

Ezequiel Lavezzi risponde. Anzi no. Il Pocho, intervistato dal giornale argentino, Diario Olè, rilascia una brevissima dichiarazione che allontana ancora un pò il momento della risposta alle pesanti critiche rivoltegli dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: "Le parole di De Laurentiis? Per ora non posso rispondere nulla perchè siamo in silenzio stampa. Per me può parlare solo il mio agente".
Cosi Olè si è rivolto al suo agente, Eduardo Rossetto, che non si è sottratto ai microfoni e ha smentito la richiesta di aumento dell'ingaggio da parte di Lavezzi: ""Se è necessario con un traduttore, Lavezzi può dire a De Laurentiis che desidera solamente giocare. Non pretende alcun aumento di ingaggio. Forse, dopo aver parlato con Ezequiel, dirameremo un comunicato per il presidente". Inoltre, Rossetto chiude all'ipotesi della risoluzione del contratto che sarebbe stata devastante in casa Napoli.
Tutto questo in risposta alle pesanti dichiarazioni del presidente De Laurentiis, che in conferenza stampa aveva sparato a zero sul Pocho: "Abbiamo avuto un incontro con Lavezzi ieri, ma ognuno ha parlato in lingue diverse, non sottostiamo a nessun tipo di ricatto. Posso accettare il pensiero di Lavezzi, ma non condividerlo. Lavezzi potrà avere una propria cultura, ma se vuole restare a Napoli deve adeguarsi alla nostra cultura. Basta furbizie e movida notturna. Lavezzi chi si crede, Maradona? La sua fama è nata più per demeriti degli altri che per meriti suoi. Ha fatto solo sette gol quest’anno. E’ un giocatore discontinuo: abbiamo creato noi il mito del Pocho... L’ha creato o’ professor’ affianco a me (Marino, ndr) e l’hanno creato i giornalisti. Deve lavorare per il gruppo, non per gloria personale e per raccogliere i consensi del pubblico, questo suo atteggiamento anarchico in campo non serve nè a lui nè al collettivo. Il suo contratto non sarà ridiscusso, il Napoli non è andato in Europa. Ha sbagliato perchè è partito lasciando i suoi compagni senza un motivo valido, ha sbagliato chi ha chiesto ulteriori giorni di permesso nelle soste natalizie. Abbiamo assecondato alcuni atteggiamenti per quieto vivere nella scorsa stagione, ma non accadrà più. E anche a Natale non ci saranno ferie extra, ma si lavorerà di più. Inoltre non accetterò più lamentele per lo scarso utilizzo, l’allenatore ha potere di vita o di morte sui giocatori, sarà lui a decidere se sarà da impiegare o no: intanto ci stiamo attrezzando per farne a meno completamente o parzialmente, per questo ho preso Quagliarella. Da oggi in poi non perdono più uscite di sera. Prima di scegliere i nuovi con Marino siamo stati molto attenti ai valori delle persone".
Alta tensione. Speriamo le nuvole se ne vadano via presto, che la tempesta si allontani definitivamente.
di Giuseppe Palmieri

w napoli
Di mary - scritto il 25/07/2009 13:43:51
speriamo bene di vincerla!!! w napoli!
??
Di mary - scritto il 25/07/2009 13:41:13
non sembra anche a te che abbiano i colori dei cadaveri?
FORZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 25/07/2009 13:39:17
mary ma tu lo sai che la juventus gia cia aspetta neghi otavi di finale di coppa italia noi prima di incontrare la juventus pero dobiamo fare 2 partite facili che paseremo sicuramente la pima partita il napoli giochera in casa il 15 agosto e incontrera una tra benevento salernitana e prato poi una volta pasato incontreremo una tra citadella ascoli padova e unaltra squadra che non mi ricordo comunque era unaq squadra sempre scarsa comunque passeremo il 2 turni e incontreremo la juve pero sara una partita secca cio sara solo una e giocheremo a torino peccato che non giochiamo in casa
purtroppo...
Di napoli e solo il napoli.. - scritto il 25/07/2009 13:34:19
lavezzi deve e quasi sicuramente partirà...tra un po'diventerà la stessa situazione di pandev senza ò uso dell articolo 17 o rescissione del contratto perche nn ci sono i presupposti...all inizio il napoli aveva pensato anche di inserirlo nella trattativa per rossi....cmq sta creando malcontento tra i giocatori ed a qst punto e meglio che parta e che il napoli lo sostituisca degnamente...ha ragione de laurentiis e un calciatore..ma nn un atleta..
aaa
Di mary - scritto il 25/07/2009 13:33:59
decisamente juve.. mamma mia sono bianchi e neri come i cadaveri!! 2 l'inter..
FORZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 25/07/2009 13:30:53
mary la squafra chi odi ti piu chi e il la juventus tu
..
Di mary - scritto il 25/07/2009 13:24:32
poi le colpe non sono tutte di lavezzi.. mica è solo sua la responsabilità se non ABBIAMO VINTO NIENTE..
ha ragione forza napoli
Di mary - scritto il 25/07/2009 13:06:17
qui ha ragione forza napoli!!
FORZZA NAPOLI
Di FORZA NAPOLI - scritto il 25/07/2009 12:54:55
si ma la juve non e che se li a vinti la comprati i scudetti
professionisti
Di Darkside - scritto il 25/07/2009 12:51:19
Nemmeno io capisco i tifosi...acritici. Qui stiamo parlando di lavoro, di professionisti che vengono stra-stra - stra pagati per fare il loro mestiere. Punto. Il loro mestiere è giocare ed ovviamente è tenere comportamenti adeguati ad un professionista. Il resto ...sono chiacchiere. Se lavezzi gioca bene e fa fare molti gol...non fa altro che fare il suo mestiere per il quale viene lautamente retribuito. Tutte queste bambinate, questi capricci, queste insofferenze...non meritano alcuna considerazione: non sono da professionisti. Ma vi rendete conto ...quanti di noi vorrebbero avere lo stipendio di un mediocre giocatore di serie C ?? Qui parliamo di cifre importanti e l'atteggiamento è: appena gioco bene non vale più quello che ci siamo detti?? ma dai... Per quanto mi riguarda...chi non ha comportamenti da professionista..può andare da un'altra parte: Napoli ha sempre pagato amaramente certi comportamenti. Prendiamo anche in giro la Juve ma ammettiamo che lo stile di quella società, tranne questi ultimi incerti anni è sempre stato improntato alla serietà. Gli scudetti si vincono prima di tutto con la società non con giocatori che invece di essere a letto vanno in giro di notte.