivoltegli dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: "Le parole di De Laurentiis? Per ora non posso rispondere nulla perchè siamo in silenzio stampa. Per me può parlare solo il mio agente".
Cosi Olè si è rivolto al suo agente, Eduardo Rossetto, che non si è sottratto ai microfoni e ha smentito la richiesta di aumento dell'ingaggio da parte di Lavezzi: ""Se è necessario con un traduttore, Lavezzi può dire a De Laurentiis che desidera solamente giocare. Non pretende alcun aumento di ingaggio. Forse, dopo aver parlato con Ezequiel, dirameremo un comunicato per il presidente". Inoltre, Rossetto chiude all'ipotesi della risoluzione del contratto che sarebbe stata devastante in casa Napoli.
Tutto questo in risposta alle pesanti dichiarazioni del presidente De Laurentiis, che in conferenza stampa aveva sparato a zero sul Pocho: "Abbiamo avuto un incontro con Lavezzi ieri, ma ognuno ha parlato in lingue diverse, non sottostiamo a nessun tipo di ricatto. Posso accettare il pensiero di Lavezzi, ma non condividerlo. Lavezzi potrà avere una propria cultura, ma se vuole restare a Napoli deve adeguarsi alla nostra cultura. Basta furbizie e movida notturna. Lavezzi chi si crede, Maradona? La sua fama è nata più per demeriti degli altri che per meriti suoi. Ha fatto solo sette gol quest’anno. E’ un giocatore discontinuo: abbiamo creato noi il mito del Pocho... L’ha creato o’ professor’ affianco a me (Marino, ndr) e l’hanno creato i giornalisti. Deve lavorare per il gruppo, non per gloria personale e per raccogliere i consensi del pubblico, questo suo atteggiamento anarchico in campo non serve nè a lui nè al collettivo. Il suo contratto non sarà ridiscusso, il Napoli non è andato in Europa. Ha sbagliato perchè è partito lasciando i suoi compagni senza un motivo valido, ha sbagliato chi ha chiesto ulteriori giorni di permesso nelle soste natalizie. Abbiamo assecondato alcuni atteggiamenti per quieto vivere nella scorsa stagione, ma non accadrà più. E anche a Natale non ci saranno ferie extra, ma si lavorerà di più. Inoltre non accetterò più lamentele per lo scarso utilizzo, l’allenatore ha potere di vita o di morte sui giocatori, sarà lui a decidere se sarà da impiegare o no: intanto ci stiamo attrezzando per farne a meno completamente o parzialmente, per questo ho preso Quagliarella. Da oggi in poi non perdono più uscite di sera. Prima di scegliere i nuovi con Marino siamo stati molto attenti ai valori delle persone".
Alta tensione. Speriamo le nuvole se ne vadano via presto, che la tempesta si allontani definitivamente.
di Giuseppe Palmieri

solo il pocho
Di naples74 - scritto il 26/07/2009 11:57:35
pocho dimostra veramente ki 6 dai uno schiaffo morale a quel buffone pagliaccio del presidente ke e bravo solo a fare le scenegiate....6 un grande.
............
Di AND - scritto il 26/07/2009 01:11:12
vedi kenn capisci nulla di calcio? se siamo rimasti in A dobbiamo veramente ringraziare lavezzi se su 43 goal totali 22 c'è lo zampino del pocho nn dobbiamo far altro ke dire grazie altrimenti stavamo in serie b ci arrivi o devo farti un disegnino? con 200 mila euro in + all'anno si poteva evitare questo casino anzilavezzi ha firmato un contratto con l'adidas di 150 mila euro il napoli x evitare questo bordello li dava al pocho come aumento e nn ci perdeva nulla ma nonostante ha inkassato 150mila euro dal pocho l'ha pure sputtanato davanti tutta europa....forse tu sei abituato a fare cosi ma questo modo di comportarsi è da cafoni
x AND
Di Franz - scritto il 25/07/2009 21:12:25
innanzitutto affanculo vacci tu insieme al pocho. lavezzi ha avuto già un adeguamento pochi mesi fa e guadagna un milione e trecentomila a stagione, ha firmato un contratto per 5 anni e non può rompere le palle ogni 3 mesi chiedendo aumenti e spaccando così squadra e società. aumento per cosa poi? nel girone di ritorno non ha fatto un amato cazzo, anzi è stato uno dei peggiori. per cui per adesso pensasse solo a giocare e a VINCERE, se si raggiungerà qualche risultato potrà chiedere UMILMENTE (visto che non gli spetterebbe) un piccolo aumento. tra l'altro è un giocatore ingrato perchè 2 mesi fa fottendosene di noi tifosi se ne voleva andare in inghilterra per soldi come un mercenario qualsiasi, fortuna che il PRESIDENTISSIMO non vende, e se rompe ancora lo manda a marcire in tribuna.
