
Articoli
• QUAGLIARELLA: «LAVEZZI È UN FENOMENO, NAPOLI È IL SOGNO CHE SI REALIZZA» •

26/07/2009 14:57:05
Fabio Quagliarella parla in conferenza stampa. Il Napoli ha voglia di prendersi qualche rivincita: «I miei compagni e la società hanno voglia di riscatto. Vogliono fare bene dopo il brutto girone di ritorno dell'anno scorso». Il suo desiderio è presto detto: segnare, segnare, segnare: «Non prometto niente, ma spero di fare più gol possibili e credo che questo se lo augurino anche i tifosi». «LAVEZZI E' UN FENOMENO» - Poi l'attestato di stima per Lavezzi: «Lavezzi in questi due anni di Napoli ha dimostrato che è un grandissimo giocatore. Ma ci sono nella rosa altri ottimi giocatori: Denis, Pià... Certo che Lavezzi è un fenomeno: veloce e tecnico, cerca sempre di farti far gol. Come giocatore non si discute».
IL CALORE DEI TIFOSI - Quagliarella sapeva già quanto affetto sappiano regalare i napoletani. Ma si è stupito dell'ambiente squadra: «Non avevo alcun dubbio sul calore dei tifosi. So cosa vuole dire la piazza partenopea. Stando da fuori non pensavo ci fosse un gruppo del genere, sono tutti ragazzi seri che hanno voglia di fare. Ci sono tutti i presupposti per fare bene».
LE RESPONSABILITA' - Il Napoli lo ha acquistato per fare il salto di qualità. La responsabilità è grande: «Non mi ha mai fatto paura il peso della responsabilità, significa che la squadra e la società credono in te. Queste responsabilità mi danno la forza di allenarmi sempre meglio per migliorarmi». E poi il San Paolo, magari stracolmo, aiuta a superare tutto: «Non ho paura, quando entri in quello stadio con 70 mila persone diventi più forte. Non vedo l'ora di giocare al San Paolo».
IL SOGNO NAPOLI - La maglia azzurra per Quagliarella è un punto di arrivo: «Napoli era un sogno, ora mi godo ogni singolo momento. Appena è arrivato l'interessamento del Napoli ho detto sì senza pensarci, è ovvio che poi la società ha fatto uno sforzo notevole per prendermi. La trattativa è stata risolta in 3 giorni. Non esistono problemi d'immagini per il Napoli».
TATTICA - Poi qualche considerazione tattica. Per esempio, come si trova a fare da punta nel tridente? «Ho fatto due anni a Udine giocando da prima punta, ero adattato, ma mi sono trovato bene. Sono una seconda punta, ma mi adatto anche a fare la prima. Con due attaccanti ho più libertà di fare il mio gioco, a tre è diverso perchè devi stare lì in mezzo a far salire la squadra».
GLI OBIETTIVI - Le aspettative sono grandi. Ma quale è l'obiettivo di questo Napoli? «Non dobbiamo pensare a nulla, ma solo domenica dopo domenica a dare il meglio. Si lavora seriamente sperando di arrivare più in alto possibile».
Fonte: Corriere dello Sport
di VL
articolo

NEWS NAPOLI
CALCIOMERCATO
Di MARINO - scritto il 27/07/2009 13:38:04
LAVEZZI VENDUTO AL LIVERPOOL IN CAMBIO DI DOSSENA E 5 MILIONI DI EURO.
De laurentis Vs Lavezzi (Pretattica di campionato!)