pocho indispensabieTitolo del commento
Di innamorato del napoliNickname - scritto il 25/07/2009 21:11:53
il pocho nonostante i massicci investimentisul mercato(ancora cmq incompleto)rappresenta ad oggi il 50% del potenziale del napoli...a buon intenditor....
..
Di AND - scritto il 25/07/2009 20:22:23
ma andate affanculo prima tutti a osannare lavezzi ora all'improvviso è diventato una merda....voi siete i classici voltagabbana ke butta dove vail vento.....le classike persone ke si fanno influenzare dal presidente e dai media....fate una cosa andate a vedere la media di lavezzi l'anno scorso e controllare i goal ji assist e i rigori procurati noterete ke su 42 reti lavezzi ha messo la firma ben 2o volte tra goal assist e rigori procurati quindi smettete di criticare se ha kiesto un aumento infondo nn voleva 4 milioni ma un adeguamento pari a quello di quajarella....SPIEGATEMI UNA COSA è GIUSTO KE LAVEZZI VALUTATO 25 MILIONI ABBIA UN INGAGGIO DI 1 MILIONE L'ANNO? NN DITE KE UNA FAMIJA CAMPA CON 1000EURO XKè QUESTO è IL MONDO DEL CALCIO E FUNZIONA COSI E NN CACCIATE IL DISCORSO KE LAVEZZI LA SERA SI UBRIAKA E VA A TROIE XKè QUELLE NN SONO COSE KE DEVONO RIGUARDARE NOI TIFOSI DATO KE IN CAMPO HA SEMPRE DATO TUTTO SEMPRE L'ULTIMO AD ARRENDERSI.....IO SPERO KE RIMANGA XKè METTIAMO CASO ANDRà VIA LO RIMPIANGEREMO AMARAMENTE
le solite frasi stupide
Di albarosa - scritto il 25/07/2009 20:20:33
volevo rispondere a giuseppe se va via il presidente vieni tù al posto suo, visto che sei un esperto anche tu come altre persone che dicono la stessa stronzata?
Speriamo Bene
Di CiakkaroneCremonese - scritto il 25/07/2009 18:08:39
Le Parole hanno un grande potere..due cose simili dette in modo differente hanno effetti estremamente diversi;De Laurentis ottimo presidente con toni diversi avrebbe potuto chiarire sicuramente con il Pocho(lo sa bene che stato lui a portare il Napoli dove è adesso)...Speriamo Bene...Grande Pocho!!!
X TUTTI QUEI......
Di fustigatore - scritto il 25/07/2009 17:58:22
x tutti quei tifosi che criticano il grande presidente: vi meritate naldi come presidente .mutti come allenatore, e x finire come colpo di mercato toledo!!!!!!vai cosi preside, chi offende una maglia e una citta va punito!!!!!
via de llaurentis
Di daniele - scritto il 25/07/2009 17:17:34
pocho sei il nostro eroe capitano a vita forza pocho e presidente sei una figura di mmmmmmmmmmmm
ale forza
Di di giuseppe - scritto il 25/07/2009 16:51:27
via de laurentis hai rotto i coglioni vattene