Di Gianliuk (RiPostato) - scritto il 27/07/2009 12:59:50
Fatevi 2 Risate su YouTube con il video di Alvaro Vitali (Alias COTECHIGNO) parlando di pretattica di campionato. Basta fare il copia ed incolla del link in fondo in internet explorer! Chissà se quanto accaduto tra il Presidente De Laurentis e Lavezzi non sia il frutto di una combina teatrale, a tal proposito ci vorrebbe il premio OSCAR! Ecco il link : http://www.youtube.com/watch?v=B-lCKrnyh9s
"piedi sporchi"
Di juliano - scritto il 27/07/2009 12:49:56
GAUCCI SERVITORE DEL PALAZZO. MANDATO A NAPOLI PER IMPEDIRE CHE NALDI POTESSE ESSERE AIUTATO DA UNA CORDATA NAPOLETANA. GAUCCI FECE FINTA DI COMPRARE IL NAPOLI (PER QUESTO MISE LA CLAUSOLA CHE IL CONTRATTO SAREBBE STATO VALIDO SOLO SE IL NAPOLI RESTASSE IN SERIE B), POI FECE FINTA DI RACCOGLIERE LE FIRME LIBERATORIE, NON ISCRISSE IL NAPOLI AL CAMPIONATO, NON FECE RICORSO, NON PARTECIPO' ALL'ASTA...ED IL TRIBUNALE NAPOLETANO (COMPLICE DELLA STANGATA) DICEVA CHE GAUCCI AVEVA 48 MILIONI DI EURO... ADESSO I TIFOSI NAPOLETANI CON I LORO SOLDI STANNO PAGANDO PURE CARRARO E NEMMENO LO SANNO... QUESTA E' UNA DITTATURA DI LADRI, DOVE BERLUSCONI STA DANDO LE SOCIETA' DI CALCIO AI SUOI AMICI...
"piedi sporchi"
Di juliano - scritto il 27/07/2009 12:43:14
DE LAURENTIIS VUOLE FARE SOLO I SOLDI CON IL NAPOLI, NON C'E' NIENTE DA DISCUTERE... LA SSC NAPOLI E' UNA SOCIETA' MEDIOCRE SENZA FUTURO PER QUELLO CHE RIGUARDA I SUCCESSI SPORTIVI...
?????
Di napoletano in brianza - scritto il 27/07/2009 12:13:03
sarebbe meglio parlare in italiano, il dialetto napoletano e' uno dei dialetti piu belli d'italia ma usarlo come lingua madre e' un errore mi spiego meglio, siamo napoletani ma in primis italiani quindi bisognerebbe esprimersi in italiano, poi la battutina in dialetto ci sta sempre bene;dico tutto questo perche mi accorgo che in genere il napoletano parla quasi sempre in dialatto poi quando deve parlare in italiano fa certe figure ed io abitando in brianza di queste figurelle ne vedo tante e mi fa davvero male poi quando ci definiscono igroranti a noi meridionali e calcano la mano con i napoletani e "qualche"volta hanno ragione perche ci sono dei napoletani davvero ignoranti e maleducati che macchiano l'onore dei napoletani!!! FORZA NAPOLI
LAVEZZI IN NAZIONALE
Di IL GIUSTO - scritto il 27/07/2009 12:13:00
Su un altro sito dichiarano che Maradona ha annunciato la convocazione di Lavezzi per la doppia amichevole dell'argentina. Che Maradona voglia parlare con il Pocho? Dai su Diego...parlaci tu con sto truzzo.
x Forza Napoli
Di IL GIUSTO - scritto il 27/07/2009 12:01:54
Concordo con mary...in fondo si scherza...e...credo di parlare a nome di tutti i tuoi "contestatori"...sei simpatico Forza napoli...davvero :-)
Titolo del commento:.CONCORDO!
Di Nick - scritto il 27/07/2009 12:00:42
ahhahahahhaha grande IL GIUSTO!
dai su
Di mary - scritto il 27/07/2009 11:58:00
ciao forza napoli.. grazie.. ma non ti arrabbiare con gli altri.. infondo stai portando allegria! vedi la gente che ti scrive?!:) comunque w napoli!!
x TUTTI gli Amanti dei Quiz
Di IL GIUSTO - scritto il 27/07/2009 11:42:31
Trovate gli errori nell'ultimo fantastico messaggio di FORZA NAPOLI...vi anticipo che sono 8 "su questo sito sono pochi di veri tifosi del napoli un nome su tutti mary le si che fino a ora mi a dimostrata di esere una vera tifosa io sono un vero tifoso invece di rompermi le palle parlate del napoli" ---- by forza napoli -------------------------------------------------- PS: in questo momento non parlo del napoli perchè le notizie sono giornalismo di serie B. E noi siamo in serie A.